Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Lamporecchio e Larciano "insieme per la pace" il 25 aprile

21/4/2012 - 15:01

Il comune di Lamporecchio e il comune di Larciano ricordano la Liberazione con una iniziativa congiunta. La manifestazione, dal titolo "Insieme per la Pace" si svolgerà lungo le vie, nelle piazze e nei giardini di Lamporecchio, per concludersi con una Cena della Legalità a Larciano, alla presenza dell'ex magistrato Libero Mancuso.

 

Questo il programma:

 

Alle 15.30 ritrovo di cittadini ed autorità in Piazza Falcone.

Da qui alle 16,30 partirà un corteo per le vie del paese, per arrivare in Piazza Berni, dove verrà deposta una corona d’alloro.

Alle 16.40 è in programma presso il Teatro comunale l'ntervento ufficiale del Dottor Libero Mancuso, ex magistrato che durante la sua attività ha indagato sugli intrecci tra politica e affari e sui reati di mafia.

Nel corso dell’Iniziativa saranno effettuati interventi musicali da parte della Banda Comunale "Giacomo Puccini" di Lamporecchio.

Alle ore 17.10, sempre presso il teatro, si svolgerà la presentazione del libro "Destini incrociati. Italia e Francia nella Seconda Guerra d'Indipendenza"  a cura di Giampaolo Aiuti, Luigi Angeli, Carlo Onofrio Gori (Edizioni ISRPT) con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lamporecchio e il contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Sono attesi gli interventi di Roberto Barontini, Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, Renato Risaliti, storico e docente emerito dell'Università degli Studi di Firenze, Giampiero Giampieri, saggista, Vice Presidente Associazione Amici di Casa Giusti e di Carlo Onofrio Gori, storico e membro dell'Associazione Culturale Prometeo di Pistoia.

Le letture saranno a cura di Mauro Raddi.

 

Parallelamente a queste iniziative si svolgerà a Lamporecchio, a partire dalle ore 16.00, con partenza da Piazza Falcone, l’iniziativa “IN BICICLETTA PER LE VIE DEL PAESE”,una  biciclettata aperta a tutti.

 

Alle ore 18 nell' area verde di Via Aldo Moro è in programma la "Merenda nel verde", offerta dal Circolo Rinascita.

 

La giornata si concluderà alle 20,30 con la Cena della Legalità presso lo Spazio polivalente ex Cinema Progresso a Larciano.

Partecipa LIBERO MANCUSO. Sono previsti interventi musicali a cura di un gruppo locale.

La cena, del costo di € 15,00, è su prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

328/2823514 – sindaco@comune.larciano.pt.it.



Fonte: Comune di Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: