Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 3234 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [130] 
none_o

31/3/2020 - 20:26

A chiamata la Valdinievole risponde in modo unitario. È stata infatti la conferenza dei sindaci, in rappresentanza dei comuni della Valdinievole, a stabilire oggi dei criteri di assegnazione unitari e condivisi, per garantire equità di trattamento a tutti i cittadini della Valdinievole. Circa 800mila euro sono i contributi che arriveranno dal governo in Valdinievole. Ecco chi ne può usufruire.

none_o

30/3/2020 - 11:21

L'uomo si è introdotto in un garage asportando una bicicletta in carbonio del valore di 4mila euro. Il proprietario se ne è accorto ed è sceso di casa cercando di bloccarlo. Il malvivente lo ha minacciato con un coltello ed è fuggito, nonostante il proprietario abbia cercato di reagire con un bastone, colpendolo a un braccio. I carabinieri intervenuti sono riusciti a bloccarlo poco distante.

none_o

28/3/2020 - 18:30

“La battaglia si vince in ospedale ma anche sul territorio. La Toscana sta dimostrando di farcela”.- Sono state queste le prime parole del presidente Enrico Rossi a seguito della visita a Pistoia del nuovo reparto per le cure intermedie realizzato in appena una settimana a Pistoia, nell’ex convento di San Lorenzo, nell’antico complesso monumentale del Ceppo. Nel pomeriggio il presidente si è recato a Montecatini.

none_o

27/3/2020 - 14:08

La squadra volante della questura, su segnalazione della sala operativa, è intervenuta a casa della famiglia cinese dove era in corso una discussione tra i due figli per chi avrebbe dovuto accudire il gattino di appena 5 mesi. Discussione a cui successivamente si sono aggiunti anche i genitori che reagivano tuttavia in modo sconsiderato.

none_o

27/3/2020 - 10:37

Assolto dall'accusa di atti sessuali e corruzione nei confronti della figlia minorenne. Il gip del tribunale di Pistoia ha archiviato una indagine a carico di un uomo della Valdinievole: i fatti risalgono al 2012 e riguardano una coppia separata. La donna aveva sporto denuncia nei confronti del'ex marito nel 2017, ma in sede di incidente probatorio (alla presenza di uno specialista) il pm ha chiesto e ottenuto l’archiviazione del caso.

none_o

26/3/2020 - 15:36

Insospettiti per l’atteggiamento, considerato anche che nei pressi dei giardini non vi sono fermate degli autobus, i poliziotti gli chiedevano di mostrare cosa avesse nella borsa che portava con sé. Il soggetto rispondeva da subito che era vuota, ma aprendola parzialmente gli operatori notavano fuoriuscire un manico di un coltello che per la sua grandezza li metteva subito in allarme.

none_o

25/3/2020 - 16:37

Mentre la donna caricava le valigie nel bagagliaio dell’autobus, il 46enne, aiutato da una complice, l’aiutavano senza il suo consenso nell’operazione: proprio in quel frangente, dimostrando tutta la loro destrezza, riuscivano ad aprire il marsupio e a impossessarsi dell’ingente somma di denaro. Solo sull’autobus la vittima si accorgeva dell’ammanco.

none_o

24/3/2020 - 18:05

Carabinieri e polizia municipale hanno provveduto tra ieri e oggi a effettuare una serie di controlli per il rispetto delle ordinanze anti-Coronavirus. Sono stati controllat ieri 360 soggetti, oggi 530. Solo in 36 casi è scattata la denuncia per le violazioni dell'art. 650. Ci sono state alcune fantasiose giustificazioni: una ragazza che stava guidando ha detto che veva preso l'auto e stava facendo giri della città per ricaricare la batteria.

none_o

23/3/2020 - 19:53

Nessuna unità di crisi dedicata al territorio di Pistoia. I dati evidenziano un flusso di casi positivi al Covid-19 superiore rispetto alla media registrata negli altri territori dell’azienda Ausl Toscana Centro, ma allo stato attuale l’ospedale San Jacopo è organizzato per affrontare al meglio tutte le necessità richieste dalla popolazione.

none_o

22/3/2020 - 20:22

Sono 76 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (26 nella nostra provincia, a Agliana, Marliana, Montale, Pescia, Pistoia, Quarrata, San Marcello e Serravalle). A oggi risultano inoltre 4 decessi (due di questi nella nostra provincia: un 67enne di Pistoia e un 86enne di Agliana). Pubblichiamo il dettaglio con le indicazioni di sesso, età, domicilio e stato di salute al momento del ricovero.

none_o

21/3/2020 - 14:00

In particolare la Polizia di Stato, nel corso dei servizi di controllo volti alla verifica della regolare circolazione delle persone in relazione alle misure in atto per il contenimento del contagio da COVID 19, nella mattinata di ieri aveva tratto in arresto un 28enne nigeriano, dimorante a Pescia, con permesso di soggiorno per asilo politico.

none_o

20/3/2020 - 18:50

Nell’occasione dei controlli fatti tre giorni fa erano stati infatti contravvenzionati sia la titolare che un commesso anche per false dichiarazioni, oltre per non aver messo le disposizioni necessarie a garantire le distanze tra gli avventori del locale, ai quali sono stati oggi apposti i sigilli.

none_o

19/3/2020 - 18:16

Fornite le giustificazioni più varie, dalla signora che aveva fatto la spesa 5 ore prima del controllo, al ragazzo che accompagnava l’amico a fare benzina, ai due uomini che andavano a ritirare un mezzo portato in officina più di tre anni prima. Denunciato anche il proprietario di una pizzeria a taglio rimasta aperta nonostante il divieto.

none_o

18/3/2020 - 18:03

Oggi verso le 15, in un'azienda tessile, un operaio (classe 1963) italiano, residente a Montale, durante lo svolgimento del turno lavorativo, è rimasto schiacciato con l'arto superiore sinistro all'interno di una macchina sfilacciatrice. Il braccio si è amputato all'altezza del gomito: i vigili del fuoco hanno sbloccato il macchinario ed è poi intervenuto il 118 trasportando l'uomo in elisoccorso al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi.

none_o

17/3/2020 - 20:31

Sono 45 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 4 decessi nello stesso territorio (uno di questi è un 88enne a Ponte Buggianese). Nella nostra provincia il numero resta proporzionalmente alto: 8 casi tra Pistoia, Montecatini, Montale e Quarrata. A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate le autorità.

none_o

16/3/2020 - 12:20

Un altro decesso (è il secondo) nel territorio provinciale (e primo a Quarrata) causato dal Covid-19. L'uomo, Riccardo Lenzi, 70 anni, era risultato positivo al test una settimana fa. A darne l'annuncio su Facebook è il figlio Alessio. "Cari amici, purtroppo non avrei mai voluto scrivere questo post ma mi spiace comunicare che il 15 marzo alle 22.20 il babbo ci ha lasciato".

none_o

15/3/2020 - 12:25

Un ventiduenne pistoiese, in isolamento volontario per essere stato a contatto nei 10 giorni precedenti per motivi di lavoro con persone residenti in Emilia Romagna, ha ben pensato, non avendo alcun sintomo e non potendo uscire, di organizzare una festa a casa con 4 amici coetanei.

none_o

15/3/2020 - 11:57

Il sindaco Daniele Bettarini annucia i primi due casi di Coronavirus nel suo comune. "Brutte notizie. Purtroppo è arrivata anche a Buggiano, abbiamo 2 positivi al coronavirus. Un uomo di 77 anni ricoverato a Pistoia in condizioni difficili e un altro di 36 in buone condizioni. Sono in corso le indagini epidemiologiche".

none_o

14/3/2020 - 20:11

Sono 51 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, un numero ben più alto che nei giorni scorsi, Tredici di questi sono stati registrati nel territorio pistoiese e in paticolare a Pistoia, Serravalle, Monsummano e Montecatini. A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali.

none_o

13/3/2020 - 23:23

Si registra ad Agliana il primo decesso nella nostra provincia causato da complicanze derivate dal Coronavirus. L'uomo, 71 anni, è morto oggi pomeriggio all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove era ricoverato da qualche giorno. Ad annunciarlo, su Facebook, è il sindaco Luca Benesperi. "Mi unisco al dolore di tutta la comunità per la scomparsa, riferitami nel tardo pomeriggio da Asl, di un nostro concittadino".

none_o

13/3/2020 - 18:30

Aumentano in maniera più contenuta che nei giorni scorsi i casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (19 da ieri sera) e diminuiscono - in proporzione - anche quelli nel territorio pistoiese ("solo" 5 in più). Inoltre questi ultimi riguardano tutti la parte est del territorio provinciale (Pistoia, Montale e Serravalle) e nessuno la zona ovest (Valdinievole).

none_o

13/3/2020 - 10:46

Proclamato uno sciopero di 9 giorni, dal 13 al 21 marzo, da parte dei lavoratori di Hitachi Rail. Il problema è legato alla sicurezza e alla tutela della salute di chi lavora in fabbrica di fronte alla minaccia del coronavirus. Secondo i sindacati l'organizzazione del lavoro nello stabilimento di via Ciliegiole non dà le necessarie garanzie.

none_o

12/3/2020 - 14:54

L’imprenditore, avvalendosi della consulenza di un commercialista compiacente operante nella provincia di Arezzo, nonché di prestanomi, aveva posto in essere un modus operandi criminale consistente nella sistematica sottrazione al pagamento delle imposte delle società (anche con l’emissione di false fatturazioni) e nel successivo svuotamento dell’attivo societario, in danno dei creditori. Sequestrati immobili e una Mercedes.

none_o

10/3/2020 - 10:49

L'auto si è scontrata frontalmente verso le 8 di ieri con un altro veicolo poco dopo la chiesa di San Giovanni Evangelista e per Valeriano Poli, 83 anni, non c'è stato niente da fare. Il genero, Roberto Alecci, 63 anni, che era con lui a bordo della vecchia auto, è stato portato in elisoccorso all'ospedale di Careggi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso il conducente dell'altra auto, un 51enne del posto.

none_o

9/3/2020 - 12:12

74 sono stati i casi di truffa accertati, per un danno complessivo di circa 340.000 euro, per lo più perpetrati nei confronti di persone anziane, alle quali è stata carpita la buona fede, anche attraverso la sottoscrizione di polizze di investimento fasulle che non sono mai state attivate presso le compagnie di assicurazioni di riferimento proposte, i cui documenti venivano contraffatti.

Sono disponibili 3234 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [130]