Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 3166 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [127] 
none_o

20/1/2020 - 15:49

I militari del radiomobile, mentre si trovavano ieri mattina in servizio di controllo del territorio in viale Arcadia, notavano l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, posizionato al centro della strada, creando in tal modo pericolo per se stesso e per gli altri utenti della strada. All’atto del controllo, lo stesso offriva due banconote da 50 euro ai militari, al fine di farli desistere dagli accertamenti che stavano svolgendo.

none_o

20/1/2020 - 9:17

Un uomo, italiano e probabilmente ubriaco, ha aggredito e sferrato un pugno alla barista di un locale di via Garibaldi ed è poi fuggito per le strade del centro. E' successo sabato sera poco dopo le 21. La donna, una dominicana di 50 anni, è stata trasportata all'ospedale di Pescia in codice giallo a causa del colpo ricevuto. Numerose sono state negli ultimi mesi le segnalazioni di schiamazzi e risse notturne in questa strada centrale.

none_o

18/1/2020 - 14:46

La nuova struttura ha una superficie complessiva coperta pari a circa mq. 1000 (archivi, uffici, alloggi collettivi) divisa tra seminterrato, piano terra e piano primo ed è dotato di un alloggio di servizio di mq. 122, con un piazzale antistante di circa mq. 1100 e un piazzale posteriore con una superfice di 495 mq. scoperta con una tettoia per la rimessa delle auto di servizio. 

none_o

18/1/2020 - 11:24

Nelle due case si svolgeva attività di meretricio e sono state sequestrate nel giugno scorso dai stessi carabinieri. In quella circostanza venne tratta in arresto la cittadina cinese X.X. di anni 41 con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e il contestuale sequestro dei due appartamenti che la donna metteva a disposizione di giovani donne connazionali, che all’interno vi esercitavano il meretricio.

none_o

17/1/2020 - 11:16

Alla prima occasione in aula dopo la fuoriuscita dal gruppo di Forza Italia da parte di Nicola Guelfi e Andrea Gabbani la maggioranza si spacca sul voto sulla richiesta di ripristino del doppio senso in via del Salsero e sulla richiesta di un consiglio comunale aperto. I due consiglieri hanno infatti votato con le opposizioni e per far pendere l'ago della bilancia dalla parte della maggioranza c'è stato bisogno anche del voto del sindaco.

none_o

14/1/2020 - 23:49

Tredici persone (tra Agliana e Pistoia) intossicate dal monossido di carbonio sono giunte al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo la notte scorsa. Si tratta di due nuclei familiari distinti che hanno ricevuto dai sanitari i necessari trattamenti del caso: per tre persone è stato però necessario l’invio a Careggi, per la terapia iperbarica.

none_o

14/1/2020 - 14:33

E’ accaduto lo scorso fine settimana, quando una pattuglia della sezione equipaggiata con il telelasersi è appostata sulla strada provinciale 47, che porta a Fornaci, poiché lì spesso chi guida apre il gas a manetta, pensando che tanto non c’è nessuno che controlla. Ma lui, originario di Pistoia, non poteva immaginare che in fondo al rettilineo avrebbe trovato la stradale.

none_o

14/1/2020 - 13:17

La donna deve scontare la condanna di anni 8 e mesi 8 di reclusione per reati di “tratta di persone” e “favoreggiamento della prostituzione” commessi nel comune di Montecatini Terme nel 2016 nei confronti di alcune connazionali. L’arrestata è stata rintracciata presso la propria abitazione di Uzzano dai stessi carabinieri.

none_o

13/1/2020 - 16:44

L'uomo ha preso all'interno della sua macchina una sbarra di ferro e tornando indietro l'ha mostrata a un 78enne, rivolgendosi con parole di minaccia. Poi all’improvviso ha colpito violentemente lo specchietto retrovisore con la sbarra che aveva tra le mani danneggiando l’autovettura in vari punti, dopodichè è risalito in macchina insieme a una donna, allontanandosi dal luogo a forte velocità.

none_o

13/1/2020 - 10:27

I malviventi hanno preso di mira un'abitazione in via Nofretti e sabato verso le 30 sono entrati in azione forzando una finestra. In quel momento i proprietari erano fuori e i ladri hanno potuto agire indisturbati. Ma fino a un certo punto: padre e figlio di 11 anni sono infatti rientrati a casa e la banda di topi d'appartamento se l'è data a gambe.

none_o

11/1/2020 - 8:22

Nuovo anno con una grossa novità all'interno della maggioranza di Montecatini: Andrea Gabbani e Nicola Guelfi lasciano Forza Italia e puntano il dito contro il sindaco, reo secondo loro di aver deluso le tante promesse fatte in campagna elettorale.

none_o

10/1/2020 - 17:50

13 accertamenti in corso per i rifiuti tessili gettati all’interno dei cassonetti pistoiesi, 12 multe in un mese per l’abbandono di rifiuti indifferenziati, più di 900 interventi complessivi tra informazione e ispezioni. È questo il primo bilancio dell’attività degli ispettori ambientali entrati in servizio a Pistoia, su richiesta del Comune, il 28 ottobre scorso.

none_o

10/1/2020 - 11:22

Oltre 13 milioni di euro di tributi locali evasi dai montecatinesi. E' quanto si legge in un ampio articolo che si può leggere sul Tirreno oggi in edicola. La cifra si riferisce alla somma degli ultimi 10 anni ed è "certificata" dall'assessore al bilancio Alessandro Lumi.

none_o

9/1/2020 - 10:14

La procura di Pistoia ha chiesto il rinvio a giudizio di quattro persone (tra i quali un funzionario del Comune) per il servizio di bike sharing con l'accusa di abuso d'ufficio, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e inadempimento di contratti di pubbliche forniture.

none_o

8/1/2020 - 10:26

Chiesta la condanna a due anni e mezzo per l'infermiera dell'ospedale San Jacopo accusata di aver sottratto dal pronto soccorso decine di medicinali e di averli consegnati a un 50enne operaio vivaista morto improvvisamente nel febbraio 2016. L'uomo, con cui l'infermiera aveva una relazione, soffriva di forti dolori alla schiena.

none_o

7/1/2020 - 10:03

I carabinieri lo avevano fermato ad Agliana per identificarlo lo avevano portato in caserma, ma lui è riuscito a gettarsi dalla finestra del comando provinciale e a far perdere le proprie tracce. E' successo sabato sera e dell'uomo, un 30enne albanese alto circa 1,90 m., fermato mentre si aggirava attorno ad alcune auto con fare sospetto, non c'è più traccia.

none_o

4/1/2020 - 21:24

Uno schianto fortissimo, tanto che in molti l'avevano scambiato per una bomba. E invece a far tremare i vetri di via Garibaldi è stato un petardo esploso in mano ad un bimbo di 13 anni che stava giocando in strada con alcuni amici.

none_o

3/1/2020 - 11:55

Ci siamo. Il 24 e 25 gennaio andranno in scena al teatro Verdi le due ultime tappe de “Il Tour” con Panariello, Conti e Pieraccioni. E per l’occasione sono previste anche le riprese televisive. Sarà, questo, un congedo in grande stile per uno spettacolo amato in lungo e largo in tutta l’Italia. 

none_o

1/1/2020 - 19:55

Ladri in azione la notte dell'ultimo dell'anno. A essere stata presa di mira e messa a soqquadro è stata l'abitazione dell'albergatore Nicola Guelfi, titolare dell'hotel Nizza et Suisse di viale Verdi, nonché consigliere comunale di Forza Italia. A raccontare l'episodio è lui stesso sui social network.

none_o

30/12/2019 - 13:14

Una donna di 32 anni, di origini latino americane, si è gettata questa mattina verso le 8,30 dal balcone della propria abitazione di via Marruota. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 (Soccorso Pubblico di Montecatini e Misericordia di Pieve a Nievole), che hanno constatato il decesso della donna.

none_o

26/12/2019 - 11:10

L’arrestato dovrà rispondere anche di altri reati in quanto è stato trovato in possesso di una baionetta illegalmente detenuta e di svariate armi del tipo soft air di libera vendita ma che pare avesse utilizzato per minacciare cittadini extracomunitari per ritorsioni legate a precedenti cessioni di stupefacenti. Durante la perquisizione l'uomo ha minacciato i carabinieri, opponendo loro anche resistenza.

none_o

24/12/2019 - 18:49

L'uomo è stato tratto in aresto dai carabinieri. Nel corso dell’attività di polizia sono stati rinvenuti e sequestrati 700 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 2,5 Kg. di hashish, materiale per il taglio e il confezionamento, la somma in denaro di € 1.490, ritenuta provento attività di spaccio.

none_o

23/12/2019 - 15:10

Le forti, incessanti piogge dei giorni scorsi hanno prodotto diverse frane sul territorio, con una situazione più grave delle altre, in via di Speri, dove 12 famiglie sono isolate per gli effetti dello smottamento che è esteso e impedisce il passaggio normale  dei mezzi.

none_o

22/12/2019 - 15:05

E' caduto davanti agli occhi dei genitori mentre andava in bici sull'argine della Pescia. Così un piccolo di 7 anni ha rischiato di morire domenica, intorno alle 12 nei dintorni del Ponte alla Guardia. La famiglia (padre, madre e figlioletto, residenti a Massa e Cozzile) stava percorrendo la pista ciclabile in terra battuta che costeggia il torrente, in piena.

none_o

21/12/2019 - 10:38

Il Ponte degli Alberghi fra Pescia ed Uzzano è stato finalmente riaperto nella notte con il senso unico alternato regolato da semaforo. Nonostante molte difficoltà, la promessa del sindaco di riaprirlo entro il 20 dicembre è stata, calendario alla mano, mantenuta.

Sono disponibili 3166 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [127]