Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2019
  • 599 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2957 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [119] 
none_o

21/5/2019 - 9:03

E' morto ieri a 84 anni Dario Arbi, fondatore dell'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di surgelati, la Arbi spa. Se ne è andato, quindi, un illustre rappresentante di questa storica famiglia di imprenditori: il figlio Stefano era morto due anni fa.

none_o

19/5/2019 - 14:20

Il Congresso Lions torna a Montecatini per la quarta volta, dopo il 2010, il 1982 e il 1958, anno in cui si svolse il primo congresso (allora solo distrettuale perché rappresentava un unico distretto italiano) a soli due anni dalla nascita del Lions Club della città. Sarà il momento di sintesi e bilancio di quanto finora realizzato, e di progettazione delle attività future.

none_o

18/5/2019 - 16:56

Il tempestivo intervento di personale del Commissariato a seguito di una segnalazione per un furto avvenuto a Pescia nei giorni scorsi nei pressi di un vivaio ha permesso di identificare due soggetti che poco prima avevano rubato la borsa che la vittima aveva lasciato momentaneamente incustodita all’interno della propria autovettura.

none_o

16/5/2019 - 16:03

L'obiettivo degli ambulatori mobili delle Misericordie è quello di contrastare il fenomeno della non inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito, dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità. Chi accederà agli ambulatori di “Missione Salute” potrà avere prestazioni mediche e infermieristiche di base, usufruire di screening e cura specialistiche.

none_o

16/5/2019 - 9:08

Condanna definitiva a 4 anni di carcere per un settantenne uzzanese accusato di abusi sessuali nei confronti di un bambino, che all'epoca dei fatti aveva 8 anni. Tutto ebbe luogo tra il 2008 e il 2009: la mamma lasciava il piccolo a casa della coppia di pensionati, per andare al lavoro. Ma l'uomo, allora 60enne, era solito abusare del bimbo.

none_o

14/5/2019 - 13:17

In via Corte del Tappo si è verificato stamani un infortunio privato mortale. La vittima, Luciano Ferrarese, pensionato 69enne, mentre avviava all'interno di una rimessa un motocoltivatore per accingersi a affettuere alcuni lavori su una proprietà adiacente, verosimilmente per una manovra errata, rimaneva schiacciato tra il manubrio della macchina e la parete posteriore della stessa rimessa, decedendo sul colpo per il trauma toracico riportato.

none_o

13/5/2019 - 19:55

Sono stimati almeno in mille i fedeli che vorranno assistere all’apertura dell’Anno Santo della Diocesi di Pescia, concesso straordinariamente dal Papa Francesco Bergoglio in occasione dei 500 anni dalla sua creazione. Un evento molto atteso, che riguarda anche la riapertura della cattedrale, alle ore 21, dopo un lungo restauro che ha impegnato circa 2 milioni di euro.

none_o

12/5/2019 - 13:34

La vicenda ha un antefatto avvenuto nella serata di venerdì, quando il terzetto ha aggredito con calci e pugni un coetaneo di origini tunisine residente ad Uzzano, procurandogli varie contusioni che la vittima non si è fatta medicare e minacciandolo ripetutamente di morte se non avesse consegnato la somma di trecento euro nel pomeriggio di ieri.

none_o

10/5/2019 - 16:49

Base Riformista, l'area politica interna al Pd che fa riferimento ai deputati Luca Lotti e Lorenzo Guerini, si riunira' dal 5 al 7 luglio a Montecatini Terme in un'assemblea pubblica e aperta. E' quanto si legge in un comunicato. L'incontro avra' come titolo 'L'Italia riformista'.

none_o

9/5/2019 - 18:15

Il percorso della Fondazione “ha come obiettivi essenziali – scrive nella nota introduttiva Luca Iozzelli, presidente della Fondazione – quelli di rispondere ai bisogni, spesso urgenti e necessari, soprattutto in campo sociale ed educativo, e allo stesso tempo di favorire, anche in concorso con altri soggetti, attività che promuovano azioni concrete e individuate per lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia”.

none_o

8/5/2019 - 12:49

Sette feriti e un'ambulanza semidistrutta. E' questo il bilancio di un incidente che si è verificato questa mattina verso le 5 in via Provinciale Lucchese, a Santa Lucia.

none_o

7/5/2019 - 16:28

Si chiude con un milione di euro di avanzo il bilancio consuntivo 2018 del Comune. Dimezzato il disavanzo ereditato dal 2015, crescono investimenti e servizi, tasse invariate. Il sindaco Oreste Giurlani ha presentato nel corso di una conferenza stampa i numeri del bilancio consuntivo 2018 del comune di Pescia.

none_o

6/5/2019 - 9:06

L'ex assessore (giunta di centrodestra Severi) Andrea Bonvicini, oarlando a nome del Comitato commercianti, annuncia una mobilitazione in vista dell'incontro tra i candidati a sindaco prevista per domani alle Terme Excelsior. "Diciamo basta alle inutili discussioni pre-elettorali e vogliamo che sia la proprieta’ a prendere serie iniziative senza assistere a tavole rotonde o a teatrini". Manifestazione anche a Firenze.

none_o

4/5/2019 - 18:42

Tanti i punti toccati dal vicepremier sulla politica nazionale, ma Salvini ha avuto tempo di parlare anche della situazione in città, a partire ad esempio dall'impegno sull'aumento del personale al commissario di Polizia e i problemi relativi alla Terme di Montecatini, in particolar modo Le Leopoldine. Secondo il vicepremier, toccherà al prossimo sindaco rendere questa una città bella “che vive di lavoro e non di mignotte”.

none_o

5/5/2019 - 7:29

Attimi di panico venerdì al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia. Un uomo italiano di 45 anni, in evidente stato di alterazione da alcol, ha prima dato in escandescenza con il personale del pronto soccorso, dove era stato trasportato dall'ambulanza che lo aveva prelevato da Montecatini. Nella furia dell'alcol ha ferito lievemente un'infermiera al volto.

none_o

2/5/2019 - 19:00

Le ragazze si sono fermate poco dopo il passaggio a livello di via Marruota, di fronte alla sala scommesse. Pochi attimi dopo sopraggiungeva un extracomunitario che si avvicinava, e dopo aver scambiato qualche parola, riceveva i soldi dalla vittima. L’uomo faceva segno a un altro connazionale, che si trovava dalla parte opposta del marciapiede, il quale consegnava il telefono cellulare alla donna. Poi l'intervento della polizia.

none_o

30/4/2019 - 15:06

L’amministrazione comunale rende noto che nelle pieghe del bilancio ha ricavato 200.000 dalla monetizzazione dei parcheggi da utilizzare per la manutenzione dei parcheggi periferici gratuiti. Interventi in piazzale Leopoldo, via Foscolo, via San Marco, via Marruota, ex-Berrettificio, via Porta di Borgo, cimitero di via Martini.

none_o

28/4/2019 - 13:41

Prosegue incessante l’attività di controllo mirata ed accurata posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme ed infatti anche nella nottata di oggi 28 aprile sono stati ottenuti risultati significativi in termini di repressione per ciò che afferisce i reati in materia di stupefacenti. 

none_o

26/4/2019 - 9:21

Trenitalia ha pubblicato un nuovo travel book sul “Wellness”: un libretto tascabile dedicato alle mete da raggiungere in treno. Emerge che le vendite di biglietti venduti all’estero con destinazione “Montecatini Terme” sono aumentate nel 2018 del 51,4%. E' la Germania il primo Paese di provenienza dei turisti termali in Italia.

none_o

24/4/2019 - 12:10

Il rapinatore nella notte del 3 febbraio scorso, avrebbe avvicinato in via Carlo Del Prete a Lucca la vittima (un pesciatino di 20 anni), che stava dirigendosi verso la vicina stazione ferroviaria, con la scusa di chiedergli di fare una telefonata urgente, per poi strappargli di mano il telefono e il portafoglio contenente duecento euro, spintonandolo subito dopo per garantirsi la fuga.

none_o

24/4/2019 - 9:14

Le opposizioni: "I sottoscritti consiglieri ritengono che siano cambiate completamente le condizioni dal momento della sua rielezione, quando era solo indagato, a oggi che è stato condannato dalla Corte dei conti ed è tuttora sia imputato che indagato in due procedimenti penali".

none_o

21/4/2019 - 13:48

"Questa mattina un folto gruppo di militanti di CasaPound Italia si sono dati appuntamento in piazza Mazzini sotto il Comune per chiedere le dimissioni del sindaco Oreste Giurlani, in seguito alla recente sentenza della Corte dei Conti che lo condanna per il danno erariale causato dal mancato versamento dei contributi previdenziali ai dipendenti Uncem".

none_o

18/4/2019 - 18:34

La 104^ stagione di trotto al Sesana si inaugura nel pomeriggio di sabato 20 aprile con la prima giornata di corse mentre la data di chiusura della stagione è fissata per giovedì 26 settembre.  In programma 32 convegni tra i quali spiccano gli appuntamenti cosiddetti “classici”: uno nel mese di luglio, nella serata di sabato 13, con la 65^ edizione del “Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi”; tre nelle serate di agosto.

none_o

17/4/2019 - 9:18

Il programma tv "Report" (Rai 3) ha scoperto che le divise di tutte le forze militari e di polizia sono prodotte in Romania e si è chiesto se il ministro Salvini (sempre pronto a indossarle in ogni occasione) è al corrente di questo. Tra i maggiori fornitori di carabinieri, guardia di finanza e polizia c'è anche la Incom, storica azienda valdinievolina (con sede tra Montecatini e Pieve a Nievole), che ha delocalizzato il suo ramo produttivo.

none_o

15/4/2019 - 16:49

Carabinieri e agenti della polizia municipale hanno effettuato un controllo amministrativo a una sala polivalente di piazza Giovanni Falcone il cui titolare, un 30enne di origini albanesi, è stato denunciato per una serie di violazioni riscontrate. Nella struttura si stava svolgendo una festa sprovvista di autorizzazioni con la presenza di un numero di persone nettamente superiore a quello consentito.

Sono disponibili 2957 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [119]