Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’Associazione “Compagnia Teatrale MARVESIO” presenta SABATO 31 marzo alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale di Lamporecchio, il suo nuovo spettacolo intitolato “TEMPO D’ATTESA” scritto e diretto da Adelaide Faccenda..
“TEMPO D’ATTESA” è un atto unico diviso in piccole scene che hanno per tema, appunto,i vari tempi d’attesa .
Quei momenti della nostra vita in cui dobbiamo aspettare, metterci in fila, avere pazienza.
Abbiamo cercato di mostrarvi il comportamento di quando ci troviamo dal medico, alla posta, e perfino prima che inizi uno spettacolo teatrale…..
Ma l’attesa non è soltanto quella delle code e delle file.
Se torniamo indietro con la memoria, ci sono stati momenti in cui l’attesa è stata vissuta anche nella speranza di una vita migliore oppure nel timore di momenti non proprio felici.
PROLOGO
Ironia iniziale sulla fila che fanno le anime per l’attesa della propria sorte prima di entrare in paradiso …..
24 maggio 1860
Scena dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L’attesa dei garibaldini sul passo di Renna per conquistare Salemiin Sicilia.
DAL MEDICO
Quanta poca pazienza abbiamo in attesa di essere visitati dal proprio medico, scoprendo a volte cose inaspettate …..
ALLA POSTA
Mentre apettiamo il nostro turno, entra un losco figuro con un casco a nascondere il suo volto e tutti …..
A Roma, quartiere San Lorenzo
Scena liberamente ispirata ad alcune pagine del romanzo “Noi” di W. Veltroni.
Siamo nella seconda guerra mondiale,all’interno di un rifugio antiaereo, mentre aerei “nemici” sorvolano Roma …
A TEATRO
Avete mai riflettuto che spesso si aspetta anche per vedere un film o uno spettacolo teatrale? Seduti nelle prime file della platea i nostri spettatori faranno una strana scoperta ….
EPILOGO
Torniamo nuovamente alla scena iniziale. Insieme con le solite anime in fila ad aspettare la propria sorte ci sono alcuni nuovi arrivati.
Biglietto intero € 10,00, ridotto € 7,00
Per informazioni:
Adelaide Faccenda: 338-8598362
Luigi Palandri: 3478164280
marvesio@gmail.com