Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Accesso gratuito a Internet in piazza Berni e a San Baronto

20/3/2012 - 18:34

Continua la diffusione del progetto Pistoia Wifi sul territorio, con l’apertura di due nuovi hotspot, per l’accesso gratuito alla rete dai luoghi pubblici, in piazza Berni e nella piazza della Chiesa di San Baronto.
 
A inaugurare la nuova postazione e presentare il progetto ai cittadini sono stati oggi alle 16 nel Parco Storico Rospigliosi (i Giardinetti), l’assessore provinciale alle politiche inerenti l’innovazione amministrativa e i servizi informatici, Lidia Martini e l'assessore al turismo del Comune di Lamporecchio Chiara Francesconi.
 
Pistoia WIFI è il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia, per l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40  su tutto il territorio), che consentono di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo, aderendo ad una rete metropolitana federata, alla quale potranno connettersi altre reti pubbliche e private.
 
La Provincia di Pistoia, insieme alle Province di Firenze e di Prato, infatti, ha lavorato alla realizzazione di una rete che aderisce a “FreeItalia WiFi , una più estesa  federazione nazionale delle reti WiFi ad accesso gratuito. L’obbiettivo è quello di unire le risorse per garantire l’accesso a internet, gratuito e sicuro, da tutti gli spazi pubblici e privati delle varie realtà “federate”, attraverso un’unica registrazione e le medesime credenziali. Oltre alle tre Province dell’area metropolitana hanno aderito al progetto anche le Province di Roma, Grosseto, Torino, Cosenza, Pesaro e Urbino, Potenza, Trapani, la Regione Sardegna, i Comuni di Venezia, Genova, Torino e Cesena.
 
“Pistoia è stata tra le prime province a aderire al progetto della rete federata degli hotspot, per accedere gratuitamente alla rete dai luoghi pubblici e in tutta sicurezza – ha detto l’assessore provinciale all’innovazione amministrativa e ai Servizi Informatici, Lidia Martini – Insieme al Digital Divide, che ha consentito di portare la banda larga di primo livello in tantissimi territori della nostra provincia, “Pistoia WiFi” è la seconda importante sfida che l’ente provinciale mette in campo, per favorire la diffusione della Rete e sfruttarne le incredibili potenzialità. Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti che visitano le nostre località potranno navigare sulla rete, attraverso una registrazione gratuita dal proprio cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti per ragioni di turismo, di studio, di lavoro. Oggi la qualità di un territorio si misura anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di offrire, per questo ringrazio tutti i Comuni che hanno aderito al progetto, come il Comune di Lamporecchio,  la cui collaborazione è stata fondamentale per la riuscita del progetto.”
 
“Grazie al progetto Pistoia WiFi, al quale il Comune di Lamporecchio ha aderito con grande convinzione - ha aggiunto l'assessore al turismo del Comune di Lamporecchio, Chiara Francesconi - il nostro territorio si sta muovendo nella direzione dell'innovazione tecnologica, accogliendo con entusiasmo le potenzialità che i nuovi strumenti possono offrire. Con la realizzazione del progetto WiFi a Lamporecchio, i cittadini del nostro territorio, e i turisti che lo visiteranno, potranno accedere gratuitamente tramite password alla varietà dei servizi informativi offerti da Internet. La disponibilità di punti di accesso alla rete presso la Piazza Comunale, il Parco Rospigliosi e nelle vicinanze della Chiesa di S. Baronto, potrà inoltre creare luoghi di incontro per i giovani e contribuirà alla promozione turistica della zona. Concordo con l'assessore Martini sull'importanza di misurare la qualità di un territorio anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di fornire, in particolare per un Comune a vocazione turistica come quello di Lamporecchio. Il nostro Comune ha, perciò, accolto con molto favore l'iniziativa Provinciale, nella convinzione che l'accesso a Internet rappresenti ormai non solo una opportunità per il territorio, ma anche un elemento di promozione della democrazia e un diritto per tutti i cittadini.”

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: