Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 25/3/2017
  • 507 utenti online
  • 24216 visite ieri
  • [protetta]

Girottolando su Facebook ho trovato un video postato dal Sig. Franceschi Oliviero dove viene denunciato lo stato di incuria della strada provinciale Mammianese che da Pescia conduce a Pietrabuona. Fin .....
BOXE

Romeo Niccolai (Boxe Montecatini) ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per lo sport. 

NUOTO

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. 

VOLLEY

La partita di una settimana fa contro il Volley Aglianese va subito dimenticata. La Serie C Img Solari Ergon vuole la vittoria nel secondo derby pistoiese consecutivo.

VOLLEY

Tre scuole di pallavolo - al palazzetto dello sport di piazza Pertini di Monsummano, alla palestra delle scuole Pascoli di Montecatini, e alla palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano – e cinque istruttrici per il MiniVolley della Pallavolo Monsummano.

Podismo
CALCIO A 7

Si è concluso il girone eliminatorio Pisa-Pistoia della fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo nazionale under 14 riservato alle parrocchie e agli oratori promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega di Serie A e Tim.

MOTOCROSS

Terzo round del campionato del mondo di motocross che si è svolto quest’ultimo fine settimana sul circuito di Villa La Angostura a Neuquen, in Argentina, nella regione del Rio Negro.

BOCCE
Mancano 6 turni alla fine del campionato previsto per il 6 maggio ed i giochi non sono ancora fatti
none_o

Presentata alla stampa in anteprima la nuova mostra al Moca.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Ian McEwan.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
LE CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Tutti borghi facenti parte della zona della Svizzera Pesciatina.

Moda in the Wonderland
di Lavinia Nardini

Seconda puntata della rubrica settimanale "Moda in the Wonderland".

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2306 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [93] 
none_o

24/3/2017 - 14:34

La Provincia di Pistoia è arrivata alla mobilitazione per denunciare lo stato di emergenza in cui si trova. Il codice rosso della nostra Provincia riguarda in primo luogo la messa in sicurezza e il mantenimento delle scuole superiori e delle strade provinciali. Nel 2017 alla nostra Provincia mancheranno 19 milioni di euro per le spese  sulle funzioni fondamentali. 

none_o

24/3/2017 - 9:24

Sulla Nazione di oggi il racconto della famiglia Manfrini, che vive a Pieve (babbo, mamma che lavora in Comune a Monsummano e due figlie adolescenti), che si è ritrovata nel pieno dell'attentato di Londra. Al momento dell'atto terroristico la famiglia si trovava sulla ruota panoramica, proprio a due passi da Westminster, e questo potrebbe aver salvato loro la vita.

none_o

22/3/2017 - 16:22

La guardia di finanza presenta il bilancio delle attività svolte in provincia di Pistoia nel corso del 2016. Denunciate 4 persone per reati contro la pubblica amministrazione; 17 persone denunciate per reati fallimentari, societari e bancari. Eseguiti accertamenti patrimoniali nei confronti di persone fisiche condannate o indiziate di appartenere ad associazioni criminali, sequestrando beni mobili e immobili per 33,5 milioni di euro.

none_o

22/3/2017 - 9:08

La banda potrebbe essere la stessa che nelle scorse settimane ha fatto diverse scorribande nelle province di Prato e Pistoia. L'ultimo colpo nella notte tra lunedì e martedì a Serravalle. I carabinieri hanno così arrestato, all'altezza del casello dellA11 di Prato Ovest, due 24enni e un 29enne, quest'ultimo residente a Montecatini (gli altri due sarebbero senza fissa dimora, ma avrebbero probabilmente soggiornato a casa del complice).

none_o

21/3/2017 - 13:54

Mattina di inaugurazioni e importanti intitolazioni: due aree verdi della città sono state “abbinate” a nomi femminili, votati lo scorso anno dalla consultazione cartacea e on line per la toponomastica femminile (oltre 1100 voti) voluta dalla commissione pari opportunità del Comune. Per la speciale occasione è arrivata, vestita proprio da mescitrice, la Miss Montecatini 2016, la giovane Grazia Gioia.

none_o

21/3/2017 - 9:16

"Vengono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale; le tasse non aumentano, anzi, in taluni casi diminuiscono; tutte le tariffe sociali vengono congelate, unitamente a una riorganizzazione del sistema di welfare locale; viene attuata una forte spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente".

none_o

19/3/2017 - 13:12

Sono passati quasi 3 anni dal tentato omicidio dell’ex compagno e ieri Serena Checchi è stata condannata a 8 anni di reclusione per tentato omicidio. La Cassazione ha rifiutato il ricorso contro la sentenza d’appello e così Checchi (ex cassiera alla Coop di Ponte Buggianese) è stata accompagnata in carcere. Era il 14 maggio del 2014 e la donna, tentò di uccidere l’ex compagno Vasco Guidi (residente a Pieve a NIevole) a Ponte di Serravalle.

none_o

18/3/2017 - 9:19

A un primo trimestre che si dimostrerà ancora deludente (a causa soprattutto della Pasqua, che nel 2017 cadrà ad aprile anziché, come lo scorso anno, a marzo), farà da contraltare un semestre decisamente in ripresa. Il turismo decollerà, secondo le previsioni dell'assessore Alessandra De Paola, a partire da aprile e per tutta la promavera-estate. 

none_o

18/3/2017 - 8:52

Non sarà denunciato il trentenne dominicano che giovedì verso le 16,30 ha colpito al volto una ragazina di 12 anni. La famiglia della bimba ha per il momento preferito non procedere alla querela per lesioni e ora tutto passa in mano all'autorità giudiziaria, che deciderà se è ravvisabile qualche altra tipologia di reato.

none_o

16/3/2017 - 20:50

E’ sceso di bici e all’improvviso ha colpito con un pugno in pieno viso una ragazzina di 12 anni che stava passeggiando nella piazza principale di Montecatini. Protagonista della vicenda, avvenuta verso le 16,30 di oggi, un trentenne di origine dominicana ma residente nella città termale, che è stato subito rintracciato dalla polizia e denunciato. Secondo la dirigente del locale commissariato, Mara Ferasin, l’uomo conosce la famiglia della ragazza.

none_o

16/3/2017 - 16:10

Eseguito dalla polizia un allontanamento dalla casa familiare per un caso di violenza di genere. L'indagine ha preso le mosse alla fine dell'estate scorsa a seguito di una richiesta di intervento con protocollo "Codice rosa" da parte dell'ospedale dopo il ricovero in gravi condizioni di una donna per una caduta sospetta in ambiente domestico. La signora è stata costretta anche a un delicato intervento chirurgico a causa di una grave ferita alla testa.

none_o

16/3/2017 - 8:50

Peria è stato sottoposto per mesi a un fuoco incrociato di critiche, dall'opposizione ma talvolta anche (seppure in maniera più velata) dalla setssa coalizione di maggioranza. Il suo passo indietro aprirebbe comunque una difficile fase di "successione".

none_o

14/3/2017 - 10:37

Aveva denunciato ai carabinieri di Pescia di avere subito una violenta rapina a opera di due sconosciuti con il volto parzialmente nascosto dalla visiera dei cappellini. Secondo il racconto della stessa vittima, un operaio 28enne di Uzzano, incensurato, l’aggressione sarebbe avvenuta a Buggiano la sera del 16 febbraio, mentre era intento a telefonare con il suo smartphone, vicino alla propria autovettura.

none_o

14/3/2017 - 8:58

E' stata la nipote della pensionata (originaria della Valdinievole) a presentare un esposto con le ipotesi di reato che vanno dalla circonvenzione d’incapace alla violenza privata da parte di un infermiere (anch'egli della Valdinievole) che da tempo seguiva le cure della donna. La nipote teme infatti che parte del considerevole patrimonio della signora deceduta possa (tra speciali "mandati" e cessioni di vari benefici) essere finito nelle mani sbagliate.

none_o

12/3/2017 - 9:03

Le Terme di Montecatini fanno sapere che da lunedì 13 fino a domenica 19, la piscina delle Terme Redi sarà chiusa. Il motivo è d ricercare in “alcuni interventi necessari di manutenzione straordinaria” come spiegato dagli stessi responsabili delle Terme. Una settimana fuori servizio, in cui i curisti non potranno immergersi nell'unica piscina termale in città. Il reparto di fisioterapia e riabilitazione funzioneranno invece regolarmente.

none_o

10/3/2017 - 9:19

Tutti contro gli aumenti della tassa del Consorzio di bonifica Basso Valdarno 4, del quale fa parte ache la Valdinievole. Le proteste si stanno moltiplicando sui social network. Daniele Bettarini: "Riorganizzare struttura e sedi operative". Pietro Neri: "Valutiamo se ricorrere a una classa action, ma per ora non paghiamo". Gino Biondi: "Con il vecchio Consorzio lavori puntuali e tariffe bloccate".

none_o

9/3/2017 - 10:48

Si era introdotto nel pomeriggio di ieri nell’immobile ove ha sede il calzaturificio “Morini s.r.l.” di via Battisti, ed era riuscito a impadronirsi di una borsetta griffata “Gucci” contenente un orologio, una collana, una piccola somma di danaro e documenti personali, del valore di oltre millecinquecento euro, di proprietà della madre del titolare dell’azienda, che abita in un appartamento al piano superiore dello stesso stabilimento.

none_o

8/3/2017 - 13:11

La notte del 22 novembre scorso erano stati rubati numerosi capi di vestiario. Nella circostanza gli autori del furto erano penetrati nell’immobile calandosi dal soffitto dopo aver forzato un lucernaio, nascondendo poi i numerosi capi d’abbigliamento in vari bustoni di plastica che erano stati poi accantonati in un fabbricato poco distante dalla stessa Incom.

none_o

7/3/2017 - 20:11

Stalker con la passione della pittura, non solo ha tormentato per anni la sua vittima, ma ha tappezzato la sua abitazione di immagini della donna, come fossero una sorta di reliquia.vittima una ragazza di 30 anni, che l’uomo aveva conosciuto sei anni fa in una scuola di ballo. Lo stalking è andato avanti con messaggi telefonici e su Facebook, prima con toni affettuosi, poi sempre più insistenti, fino ad arrivare alle minacce, anche di morte.

none_o

7/3/2017 - 12:16

Aveva  parzialmente bruciato con un accendino una bandiera italiana nell’ottobre del 2012 nel corso di una manifestazione organizzata dalla Liga Veneta a Venezia  denominata “Festa nazionale dei popoli padani”, ed era stato per questo identificato e denunciato in stato di libertà. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno notificato a N.Z., 65enne del luogo, la condanna di detenzione.

none_o

6/3/2017 - 13:01

Il malvivente, italiano di 36 anni, si era presentato alle reception di sera, si era trattenuto qualche minuto con il portiere e poi aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi. Ha bevuto con le vittime e quindi è stato incatsrato dal Dna. E' accusato anche di aver rapinato una tabaccheria a Pistoia, dove aveva chiesto un passaggio in auto all'esercente e gli aveva poi puntato l'arma per farsi consegnare orologio e incasso.

none_o

6/3/2017 - 9:12

Non siamo tra i più "arrabbiati", o almeno questo è quanto emerge dal web, secondo una speciale clasifica stilata dalla rivista telematica Wired, che ha messo sotto la lente 80 milioni di tweet lanciati nelle 110 province italiane. Ebbene la provincia di Pistoia appare solo al 79esimo posto, tra gli ultimi della nostra regione. Forse sarà strano a credersi, ma da noi il bersaglio non è la classe politica, ma siamo "cattivi" verso le donne.

none_o

3/3/2017 - 14:33

Comunicato stampa cura di Lida Bettarini: “Come Assessore al bilancio talvolta mi trovo a partecipare ad incontri che hanno a che vedere con lo sviluppo economico di tutte le province, soprattutto quelle che vanno da Firenze alla Piana di Lucca, visto che essendo così a pochi chilometri di distanza Firenze da Lucca, anche se attualmente in treno ci vogliono due ore, è ormai da considerarsi un ampliamento della città metropolitana di Firenze.

none_o

2/3/2017 - 16:46

E' morto giovedì mattina a 65 anni, dopo una lunga malattia, Renzo Bertini, concosciutissimo imprenditore e gestore della discoteca Lidò-Le Panteraie. Lascia la moglie Cinzia e la figlia Elisa. Bertini negli anni passati era stato anche gestore dello Sporting Club e poi dello stabilimento termale Torretta, trasformato in un locale notturno in grado di attrarre giovani da tutta la Toscana. Il sindaco: "Un amico di Montecatini".

none_o

2/3/2017 - 8:52

Consorzio turistico Città di Pistoia, Pam, Confcommercio e Federalberghi hanno firmato un protocollo d’intesa che consentirà una miglior accoglienza dei turisti in arrivo per Pistoia capitale della cultura. L'obiettivo è sviluppare le sinergie tra la città capoluogo e Montecatini: saranno così approntati speciali pacchetti turistici, con ingressi a musei e attrazioni, trasporti, eventi e, naturalmente, soggiorno in hotel.

Sono disponibili 2306 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [93]