Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 3056 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [123] 
none_o

19/9/2019 - 9:11

E' stato così dimostrato che la società toscana, operante nel comune di Pescia, era il “terminale privilegiato” di altre società ubicate nel territorio nazionale, attraverso le quali ha posto in essere una colossale evasione all’Iva. Otto sono risultate le società fittizie create dall’organizzazione criminale e intestate a “prestanomi”, attraverso le quali il fisco è stato frodato per oltre 30 milioni di euro.

none_o

19/9/2019 - 10:00

Dopo essere fuggito dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Pescia (luogo in cui era stato ricoverato la sera precedente a seguito dell’ennesimo acceso diverbio familiare), l’uomo faceva rientro a casa e, visibilmente alterato, danneggiava la propria abitazione minacciando la madre, con lui convivente, e la badante. 

none_o

17/9/2019 - 15:12

Dopo l’approvazione del progetto definitivo e di quello esecutivo, l’apertura delle procedure per la realizzazione degli interventi, segna un altro passo determinante verso la riqualificazione del pallone, che ha richiesto un lavoro costante iniziato con la verifica delle condizioni dell’impianto dopo anni di abbandono (da qui è nata la necessità di un intervento di rafforzamento della struttura).

none_o

16/9/2019 - 9:46

L'uomo (39 anni), infatti, ha prima fatto seguire la donna (imprenditrice di 44 anni) da un investigatore privato e poi ha minacciato di far saltare in aria il proprio appartamento se non avesse prima parlato con un poliziotto che, secondo lui, lo avrebbe "incastrato". A raccontare la vicenda con un ampio articolo è il Tirreno.

none_o

15/9/2019 - 8:04

Raid vandalico la scorsa notte nel parco di Villa Bellavista a Buggiano. Ignoti, almeno quattro o cinque secondo una prima ricostruzione, hanno scavalcato la recinzione e hanno fatto danni all'interno del parco: hanno rotto un portoncino ed una finestra, danneggiato una vasca esterna, smurato scolture in pietra. 

none_o

15/9/2019 - 8:59

La Polizia di Stato di Montecatini Terme ha eseguito la misura cautelare in carcere, a carico di un cittadino marocchino di anni 21, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, in aggravamento della misura cautelare in atto dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a seguito del suo arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto agli inizi dello scorso mese di luglio.

none_o

13/9/2019 - 13:12

Il maggior intervento, quello appaltato tramite gara dal Comune alla Assia Appalti Srls, ha riguardato il miglioramento sismico dell’edificio attraverso il rinforzo della struttura: una messa in sicurezza completata con la realizzazione della scala antincendio. Gli altri lavori hanno permesso di sostituire il sistema di illuminazione (compreso quello di emergenza) con luci a led, gli infissi interni, i bagni e la pavimentazione.

none_o

12/9/2019 - 9:54

La polizia del commissariato di Pescia ha individuato tre soggetti i quali, una volta saliti sul treno presso la stazione di Altopascio, giunti a Pescia, sempre rimanendo a bordo, vendevano la droga al volo, talvolta direttamente dal finestrino o al momento della chiusura delle porte, per poi proseguire in direzione Montecatini.

none_o

11/9/2019 - 14:53

La donna, che veniva soccorsa anche da personale sanitario richiesto sul posto dall’operatore a seguito di un malore e, ancora sotto shock, riferiva che pochi istanti prima aveva subito il furto della propria borsetta mentre si trovava in compagnia del marito in corso Roma, a opera di un giovane che si dileguava a piedi e che veniva inseguito per un breve tratto dalla stessa vittima.

none_o

10/9/2019 - 14:41

L'indagine svolta ha consentito di ottenere l'acquisizione di inequivocabili elementi di responsabilità a carico di tutti gli indagati, relativi a numerosi episodi di spaccio, contando nel complesso 1500 cessioni di eroina, avvenute tra il gennaio 2018 e il giugno 2019, per un giro complessivo di affari pari a 20mila euro. Segnalati 15 assuntori all'autorità amministrativa. Lo spaccio avveniva nei pressi di piazza del Popolo e delle stazioni.

none_o

10/9/2019 - 10:25

Almeno duecento persone hanno accolto lunedì sera la neo Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova alla Festa de l’Unità di Pieve a Nievole. L’incontro, che nel programma iniziale era un dibattito sul tema del lavoro insieme alla senatrice pistoiese Caterina Bini, ha assunto rilievo nazionale dopo la formazione del nuovo governo e le polemiche che hanno accompagnato la nomina di Bellanova.

none_o

9/9/2019 - 10:15

E' stato con ogni probabilità un fulmine la causa del guasto che ieri mattina ha causato il blackout allo stadio Mariotti, impedendo di conseguenza lo svolgimento dell'incontro tra Montecatini e Perignano (a mancare sarebbe infatti stata anche l'acqua, la cui erogazione è alimentata dal'elettricità). Problema che si somma, quindi, all'obbligo di ospitare nella struttura un massimo di 100 spettatori per mancanza di sicurezza.

none_o

8/9/2019 - 9:58

Stop ai bus turistici “selvaggi” in centro città? La questione è stata affrontata nell'ultumo consiglio comunale dal sindaco Baroncini, incalzato da un'interrogazione di Helga Bracali del Pd. Il sindaco ha parlato di un regolamento e di volerlo fare rispettare fino in fondo, senza tuttavia scendere troppo nei dettagli sul come.

none_o

7/9/2019 - 14:08

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domenica, quando potranno verificarsi rovesci e temporali, anche forti, che potranno avere maggiore frequenza e intensità nelle zone di nord-ovest, sia nell'interno che lungo la costa e sulle isole.

none_o

6/9/2019 - 8:16

Truffati alcuni residenti a Pescia Morta da tre falsi agenti di polizia municipale. La vicenda è raccontata oggi dalla Nazione: i malviventi, fingendo di dover fare alcune verifiche ai contatori, hanno portato via oggetti preziosi e contanti da un'abitazione. Quanto successo ricorda da vicino un altro episodio, avvenuto nei giorni scorsi in via del Gallo a Montecatini.

none_o

5/9/2019 - 20:30

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello, sono intervenuti giovedì mattina presso il passo della Calanca, località Doganaccia, per un soccorso a una persona che aveva accusato un malore lungo un sentiero. L'uomo deceduto è Emilio Riccioni, 70enne residente in via Nofretti e da sempre militante nel centrosinistra. Sposato, lo piangono anche i figli Francesco e Chiara.

none_o

5/9/2019 - 8:59

In particolare, la decorsa serata, è pervenuta alla locale sala operativa tramite 113 una telefonata da parte di un cittadino che riferiva di aver assistito ad una rapina che era stata appena appena commessa da un uomo di circa 50/55 anni il quale, con un coltello, minacciava di morte una donna al fine di ottenere una somma di denaro.

none_o

3/9/2019 - 11:17

Giovani@RicercaScientifica è il bando della Fondazione Caript nato dalla volontà di favorire lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia attraverso la promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. 

none_o

1/9/2019 - 11:54

Non certo provvedimenti punitivi, ma atti di giustizia per casi molto particolari, dove gli inquilini hanno avuto tutte le opportunità per regolarizzare la propria posizione, trovando nell’amministrazione comunale un interlocutore serio e disponibile, ma fermo nel pretendere il rispetto delle regole e della correttezza.

none_o

31/8/2019 - 12:48

La Polizia di Stato ha arrestato un quarantenne nigeriano, regolarmente residente a Pistoia, per maltrattamenti nei confronti della convivente 36enne nigeriana.

none_o

30/8/2019 - 15:32

Sabato 31 agosto al Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio è in programma il Gran Galà Lirico Internazionale. Protagonista della serata sarà il grande soprano Eulalia Ara, del Conservatorio Municipal di Barcellona. La celebre cantante, coadiuvata al pianoforte da Giuseppe Tavanti, proporrà un recital dal titolo “Le due Bohème”.

none_o

29/8/2019 - 16:58

Continua senza sosta l’azione di contrasto della polizia municipale di Pieve a Nievole nei confronti dell’abbandono irregolare dei rifiuti. Dopo la brillante operazione dello scorso luglio, quando fu scoperto, denunciato e multato l’autore di una serie di azioni illecite legate allo smaltimento dei rifiuti, prevalentemente in via Togliatti.

none_o

27/8/2019 - 8:58

Studenti nei container. Questo quanto accadrà a trecento studenti dell'istituto Einaudi che dovranno lasciare le aule di via Pacinotti per la instabilità statica dimostrata dall'edificio. 

none_o

26/8/2019 - 16:18

Grave incidente questo pomeriggio sulla Firenze-Mare. Un uomo è stato portato in Codice Rosso con l'elicottero Pegaso all'ospedale del Careggi. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo, la cui auto aveva avuto un problema, era fuori dalla macchina in corsia d'emegenza quando un camion ha colpito la vettura travolgendolo.

none_o

25/8/2019 - 10:02

Ha arraffato la cassetta di legno con i soldi ed è scappato. La sua fuga, però, è durata pochissimo. E' accaduto al mercato di Pistoia dove, dopo un rocambolesco inseguimento, i Carabinieri hanno arrestato un georgiano di 44 anni pregiudicato. 

Sono disponibili 3056 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [123]