In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Ha incarnato l’ideale del medico di famiglia, ruolo che gli permetteva di dedicarsi ai suoi pazienti con spirito di autentico servizio, disponibilità e fedeltà. Negli anni settanta aveva voluto a Lamporecchio con tenacia e determinazione la Croce Verde.
"La stagione turistica è alle porte, i contratti sono già stati firmati, i rapporti con i tour operators e con i clienti sono ormai definiti ed è indubbia la difficoltà delle aziende a modificare l’esistente".
Entro due settimane la Regione dovrebbe inserire anche Lamporecchio nell’elenco delle località turistiche o città d’arte (insieme, per quanto riguarda la nostra provincia, a Montecatini e a Pistoia). Una classificazione che comporterà anche una serie di conseguenze, tra cui una per la quale si annunciano polemiche.
Tutto apparentemente è risultato regolare ma gli approfondimenti svolti l’indomani, dagli stessi carabinieri, ad uffici aperti, hanno consentito di acclarare la falsità della polizza assicurativa esibita. Il giovane albanese è stato perciò denunciato alla autorità giudiziaria per uso di atto falso.
Sono stati 250 i ragazzi, provenienti da scuole elementari e medie di Pistoia, Lamporecchio e Marliana, che hanno partecipato alle lezioni pratiche di educazione stradale, con le esibizioni e le gincane in bicicletta, a cura della Polizia Municipale di Pistoia e la Federazione Ciclistica Italiana Comitato provinciale.
Pistoia WIFI è un progetto promosso dalla Provincia per l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40 su tutto il territorio pistoiese), che consentono di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo.
Lo stadio felsineo Dall’Ara, uno dei santuari storici del calcio italiano, terrà a battesimo il debutto nel massimo campionato di Massimiliano Irrati, fischietto della sezione Aia di Pistoia (è originario di Cerbaia), chiamato a dirigere la sfida tra il Bologna e il Chievo, in programma domani alle 15.
Si conclude la stagione di prosa 2011/2012 di Lamporecchio con il gradito ritorno di un’attrice molto amata, Ottavia Piccolo, che con Vittorio Viviani protagonista de "L'arte del dubbio", che Stefano Massini ha confezionato per il teatro dall’omonimo libro di Gianrico Carofiglio.
Nel magazzino la merce era pronta per essere consegnata e c'erano anche altri pezzi tenuti in caso di emergenze. È la terza volta, nel giro di qualche anno, che l'azienda T.S. idrulica subisce un furto.
I ragazzi di Maneschi vincono meritatamente, 1 gol per tempo e si rilanciano in zona playoff.
Il giorno 8 marzo 2012 si è concluso alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Lamporecchio, il corso per soccorritori di Livello Base . Hanno partecipato 20 volontari che superato l’esame si sono aggiunti alla già folta schiera di volontariato abilitati a svolgere servizio sulle ambulanze.
Ivano Bechini, consigliere comunale di "Sinistra per Lamporecchio", ci inoltra un comunicato del consiglio regionale sottolineando che la vicenda è nata proprio in seguito a una sua mozione, cui fece seguito un intervento pubblico e una sollecitazione a livello regionale.
L'Associazione Culturale Orizzonti ha edito il libro "Laura Towne Merrick a Papiano. La cultura anglo-americana in Toscana alla fine dell'Ottocento", scritto da Michela Cammilli, dott.ssa in Scienze dei Beni Culturali; il librò verrà presentato sabato 10 marzo
Nel giorno di Giovedì scorso due individui, vestiti con abiti ad alta visibilità di colore arancione, sono passati per alcune abitazioni del centro del paese, spacciandosi per volontari della croce Verde di Lamporecchio autorizzati a riscuotere le tessere sociali.