Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 18/1/2017
  • 394 utenti online
  • 14948 visite ieri
  • [protetta]

Le medaglie hanno sempre due facce. Con la situazione da Lei descritta il mercato italiano era concorrenziale su quelli esteri. Maggiore inflazione interna, aumento dei salari, parziale adeguamento .....
VOLLEY

Basta un punticino per l'Under 16 Celeste della Pallavolo Monsummano nell'ultima partita del girone F di categoria, da giocare contro l'Appennino Volley.

BOCCE-Serie A
Siamo giunti al 10° e penultimo appuntamento del girone di andata di questo super campionato della massima serie
VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva per la Serie C Img Solari Argon, un inizio 2017 con i fiocchi.

CALCIO I RISULTATI DI OGGI
CICLISMO

Sono stati Felice Rizzo e Marco Battaglia a dettar legge al II Trofeo della Bici, che si è svolto domenica mattina a Cecina di Larciano. La gara organizzata dal tema bike Larciano, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e con il supporto della Uisp.

BOCCE

Dopo le feste natalizie,un rientro da dimenticare per la Montecatini AVIS nel campionato di serie A; purtroppo ancora un passo falso per la squadra del Presidente Moreno Zinanni che nulla può in quel di Treviso contro la Fashion Cattel attuale capoclassifica del Campionato. 

CALCIO 1 e 2 Categoria
CALCIO ECCELLENZA PROMOZIONE
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luca Bianchini.

none_o

La mostra "Michelotti 100 anni di storia aziendale 1916 – 2016" è in programma dal 14 al 29 gennaio.

Come un bambino inquieto ed annoiato
fa le bizze l'anno appena .....
CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Le origini di Massa sono da collegare con un insediamento agricolo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Era il Fascismo stesso, almeno nella disciplina che lo aveva reso famoso: l'architettura.

Cescot Confesercenti organizza il corso obbligatorio che è requisito .....
Per azienda di nuova apertura inseriamo consulenti pubblicitari .....
Sono disponibili 2240 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [90] 
none_o

18/1/2017 - 9:02

Non si sa se si tratta della stessa banda che ha fatto razzie in Valdinievole nelle scorse settimane (bar Marika a Monsummano, Dieci Dieci a Pieve), ma di certo il modus operandi è molto simile. Nella notte tra lunedì e mattedì a farne le spese è stata la tabaccheria Pieri di via Tripoli.

none_o

17/1/2017 - 9:38

Saranno loro gli ospiti della seconda puntata di "Cavalli di battaglia", la fortunata trasmissione di Gigi Proietti in onda il sabato sera su Rai 1 che verrà registrata domani al teatro Verdi. Si tratta, come nel caso della puntata di esordio, di nomi che hanno incrociato le loro carriere con quelle del "maestro".

none_o

15/1/2017 - 15:41

E' allerta su tutta la Toscana dalle 12 di domani, lunedì 16 gennaio alla stessa ora di mercoledì 18. E' un codice arancione, che segnala una fase di attenzione, quello emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale. Attualmente sono in vigore due codici gialli, che segnalano fasi di vigilanza per neve e vento. Ma è quest'ultimo fenomeno che secondo le previsioni è destinato ad intensificarsi. 

none_o

14/1/2017 - 17:34

Nuove telecamere in arrivo e maggiore sicurezza in città grazie a un progetto del Comune cofinanziato per 20mila dalla Regione: altrettanti li metterà direttamente il Comune per un investimento complessivo di 40mila euro. Si tratta di un progetto dai due volti che comprende l’implementazione delle telecamere nei due parcheggi scambiatori della stazione Montecatini-Monsummano.

none_o

14/1/2017 - 9:51

Si erano conosciuti in un night di Montecatini, si erano frequentati e alla fine avevao celebrato anche un matrimonio in grande stile nel Montalbano, con tanto di testimoni, invitati e collegamenti via Skype con i parenti della sposa dal Kazakistan. Ma dopo soli 5 mesi la donna, kazaka classe 1983, ha scoperto che il matrimonio...non esisteva, era stata una messinscena del (finto) marito.

none_o

12/1/2017 - 11:29

Il giovane, che non si era a rassegnato alla conclusione della relazione con una 37enne, aveva cominciato a tenere comportamenti prima molesti, consistenti in pedinamenti, telefonate e messaggi, e poi sempre più aggressivi, tanto che gli era stata notificata l’ammonizione del questore. Il 10 gennaio aveva tentato di sfondare il finestrino dell'auto della donna, che si trovava a Montecatini con un amico. I fatti sono poi precipitati ieri.

none_o

11/1/2017 - 18:58

Un 54enne in via Bramalegno, dopo aver prelevato l'incasso da un bar, poco prima di partire è stato affrontato da due sconosciuti con accento del sud Italia, entrambi armati di pistola, i quali lo hanno fatto scendere dal mezzo costringendolo a consegnare le chiavi di accensione, il cellulare e un giubbotto che aveva riposto nell’abitacolo. Ma le chiavi della cassaforte sno rimaste alla vittima. Il furgone ritrovat a Massa Cozzile.

none_o

11/1/2017 - 10:32

Tra maggio e ottobre del 2016 l'uomo (monsummanese di 62 anni), che prestava la sua opera come autista collaboratore esterno della società truffata, avrebbe utilizzato una carta di debito devoluta all’acquisto di carburante presso la catena di distributori “Q8“, affidatagli dalla stessa società, per prelevare invece per sé il carburante per un valore complessivo di 10.500 euro, facendo figurare una serie di “pieni” in realtà mai fatti.

none_o

10/1/2017 - 9:15

Ritorno dalla vacanza al gelo per tanti studenti. A Montecatini a "saltare" sono stati gli impianti facenti parte dell'istituto comprensivo Chini, dove il riscaldamento ha funzionato a singhiozzo o non è proprio partito (problemi sono segnalati ai plessi Casciani, Don Facibeni, medie di viale Bicchierai e materne). E a causa del grande freddo il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha chiuso a scuola d'infanzia di Sorana.

none_o

8/1/2017 - 14:22

Nel corso della nottata dell'8 gennaio i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Montecatini hanno arrestato L.F, 26enne, residente a Monsummano, pregiudicato, poiché è stato sorpreso alla guida di un’autovettura Fiat Punto che, la sera precedente, era stata rubata a Lamporecchio e ne aveva sporto regolare denuncia il proprietario. 

none_o

7/1/2017 - 10:15

Una turista russa è stata scippata in pieno centro. La donna, in quel momento insieme a due bambini, stava passeggiando nei pressi di piazza del Popolo dopo essere stata a cena in un ristorante. E' stata in quel momento avvicinata da un uomo, che le ha strappato di mano la borsetta, contenente soldi contanti (diverse centinaia di euro) e un telefonino di ultima generazione.

none_o

7/1/2017 - 10:24

E' morto mentre stava per andare a caccia a bordo di un barchino in Padule. Ademaro Innocenti, residente ad Anchione, è riuscito a chiedere aiuto a un amico con il telefono, che lo ha soccorso, ma è deceduto - molto probabilmente a causa di un infarto - nel tragitto verso casa (risiedeva con la famiglia nella frazione di Anchione). 

none_o

5/1/2017 - 18:09

Nella sala giunta del Comune è stato ufficializzato il Piano operativo, l'ex regolamento urbanistico, che dà fattivamente il via al procedimento amministrativo. Piano che nella città di Pescia mancava da molti anni, ma del quale cittadini e imprese ne hanno estremo bisogno per quanto concerne l'aspetto urbanistico e pianificatore del territorio. Ecco gli aspetti fondamentali e il programma degli incontri illustrativi coi cittadini.

none_o

5/1/2017 - 13:37

Nel pomeriggio di ieri militari della stazione carabinieri di Pescia, collaborati da quelli della stazione di Monsummano, nei confronti di D.D. 28enne e F.F. 28enne, entrambi cittadini italiani residenti a Monsummano Terme e già conosciuti dalle forze dell'ordine, hanno proceduto alla notifica dell’obbligo di dimora nel comune di residenza emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia.

none_o

4/1/2017 - 17:28

Venerdì sarà un risveglio freddissimo su tutta la provincia di Pistoia, con valori intorno a -3/-4 nelle zone più riparate dal vento. In giornata splenderà il sole, ma la colonnina di mercurio farà fatica ad andare oltre i +4/+5 in pianura. La notte tra venerdì e sabato sarà la più fredda: al tramonto tutta la provincia sarà sottozero e sabato mattina in Valdinievole non si escludono minime in pianura di -5/-6.

none_o

4/1/2017 - 10:33

Un progetto del Comune per rilanciare le frazioni montane sostenendo le vecchie botteghe e i negozi solidali. L'amminisrazione ha già stanziato 300mila euro (attraverso un mutuo) con cui saranno rifatte le strade che colegano Pietrabuona a Pontito e Vellano e Ponte di Sorana. La cattiva notizia è però la chiusura, a Castelvecchio, del bar Marina, che aveva aperto i battenti oltre 40 anni fa.

none_o

2/1/2017 - 13:33

Il sindacato di polizia Coisp: "Questo nostro collega, ma ancor prima di esso, un amico, risponde al nome di Mario Vece, sovrintendente della pubblica sicurezza, con cui moltissimi di noi hanno lavorato, durante il periodo di servizio prestato presso la questura di Pistoia prima, e il commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme poi, persona con cui abbiamo condiviso le sofferenze e le gioie".

none_o

31/12/2016 - 18:18

Un’intossicazione da monossido di carbonio è stata probabilmente la causa della morte di un uomo di 75. Il suo nome era Mauro Martini. La morte è avvenuta probabilmente durante la notte fra venerdì 30 e sabato 31. Il fatto è avvenuto in via Pistoiese, a Buggiano. L'uomo è mancato durante la notte mentre era nel proprio letto insieme alla compagna di 58 anni. I due si erano addormentati col braciere acceso ai piedi del letto.

none_o

31/12/2016 - 10:28

Una storia allucinante per concludere l'anno. Al medico e consigliere comunale Paolo Varanini e alla moglie Ilaria hanno rubato il cane, un meticcio di circa 15 anni, che è poi stato ritrovato dai carabinieri. La bestiola, Kanina, anziana e prelevata tanti anni fa dal canile, era scomparsa giovedì sera dall'abitazione di via Santa Margherita.

none_o

29/12/2016 - 19:56

Dal "Party Square Night" di piazza del Popolo a Montecatini (con protagonista la comicità e una inedita sfida tra dj internazionali) alla "prima" festa di piazza pesciatina con Dado Martino e il suo Sindaco Giullare; dal "Lago dei cigni" a teatro ai "grandi classici" di Don Carlos e Panteraie (che riaprirà per l'occasione". Ecco tutti gli appuntamenti per trascorrere l'ultimo dell'anno in Valdinievole (fotogallery).

none_o

29/12/2016 - 14:38

E' morto ieri a 62 anni nella sua città, Bologna, Stefano Ranuzzi, ex cestista della Virtus Bologna e della Mensa Sana Siena. A Montecatini Ranuzzi ha legato il suo nome negli anni del grande basket rossoblù (quando lo Sporting militava in serie A1), prima come playmaker e poi come allenatore delle giovanili e della prima squadra.

none_o

28/12/2016 - 11:39

Il Comune, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica e del riposo delle persone, per la sicurezza urbana, il rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, nonché per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali, dispone il divieto, tramite ordinanza 399 su tutto il territorio comunale di utilizzo dei fuochi d’artificio, di ogni genere, dal giorno 23 dicembre 2016 al giorno 7 gennaio 2017.

none_o

27/12/2016 - 15:51

Proietti porta i suoi Cavalli di battaglia su Rai 1. Sarà questo il titolo dello spettacolo che sarà registrato nelle prossime settimane al teatro Verdi di Montecatini e che andrà in onda in prima serata il 14, il 21 e il 28 gennaio. Lo spettacolo prende spunto dalla tournée che ha portato Proietti – nel 2015 e 2016, per festeggiare i 50 anni di attività – in giro per l’Italia. Tutte le info (e i prezzi) su come acquistare i biglietti.

none_o

27/12/2016 - 17:03

Sono stati rinviati, ma nuovamente programmati, tre interventi chirurgici di colecistectomia stamattina all’ospedale. Le equipe chirurgiche hanno dovuto affrontare altrettanti interventi chirurgici urgenti. La direzione sanitaria del presidio ospedaliero si scusa con i pazienti per il disagio informando i cittadini che in questo particolare periodo, come ogni anno, sono anche in corso, a rotazione, le ferie degli operatori sanitari.

none_o

27/12/2016 - 9:44

Chiesa del Santuario della Madonna del Buon Consiglio piena di volti più o meno noti del mondo del calcio per l'ultimo saluto a Brunetto Meucci, scomparso a 69 anni la vigilia di Natale. Meucci era noto come "l'uomo dalle mani d'oro": fisioterapista e massaggiatore, dopo aver lavoraro all'ospedale di Pescia era stato ingaggiato dall'Empoli alla fine degli anni '80.

Sono disponibili 2240 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [90]