Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 03/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 3715 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [149] 
none_o

2/12/2021 - 9:22

Tragedia sfiorata nella tarda serata del 1 dicembre sulla montagna pistoiese. Un anziano del posto, più che ottantenne, nel pomeriggio, si era recato ad acquistare un pick up usato in località Femminamorta del comune di Marliana, facendosi accompagnare dal proprio nipote. Una volta completato l’acquisto, i due si erano messi alla guida delle rispettive auto, percorrendo la SP 38 che conduce da Femminamorta a Calamecca.

none_o

2/12/2021 - 9:07

La presenza (o meno) dell'assegno circolare da 100mila euro come cauzione per la gara d'acquisto della maggioranza delle quote delle Terme si tinge di giallo. Il potenziale problema è emerso in consiglio comunale, con una precisa domanda al sindaco da parte del presidente della commissione società partecipate Simone Magnani (M5S). Luca Baroncini non ha dato risposte ritenute esaustive.

none_o

29/11/2021 - 14:18

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, personale della Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione della misura cautelare del Divieto di avvicinamento alla persona offesa a carico di una cittadina italiana di 52 anni, residente in un comune della Valdinievole. 

none_o

26/11/2021 - 9:58

Un 63enne italiano residente in Valdinievole è stato condannato a 10 anni di carcere e a 20mila euro come provvisionale in quanto ritenuto colpevole di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, induzione e sfruttamento della prostituzione. L'uomo, tra il 2015 al 2019, avrebbe costretto l'ex convivente a prostituirsi in casa, oltre a sottoporla a continue sofferenze (fisiche e psicologiche) e umiliazioni.

none_o

23/11/2021 - 11:00

I clienti fissavano un appuntamento con la donna, la maitresse sempre presente all’interno del locale, che si occupava di affidare i clienti alle ragazze le quali, oltre ai massaggi tradizionali orientali, offrivano la possibilità di fruire di prestazioni sessuali di vario genere. Bastava aggiungere dai 20 ai 50 euro alla tariffa standard di 30 euro prevista per il massaggio tradizionale. 

none_o

22/11/2021 - 18:33

L’ultima proroga scadeva oggi. Ed entro la scadenza del bando è arrivata la proposta da parte dell’“International tax advisors limited”, società britannica con filiali negli Stati Uniti e Hong Kong, tredici anni di attività alle spalle e un amministratore delegato di origini pistoiesi, per acquisire la quota di maggioranza relativa delle Terme.

none_o

22/11/2021 - 9:27

La città sempre più Far West. Dopo l'episodio che ha visto protagonista un giovane che ha sfondato le vetrine dei negozi Gucci e Harris, stavolta si deve registrare un accoltellamento nelle vie dello shopping in pieno giorno. A raccontare il fatto è il "Tirreno" oggi in edicola: un uomo ha preso ripetutamente a coltellate (colpendolo alla spalla) un giovane in piazza 20 Settembre, poi ha gettato l'arma sotto un'auto e si è dato alla fuga.

none_o

18/11/2021 - 17:44

Un uomo, probabilmente dell'Est Europa, ha tentato di portare a termine due furti oggi, poco prima delle 15, nei negozi Harris di via San Martino e Gucci di corso Matteotti. Dopo aver spaccato la vetrina ed essere entrato all'interno del primo esercizio, l'uomo si è diretto verso la vetrina della boutique, peraltro chiusa per lutto in quanto di proprietà della famiglia Bonvicini (proprio in mattinata si era svolto il funerale di Lauro). 

none_o

17/11/2021 - 16:31

A seguito di una segnalazione al 112, una pattuglia della sezione radiomobile interveniva in via Sant’Andrea dove era in atto un’animata lite tra una coppia. A seguito dell’intervento, nel corso delle procedure necessarie per l’identificazione, l’uomo reagiva inveendo contro gli operanti, rivolgendo loro numerose frasi oltraggiose e cercando di colpirli con calci e pugni.

none_o

15/11/2021 - 12:42

Una giovane donna 35enne nel 2011 era stata operata per una frattura dell’acetabolo (la parte di bacino che si articola con il femore) e una lussazione dell’anca a seguito di un incidente. A distanza di un decennio, a causa di importanti problemi di deambulazione, si è rivolta agli specialisti di ortopedia e traumatologia del Santa Rita Hospital.

none_o

15/11/2021 - 10:07

Spalti vuoti per la partita del campionato di Eccellenza Valdinievole Montecatini-Massese. Lo ha stabilito un'ordinanza dell'amministrazione comunale a causa dell'impossibilità di ospitare adeguatamente i tifosi avversari.

none_o

12/11/2021 - 9:40

Alla scadenza dei termini previsti dal bando, oggi alle ore 13, la società britannica International Tax Advisors Limited (con sede a Londra) – l’unica che era stata ammessa alla seconda fase della procedura – ha presentato una richiesta di un ulteriore periodo per approfondire alcuni documenti e questioni.

none_o

10/11/2021 - 10:21

E' morto a 84 anni il "re del cioccolato" Roberto Catinari. Da tempo il "maestro" soffriva di vari problemi di salute e aveva ceduto la gestione dell'azienda a un imprenditore di Cascina. Catinari era nato nel 1937 a Bardalone. Appena adolescente andò a cercare fortuna in Svizzera, assieme al fratello Giannetto.

none_o

9/11/2021 - 10:03

Pistoia (quasi) in fondo alla classifica nel 28° rapporto "Ecosistema urbano", realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia. La città si piazza malissimo in quasi tutti e 18 i parametri presi in considerazione dallo studio, che vede in testa alla classifica Trieste. Su un totale di 105 città, Pistoia si trova tristemente all'80° posto, con singole performance settoriali da far cadere le braccia. Tutti i risultati.

none_o

8/11/2021 - 14:09

A Pescia vanno beni facenti parte di un complesso immobiliare, composti da un’abitazione di 6 vani di 125 mq e 5 terreni limitrofi per una superficie complessiva di 575 mq, presso il quale l’amministrazione comunale realizzerà un progetto dedicato a minori non accompagnati. A Chiesina è stato invece assegnato un terreno coltivabile di 30 mq che sarà impiegato in un progetto di “orto sociale”. Un'ulteriore attività si è svolta a Quarrata.

none_o

8/11/2021 - 11:25

I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di una veloce indagine sono riusciti a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Pistoia gli autori, cinque in totale, di un furto aggravato commesso nel mese di settembre all’interno del supermercato Conad di via Francesca (Cintolese) e di un furto e tentato furto commessi nel mese di ottobre nel Panda Market.

none_o

3/11/2021 - 9:41

Tutto il materiale (testosterone e anabolizzanti) e il denaro (in totale 13.500 euro in contanti) veniva posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti, soprattutto con riferimento alla provenienza dei medicinali e della cospicua somma di denaro rinvenuta. Non si esclude che quanto rinvenuto sia frutto di un traffico di sostanze illegali provenienti dal mercato nero e immesse in commercio per l’uso in  ambiente sportivo.

none_o

2/11/2021 - 17:18

Con una lettera dai toni perentori, l’assessore Aldo Morelli ha protestato nei confronti della Provincia di Pistoia, segnatamente con il presidente Marmo per come è stata gestita la chiusura del ponte all’Abate, in programma nella giornata di oggi, senza che ne sia stata data adeguata informazione e adottate le necessarie contromisure sulla viabilità.

none_o

31/10/2021 - 10:42

"Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro sarà a Pistoia in visita al Sacrario di San Rocco dedicato alle vittime della Feb. Bolsonaro è colui che fin dal suo insediamento ha lasciato bruciare l’Amazzonia e consentito lo sterminio dei popoli indigeni, per favorire le lobby dell’agribusiness. E’ colui che, negando l’esistenza del Covid-19, ha lasciato diffondere il virus senza controllo, provocando la morte di 606.000 brasiliani".

none_o

27/10/2021 - 16:52

A seguito di perquisizione venivano rinvenuti vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani venivano rinvenute anche 5 giacche a vento, che risultavano essere state asportate poco prima da un altro negozio ubicato sempre all’interno del suddetto centro commerciale.

none_o

27/10/2021 - 10:43

Serviranno 6 milioni di euro per realizzare un museo sulle terme nella Palazzina Regia. E' quanto stabilisce una relazione di fattibilità tecnica-economica approvata con una delibera dall'amministrazione comunale. Ma a oggi il Comune può contare solo su 1,3 milioni di finanziamento da parte del Cipe (il totale era di 5 milioni, ma sono serviti in gran parte per l'acquisto dell'immobile) e di ulteriori 250mila di cofinanziamento.

none_o

26/10/2021 - 15:45

Le proiezioni (tra cui un video-mapping), il trenino di Natale, le installazioni luminose, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli alberi di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, il Bosco incantato, i mini cinema. La città diventerà inoltre un palcoscenico a cielo aperto con tantissime attrazioni per bambini e per adulti, dalla giocoleria con il fuoco di Aida ai fiati itineranti della Large Street Band.

none_o

26/10/2021 - 10:15

Un 53enne residente in  montagna è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo avrebbe minacciato di morte la moglie, tentando di entrare nella sua abitazione. La donna, negli ultimi sei anni, avrebbe subìto numerose violenze fisiche e sopraffazioni, fino al posizionamento di telecamere in casa per poter essere controllata.

none_o

25/10/2021 - 9:43

È stato definito con la società concessionaria del centro polifunzionale di via Foscolo, voluminoso immobile di impatto visivo discutibile e da sempre sotto utilizzato che versa in condizioni non dignitose per una città turistica e una zona residenziale, un accordo in base al quale il Comune, anziché prendere la concessione in uso gratuito dei locali da 770mq già individuati, ne acquisirà da subito la piena proprietà al grezzo.

none_o

24/10/2021 - 18:08

Si è discusso molto in questi giorni della zona del casello autostradale, dopo la partecipazione televisiva del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti a una trasmissione su questo tema. Per chiarire ulteriormente lo stato dell’arte,  il sindaco rende noto il contenuto di una lettera pervenuta all’amministrazione comunale pievarina da parte di società Autostrade.

Sono disponibili 3715 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [149]