Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Accesso gratuito a Internet in piazza Berni e a San Baronto

20/3/2012 - 18:34

Continua la diffusione del progetto Pistoia Wifi sul territorio, con l’apertura di due nuovi hotspot, per l’accesso gratuito alla rete dai luoghi pubblici, in piazza Berni e nella piazza della Chiesa di San Baronto.
 
A inaugurare la nuova postazione e presentare il progetto ai cittadini sono stati oggi alle 16 nel Parco Storico Rospigliosi (i Giardinetti), l’assessore provinciale alle politiche inerenti l’innovazione amministrativa e i servizi informatici, Lidia Martini e l'assessore al turismo del Comune di Lamporecchio Chiara Francesconi.
 
Pistoia WIFI è il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia, per l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40  su tutto il territorio), che consentono di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo, aderendo ad una rete metropolitana federata, alla quale potranno connettersi altre reti pubbliche e private.
 
La Provincia di Pistoia, insieme alle Province di Firenze e di Prato, infatti, ha lavorato alla realizzazione di una rete che aderisce a “FreeItalia WiFi , una più estesa  federazione nazionale delle reti WiFi ad accesso gratuito. L’obbiettivo è quello di unire le risorse per garantire l’accesso a internet, gratuito e sicuro, da tutti gli spazi pubblici e privati delle varie realtà “federate”, attraverso un’unica registrazione e le medesime credenziali. Oltre alle tre Province dell’area metropolitana hanno aderito al progetto anche le Province di Roma, Grosseto, Torino, Cosenza, Pesaro e Urbino, Potenza, Trapani, la Regione Sardegna, i Comuni di Venezia, Genova, Torino e Cesena.
 
“Pistoia è stata tra le prime province a aderire al progetto della rete federata degli hotspot, per accedere gratuitamente alla rete dai luoghi pubblici e in tutta sicurezza – ha detto l’assessore provinciale all’innovazione amministrativa e ai Servizi Informatici, Lidia Martini – Insieme al Digital Divide, che ha consentito di portare la banda larga di primo livello in tantissimi territori della nostra provincia, “Pistoia WiFi” è la seconda importante sfida che l’ente provinciale mette in campo, per favorire la diffusione della Rete e sfruttarne le incredibili potenzialità. Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti che visitano le nostre località potranno navigare sulla rete, attraverso una registrazione gratuita dal proprio cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti per ragioni di turismo, di studio, di lavoro. Oggi la qualità di un territorio si misura anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di offrire, per questo ringrazio tutti i Comuni che hanno aderito al progetto, come il Comune di Lamporecchio,  la cui collaborazione è stata fondamentale per la riuscita del progetto.”
 
“Grazie al progetto Pistoia WiFi, al quale il Comune di Lamporecchio ha aderito con grande convinzione - ha aggiunto l'assessore al turismo del Comune di Lamporecchio, Chiara Francesconi - il nostro territorio si sta muovendo nella direzione dell'innovazione tecnologica, accogliendo con entusiasmo le potenzialità che i nuovi strumenti possono offrire. Con la realizzazione del progetto WiFi a Lamporecchio, i cittadini del nostro territorio, e i turisti che lo visiteranno, potranno accedere gratuitamente tramite password alla varietà dei servizi informativi offerti da Internet. La disponibilità di punti di accesso alla rete presso la Piazza Comunale, il Parco Rospigliosi e nelle vicinanze della Chiesa di S. Baronto, potrà inoltre creare luoghi di incontro per i giovani e contribuirà alla promozione turistica della zona. Concordo con l'assessore Martini sull'importanza di misurare la qualità di un territorio anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di fornire, in particolare per un Comune a vocazione turistica come quello di Lamporecchio. Il nostro Comune ha, perciò, accolto con molto favore l'iniziativa Provinciale, nella convinzione che l'accesso a Internet rappresenti ormai non solo una opportunità per il territorio, ma anche un elemento di promozione della democrazia e un diritto per tutti i cittadini.”

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: