Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Grande successo in termini di partecipazione e di entusiasmo ha suscitato questa mattina l’iniziativa promossa con i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio pistoiese, nell’ambito del progetto “ Aspettando i mondiali di ciclismo 2013”.
Sono stati 250 i ragazzi, provenienti da scuole elementari e medie di Pistoia, Lamporecchio e Marliana, che hanno partecipato alle lezioni pratiche di educazione stradale, con le esibizioni e le gincane in bicicletta, a cura della Polizia Municipale di Pistoia e la Federazione Ciclistica Italiana Comitato provinciale di Pistoia. Ai bambini è stata consegnata una simpatica maglietta con l’immagine di Pinocchio in bicicletta (con la grafica realizzata dal Liceo artistico P.Petrocchi).
L’evento, che da il via al programma degli appuntamenti in vista dei campionati di ciclismo su strada del prossimo anno, fa parte delle iniziative previste per il 1° Forum Nazionale per l’Innovazione del sistema sportivo scolastico e giovanile: “Dallo sport per la scuola al sistema di avviamento giovanile. Quale sport per i giovani?”, organizzato dalla Provincia di Pistoia, il Comune di Pistoia, il M.I.U.R. Ufficio XVI di Pistoia e CAPDI & LSM (Confederazione delle associazioni provinciali dei diplomati Isef e laureati in scienze motorie).
Due giornate, sabato 24 e domenica 25 nei locali dell’ auditorium di via Panconi, ricche di incontri e dibattiti con i rappresentanti del mondo istituzionale, della scuola e dello sport, anche a livello nazionale, per fare il punto sullo sport e l’avviamento giovanile.
Il programma del Forum, con gli incontri e i partecipanti del mondo sportivo e istituzionale, è consultabile sul sito internet della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it, nella homepage, sezione dedicata agli “Eventi a Pistoia e Dintorni” e sezione “Sport”.