Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 28/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sig. Profili, spero che nelle sue meningi non regni la solita confusione con cui ha descritto la scena socio/ politica contemporanea, locale e nazionale.
Converrà con me, la proteiforme sinistra .....
TIRO A SEGNO

Sia Pier Luigi Cantini, presidente dell’AiCS Toscana,  che Massimo  Porciani presidente del C.I.P. Regionale  hanno dedicato, la decima edizione del campus estivo e la consueta giornata paralimpica  annuale.

BASKET

Mentre la Nico Basket continua nel suo percorso di avvicinamento al debutto in campionato, scopriamo un’altra tra le nuove giocatrici ingaggiate dal presidente Nerini per rendere il team sempre più competitivo.

BASKET

Altri due allenamenti congiunti per la Nico Basket in vista dell’esordio in campionato.

RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montercatini è dedicata a un libro di Peter Cameron.

none_o

Sarà possibile, quindi, continuare ad ammirare le opere della collezione “Il Renatico”.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 3388 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [136] 
none_o

27/9/2020 - 11:35

La società Terme: "Dopo l'approvazione del piano industriale, avvenuta con il voto unanime dei Soci Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme, tutte le energie e le risorse della Società saranno convogliate sugli asset principali e strategici, anche con nuovi investimenti sull’attività caratteristica".

none_o

25/9/2020 - 9:36

Una ragazza di 20 anni è stata aggredita alla stazione domenica scorsa. La giovane è stata seguita e poi spintonata, presa a calci e palpeggiata da un gruppo di ragazzi (tra i 22 e i 24 anni) di origine nigeriana, che sono stati poi individuati e arrestati. Per tre di loro l'accusa è quella di violenza sessuale di gruppo: attualmente si trovano in cella a Pistoia, Prato e Sollicciano.

none_o

25/9/2020 - 9:22

I nuovi casi di positività al Coronavirus tornano prepotentemente a salire nel nostro territorio. Nella giornata di ieri ne sono stati infatti registrati 19, dei quali 13 in Valdinievole.

none_o

23/9/2020 - 17:08

I carabinieri di Montecatini, unitamente a quelli del nucleo ispettorato del lavoro, hanno effettuato un controllo a un ristorante di Montecatini denunciando il titolare per aver impiegato 3 lavoratori in nero su 8. L’attività veniva sospesa e venivano elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 12.800. Chiuso anche un centro massaggi a Pieve a Nievole, che impiegava il 100% dei lavoratori in nero (sanzioni per 9200 euro).

none_o

23/9/2020 - 10:48

n relazione al caso di Covid-19 riscontrato sabato scorso, Pistoia Basket 2000 comunica che tutti i membri del team squadra (che comprende i giocatori e lo staff) sono stati sottoposti ai controlli previsti. Dalla prima tranche di risultati comunicati dalle autorità sanitarie competenti, è emerso un nuovo caso di positività.

none_o

22/9/2020 - 11:29

Dino Cordio, 35 anni, sostenuto dalla lista Democratici per Uzzano, è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto oltre il 65% dei voti, sconfiggendo così suo sfidante, il candidato del centrodestra Alessandro Ricciarelli. Una vittoria netta, che contrasta con i risultati ottenuti nello stesso comune per le elezioni regionali.

none_o

21/9/2020 - 10:04


E' morta nei giorni scorsi a soli 55 anni Cristina Pardini, fucecchiese di origine ma ormai da diversi anni residente in città.Questo il ricordo da parte delle colleghe della cooperativa. "Ci ha lasciate una nostra cara collega, compagna, amica ed è difficile accettarlo. Cara Cristina, sei stata una di noi e lo sei stata dimostrandoti sempre una persona e una donna che svolgeva il suo lavoro con amore, dedizione e professionalità".

none_o

19/9/2020 - 19:07

I poliziotti della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, durante l’ordinaria attività di prevenzione procedevano al controllo di un’autovettura in Piazza San Francesco.

none_o

18/9/2020 - 10:20

Un pensionato di 73 anni residente a Quarrata, Raffaele Gentilomo, è precipitato ieri verso le 16,30 con la sua auto in un dirupo a Orsigna, in località La menta. La vettura (una Fiat Panda), dopo aver sbandato in curva, ha oltrepassato il guard rail e ha finito la sua corsa in un torrente. Un volo di una settantina di metri che non ha lasciato scampo all'anziano, che è morto nonostante l'arrivo dei soccorsi e dell'elicottero.

none_o

17/9/2020 - 14:40

Il primo tratto toscano andrà da Pistoia a Campi Bisenzio, rappresenterà un collegamento con la Ciclovia dell’Arno e offrirà una risposta non solo in termini di cicloturismo, ma anche alle esigenze di mobilità sostenibile. Oltre al tratto Pistoia-Campi, la Ciclovia del sole in Toscana sarà lunga 155 km e vedrà il tratto Campi Bisenzio-Bagno a Ripoli, coincidente con la ciclopista dell’Arno, e un tratto ‘appenninico’.

none_o

16/9/2020 - 18:41

La coppia di coniugi italiani, residenti a Pieve a Nievole - rispettivamente 56 e 52 anni – aveva il compito di corrieri della droga. La coppia, apparentemente insospettabile, utilizzava autovetture appositamente modificate con doppifondi, per il trasporto occulto dello stupefacente che via terra veniva importato in Italia dal Belgio e dall’Olanda.

none_o

16/9/2020 - 10:47

Il sindaco Oreste Giurlani ha firmato un’ordinanza che nasce dall’osservazione dei primi due giorni di apertura delle scuole e che obbliga tutti gli studenti ma anche chi dovesse transitare in quelle strade a indossare la mascherina in determinate fasce orarie e in corrispondenza dei luoghi dove si sviluppa e si smista il trasporto pubblico locale degli studenti e il raggiungimento degli istituti scolastici.

none_o

16/9/2020 - 0:04

Sono 73.472 (di cui 38.442 donne e 35.030 uomini) gli elettori pistoiesi chiamati alle urne nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre per il rinnovo del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale e per il referendum costituzionale. I 100 seggi dislocati in 34 sedi elettorali comunali resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

none_o

15/9/2020 - 10:58

L'uomo non è riuscito a raggiungere la propria autovettura prima che facesse buio rischiando di perdersi e a quel punto Il figlio, non vedendolo rientrare al punto di ritrovo convenuto, ha allertato i soccorsi. Rintracciato e geolocalizzato mediante la strumentazione in dotazione alle sale operative 115, il personale vigilfuoco ha raggiunto l'uomo.

none_o

12/9/2020 - 13:10

Nel corso della mattina di ieri è stata portata a termine un attività di polizia giudiziaria che ha visto coinvolti oltre 20 militari sia in divisa che in borghese con l’ausilio anche di unità cinofile da firenze e che ci ha consentito di ottenere un importante risultato sotto il profilo della sicurezza pubblica e della prevenzione.

none_o

10/9/2020 - 18:54

Con la  giunta municipale presente al completo, il  sindaco Oreste Giurlani ha presentato i risultati del progetto che comprendeva una serie di interventi, per un costo complessivo di 286mila euro e che hanno riguardato l’adeguamento sismico della struttura, che ospita circa 100 bambini, e il suo recupero architettonico-funzionale. Determinante, per questa realizzazione, anche il contributo regionale di 197mila euro.

none_o

8/9/2020 - 19:23

Una signora nata a Pistoia nel 1951 e ivi residente è stata aggredita da un pastore maremmano di proprietà di un suo amico residente San Marcello Piteglio. Quando la signora è entrata nel giardino dell’uomo è stata aggredita dal cane che l’ha azzannata al collo. A causa della ferita da cui scaturiva copioso il sangue la donna trasportata con l’elisoccorso all'ospedale Careggi.

none_o

8/9/2020 - 14:28

Giovanna Pazzini, socia Conad e punto di riferimento del territorio, aveva già anticipato che il 2020 sarebbe stato un anno importante per il progetto di riqualificazione denominato “Cintolese Nova”, che vede coinvolti la chiesa, le strutture pubbliche (per la realizzazione della nuova piazza e il campo sportivo) e il supermercato Conad appunto, il cui l’obiettivo è quello di produrre benefici sull’intera economia locale.

none_o

6/9/2020 - 18:46

Una porzione delle mura urbane storiche, risalenti al XV e XVI secolo, lungo il viale Arcadia, è crollata oggi verso le 17. Il paramento murario crollato è alto circa 8 metri e lungo circa 30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra. Esclusa dopo l'intervento del nucelo cinofili la presenza di persone coinvolte.

none_o

5/9/2020 - 15:21

Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di appurare che autore dell’investimento era il convivente della donna, un sessantasettenne avellinese ma di fatto domiciliato a Pieve a Nievole che la donna aveva già denunciato per maltrattamenti.

none_o

4/9/2020 - 11:43

Un controllo approfondito effettuato nell’auto del giovane consentiva di individuare e sequestrare, oltre che al lampeggiante blu, anche altro materiale come un passamontagna, una pistola con il cosiddetto “tappo rosso” (un modello del tutto simile a quelle in uso alle forze dell’ordine), una scatola di proiettili a “salve”, un paio di manette e un manganello estensibile perfettamente funzionante.

none_o

3/9/2020 - 10:15

Dalla ricostruzione di quanto accaduto appariva chiaramente che si era trattata di una vera e propria “spedizione punitiva”, di cui di fatto non si conoscono le reali motivazioni. La vittima infatti veniva aggredita appena scesa dal treno e colpita ripetutamente con violenti calci e pugni sino a quando, una volta fuori la stazione, riusciva a fuggire.

none_o

2/9/2020 - 8:44

Le stesse si sono rese responsabili di numerose condotte vessatorie realizzate nei confronti delle anziane vittime ospitate nella struttura, consistenti in minacce, insulti, ingiurie, bestemmie, turpiloqui e in qualche occasione anche in percosse e strattonamenti, il tutto, come esplicitato nell’ordinanza, per motivi abietti, violando i doveri inerenti la funzione esercitata nella qualità di operatrice socio sanitaria.

none_o

2/9/2020 - 8:58

Un incendio è divampato la scorsa notte, verso le 22,30, nel palazzo comunale a Casalguidi. Le cause sembrano doiversi ricondurre a un corto circuito, che ha fatto sviluppare le fiamme al piano terra. Queste hanno distrutto alcune attrrezzature e suppellettili, oltre ad annerire alcuni muri interni ed esterni dell'edificio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco.

none_o

31/8/2020 - 14:46

Da lunedì 7 settembre riprendono le attività in presenza e in sicurezza, seguendo i protocolli anti-Covid. Il personale, già durante la preparazione dei centri estivi, ha avuto una formazione specifica e sono stati aggiornati i piani di autocontrollo secondo le normative anti-Covid.

Sono disponibili 3388 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [136]