Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2018
  • 765 utenti online
  • 37160 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Buona la prima per l’ormai collaudato team del Luctor Cage Fighting capitanato da Falco Pietro, Alberto Tesi, Francesco Gori ed Elia Gentili.

VOLLEY

Dopo due vittorie consecutive nei “derby” tra pari età, arriva lo stop che ci può stare per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, appena la seconda sconfitta piena in sei gare nel campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole. 56 medaglie (28 ori, 14 argenti e 14 bronzi) e secondo posto nella classifica di società al 34° trofeo "Fiammetta" disputato alla piscina comunale di Certaldo.

BASKET

Terzo derby stagionale per i ciabattini che si trovano di fronte il Lella Basket Pistoia per la gara valevole per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali.

VOLLEY

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile.

BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

none_o

Dal 17 novembre al 1 dicembre Maurizio Nannini presenta la mostra "La memoria visiva della pianta...e non solo".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luis Sepùlveda.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Sono disponibili 2814 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [113] 
none_o

19/11/2018 - 12:48

L'incremento didattico riguarda il segmento dell'istruzione degli adulti, sono state accolte le richieste di attivazione di corsi serali, sia dell' Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia per l'indirizzo agraria, agroalimentare e agroindustria, sia dell'Istituto professionale alberghiero “F. Martini” per l'indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera.

none_o

19/11/2018 - 8:52

E' stato circondato da un gruppo di giovanissimi e poi picchiato, mentre si trovava a Lucca con la fidanzatina. Il ragazzo, 14 anni della Valdinievole, è stato quindi costretto a recarsi all'ospedale di Pescia per gli accertamenti del caso (è stato anche sottoposto a una Tac di controllo). E' successo sabato pomeriggio in zona Porta San Pietro, sulle mura lucchesi. La baby gang che lo ha aggredito con pugni e calci era formata da coetanei.

none_o

17/11/2018 - 10:11

Si accendono le luci del Natale a Montecatini Terme. La città si trasformerà in un luogo dove le famiglie potranno vivere pienamente l’atmosfera natalizia e dove i bambini si divertiranno ad incontrare non solo Babbo Natale ma anche tantissimi altri personaggi che li coinvolgeranno in laboratori ed attività creative. Accese anche le luminarie costate 95mila euro.

none_o

17/11/2018 - 9:58

Danny Scotto, il 27enne chiesinese accusato di omicidio volontario, ha confessato di aver sparato e ucciso l'amico Giuseppe Marchesano (in foto), coetaneo ed ex compagno di scuola all'Agrario di Pescia, nella sua abitazione di Montopoli (Pisa). Dopo aver per giorni respinto ogni responsabilità, Scotto ha fatto le sue ammissioni davanti al gip, che ne ha pertanto stabilito la custodia cautelare in carcere.

none_o

14/11/2018 - 11:10

Dall’attenta analisi della situazione cittadina, il prefetto ha sottolineato un ulteriore impegno, pur in presenza dei controlli già eseguiti, per le aree sopra citate, impegno che sarà coordinato tra le varie forze dell’ordine, con servizi mirati e incisivi a maggiore tutela del territorio, in special modo dal tardo pomeriggio in poi, ore in cui si segnalano i maggiori problemi. L’attività terrà conto anche del periodo particolare del Natale.

none_o

13/11/2018 - 9:05

Svolta nelle indagini per l'omicidio di Giuseppe Marchesano (in foto), il 27enne ucciso in casa a Montopoli (Pisa) con 6 colpi di pistola. I sospetti ricadono su un coetaneo della vittima residente a Chiesina Uzzanese, Denny Scotto (operaio agricolo, la cui famiglia è molto conosciuta in zona), che è stato a lungo interrogato dai carabinieri. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche due pistole Magnum 357.

none_o

12/11/2018 - 17:01

Lunedì sono stati presentati i rapporti sui flussi turistici di comune e provincia di Pistoia dei primi nove mesi dell'anno, da gennaio a settembre 2018, con le aree di Valdinievole, Montagna e Metropolitana. Gli elaborati sono stati realizzati da Comune di Pistoia e dipartimento di Scienze per l'economia e l'impresa dell'Università di Firenze.

none_o

11/11/2018 - 9:01

E' agli arresti domiciliari il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e presidente della commissione di controllo sulle società partecipate Andrea Quaranta. Il consigliere era già sottoposto all'ordine di firma da alcuni mesi, da quando cioè era stato indagato per minacce e lesioni gravi in concorso.

none_o

10/11/2018 - 9:56

I vigili del Fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti alle ore 02:30 circa nel comune di Monsummano Terme in via Emilia, per un incendio di un autotreno che carico di materiale edile, parcheggiato lungo la strada.

none_o

9/11/2018 - 9:04

Sei i comuni coinvolti: Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano. Finora ci sono stati oltre 40 incontri informativi con i cittadini e sono stati consegnati i contenitori, dotati di segnalatori magnetici associati alla singola utenza (ogni svuotamento sarà pertanto registrato dall'azienda e costituirà la base per i futuri incentivi tariffari). Già 18.800 i kit consegnati.

none_o

8/11/2018 - 12:30

Dalle investigazioni è emerso che le donne, prima della partenza, venivano sottoposte ad un rito Ju Ju. Alle stesse venivano prese le mutande, parti delle unghie e alcuni peli del pube, poi veniva fatto mangiare loro l’organo crudo di un animale e bere grappa, al termine le venivano praticati alcuni fori alle mani con oggetti appuntiti facendo fuoriuscire sangue che, successivamente, veniva mischiato a una sostanza nera.

none_o

7/11/2018 - 10:18

I carabinieri della compagnia di Pistoia, coadiuvati da quelli della compagnia di Prato, hanno rintracciato nel pomeriggio di ieri G.B., 65enne pregiudicato pratese, al quale hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per minaccia, danneggiamento e truffa continuata, emessa dal gip del tribunale di Pistoia per una serie di “truffe dello specchietto” commesse in provincia di Pistoia fra febbraio e agosto.

none_o

7/11/2018 - 12:08

Le persone interessate dai provvedimenti sono tutte straniere: diciassette provengono dalla Romania, quattro dalla Repubblica Dominicana, due dall’Albania e una da Cuba. Per cinque di esse, tre rumene e due dominicane, che hanno reiterato più volte nell’arco delle 48 ore la loro presenza nei luoghi pubblici nei quali erano già state individuate e contravvenzionate, è stato chiesto il cosiddetto “daspo urbano”.

none_o

6/11/2018 - 17:41

L’autovettura è risultata provento di furto ai danni  di un 31enne di Pescia, al quale era stata rubata il primo novembre scorso. Nel portabagagli dell’auto, che è stata restituita al proprietario, sono stati trovati vari arnesi da scasso e guanti da lavoro, che sono stati sequestrati e lasciano intendere che i fuggitivi stessero preparando uno o più furti nella zona.

none_o

5/11/2018 - 13:11

Anche quest’anno ha preso il via la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Società della salute della Valdinievole per invitare tutta la popolazione a vaccinarsi contro l’influenza. Sono ben 23mila le dosi di vaccino attualmente in distribuzione negli 11 comuni della Valdinievole, numero in aumento rispetto all’anno precedente che ha visto una distribuzione di 20.395 dosi.

none_o

2/11/2018 - 8:49

Ha sentito il camion dell'Alia che stava raccogliendo i sacchetti del porta a porta e probabilmente si è resa conto di essere in ritardo con la "consegna" dei suoi rifiuti. Così si è messa a correre per strada per rincorrere il mezzo, che aveva già ripreso il suo tragitto. E' lì, per strada (in via provinciale Francesca), che Mirda "Miriam" Belcarini, 87 anni e residente in via Garibaldi, ha accusato un malore che si è poi rivelato fatale. 

none_o

1/11/2018 - 9:16

Una casa accogliente che prevede anche un orto per il lavoro dei ragazzi diversamente abili. E che presto troveranno un nuovo spazio amico. Tutto questo in base al nuovo accordo siglato tra l’amministrazione comunale, l’associazione “Tuttinsieme” e la Fondazione “Mai soli” onlus, nata nel 2016, e che oggi raggruppa ben 53 famiglie con figli diversamente abili.

none_o

31/10/2018 - 16:29

È raggiante il sindaco Marzia Niccoli quando annuncia l’approvazione del nuovo piano delle opere: 3.5 milioni di euro di avanzo di amministrazione saranno spesi per investimenti, lavori pubblici e servizi. Inizia adesso una corsa contro il tempo, perché tutte le gare di appalto dovranno essere attivate entro il 31 dicembre: “Servirà un grande lavoro di squadra e la collaborazione degli uffici”, dice Niccoli. Ecco tutti gli interventi previsti.

none_o

30/10/2018 - 14:28

Saranno necessari quattro giorni per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria all’ascensore del reparto di ostetricia e neonatologia dell’ospedale, al fine di un ulteriore miglioramento dell’area che è già stata sottoposta a importanti ristrutturazioni. Il reparto, pertanto, resterà chiuso dalle ore 20 del 5 novembre alle 12 del 9.

none_o

29/10/2018 - 9:17

Maltempo in forte intensificazione per la giornata di oggi. La sala operativa della Protezione civile regionale ha infatti emesso un codice rosso per vento e mareggiate dalle ore 7 alla mezzanotte di lunedì. Inoltre ha esteso il codice arancione per temporali forti fino alla mezzanotte di lunedì per tutta la regione.

none_o

27/10/2018 - 13:21

Sono stati fermati nella tarda mattinata di ieri per un controllo dai carabinieri della locale stazione nelle vicinanze di piazza del Popolo, mentre stavano spingendo a piedi un ciclomotore Aprilia che è risultato rubato nella stessa mattinata a Marliana ad un 52enne del luogo

none_o

26/10/2018 - 8:49

Vendita (o non vendita) delle Leopoldine al centro del dibattito tra maggioranza e opposizione (alla presenza dell'amministratore unico delle Terme, Alessandro Michelotti) ieri in commissione società partecipate. Se infatti il bando per la concessione in affitto del complesso è ormai stato pubblicato (e risultano esserci già almeno tre proposte da parte di soggetti privati), l'eventuale vendita appare avvolta un po' più dalle nebbie.

none_o

24/10/2018 - 16:44

Stamattina il gup del tribunale di Firenze ha deciso di rinviare a giudizio il sindaco Oreste Giurlani. Già fissata anche la prima udienza, in programma il 2 aprile nella città capoluogo. Il Pd, ex partito del primo cittadino, si è costituito parte civile. Le accuse nei confronti di Giurlani, lo ricordiamo, sono quelle di peculato e traffico di influenze illecite, che per la procura avrebbe commesso tra il 2012 e il 2016.

none_o

24/10/2018 - 21:53

Nato a Montecatini Alto il 4 marzo 1938, ha svolto gli studi preparatori al sacerdozio nei seminari di Pescia (seminario minore) e di Firenze (seminario maggiore). Ordinato sacerdote dal vescovo Dino Luigi Romoli il 29 giugno 1961; il 1 ottobre 1963 venne inviato in qualità di vice-parroco a Pieve a Nievole e dal 2 settembre 1970 parroco a Santa Lucia di Uzzano. Dal febbraio 1989, parroco di Chiesina Uzzanese.

none_o

24/10/2018 - 8:46

Tragedia ieri mattina verso le 9,30 in un campo di via Carraia (zona nord-Grotta Giusti). Un anziano di 83 anni, Rocco di Flumeri, è morto precipitando da un'altezza di circa 2 metri mentre, in piedi su una scala, stava raccogliendo le olive. L'allarme è stato lanciato dalla moglie, che in quel momento si trovava non distante dall'uomo.

Sono disponibili 2814 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [113]