Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 678 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2276 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [92] 
none_o

24/2/2017 - 9:18

I malviventi hanno usato l'ormai "collaudata" tecnica dei finti carabinieri o finti avvocati per estorcere denaro con l'inganno ai malcapitati. Due gli episodi registrati negli ultimi giorni, uno a Monsummano e uno a Pieve a NIevole: a una donna sono stati sotratti oltre mille euro e oggetti in oro, a un uomo oltre 2.000 euro.

none_o

21/2/2017 - 21:01

"Sono interventi che andremo a realizzare con certezza e nel corso del mandato saranno individuati anche nuovi uffici per il comando. Questa non può essere una scusa né vuole essere un’attenuante, e non ci sottraiamo affatto alle critiche (anche becere apparse sui social network) ma è una fotografia di quanto accaduto".

none_o

21/2/2017 - 9:00

Preso d'assalto dai ladri la sede di via del Salsero. I soliti ignoti sono penetrati all'interno dell'edificio nella notte tra lunedì e domenica forzando un ingresso secondario, scassinando poi la macchinetta per la riscossione delle multe: il bottino non è ancora stato quantificato, ma certamente ammonterà a qualche migliaia di euro. Gli attrezzi per forzare la porta sarebbero stati rubati poco prima da una vicina autorimessa.

none_o

20/2/2017 - 8:36

Una farmacista montecatinese è stata minacciata con una siringa macchiata di sangue, ma è riuscita a mettere in fuga il rapinatore. E' successo ai Ronchi (Massa), nell'esercizio i cui titolari sono i fratelli Carlo e Gemma Chemello (che una decina di anni fa gestivano la farmacia "Le Terme" in piazza del Popolo a Montecatini). L'uomo ha anche dimenticato le chiavi del suo scooter sul bancone ed è poi stato arrestato dalla polizia.

none_o

19/2/2017 - 14:36

Un gruppo di cittadini pesciatini scrive il seguente comunicato stampa indirizzato alla società autostrade: "Con la presente, un gruppo di cittadini della città di Pescia, chiede gentilmente quanto in oggetto. Questa richiesta giunge dopo una serie di attività da noi svolte da circa 6 mesi tipo la creazione di un gruppo facebook sul tema per la richiesta del cambio denominazione del casello autostradale".

none_o

17/2/2017 - 18:06

Nessuna attesa per vaccinarsi contro il meningococco C nei punti vaccinali dell’Ausl Toscana Centro ma non ci sono prenotazioni. Le linee telefoniche dedicate agli appuntamenti all’inizio di quest’anno erano sovraccariche e oggi i telefoni non squillano quasi più. A Firenze e Pistoia si può avere l’appuntamento in giornata, a Prato l’attesa è di due giorni.

none_o

16/2/2017 - 18:05

Via libera alla progettazione del secondo lotto della ferrovia tra Pistoia e Lucca, per il tratto che va da Pescia a Lucca, mentre per quello da Montecatini a Pescia (dove al momento resterà il binario unico) un tavolo tecnico studiarà possibili soluzioni. È questa la proposta che Rete Ferroviaria Italiana ha presentato oggi in Regione agli amministratori locali della Valdinievole. Bellandi: "Scelte di buon senso, accolte nostre richieste".

none_o

16/2/2017 - 11:00

17.704  servizi sul territorio, nel cui ambito sono stati controllati 42.281 veicoli e 68.748 persone: questi dati rappresentano il risultato delle attività preventive di controllo, talvolta condotte con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofilei primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse e per ricercare stupefacenti nei luoghi e sulle persone.

none_o

14/2/2017 - 22:42

"Non vogliamo trattamenti di favore, ma esigiamo massimo impegno e rigore.  A questo proposito, se da altri Comuni emergessero problemi progettuali, non avremmo nessuna difficoltà se dovessero confluire nel terzo lotto a noi dedicato. L'unione fa la forza e se dovesse servire più tempo anche ai comuni limitrofi ben venga una progettazione condivisa".

none_o

14/2/2017 - 9:12

Stanno per essere pubblicate sul sito della Regione "Open Toscana" le richieste di manifestazione d'interesse per alcuni dei più importanti stabilimenti termali di Montecatini. Nella sezione "real Estate", infatti, ci sono tutti i beni di proprietà pubblica che si vorrebbero alienare e a breve, con schede in italiano e inglese, compariranno anche Excelsior, ex Bagni gratuiti, Palazzina dei consulenti, Torretta, Grocco e Leopoldine. 

none_o

12/2/2017 - 9:14

Da commerciante a spacciatore. Salvatore Foglia Manzillo, ex gestore del Caffè Imperiale di Montecatini, è stato arrestato venerdì sera in seguito a dei controlli nella sua casa di Buggiano. Sono strati trovati quasi 55 grammi di cocaina, oltre 100 di hashish e 25mila euro in contanti. L’uomo è stato portato in carcere a Pistoia.

none_o

10/2/2017 - 20:06

E' un circuito di 1500 metri, segnalato da cartelli ogni 500 metri, lungo le strade della Pineta montecatinese. Un posto perfetto per fare jogging, allenarsi, tenersi in forma e mettersi alla prova. Il percorso è stato inaugurato venerdì pomeriggio, alla presenza del sindaco Beppe Bellandi, del presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, l'ex assessore Silvia Motroni e del deputato della Camera Edoardo Fanucci. 

none_o

9/2/2017 - 8:56

Il "prologo" dell'operazione si era avuto nei giorni scorsi, quando la polizia aveva prima arrestato uno studente mentre cedeva una dose a un altro giovane nei pressi della scuola e poi messo le manette a un extracomunitario che si aggirava, con la droga in tasca, vicino alla stazione in quel momento gremita di studenti appena usciti dai plessi scolastici. Poi, ieri, il blitz degli agenti del commissariato: trovate sostanze stupefacenti. Fotogallery.

none_o

8/2/2017 - 14:13

Il segretario provinciale del Sap: "Riteniamo molto grave che gli operatori della polizia stradale di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Pistoiese, non possano disporre, in determinate zone di competenza, di uno strumento così importante qual è la comunicazione radio, che potrebbe salvare la loro vita e quella dei cittadini, in caso di particolari situazioni ovvero di pubbliche calamità. Il cellulare può essere un’ottima soluzione, ma temporanea".

none_o

7/2/2017 - 16:06

L'uomo è stato notato da una volante della polizia mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria; immediatamente gli operatori scendevano dalla volante e decidevano di seguire il giovane, che si accingeva a fare ingresso nella stazione, in quel momento gremita di studenti che lasciavano questo centro al termine delle lezioni scolastiche. Trovata droga anche a casa.

none_o

7/2/2017 - 8:50

Stava rientrando a casa con la famiglia a Sant'Allucio, dopo essere stato al ristorante, quando è stato aggredito e rapinato. Ignoti hanno aspettato che scendesse dall'auto per puntargli contro una pistola e farsi consegnare un orologio Rolex. L'uomo sarebbe stato anche colpito (forse con il calcio della pistola) e ferito. Dopo aver ricevuto il "bottino" i malviventi si sono dileguati aiutati dal buio.

none_o

5/2/2017 - 19:13

Brutto incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio nella zona di Macchie di San Piero a Pescia. Un uomo di 77 anni, L.T. le sue iniziali, è uscito di strada in via del tomolo. Sul posto sono intervenuti l'auto medica di Pescia e l'ambulanza della pubblica assistenza di Pescia. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso e trasportato d'urgenza in ospedale. Sul posto anche le forze dell'ordine.

none_o

4/2/2017 - 23:21

Un paese di montagna di circa 3.200 abitanti, ma soprattutto un borgo storico centrale con soli 50 residenti, dove con l’arrivo dei 7 migranti di oggi e dei 20 di domani si porterà a oltre 50 il numero totale dei profughi ospitati in strutture private e nella canonica. Troppi, per il sindaco Marco Traversari, a capo di una giunta civica, che ha prima minacciato le dimissioni per poi congelarle fino a domattina.

none_o

4/2/2017 - 9:32

Potrebbero arrivare altri 7-8 migranti all'hotel di Marliana, dopo la decisione del Ministero dell'Interno di assegnare alla prefettura di Pistoia l'accoglienza di altri soggetti e in considerazione del fatto che altre strutture nel territorio provinciale sono già sature. La risposta del sindaco Marco Traversari non si è fatta attendere.

none_o

2/2/2017 - 19:17

E' stato attivato un sistema informatico che permetterà al genitore di seguire, tramite il proprio cellulare, in tempo reale, il percorso dello scuolabus al quale il proprio figlio è assegnato e di ricevere una serie di informazioni, per esempio in merito a: quando l’alunno sale a bordo e arriva a destinazione; eventuali ritardi dello scuolabus dovuti al traffico, cambi di percorso; quando sta per arrivare lo scuolabus alla fermata prestabilita.

none_o

1/2/2017 - 17:42

Cavalli di battaglia, che ha riportato in tv Gigi Proietti, per l’ultimo appuntamento di sabato presenterà un superospite d’eccezione: Renato Zero. Proietti rispolvererà il suo vasto repertorio, accompagnato dal corpo di ballo, dall’orchestra e da ospiti e amici attesi al Teatro Verdi.

none_o

31/1/2017 - 15:06

Andava a caccia con il figlio, che ha meno di 14 anni, e a casa la polizia gli ha trovato una sorta di arsenale composto da 22 fucili, 2 pistole, oltre 1.500 cartucce, visori notturni, silenziatori, ottiche di precisione, oltre ai congelatori pieni di selvaggina. L’uomo, un quarantenne della Valdinievole è stato denunciato per detenzione illegale di armi.

none_o

31/1/2017 - 9:13

E' stato infatti arrestato in città uno dei 34 destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nell’ambito di un'inchiesta sull'immigrazione clandestina da parte della Direzione distrettuale antimafia di Milano (il pm è la famosa Ilda Boccassini). Le indagini sono artite da Cremona e sono arrivate a Montecatini, dove in manette è finito un egiziano di 30 anni.

none_o

30/1/2017 - 9:18

Un brutto incidente stradale si è verificato durante la notte tra domenica e lunedì: verso un quarto alle una, in viale Foscolo, una moto è andata a schiantarsi contro un'auto in sosta (una Renault Clio parcheggiata regolarmente a bordo strada). A farne le spese il centauro, un uomo di circa 27 anni, Alessio Vigliotti.

none_o

30/1/2017 - 8:51

Svaligiata l'abitazione del ristoratore Claudio Galluzzi (fratello dell'ex assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi e titolare della trattoria "La Margherita") in località Renaggio (a Nievole). I ladri sono penetrati all'interno della casa dopo aver immobilizzato i cani con dello spray al peperoncino.

Sono disponibili 2276 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [92]