Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 3110 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [125] 
none_o

16/11/2019 - 13:53

I militari della Compagnia Carabinieri di Pistoia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di due conviventi P. G. di anni 35 e G. S. di anni 26 residenti a Pistoia, rispettivamente il primo sottoposto agli arresti domiciliari e la seconda sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Pistoia.

none_o

16/11/2019 - 14:42

Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. La durata è prevista fino 12 o alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti. 

none_o

13/11/2019 - 9:22

Manca dalla sua casa di Casalguidi (dove vive con il figlio Roberto) da domenica pomeriggio, Ennio Ponziani, 84 anni. Le ricerche, attivate da lunedì, proseguiranno anche oggi. L'uomo era da poco tempo caduto, rompendosi alcune vertebre e i medici gli avevano raccomandato di stare a riposo. Inoltre ha problemi di deambulazione causati da un piede quasi inutilizzabile.

none_o

12/11/2019 - 10:09

In carcere per 4 anni due colleghi di lavoro di una giovane che per lungo tempo era stata sottoposta a molestie a causa del suo orientamento sessuale. La vicenda è raccontata in un ampio articolo in edicola oggi con il Tirreno. La donna - dopo che si era scoperto essere gay - era stata più volte denudata, palpeggiata e offesa per farle capire che con uomo sarebbe stata più contenta.

none_o

11/11/2019 - 10:20

Il racconto di una vicenda che ha quasi del surreale. "A distanza di 10 giorni, per un puro caso, un amico ci ha segnalato che l’ha vista a Montecatini e mentre aspettavamo i carabinieri è arrivato un ragazzotto che l’ha tranquillamente aperta per ripartire. Mio marito lo ha rincorso ma chiaramente il giovane ha avuto la meglio".

none_o

10/11/2019 - 7:22

Il pubblico l’ha riconosciuto su Canale 5 fra i partecipanti di “Uomini e Donne Over”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua immagine, fin dalla prima apparizione il 29 ottobre, ha iniziato a rimbalzare sui social e nei gruppi Facebook di tutta la Valdinievole: si chiama Alessandro Gonfiotti, ha 58 anni, fa l’agente di commercio e vive a Chiesina Uzzanese.

none_o

8/11/2019 - 14:56

Mediante utenze fittiziamente intestate a ignare persone straniere e spacciandosi per un sedicente direttore di banca, contattava telefonicamente il prete o la parrocchia di riferimento, comunicando alla vittima designata che una persona da poco deceduta nella zona aveva lasciato una grossa donazione (dell’ordine di 40mila euro) a favore della stessa parrocchia o, talvolta, in favore del parroco, a titolo personale. Da qui partiva la truffa.

none_o

7/11/2019 - 21:19

Il corpo nudo e senza vita di un uomo di circa 50 anni è stato trovato questo pomeriggio sull'argine del torrente Pescia in località Ponte di Mingo. A dare l'allarme ai carabinieri è stato un passante. Il cadavere non è ancora stato identificato, ma potrebbe trattarsi di Alessandro Ricci, il 55enne di Montecatini Alto scomparso (e finora non ritrovato) dal 18 ottobre.

none_o

6/11/2019 - 23:30

L’uomo, residente a Massa Cozzile, è ritenuto il responsabile di un furto avvenuto in una ditta di tessuti e di un altro in un’officina specializzata nella riparazione e vendita di camper, entrambe con sede a Pistoia. Nelle due circostanze, l’uomo si introduceva all’interno degli esercizi commerciali e asportava varie carte di credito, tessere bancomat e carte prepagate che i titolari avevano lasciate incustodite all’interno dei loro uffici.

none_o

6/11/2019 - 9:50

Un conosciuto albergatore montecatinese è stato condannato per il reato di peculato in quanto non ha versato nei tempi previsti al Comune la tassa di soggiorno. La pena comminatagli è stata di un anno e 10 mesi con la condizionale, con le attenuanti concesse in quanto l’imprenditore ha poi versato i soldi dovuti (circa 26mila euro).

none_o

5/11/2019 - 10:34

Il consiglio comunale decide di non...decidere sul raddoppio della ferrovia. Se infatti nel 2016 maggioranza e opposizione furono d'accordo nel dure no al passaggio a raso, stavolta una  mozione incidentale avanzata dal gruppo 5 Stelle è stata rinviata al prossimo appuntamento consiliare.

none_o

3/11/2019 - 12:22

Sono molte le novità che riguardano l’aspetto della sicurezza di Pieve a Nievole. L’amministrazione comunale, dopo avere sottoscritto con la Prefettura un protocollo denominato “Mille occhi sulla città” che coinvolge nel controllo pubblico delle guardie giurate, ha infatti varato alcuni importanti provvedimenti.

none_o

2/11/2019 - 19:13

Incidente a Pistoia sul raccordo. La prima partenza della centrale di Pistoia interveniva alle 18:20 circa con APS per incidente stradale sul raccordo di Pistoia. All’ arrivo sul posto il conducente era già uscito illeso dalla propria autovettura cappottata. Sul posto presenti la Polizia di Stato, che ci aveva richiesto l’ intervento, e i sanitari con ambulanza.

none_o

1/11/2019 - 9:54

Rapina alla filiale di San Michele della Banca Alta Toscana, dove nella tarda mattinata di ieri tre banditi armati e mascherati hanno puntato la pistola contro gli imiegati e si sono fatti consegnare 25mila euro in contanti. Sembra che il terzetto (che ha parlato in dialetto siciliano) sia entrato dalla porta laterale di via Ferrucci.

none_o

30/10/2019 - 9:30

Slitta ad aprile 2020 l'inaugurazione delle scuole Martini, rinnovate dopo una profonda ristrutturazione. Il Comune ha infatti deciso di investire sullo storico istituto altri 300mila euro, che sommati agli 800mila già spesi finora portano l'impegno totale di spesa a 1,1 milioni. Il cantiere sarà quindi prorogato e si occuperà di tinteggiare le pareti esterne e interne, completare l'impianto termico e sostituire gli infissi.

none_o

28/10/2019 - 15:42

I carabinieri, nel fine settimana appena trascorso, hanno eseguito tre provvedimenti emessi dal gip presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative riscontrate dai militari dell’Arma, dalle quali emergevano gravi episodi di maltrattamenti familiari e atti persecutori commessi da tre uomini a Pistoia, Pescia e Monsummano.

none_o

28/10/2019 - 9:31

Ladri scatenati in montagna, dove hanno visitato almeno una decina di case tra Mammiano, Le Piastre, Gavinana e Campo Tizzorro, quasi sempre verso l'ora di cena. In alcuni casi sono riusciti a portarea termine il colpo, in altri sono invece stati costretti alla fuga dall'inervento dei proprietari.

none_o

27/10/2019 - 9:17

Si tratta di un’iniziativa inedita per il nostro territorio, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per contrastare l’abbandono dei rifiuti e i comportamenti incivili che colpiscono il decoro pubblico.La lotta al degrado e ai reati ambientali sarà improntata anche su un’attività di informazione circa le corrette modalità di conferimento e di raccolta, al fine di prevenire abitudini sbagliate.

none_o

25/10/2019 - 10:27

Assolti perché "il fatto non sussiste" dall'accusa di abuso d'ufficio l'ex sindaca Roberta Marchi, l'ex vicesindaco Franco Baldaccini, il dirigente comunale Aristide Sergio Borracchini e l'ex consigliere comunale Lorenzo Brandani. Ne parla il Tirreno oggi in edicola, raccontando una vicenda nata ben 9 anni fa.

none_o

24/10/2019 - 11:36

Il Comune di Quarrata ha deciso di affidare l’incarico a un legale per contestare il provvedimento emanato nei giorni scorsi dal Comune di Pistoia, con il quale simodifica la viabilità della via Vecchia Fiorentina primo tronco – strada di confine tra i due territori comunali - introducendovi l’obbligo del senso unico in direzione Quarrata per i Tir e gli autoarticolati.

none_o

23/10/2019 - 9:34

Raffica di furti in pieno giorno nelle case di via Sestini, tra Pontenuovo e Santomato. In particolare, come racconta la Nazione, è stata presa di nuovo di mira l'abitazione di un musicista, visitata dai ladri per la seconda volta in sei mesi: nella prima occasione il bottino fu di mille euro in attrezzatura musicale, stavolta di due orologi (oltre ai danni subiti dalla finestra).

none_o

21/10/2019 - 16:27

Il giovane, dalle informazioni avute, risultava far parte di una banda dedita alla commissione di reati contro il patrimonio e contro la persona e che durante la commissione di tali reati era solito portare e utilizzare una pistola, frequentando spesso l’abitazione della sua fidanzata, pur essendo domiciliato a Lucca, che si trova nel territorio di Montecatini Terme.

none_o

18/10/2019 - 9:25

Oltre che all’interno dell’abitazione, i diversi transessuali e prostitute esercitavano l’attività di meretricio per strada, in quest’ultimo caso le stesse versavano ai due sfruttatori la somma di 250 euro settimanali, mentre se decidevano di prostituirsi in abitazione versavano la maggiore somma di 400 euro settimanali. Due coniugi di Quarrata e un pistoiese agli arresti domiciliari, ancora ricercati due transessuali brasiliani.

none_o

18/10/2019 - 19:33

E' morto a 57 anni Roberto Teglia, candidato a sindaco per il gruppo Chiesina e le sue frazioni. Sposato con Antonella e padre di Erika, Teglia era agente di commercio, figlio dello storico barbiere Sabatino e impegnato nel volontariato come presidente dell'associazione di promozione sociale "Corso dei fiori".

none_o

16/10/2019 - 9:10

I vigili del fuoco martedì sera sono stati allertati in quanto una coppia di 80 e 85 anni (Gisella Bucci e Ledo Scartabelli), non aveva fatto rientro a casa. Sono stati ritrovati diverse ore dopo ancora a bordo della loro vecchia Panda. In via Francesca a Pazzera è morto un pedone di 40 anni (Donato Alessandro Remollino), investito mercoledì mattina sulle strisce mentre andava al lavoro. Infine a perdere la vita è stato un 22enne in moto.

Sono disponibili 3110 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [125]