L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Entro due settimane la Regione dovrebbe inserire anche Lamporecchio nell’elenco delle località turistiche o città d’arte (insieme, per quanto riguarda la nostra provincia, a Montecatini e a Pistoia). Una classificazione che non sarà solo formale, ma che comporterà anche una serie di conseguenze, tra cui una per la quale si annunciano polemiche.
Col riconoscimento di località turistica, infatti, arriverà anche il regolamento per l’applicazione della tassa di soggiorno. Il “balzello” sul turista vuole riempire i buchi del bilancio municipale, dopo le mannaie delle manovre finanziarie degli ultimi governi.
La tassa di soggiorno, come conferma il sindaco al Tirreno, partirà dai primi di giugno, quando ha inizio la stagione turistica di Lamporecchio, che è il secondo comune turistico della provincia con 140mila presenze: stesso dato di Pistoia e dietro soltanto a Montecatini. L’introduzione dell’obolo sul villeggiante è una quota giornaliera sui pernottamenti nelle strutture del territorio (alberghi e, soprattutto nel caso di Lamporecchio, bed and breakfast, campeggi, agriturismi). La cifra da incassare per il Comune si aggira su un euro a turista, escludendo dal conto i bambini sotto i 12 anni.
L'annuncio della tassa aveva già suscitato le rumorose polemiche degli operatori locali e delle associazioni di categoria.