Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:02 - 27/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [141] 
none_o

8/10/2020 - 14:52

Alle due ditte, cui è stata imposta la sospensione delle attività, oltre a sanzioni amministrative per rispettivamente 22.160 e 14.240 euro, oltre le violazioni per lo sfruttamento della manodopera in nero (oltre il 60% dei lavoratori) e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stata anche contestata la violazione delle normative anti infortunistiche in quanto entrambe avevano sbarrato con lucchetti esterni le uscite di emergenza.

none_o

7/10/2020 - 10:42

Presentata ufficialmente in consiglio comunale la nuova giunta guidata dal sindaco Dino Cordio. Emiliano Vezzani è vicesindaco con delega a bilancio, finanza, tributi, comunicazione istituzionale e informatizzazione

none_o

6/10/2020 - 10:57

Altre due classi in quarantena nella provincia di Pistoia, ma stavolta la chiusura riguarda due plessi di scuola primaria nella piana, uno a Montale e uno ad Agliana. Gli studenti dovranno restare 14 giorni a casa. Intanto ieri si sono registrati altri 10 casi nel nostro territorio: 6 ad Agliana (un’intera famiglia), 2 a Pistoia, 1 a Montale e 1 a Ponte Buggianese.

none_o

3/10/2020 - 18:13

Sempre più evoluto e tecnologico, ancora più rapido per ridurre i tempi con la gestione clinica del paziente e della missione già a bordo del mezzo, sicuro anche nel trasporto dei pazienti con patologie infettive e in prima linea nella Pandemia da Covid19.

none_o

2/10/2020 - 11:29

Il sindaco Piero Lunardi ha emesso un'ordinanza d'interdizione completa della torre sud della Rocca di Castruccio, mediante apposizione di transennatura e relativa segnaletica di avviso a inibire l’accesso alle persone sino a nuovo provvedimento.

none_o

1/10/2020 - 12:20

Nella giornata di ieri giungeva presso la centrale operativa carabinieri di San Marcello Piteglio la richiesta di aiuto di una donna preoccupata per il suo ex marito che le aveva manifestato propositi suicidi. Le immediate ricerche diramate su tutto il territorio permettevano, anche grazie alla collaborazione del parroco di Pracchia, di rinvenire il corpo esanime dell’uomo.

none_o

30/9/2020 - 16:19

Dopo la sospensione dei pagamenti che ha visto il Comune uno degli enti che è venuto più incontro a cittadini e imprese in questa emergenza sanitaria, l’approvazione delle tariffe e delle tasse, sia pure in una congiuntura difficilissima, mantengono le tendenze evidenziate con i provvedimenti previsti con il bilancio di previsione. Ecco tutti i provvedimenti adottati.

none_o

30/9/2020 - 9:44

A 90 anni è morto all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dopo un mese in cui aqveva combattuto contro il Coronavirus, Giuseppe Fustaino, pensionato ed ex agente immobiliare (ha lavorato in uffici a Monsummano e a Pieve a Nievole). Si tratta del primo decesso registrato a Monsummano dall'inizio della pandemia. 

none_o

29/9/2020 - 9:44

E' arrivato a minacciare di rifarsela anche con i figli se la moglie non avesse soddisfatto le sue richieste: avere un rapporto sessuale a tre. Così lei aveva acconsentito e lo "scambio" era avvenuto sia con un trans in zona Sant'Agostino, sia sulla spiaggia di Bibbona. E poi botte e insulti, che erano quasi all'ordine del giorno. La vicenda è raccontata nei particolari dal Tirreno oggi in edicola.

none_o

28/9/2020 - 18:05

Il giovane aveva chiesto al tassista di arrestare la marcia e di attenderlo mentre lui avrebbe incontrato una persona, verosimilmente uno spacciatore; poiché l’attesa si prolungava, il tassista invitava il giovane a chiamare un altro taxi una volta che avesse concluso i suoi impegni e tale affermazione scatenava nel cliente una reazione violenta che si concretizzava in una aggressione a pugni e calci che causavano lo stordimento della vittima.

none_o

28/9/2020 - 9:31

In quarantena una classe del liceo artistico Petrocchi di Pistoia. La studentessa avrebbe frequentato la classe solo il primo giorno di scuola, per poi restare a casa. E un primo caso di classe in quarantena (studenti e docenti resteranno a casa fino al 6 ottobre) si registra anche in Valdinievole, in particolare alla scuola primaria di Larciano. Oltre al bambino di Larciano, altri cinque i casi segnalati ieri nella nostra provincia.

none_o

25/9/2020 - 9:36

Una ragazza di 20 anni è stata aggredita alla stazione domenica scorsa. La giovane è stata seguita e poi spintonata, presa a calci e palpeggiata da un gruppo di ragazzi (tra i 22 e i 24 anni) di origine nigeriana, che sono stati poi individuati e arrestati. Per tre di loro l'accusa è quella di violenza sessuale di gruppo: attualmente si trovano in cella a Pistoia, Prato e Sollicciano.

none_o

25/9/2020 - 9:22

I nuovi casi di positività al Coronavirus tornano prepotentemente a salire nel nostro territorio. Nella giornata di ieri ne sono stati infatti registrati 19, dei quali 13 in Valdinievole.

none_o

23/9/2020 - 17:08

I carabinieri di Montecatini, unitamente a quelli del nucleo ispettorato del lavoro, hanno effettuato un controllo a un ristorante di Montecatini denunciando il titolare per aver impiegato 3 lavoratori in nero su 8. L’attività veniva sospesa e venivano elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 12.800. Chiuso anche un centro massaggi a Pieve a Nievole, che impiegava il 100% dei lavoratori in nero (sanzioni per 9200 euro).

none_o

23/9/2020 - 10:48

n relazione al caso di Covid-19 riscontrato sabato scorso, Pistoia Basket 2000 comunica che tutti i membri del team squadra (che comprende i giocatori e lo staff) sono stati sottoposti ai controlli previsti. Dalla prima tranche di risultati comunicati dalle autorità sanitarie competenti, è emerso un nuovo caso di positività.

none_o

22/9/2020 - 11:29

Dino Cordio, 35 anni, sostenuto dalla lista Democratici per Uzzano, è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto oltre il 65% dei voti, sconfiggendo così suo sfidante, il candidato del centrodestra Alessandro Ricciarelli. Una vittoria netta, che contrasta con i risultati ottenuti nello stesso comune per le elezioni regionali.

none_o

21/9/2020 - 10:04


E' morta nei giorni scorsi a soli 55 anni Cristina Pardini, fucecchiese di origine ma ormai da diversi anni residente in città.Questo il ricordo da parte delle colleghe della cooperativa. "Ci ha lasciate una nostra cara collega, compagna, amica ed è difficile accettarlo. Cara Cristina, sei stata una di noi e lo sei stata dimostrandoti sempre una persona e una donna che svolgeva il suo lavoro con amore, dedizione e professionalità".

none_o

19/9/2020 - 19:07

I poliziotti della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, durante l’ordinaria attività di prevenzione procedevano al controllo di un’autovettura in Piazza San Francesco.

none_o

18/9/2020 - 10:20

Un pensionato di 73 anni residente a Quarrata, Raffaele Gentilomo, è precipitato ieri verso le 16,30 con la sua auto in un dirupo a Orsigna, in località La menta. La vettura (una Fiat Panda), dopo aver sbandato in curva, ha oltrepassato il guard rail e ha finito la sua corsa in un torrente. Un volo di una settantina di metri che non ha lasciato scampo all'anziano, che è morto nonostante l'arrivo dei soccorsi e dell'elicottero.

none_o

17/9/2020 - 14:40

Il primo tratto toscano andrà da Pistoia a Campi Bisenzio, rappresenterà un collegamento con la Ciclovia dell’Arno e offrirà una risposta non solo in termini di cicloturismo, ma anche alle esigenze di mobilità sostenibile. Oltre al tratto Pistoia-Campi, la Ciclovia del sole in Toscana sarà lunga 155 km e vedrà il tratto Campi Bisenzio-Bagno a Ripoli, coincidente con la ciclopista dell’Arno, e un tratto ‘appenninico’.

none_o

16/9/2020 - 18:41

La coppia di coniugi italiani, residenti a Pieve a Nievole - rispettivamente 56 e 52 anni – aveva il compito di corrieri della droga. La coppia, apparentemente insospettabile, utilizzava autovetture appositamente modificate con doppifondi, per il trasporto occulto dello stupefacente che via terra veniva importato in Italia dal Belgio e dall’Olanda.

none_o

16/9/2020 - 10:47

Il sindaco Oreste Giurlani ha firmato un’ordinanza che nasce dall’osservazione dei primi due giorni di apertura delle scuole e che obbliga tutti gli studenti ma anche chi dovesse transitare in quelle strade a indossare la mascherina in determinate fasce orarie e in corrispondenza dei luoghi dove si sviluppa e si smista il trasporto pubblico locale degli studenti e il raggiungimento degli istituti scolastici.

none_o

16/9/2020 - 0:04

Sono 73.472 (di cui 38.442 donne e 35.030 uomini) gli elettori pistoiesi chiamati alle urne nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre per il rinnovo del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale e per il referendum costituzionale. I 100 seggi dislocati in 34 sedi elettorali comunali resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

none_o

15/9/2020 - 10:58

L'uomo non è riuscito a raggiungere la propria autovettura prima che facesse buio rischiando di perdersi e a quel punto Il figlio, non vedendolo rientrare al punto di ritrovo convenuto, ha allertato i soccorsi. Rintracciato e geolocalizzato mediante la strumentazione in dotazione alle sale operative 115, il personale vigilfuoco ha raggiunto l'uomo.

none_o

12/9/2020 - 13:10

Nel corso della mattina di ieri è stata portata a termine un attività di polizia giudiziaria che ha visto coinvolti oltre 20 militari sia in divisa che in borghese con l’ausilio anche di unità cinofile da firenze e che ci ha consentito di ottenere un importante risultato sotto il profilo della sicurezza pubblica e della prevenzione.

Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [141]