In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Sei gli spettacoli in abbonamento, da novembre a marzo, con la presenza di classici intramontabili come La bisbetica domata di Shakespeare e ben tre versioni teatrali di celebri pellicole cinematografiche: Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman, Intervista di Theodor Holman dal film di Theo van Gogh e Che ora è, di cui molti ricorderanno il bel film di Ettore Scola, che ebbe come protagonisti Marcello Mastroianni e Massimo Troisi.
La lista Centrodestra per Lamporecchio ha presentato una mozione per sollecitare una pressione politica da parte dell’amministrazione comunale a sostegno e per salvare l’attività socio-sanitaria svolta dalla Croce Verde sul territorio.
Conferita dal sindaco Giuseppe Chiaramonte la cittadinanza onoraria al professor Carlo Pedretti. La cerimonia è avvenuta alla presenza del giornalista televisivo Piero Angela, amico dello studioso, al termine della presentazione del libro «Lo statuto di Lamporecchio del 1406», di Giampaolo Francesconi. Il volume è uscito nelle librerie da circa un mese, con una presentazione curata proprio da Pedretti.
Al termine di indagini di polizia giudiziaria condotte per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale stazione e del Norm della compagnia di Montecatini hanno arrestato G.L, un uomo del posto di 40anni.
Ivano Bechini, di Sinistra per Lamporecchio, interviene sugli esiti (non rispettati) del referendum sull'acqua. "Abbiamo deciso di chiedere chiarezza e abbiamo presentato al consiglio comunale una mozione che impegni il sindaco Chiaramonte a richiedere una nuova convocazione dell'assemblea dell’AATO 2".
Acque S.p.A. comunica che per lavori di riparazione a una tubazione della rete di Larciano, giovedì dalle 8 alle 17 si verificherà un’interruzione idrica e/o abbassamenti della pressione di erogazione dell’acqua nei Comuni di Larciano, Lamporecchio e nella località La Stella nel Comune di Vinci. Predisposto un servizio di autobotte.
E' stato assolto da tutte le accuse l'ex parroco congolese di Lamporecchio, coinvolto nella vicenda di mamma Ebe. Don Sebastien Kalimbiro Maheshe, 57 anni, congolese, ex parroco di Lamporecchio
Polemica sui servizi scolastici. Sandra Palandri, consigliere del centrodestra per Lamporecchio critica l'organizzazione del servizio
La Provincia di Pistoia ha approvato nei giorni scorsi la realizzazione di un nuovo metanodotto tra Monsummano Terme e Lamporecchio su progetto Snam Rete Gas
La nonna Anna Basile, classe 1911, ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei cento anni di vita.
A Lamporecchio i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, un uomo originario del marocco alla guida di un ciclomotore
Grave una sedicenne, residente a Santa Maria,rimasta gravemente ferita in un incidente accaduto nella serata di giovedì alle porte di Vinci. La giovane, che era alla guida del proprio ciclomotore