Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2017
  • 146 utenti online
  • 20061 visite ieri
  • [protetta]

http:/ / www. valdinievoleoggi. it/ a61905-petizione-per-commissariare-consorzio-chieste-anche-dimissioni-di-presidente-e-direttore. html. Preciso che faccio parte del Comitato cittadini "Consorziati .....
RALLY

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto con una Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33^ edizione del Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.

VOLLEY

Grande intesa di squadra ha caratterizzato l'incontro delle ragazze di Ribechini contro la Boni Grosseto. Il coach gialloblu ha schierato : Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fighera centrali, Falseni e Frediani di banda Sasselli I. libero, avendo assenti, per attacchi influenzali Battaglini, Natalini e Sasselli C.

Podismo
BOCCE

Nella ventesima giornata del campionato Italiano di serie A la Montecatini AVIS cade nuovamente in casa e apre la porta alla Fashion Cattel Treviso che naviga tranquilla verso la conquista dello scudetto, i termali senza gioco e senza idee vengono surclassati dai veneti, delusione in tutto l’ambiente, ormai si pensa solo alla serie B.

CALCIO TERZA CATEGORIA
CALCIO SERIE D
BOCCE-COPPA PRIMAVERA
Grande risultato per la bocciofila Pistoiese che,dopo un lungo letargo,è riuscita a vincere la gara provinciale serale denominata" Coppa Primavera"organizzata dalla bocciofila Monsummanese
CICLISMO

Si avvicina un altro fine settimana, il team Giusfredi Bianchi lo trascorrerà gareggiando sulle strade vicentine.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al quarto volume della saga dei Cazalet.

none_o

Settanta anni fa, un “pesciatino” realizzò il suo sogno.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Buonasera a tutti, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane .....
Sono disponibili 2333 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [94] 
none_o

21/4/2017 - 23:03

Potrebbe davvero esser rimasto occultato nella casa per una decina d’anni il cadavere di Marina Bruni, classe 1927, scoperto casualmente a Pescia. E’ quanto emergerebbe dalle prime valutazioni dei medici legali dopo l’autopsia eseguita venerdì. Inoltre l’autopsia non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo dell’anziana. Nel 2016 i servzi sociali andarono per un mese in quella casa: ma non si accorsero di niente.

none_o

21/4/2017 - 12:03

E' tornato al suo originale splendore, appena in tempo per le celebrazioni del 25 aprile. Si è conclusa la completa pulizia del monumento ai caduti posto tra via Verdi e via Torretta. Opera dell'artista lucchese Petroni risalente al 1925, il memoriale è stato ripulito grazie all'intervento dei Lions di Montecatini.

none_o

19/4/2017 - 15:34

Si tratta della chiusura in muratura delle aperture esistenti, per impedire a chiunque l’accesso al fabbricato; ma anche della pulizia dei pozzetti di raccolta delle acque piovane e dell’eliminazione degli elementi che possono costituire fonte di pericolo come vetri rotti, lamiere che rischiano di cadere. La ditta ha già ricevuto l’incarico di iniziare a lavorare alla ripulitura del giardino nell’interesse di una maggior sicurezza dell’immobile.

none_o

19/4/2017 - 9:12

Si va verso il recupero dell'area ex-Lazzi e la realizzazione di un parcheggio leggero in metallo. Il bilancio consuntivo positivo della Montecatini Parcheggi & Servizi ha infatti permesso di accantonare 863mila euro, che potrebbero consentire, qualora il Comune desse i necessari indirizzi, di stipulare un mutuo per procedere ai lavori (al momento l'indebitamento bancario della società è pari a zero).

none_o

16/4/2017 - 17:47

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, nel corso della serata di ieri 15 aprile 2017, nei pressi della stazione ferroviaria ubicata in piazza Gramsci notavano un giovane il quale, alla vista dei militari, cercava di allontanarsi frettolosamente e pertanto, dopo averlo raggiunto e bloccato, lo sottoponevano a perquisizione personale che consentiva di rinvenire due involucri con gr. 17 di marijuana.

none_o

15/4/2017 - 10:17

Il presidente del Cosorzio di bonfica Basso Valdarno, come richiesto dai rappresentanti della Valdinievole, ha inviato alla Regione Toscana la nota per avviare le procedure della revisione del piano di classifica. Un atto importante che va nella giusta direzione per rivedere la contribuenza di tutta l'area per un'auspicata perequazione tra i vari territori. 

none_o

13/4/2017 - 17:00

E’ successo la scorsa notte: la polizia e i vigili del fuoco avevano programmato un controllo all’interno del locale e si sono trovati davanti oltre 1.500 giovani, in gran parte minorenni, attirati dalla presenza del famoso dj Gigi D’Agostino e dal fatto che l’indomani sarebbero iniziate le vacanze pasquali. Secondo quanto raccontato dal dirigente del commissariato già alle una la discoteca era stipata di persone, molte delle quali ubriache.

none_o

13/4/2017 - 10:48

Sono accusate di aver sottratto al fisco beni e denaro per un totale di 5 milioni di euro e di non aver versato imposte e contributi per 9 milioni. Nei guai sono finite tre società del nostro territorio, tutte fallite tra il 2013 e il 2014: la Campania Multiutility Srl di Ponte Buggianese, la Gestione & Servizi Srl di Pieve a Nievole e la Amerigo srl di Pistoia.

none_o

12/4/2017 - 8:43

Si fa più chiara la sorte della giornalista e documentarista Gabriele Del Grande, 35 anni, originario di Lucca (i genitori Massimo e Sara vivono ora a Pietrabuona e gestiscono l'Antica Osteria a Panicagliora), fermato in Turchia nella provincia sud-orientale di Hatay, al confine con la Siria.

none_o

11/4/2017 - 8:59

Un bilancio sulle attività volte dai commissariati della nostra provincia è stato tracciato ieri durante i festeggiamenti per il 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato. Il numero di delitti totali è passato dai 13.112 del 2015 ai 12.905 del 2016. In particolare gli scippi passano da da 46 a 25, i furti con destrezza da 699 a 540, quelli in uffici pubblici e nei negozi da 544 a 514.

none_o

9/4/2017 - 12:51

Incidente nel comune di Monsummano, in via del Fossetto.  Un uomo di 55 anni è stato trovato in stato confusionale sulla strada. Sul posto sono stati inviati automedica e ambulande della Pubblica Assistenza di Larciano. Sul luogo dell'incidente anche i vigili urbani per i dovuti rilievi. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Pescia. 

none_o

8/4/2017 - 16:19

Inaugurata alla presenza delle istituzioni la settima edizione della mostra mercato Naturalitas, che in queste ore sta portando all’Istituto tecnico agrario Anzilotti un pubblico sempre più numeroso. Alle 10.00 di mattina il Dirigente Scolastico Francesca Giurlani ha salutato i presenti e ringraziato docenti, studenti e collaboratori scolastici per lo sforzo compiuto.

none_o

8/4/2017 - 9:03

Gite degli studenti ormai fuori controllo. Sono ormai all'ordine del giorno (anzi della sera) episodi di vandalismo e schiamazzi in piazza del Popolo e in altre strade del centro (con consegeunti disagi per i cittadini e gli altri turisti) e per questo stamattina il sindaco incontrerà le tre associazioni degli albergatori per cercare di trovare le soluzioni.

none_o

6/4/2017 - 16:03

La donna gestiva anche il flusso di denaro che, a insaputa del marito, inviava periodicamente anche a un "amico” albanese, il terzo arrestato, che viveva esclusivamente dei proventi della prostituzione grazie ai quali è riuscito anche a comprare un Mercedes ML del valore di circa 40.000 euro ed esportata in Albania. Il denaro veniva consegnato direttamente all’uomo, quando era in Italia, o tramite money transfer quando si recava in Albania.

none_o

6/4/2017 - 8:59

E' indagato per peculato e gli sono stati sequestrati in via preventiva beni per 20mila euro: protagonista un albergatore che non ha versato al Comune la tassa di soggiorno. L'uomo sta pensando di ricorrere in Cassazione, per contestare l'equiparazione a "concessionario" deputato alla riscossione delle imposte per conto del Comune.

none_o

4/4/2017 - 17:21

Ginanni ha ricevuto i suoi pazienti nello studio di via Fratelli Rosselli fino a pochi giorni fa. Originario di Lamporecchio, si era laureato in medicina all'Università di Firenze nel lontano 1957 e aveva iniziato la professione a metà anni '60. Lascia la moglie Luciana Martinelli, tre figli e il fratello Remo.

none_o

4/4/2017 - 8:52

Non ce l'ha fatta ad arrivare al traguardo della maturità, la malattia che l'aveva colpita fin da piccola non le ha dato scampo. Se n'è andata a soli 21 anni Janin "Ninni" Marsala, studentessa dell'istituto Forti, lasciando in un profondo cordoglio sia la famiglia (la mamma Liana e la sorella Michela), che i compagni di classe. I funerali si terranno oggi alle 14,30 nella basilica di Santa Maria della Fontenuova.

none_o

3/4/2017 - 10:14

Come un tuono, ma più cupo. Breve e secco, seguito da una vibrazione appena percettibile. E' stato questo il risveglio per molti abitanti di Valdinievole, soprattutto per quelli residenti a Monsummano e Montecatini, zone est. Alle 7.55 è stato infatti registrato un terremoto di magnitudo 2.2, con epicentro nel comune di Serravalle, al confine con la frazione Nievole di Montecatini Terme.

none_o

31/3/2017 - 20:01

E' morto a soli 59 anni l'imprenditore Stefano Arbi, titolare con il fratello Maurzio dell'omnima azienda di surgelati (fondata dal padre nel 1958) con sede in zona Terzo (una settantina i dipendenti). Lascia la moglie Maruska e il figlio Alessandro (anch'egli impegnato nella ditta), la madre Tosca e il padre Dario. I funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa della Vergine dei Pini. Il cordoglio del Pd.

none_o

31/3/2017 - 15:15

E’ stato eletto ieri sera dall’assemblea dei soci dell’associazione. Il direttore Bruzzani: “La crisi ci ha colpito, ma non ucciso”, il neo-presidente: “Confronto con tutti, ma poi decisioni”. Presenti anche Bertinelli, Fratoni e Vanni. Molti gli attestati di stima al presidente provinciale uscente, Maurizio Innocenti. Nel gruppo di presidenza che affiancherà Lorenzini troviamo molti imprenditori conosciuti nel territorio.

none_o

30/3/2017 - 18:25

Tra il 5 agosto e il 3 settembre il traffico ferroviario verrà interrotto tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme per lavori connessi al raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. L'interruzione è stata oggetto di un incontro che si è svolto oggi in Regione tra l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e tutti i sindaci dei Comuni toccati dalla linea ferroviaria interessata.

none_o

29/3/2017 - 14:57

E’ stato salvato per un pelo dalla polstrada un uomo di 80 anni che, ieri notte, stava per essere divorato dalle fiamme. L’anziano era solo in casa ed era andato a dormire. Forse da una presa di corrente difettosa è partita la scintilla che ha causato l’incendio. Le fiamme hanno distrutto il materasso da cui si è levato un fumo insopportabile, uscito dalla finestra del piano terra di quella casetta costruita di fianco all’A/11.

none_o

29/3/2017 - 9:19

Il bilancio di previsione passa con i soli voti della maggioranza. Il documento di programmazione, è stato spiegato in consiglio comunale, prevede che non ci siano aumenti nelle tasse comunali. Fondi saranno destinati a commercio (169mila euro), cultura (250mila), sport (330mila), turismo (429mila), ristrutturazione della Palazzina Regia (250mila), varchi elettronici (144mila), assunzione vigili urbani a tempo determinato (92mila euro).

none_o

28/3/2017 - 18:49

"Come amministrazione comunale abbiamo salutato e abbracciato l’amico Paolo due anni fa, quando iniziò a girare il film alle Terme Tettuccio, che nell’occasione diventò uno splendido Grand Hotel. Virzì fu disponibilissimo a presentarsi e a salutare la città nella conferenza tenuta all’Hotel Settentrionale, in cui fu pieno di parole di affetto per la città, proseguendo i ciak in viale Verdi, al Credito Cooperativo e alla stazione".

none_o

27/3/2017 - 15:35

Luigi Lavarini è stato confermato alla guida dell’Unim-Confesercenti e al suo fianco, come vicepresidente, è stato scelto Andrea Stefanelli. E’ quanto è stato deciso questo pomeriggio dal rinnovato gruppo di presidenza locale dell’associazione. Si tratta di una “combinazione” di nomi in grado di soddisfare le diverse esigenze e i diversi comparti del commercio. "Squadra più operativa, con ruolo propositivo verso il Comune".

Sono disponibili 2333 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [94]