Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 19/1/2019
  • 646 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono disponibili 2860 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [115] 
none_o

17/1/2019 - 15:44

La ricavatura del rio Sant’Antonio riguarda la rimozione dal fondo di materiale abbondante, nel tratto a cielo aperto compreso tra l’ippodromo e l’autostrada A11. Questo intervento, della durata di alcuni giorni, migliorerà il deflusso idraulico dell’intero corso.

none_o

16/1/2019 - 12:17

Il comitato Montecatiniunasola interviene sul raddoppio ferroviario. "Ricordiamo che anche il consiglio comunale si è espresso contro il passaggio a raso, lo ricordiamo anche ai componenti dei 5Stelle che nel mese di dicembre hanno promosso un incontro specifico sul raddoppio senza sbilanciarsi e quindi schierarsi contro il passaggio a raso e a favore della soprelevata".

none_o

15/1/2019 - 14:49

Nel fine settimana il palazzetto dello sport di via Cimabue sarà la casa della danza sportiva. Oltre 800 coppie arriveranno da ogni parte del mondo per sfidarsi in una gara appassionata a ritmo di musica, da quella più classica a quella latinoamericana. Si tratta di uno degli eventi più grandi a livello nazionale e vedrà in pista atleti esperti e principianti, tutti coinvolti in uno spettacolo senza precedenti per Montecatini Terme.

none_o

14/1/2019 - 9:54

Una rissa è scoppiata al Palaborelli al fischio finale della partita di basket giovanile tra Cestistica Pescia ed Etrusca San Miniato (campionato under 18). In tre (un dirigente, l'allenatore e un atleta minorenne) sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. La squadra pesciatina si è imposta agevolmente, ma il tifo proveniente dagli spalti ha creato tensioni anche in campo.

none_o

13/1/2019 - 8:49

Verso le  3.30 nella notte tra sabato e domenica 4 sconosciuti mascherati con passamontagna utilizzando un carro attrezzi hanno sfondato  la vetrata della banca Vival in località Uggia con l'intento di asportare il bancomat senza riuscirci. I malviventi, allertati anche dalle urla di un residente, si sono subito dileguati.

none_o

11/1/2019 - 15:03

Nei giorni scorsi sono stati distribuiti alcuni quintali di miscele di cereali (orzo, mais, sorgo ecc.) per offrire un aiuto alle migliaia di uccelli che svernano nella riserva naturale del Padule di Fucecchio. L’intervento è stato effettuato, come da protocollo tecnico, dopo che per  dieci giorni consecutivi la maggior parte della superficie è risultata ghiacciata.

none_o

11/1/2019 - 10:27

Situazione difficile in molte scuole superiori del terriotrio provinciale a causa del freddo che gli imnpianti di riscaldamento non riescono a "battere". Una parte degli studenti dell'istituto Marchi di Pescia ieri ha preferito non entrare in classe, nonostante i tecnici abbiano nel corso della mattinata risolto il problema.

none_o

9/1/2019 - 9:36

Lo stesso ne era uscito cinque anni fa, nel 2014. La coalizione di Centrosinistra di Lamporecchio motiva la scelta di rientrare spiegando che le condizioni che spinsero il comune ad uscire sono state, nel frattempo, in parte superate da modifiche attuate che hanno ridisegnato un nuovo modello organizzativo dall’associazione (nel documento della coalizione si parla di diminuzione delle spese e ci sensibile miglioramento economico).

none_o

8/1/2019 - 8:50

In una intervista alla Gazzetta, ripresa da Tuttobiciweb, il team manager di Neri-Selle Italia, Angelo Citracca, rivela: "Stiamo lanciando un velodromo semicoperto a Larciano con una pista di 500 metri per far allenare i giovani in sicurezza. Sarà di nostra proprietà: si chiamerà Velo Ballero, pronto in un paio di anni".

none_o

7/1/2019 - 16:15

Il Parco Policentrico, che prevede la realizzazione di nuove attrazioni con un ingente investimento della Fondazione Collodi (una prima tranche di circa 3,5 milioni) riqualifica il parco esistente e l'intero abitato di Collodi contribuendo a legare sempre di più la figura di Pinocchio alla Toscana, e a rendere il burattino creato da Carlo Lorenzini ancora più amato e conosciuto nel mondo.

none_o

7/1/2019 - 8:58

Sono usciti i calendari delle corse ippiche per il 2019. L'ippodromo sesana aprirà i cancelli per 32 volte nella prossima stagione, lo stesso numero di convegni del 2018. Si parte sabato 20 aprile e si va avanti fino a giovedì 26 settembre (niente corse in ottobre quest'anno, quindi). Tornano, dopo uno stop, le corse nel weekend di Pasqua. Riflettori accesi da sabato 22 giugno al 31 agosto.

none_o

4/1/2019 - 14:55

Il 28 dicembre è stata avviata la procedura per l’assegnazione dei lavori di manutenzione in merito al completo rifacimento di via Sardegna, sia per quanto riguarda il manto stradale che per i marciapiedi, a cui si aggiungerà la parte conclusiva della  pista ciclopedonale Est-Ovest su un lato della strada alberata. Come già annunciato sono interventi che non comporteranno l’abbattimento dei pini.

none_o

3/1/2019 - 10:39

In queste ore, la Toscana, come gran parte del resto d'Italia, è interessata da un brusco abbassamento delle temperature. Nel Basso Valdarno, territorio di competenza di Acque SpA (e nel quale rientra anche la Valdinievole), secondo le previsioni, la colonnina di mercurio scenderà abbondantemente sotto lo zero durante le ore notturne, soprattutto nelle zone interne e nelle aree collinari.

none_o

2/1/2019 - 17:26

Con il mese di gennaio prende il via la nuova stagione di prosa del teatro Comunale, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese. In programma, anche quest’anno, quattro spettacoli da gennaio ad aprile, all'insegna della leggerezza, della qualità artistica, con la presenza di artisti importanti, molto conosciuti e amati.

none_o

1/1/2019 - 18:57

Nel 2018 il numero più alto di nati nei sette punti nascita della Asl Toscana centro, lo registra l’ospedale Santo Stefano di Prato con 2297 nati, 36 parti gemellari e un trigemino. Ma sulle nascite, rispetto agli altri ospedali della Asl Toscana centro, è il San Jacopo di Pistoia a riportare dati in controtendenza. L’ultimo nato del 2018 è stato Gabriele, alle 21.13 ai S.S. Cosma e Damiano.

none_o

30/12/2018 - 14:24

Un equipaggio della stazione di Pistoia ha intimato l’alt ad una Alfa Romeo 156 che stava transitando in via dei Salici a Stazione Masotti nel cuore della scorsa notte. Il conducente lo ha ignorato e dopo un breve tentativo di fuga con l’auto, ne ha tentato uno a piedi andando a finire in una stradina senza sfondo ove è stato bloccato. 

none_o

29/12/2018 - 14:35

"Il Sindaco ha integrato l'ordine del giorno con un punto riguardante l’adeguamento normativo della Carta del Servizio idrico, l'approvazione dell'aggiornamento tariffario e il cronoprogramma degli interventi da eseguire da parte dell'Ente gestore Suez consegnando i documenti (un faldone composto da ben undici allegati e complessivamente più di 250 pagine) appena 2 giorni prima della convocazione del Consiglio Comunale".

none_o

28/12/2018 - 14:35

Saranno i giovani talenti della Valdineviole ad accogliere l’arrivo del 2019 nella ormai consueta festa di piazza del Popolo. L’appuntamento è stato introdotto otto anni fa dall’assessore alla cultura Bruno Ialuna che per primo ebbe l’idea di portare i festeggiamenti anche nel cuore della città. “Vidi la piazza deserta in occasione di un ultimo dell’anno e decisi di organizzare anche da noi il brindisi", ricorda oggi.

none_o

27/12/2018 - 10:54

Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Pescia e Montecatini intorno alle ore 10,20, congiuntamente alla polizia stradale di Montecatini e alla Croce oro di Ponte Buggianese, è intervenuta sull'autostrada A11 in direzione di Firenze, al km 39 (all'altezza del casello di Montecatini) per un incidente stradale che ha coinvolto due autoveicoli. Ferito un 41enne.

none_o

21/12/2018 - 8:51

Un giovane albanese residente in provincia di Prato è stato arestato dalla polizia in flagranza di reato dopo aver rubato in due villette a Ponte. Lo riporta quest'oggi la Nazione in edicola. Il 24enne era alla guida di un'auto, assieme a due complici, che ha destato sospetti a una volante del commissariato pratese, che ha deciso di seguire il mezzo in autostrada.

none_o

18/12/2018 - 9:05

Un settembre sostanzialmente stabile e un ottobre che invece è andato alla grande. Sono i risultati che emergono dalle statistiche sul turismo per questi due mesi importanti per le nostre strutture dell'accoglienza.

none_o

17/12/2018 - 9:27

Si sono spacciati per poliziotti e si sono dati alla fuga dopo aver compiuto un furto in un'abitazione di via 24 Maggio. E' successo sabato sera verso le 20 e ne parla diffusamente in un articolo la Nazione oggi in edicola. I ladri (in 5) hanno rubato orologi e oggetti in oro, prima di fuggire a bordo di un'auto. Ma il quintetto si è prima imbattuto nella proprietaria della casa e un malvivente le avrebbe detto di essere un agente di polizia.

none_o

16/12/2018 - 8:19

L'accusato in quel periodo portava a passeggio un cane molto bello e spesso veniva fermato da alcuni bambini in una piazzetta per alcuni momenti di gioco. Secondo l'accusa le molestie sarebbero partite proprio in quel frangente, ma l'avvocato difensore sostiene che facessero insieme “solo discorsi innocenti”.  

none_o

15/12/2018 - 14:15

Emesso dalla Sala operativa unificata permanente regionale un codice giallo per neve e ghiaccio per la giornata di domani, domenica 16 dicembre, con validità dalle ore 12 alla mezzanotte. Le zona interessata è molto ampia e abbraccia tutte le aree centro-settentrionali e orientali.

none_o

14/12/2018 - 16:52

Il conducente di un bus di Trasporti Toscani, azienda controllata dalla Cap, avrebbe risposto con una frase offensiva a un ragazzo: "Anziché viaggiare sul pullman, vattene in giro in cammello".  A riportare l'episodio è l'edizione odierna de Il Tirreno. La denuncia è partita dalla mamma di una studentessa presente sul bus che effettuava la corsa che collega Pescia a Montecatini.

Sono disponibili 2860 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [115]