Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 20/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 3489 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [140] 
none_o

20/1/2021 - 10:59

Un malore improvviso ha ucciso, mentre si trovava nella sua abitazione di via Diaz, il 41enne Giuseppe Ferrariello, idraulico e conosciuto anche per far parte del coro e del gruppo musicale che animano la parrocchia a Le Case. Lascia la moglie Elena, due figli piccoli e la mamma Maria. Appassionato sportivo e paracadutista, frequentava assiduamente una palestra e la piscina.

none_o

19/1/2021 - 10:15

Marito e moglie muoiono a distanza di poche ore l'uno dall'altra. A raccontare la storia di Pierino Morelli ("Pippo") e Iris Bergami, originari dell'Emilia Romagna ma da tanti anni residenti a Cintolese, è la Nazione. I due, novantenni, sono deceduti (lui venerdì mattina, lei sabato) a causa dell'aggravarsi delle condizioni di salute.

none_o

18/1/2021 - 14:27

Sono 345 i positivi in più rispetto a ieri, su un totale, da inizio epidemia, pari a 128.197 unità. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 345 nuovi positivi odierni è di 49 anni circa (il 16% ha meno di 20 anni, il 20% tra 20 e 39 anni, il 29% tra 40 e 59 anni, il 21% tra 60 e 79 anni, il 14% ha 80 anni o più.

none_o

14/1/2021 - 10:53

Il proprietario del capannone, vedendo i poliziotti, probabilmente nel tentativo maldestro di farli desistere dal controllo, iniziava da subito a inveire contro di loro frasi offensive e minacciose cercando anche di opporre resistenza. Dopo le formalità di rito, il 56enne italiano, pregiudicato, residente in zona, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

none_o

13/1/2021 - 10:21

Un anziano di 91 anni è morto a causa del Coronavirus dopo essere guarito in seguito a un primo contagio. Ne dà notizia il sindaco Daniele Bettarini. "Brutta notizia. Purtroppo sono stato informato della morte (considerata tra i casi Covid) di un nostro concittadino di 91 anni. Un caso un po' particolare in quanto dopo essere risultato positivo nel mese di novembre, a metà dicembre figurava tra i guariti".

none_o

11/1/2021 - 13:36

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti nel pomeriggio di ieri presso la chiesa di Rivoreta, per il cedimento di una trave della copertura della canonica, dovuto presumibilmente all’eccessivo carico di neve accumulatosi sul tetto. Il personale ha messo in atto opere provvisionali al fine di evitare ulteriori danni.

none_o

9/1/2021 - 20:52

La situazione di criticità, che permane da più di una settimana nel Comune di Abetone Cutigliano, sta iniziando a migliorare grazie anche all’interruzione delle forti nevicate che hanno interessato il territorio.

none_o

8/1/2021 - 16:26

Gravi i disagi causati dall'ondata di maltempo. Primi su tutti quelli provocati dalla caduta degli alberi, che stanno intralciando la viabilità, fino a isolare porzioni di territorio, e che hanno causato l'interruzione del servizio elettrico, disalimentandomigliaia di utenze già da sabato scorso. Il punto da parte dell'assessore regionale alla protezione civile Monia Monni. Guarda il video dall'elicottero dei vigili del fuoco e la fotogallery.

none_o

7/1/2021 - 18:45

E' durissima la condanna comminata a Oreste Giurlani dal tribunale di Firenze. All'ex presidente dell'Uncem Toscana sono stati infatti dati 6 anni e 7 mesi per peculato e abuso d'ufficio. Il pm Tommaso Coletta aveva chiesto una pena di 5 anni e 3 mesi, ma questa è aumentata in sede di sentenza. Giurlani ai cittadini: "E' solo una prima fase, evitiamo processi fuori dalle aule di giustizia".

none_o

7/1/2021 - 13:43

In Toscana sono 123.498 i casi di positività al Coronavirus, 667 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 110.191 (89,2% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.937.498, 8.377 in più rispetto a ieri, di cui l’8% positivo. Sono invece 3.002 i soggetti testati oggi.

none_o

6/1/2021 - 13:12

Se la montagna si era ampiamente innevata già nei giorni scorsi, stanotte è nevicato copiosamente anche molto vicino alle nostre vallate. Imbiancate le colline a ridosso di Pistoia (completamente bianche le frazioni di Cireglio e le Piastre, per esempio, dove è venuta a mancare anche la corrente elettrica), Serravalle tutte le "Castella" della Svizzera Pesciatina, Marliana e anche Montecatini Alto.

none_o

6/1/2021 - 13:15

In Toscana sono 122.831 i casi di positività al Coronavirus, 411 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 109.593 (89,2% dei casi totali).

none_o

4/1/2021 - 18:08

Dopo le nevicate record degli ultimi giorni il sindaco di Abetone Cutigliano Alessandro Barachini, ha pubblicato un'ordinanza che dispone fino al 10 gennaio "la chiusura temporanea, in tutto il territorio comunale su suolo innevato di qualsiasi attività escursionistica, sci alpinismo, ciaspolate e altre attività sportive e del tempo libero, a causa di rischio valanghe marcato 3 in aumento". Medesima ordinanza anche a San Marcello Piteglio.

none_o

4/1/2021 - 13:04

Anno nuovo, altra truffa on line. Denunciato dai carabinieri della stazione di Cireglio un pluripregiudicato campano che, attraverso la tecnica del phishing, ha sottratto a una ignara infermiera pistoiese ben 900 euro in poche ore. La donna, controllando il suo estratto conto, si era resa conto che, in una sola giornata, le erano state addebitate ben tre transazioni sconosciute. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri.

none_o

4/1/2021 - 10:31

Nonostante fosse agli arresti domiciliari aveva allestito una fiorente attività di spacciio all'interno del proprio appartamento. Per questo un trentatrenne è stato arrestato dai carabinieri, allertati dal continuo andirivieni dalla porta di casa dello spacciatore, che stava scontando una pena a causa di altri reati commessi nel passato.

none_o

1/1/2021 - 11:12

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti nella nottata per rimuovere alcuni alberi caduti sulla sede stradale a causa della neve sulla SS 66 tra Mammiamo e La Lima e sulla SS 12 tra Popiglio e Pianosinatico. Il traffico è rimasto bloccato fino al termine delle operazioni di soccorso. Guarda la fotogallery.

none_o

1/1/2021 - 14:54

In Toscana sono 120.917 i casi di positività al Coronavirus, 589 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 107.381 (88,8% dei casi totali).

none_o

31/12/2020 - 10:05

"Tutti i medici, anche quelli di famiglia, devono essere inseriti nelle liste di priorità vaccinale. C’è un dovere morale del medico, e anche da parte di tutti i sanitari, nel fare la vaccinazione È infatti un nostro dovere deontologico quello di perseguire il metodo scientifico, sempre più sottoposto a continui attacchi da notizie fuorvianti e da presunte soluzioni molto più ‘semplici’ da seguire”. Guarda il

none_o

30/12/2020 - 14:49

In Toscana sono 119.696 i casi di positività al Coronavirus, 460 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,7% e raggiungono quota 106.304 (88,8% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.872.240, 11.236 in più rispetto a ieri, di cui il 4,1% positivo.

none_o

28/12/2020 - 14:45

"Per Pistoia l’approvazione dei nuovi collegi sarà particolarmente penalizzante: infatti, i comuni della nostra provincia saranno divisi in due collegi uninominali per la Camera (Lucca e Prato), in entrambi dei quali saranno ampiamente minoritari: la possibilità di avere dei rappresentanti in Parlamento diviene quindi remota, se non addirittura improbabile".

none_o

27/12/2020 - 13:29

A ricevere le prime dosi sono stati gli operatori dipendenti del Servizio sanitario regionale, tra cui anche il personale del 118, delle Usca e Girot, oltre agli ospiti delle Rsa. Dopo questa fase iniziale la vaccinazione proseguirà in modo continuativo coinvolgendo gli operatori sanitari in lista (medici, infermieri, ostetriche, Oss, tecnici di radiologia, laboratorio  ecc…), gli ospiti e il personale delle Rsa e delle case di cura.

none_o

27/12/2020 - 18:20

In Toscana sono 118.784 i casi di positività al Coronavirus, 227 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 104.396 (87,9% dei casi totali). 

none_o

23/12/2020 - 10:45

Trovate umerose immagini e video di natura pedopornografica, per la precisione 3500 immagini e 540 video solo su uno degli hard disk sequestrati. Alcuni video riguardano persino adulti in atti sessuali con neonati o che torturano bambini. Inoltre dall’ispezione del telefono cellulare sono emersi tre profili Telegram che l’uomo utilizzava per adescare bambini e per far parte di chat segrete, in cui scambiare materiale pedopornografico.

none_o

24/12/2020 - 15:22

In Toscana sono 117.542 i casi di positività al Coronavirus, 563 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,9% e raggiungono quota 103.021 (87,6% dei casi totali).

none_o

23/12/2020 - 15:52

In Toscana sono 116.979 i casi di positività al Coronavirus, 435 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,9% e raggiungono quota 102.105 (87,3% dei casi totali).

Sono disponibili 3489 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [140]