Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 734 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
Sono disponibili 2495 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [100] 
none_o

19/10/2017 - 15:12

Società Autostrade, in conferenza dei servizi sulla terza corsia Firenze-Mare tenutasi a Roma, ha confermato l'accoglimento della richiesta del Comune di Pieve a Nievole per la realizzazione di due rotatorie quale collegamento tra casello e viabilità locale, impegnandosi a incorporarle nel progetto esecutivo dei lavori per la terza corsia tra il capoluogo regionale e Pistoia che comprende anche un breve tratto tra Monsummano e Pieve a Nievole.

none_o

18/10/2017 - 9:07

Sono in corso di montaggio 11 varchi elettronici che regoleranno l'accesso alla Ztl e registreranno eventuali ingressi nelle aree pedonali. Cinque di questi erano già attivi fino all'inizio di questa estate e dopo uno stop causato dal cambio di gestore, torneranno ora in funzione (corso Roma, corso Matteotti, viale Amendola, via Montebello e piazzale Giusti); altri 6 sono nuovi.

none_o

17/10/2017 - 8:59

I carabinieri hanno arrestato anche il quarto componente della banda che il 4 febbario 2017 aveva rapinato una famiglia. Il 28enne di Napoli era latitante da 7 mesi, cioé da quando i suoi tre complici (anch'essi tutti napoletani, di 20, 28 e 45 anni) erano stati portati in carcere.

none_o

15/10/2017 - 13:15

Il modus operandi era ormai collaudato e difficilmente smascherabile. Operavano sempre in tre poiché mentre uno si poneva frontalmente alla macchina e fingeva di giocare ma in realtà inseriva il marchingegno nella fessura, gli altri due complici si posizionavano ai lati in modo da coprire completamente la visuale e far sembrare che fossero semplici amici del giocatore.

none_o

15/10/2017 - 20:59

E' stato un colpo da quasi 30mila euro. I malviventi erano appostati all’esterno della banca e, fingendosi clienti sono entrai. A quel punto, minacciando gli impiegati con un trincetti, gli hanno ammanettati con delle fascette da elettricista, A quel punto si sono fatti consegnati i soldi che avevano in cassaforte, circa 30mila euro.

none_o

13/10/2017 - 9:05

E' morta a soli 39 anni, a causa di una malattia, Silvia Romanelli, originaria di Lamporecchio (via Castiglioni) anche se da tempo lavorava come ristoratrice con la famiglia allo zoo di Pistoia e viveva a Bonelle con il compagno e il figlio di 15 anni. La famiglia è comunque ancora molto conosciuta nel territorio.

none_o

11/10/2017 - 21:47

Il nuovo campo da gioco esterno al Palavinci è stato totalmente rinnovato nella pavimentazione, nei tabelloni e nei canestri. Altre modifiche riguardano la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione esterna e un nuovo sistema di scolo dell'acqua piovana. L'intervento è costato in totale 75mila euro, di cui 45mila euro finanziati dal Comune e 30mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

none_o

11/10/2017 - 8:51

Tre banditi incappucciati hanno minacciato padre (43 anni, lavora in un negozio d'abbigliamento a Chiesina Uzzanese), madre (42) e figlioletto di 13, appena questi erano scesi dalla loro Fiat Doblò, che avevano parcheggiato nei pressi della loro abitazione di via De Nicola. E' successo poco prima delle 20,30: i tre malviventi erano vestiti di scuro e indossavano un passamontagna. Rubati oltre 2mila euro e l'auto.

none_o

10/10/2017 - 12:03

L’uomo (di Pieve a Nievole) il giorno dopo l’incidente (avvenuto a Montecatini) aveva portato l’auto, intestata alla società a responsabilità limitata di Livorno di cui è socio, a una carrozzeria di Massa, per le riparazioni conseguenti all’impatto con le due vittime, ma il titolare aveva comunicato il fatto al locale comando compagnia della guardia di finanza che ha posto sotto sequestro l’auto avvisando nel contempo i carabinieri.

none_o

8/10/2017 - 13:42

Ha posteggiato, nella tarda mattinata  di ieri la propria Ford all’imboccatura della strada vicinale della “Ricciolina”, a cavallo fra i comuni di Marliana e Massa e Cozzile,  che conduce non solo alla propria abitazione, ma anche ad altre vicine, impedendo così il passaggio alle altre auto. 

none_o

6/10/2017 - 15:33

Si era issato con l’imbracatura su un traliccio di un’antenna per radioamatori, come aveva già fatto altre volte per interventi di manutenzione, ma qualcosa deve essere andato storto ed è rimasto incastrato nelle funi e sospeso a una decina di metri di altezza. E’ successo questa mattina verso le 11 in via del Porrione, dove l’uomo, di 84 anni, è stato notato da un passante.

none_o

5/10/2017 - 11:14

I danni causati sono sicuramente superiori al valore della stessa cassaforte. E’ accaduto ieri quando attorno alle 22 il proprietario di una villetta  di via Pistoiese, rientrando a casa, si è accorto della sgradita visita dei ladri che erano penetrati in casa utilizzando una scala in ferro  appoggiata a una finestra del primo piano che era stata forzata.

none_o

5/10/2017 - 8:54

La causa vinta dalle Terme riguarda la garanzia da 8 milioni data da Milano Assicurazioni (oggi in Unipol) al contratto di privatizzazione di inizio anni 2000. Quando il rapporto tra le controparti (proprietà e gestori ascolani) si ruppe, le Terme rilevarono alcune inadempienze e fu escussa la fidejussione. La sentenza di primo grado ha dato ragione alla società di gestione, ma nei giorni scorsi la Corte d'appello ha ribaltato il verdetto.

none_o

5/10/2017 - 9:01

Secondo la testimonianza delle due minorenni, l'uomo le avrebbe toccate mentre loro si stavano provando alcuni capi d'abbigliamento nel retro dell'esercizio. Per la difesa, invece, le ragazzine avrebbero tentato di rubare alcuni oggetti. Fu la polizia municipale a fermare l'uomo, dopo essere stata allertata da una professoressa al seguito della gita scolastica.

none_o

4/10/2017 - 8:39

Importante causa civile vinta dalla società Terme in Corte d'appello. In ballo ci sono alcuni milioni di euro, ma poterli materialmente incassare ancora è un miraggio, dato che la controparte presenterà quasi sicuramente ricorso e i tempi sono destinati ad allungarsi ulteriormente (il contenzioso è in atto già da una decina di anni).

none_o

3/10/2017 - 9:11

La città verso l'ingresso nel patrimonio Unesco. se ne è parlato ieri, in una serie di tavoli di lavoro, alle Terme Excelsior.Una maratona d'ascolto alla quale hanno partecipato almeno 150 operatori del settore. I lavori sono stati coordinati dalla consigliera comunale Beatrice Chelli (Pd), che fin dal primo momento si è occupata della candidatura. Presente anche l'on. Edoardo Fanucci.

none_o

1/10/2017 - 11:22

L’uomo, che venne arrestato subito dopo il fatto dai militari del Norm di Montecatini, aveva aggredito e violentato, presso l’abitazione di una sua conoscente,  una 25enne dominicana, ballerina presso un nightclub di Pescia. Per impedire alla sua conoscente e connazionale, che aveva inutilmente tentato di difendere la vittima dall’aggressione avevo picchiato pure lei. 

none_o

29/9/2017 - 16:50

Oltre alla promessa di un lavoro, nel corso dei “colloqui di consulenza”, l’avvocato e la donna proponevano anche altre opzioni per poter ottenere i permessi di soggiorno: per esempio matrimoni “combinati” con persone italiane reperite dallo studio legale per un prezzo di 5000 euro. Sarebbe stato possibile anche ottenere il permesso di soggiorno attraverso iscrizioni all’università (2000 euro) o attraverso l’apertura di partita Iva (2500).

none_o

29/9/2017 - 10:19

Poco prima dell’una della scorsa notte, Gianmarco Vigna, operaio 25enne residente a Massa e Cozzile, è deceduto in un incidente stradale nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli in movimento. Il giovane, stava percorrendo via Provinciale Lucchese con direzione Montecatini, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua Peugeot 206, collidendo contro un autocarro Iveco parcheggiato a bordo strada.

none_o

28/9/2017 - 9:05

Si è incatenata ieri mattina davanti al municipio per protestare contro il non rispetto di una sentenza da parte di un'altra cittadina. Secondo la donna, Roberta Tosi, il giudice avrebbe stabilito che un'altra residente a Montecatini (titolare di un esercizio commerciale) le dovrebbe consegnare la cifra di 12mila euro, cosa mai avvenuta. 

none_o

26/9/2017 - 18:21

Si tratta di persone che disturbavano i cittadini in due parcheggi (all’ex Lazzi e in via S.Marco), con episodi di accattonaggio molesto, “promuovendosi“ al ruolo di posteggiatori abusivi. La polizia municipale ha inoltre sanzionato con 5mila euro una donna che guidava senza aver mai conseguito la patente e chiuso una palestra che non aveva comunicato l'inizio dell'attività.

none_o

26/9/2017 - 11:29

Il sindacato Coisp: "Non essendo il commissariato dotato di celle di sicurezza, il compito di controllare il cittadino straniero è toccato alla volante operante e così a seguire, perché la stessa cosa hanno fatto gli operatori del turno 19/1. Quindi, i poliziotti dopo aver operato il “fermo” del cittadino straniero non sono stati più in grado di sorvegliare il territorio della Valdinievole, poiché privato dell’unica pattuglia".

none_o

25/9/2017 - 19:50

Un terribile incidente si è verificato lunedì pomeriggio in via Francesca Sud, in località Baccane. Un giovane di 24 anni, Antonio Maria Parisi, residente a Salerno (era in Valdinievole da qualche tempo, dove viveva a Larciano assieme alla fidanzata) ha perso la vita dopo che l'auto sulla quale viaggiava, una Peugeot 206, ha sbandato e si è cappottata, prima di finire la sua corsa contro gli alberi che delimitano la carreggiata.

none_o

25/9/2017 - 16:13

L’attività investigativa ha avuto inizio il 13 settembre, allorquando i genitori della minore hanno presento una dettagliata denuncia alla polizia riferendo che nell’ultimo periodo avevano scoperto sul telefono della loro figlia, la presenza di alcune chat con l’allenatore di pallavolo della giovane, dalle quali si evinceva in modo inequivoco l’esistenza di una relazione sentimentale che era sfociata anche nella consumazione di rapporti sessuali.

none_o

25/9/2017 - 16:07

A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico dello scorso anno e valutato il primo periodo sperimentale del servizio effettuato fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, da ottobre verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale. 

Sono disponibili 2495 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [100]