La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Sono caduti stamattina verso le 10 dal balcone di un’abitazione situata in via Boccaccio e hanno fatto un volo di oltre tre metri prima di sbattere violentemente a terra. Si tratta di un uomo di 54 anni e di una donna di 51: entrambi hanno riportato diversi traumi, ma ad aver avuto le conseguenze più gravi (seppure non sia in pericolo di vita) è la donna, che ha picchiato a terra il volto.
Gli alunni della scuola media F. Berni che hanno dato vita, con il supporto degli insegnanti Montomoli, Bindi, Vescovi, Leone, Piro, Fiorineschi, Lazzerini e Pieri a un progetto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Guarda la fotogallery.
La Croce Verde di Lamporecchio organizza per sabato 25 novembre alle ore 15:30 presso la “Taverna 04”di Lamporecchio un incontro informativo di primo soccorso pediatrico rivolto a tutte le mamme e papà e a coloro che vivono a stretto contatto con i bambini.
Cena di beneficenza a favore delle popolazioni alluvionate al ristorante “Tenute Poggio di Bobi” a Lamporecchio.
Sabato 18 novembre - nell'ambito di Libremente - alle ore 18 in Comune l’associazione culturale Orizzonti Aps presenterà la raccolta di articoli tratti dal mensile “Orizzonti” dal titolo: “Lamporecchio e Larciano dal fascismo alla liberazione. Racconti, documenti, commemorazioni”.
Riapre oggi il negozio delle Cooperative Montalbano olio e vino, gravemente danneggiato dall’alluvione dello scorso 2 novembre. Il punto vendita di via Matteotti 48/50, che al piano terra ha subito allagamenti ingenti, è stato riallestito al piano superiore e riprende l’attività a partire dalle 8 secondo i consueti orari.
Il prossimo anno ci saranno le elezioni amministrative per il sindaco a Lamporecchio e il centro-sinistra vuole proporre un programma coerente con i tempi che corrono. Per farlo vogliamo partire direttamente dai cittadini e dalle cittadine; per questo avvieremo una serie di incontri sul territorio per far sì che siano le persone le vere protagoniste.
A seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana sin dalla serata di ieri, Acque invia il seguente aggiornamento sulle criticità nell’erogazione del servizio idrico nella giornata di oggi. Tali criticità sono dovute principalmente agli allagamenti, alla impraticabilità di luoghi e strade, e alle interruzioni nella fornitura di energia elettrica.
Sono stati ritrovati i corpi senza vita di due persone, una coppia di 70 e 65 anni residente a Mastromarco, che sono finite con la loro auto nel fosso di Greppiano. Un'improvvisa ondata di acqua e fango ha travolto la loro auto, mangiandosi parte della strada e facendo crollare un piccolo ponte. Il veicolo è finito nel torrente e i corpi dei due coniugi sono stati ritrovati a circa tre chilometri di distanza.
Acque comunica che, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana sin dalla serata di ieri, oggi si stanno manifestando alcune criticità nel servizio idrico, dovute principalmente ad allagamenti e interruzioni nella fornitura di energia elettrica. Per ciò che riguarda il nostro territyorio la zona colpita è quella di Lamporecchio, dove si registrano mancanze d’acqua su tutto il territorio comunale.
Ancora una volta Luana e Daniela volontarie instancabili dell'associazione di soccorso "Il Rifugio" di Lamporecchio dedicano una domenica agli animali, i loro proprietari e a tutti gli amici che amano i pelosi e non a 4 zampe.
Come già anticipato nei giorni scorsi è Alessio Torrigiani il nuovo segretario provinciale del Partito democratico. Il sindaco di Lamporecchio (che va verso la scadenza del secondo mandato e non è quindi eleggibile di nuovo) è stato eletto ieri sera all'unanimità nel corso dell'assemblea provinciale del partito, che si è svolta al circolo Arci di Ponte alle Tavole.
I tecnici sono sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione. Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 13, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo. Eventuali e significativi prolungamenti dell’interruzione idrica saranno resi noti con ulteriore comunicato.
“Vogliamo fare, dunque, ufficialmente chiarezza su questi continui disservizi che stanno penalizzando le famiglie della zona. A tal proposito, quindi, interpelleremo direttamente l’assessore ai trasporti, Baccelli, perché non è pensabile che quanto riferito si protragga ancora, senza trovare una soluzione che risolva definitivamente la palese criticità".
"Quest’anno non sono disponibili le risorse che da sempre il Governo erogava, infatti la finanziaria 2023 ha azzerato tutto il capitolo, lasciando da soli i Comuni a fronteggiare un’altra emergenza sociale. Ma il provvedimento dell'amministrazione non è stato condiviso in consiglio comunale dalle opposizioni di centrodestra, Movimento 5 Stelle e Partito comunista italiano".
Domenica 1 ottobre a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare “pompiere per un giorno”.
Dopo un lungo periodo di lavori, che hanno visto le maestranze impegnate per dodici mesi, si è concluso anche l’intervento di adeguamento sismico del palazzo comunale.
Sabato 23 settembre avrà luogo la terza Passeggiata letteraria organizzata dall’Accademia di Masetto, dal titolo “Antichi percorsi di religiosità e tradizione: oratori e cappelle sul Montalbano”.
Domenica 17 settembre torna a Lamporecchio Passo dopo passo, la camminata ludico-motoria che quest’anno festeggia la sua quarta candelina.
Un ragazzino di 13 anni è grave dopo essere caduto dal secondo piano dell'abitazione in cui vive con la famiglia. L'incidente è avvenuto ieri verso le 13,30: il volo di circa 8 metri ha causato al giovane numerose fratture e per il trasporto in ospedale (il Meyer di Firenze) è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso regionale Pegaso.
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Aldo Moro, 5 finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti.
E' morto a 90 anni Sandro Leporatti, da tutti conosciuto come "Sandro Vero" dal nome del bar che aveva aperto negli anni '60 con la moglie Bruna in piazza 4 Novembre (oggi ancora attivo, seppure da anni sotto un'altra gestione). Nipote di uno dei primi brigidinai lamporecchiani, era un grande tifoso della Lampo. A piangerlo ci sono le figlie Nicoletta e Anna.
Siamo giunti all’ultimo appuntamento del 4° festival musicale “E lucerna le stelle…”.
Con gli appuntamenti di settembre si concludono, per questa stagione, le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, che anche questo anno hanno riscosso un ottimo riscontro sia dai turisti in visita nella zona di Lamporecchio che dai residenti.
Il 2 settembre ricorre l'anniversario della Liberazione del comune di Lamporecchio dall’oppressione nazifascista, avvenuta nel 1944.