Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 23/5/2017
  • 577 utenti online
  • 27768 visite ieri
  • [protetta]

RAddoppio ferroviari sicuramente si farà la meglio soluzione per chi comanda e la peggio per la città ( raso ). Come sempre assistiamo a un primo cittadino e amministrazione inerme alle vicende e non .....
CALCIO

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.

CALCIO

Questa estate il calcio la farà da padrone nelle vacanze dei ragazzi tesserati Av e di quelli che vorranno aggregarsi a loro per “Av junior camp”.

BOCCE

La saga biancoceleste si è arricchita, domenica scorsa, di un ulteriore signifi­cativo anello. 

VOLLEY

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”.

VOLLEY

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”.

VOLLEY

Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali.

BASKET

Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all'insegna dei colori blu-amaranto.

IPPICA

Sabato importante all’impianto di Montecatini Terme dove è andata in scena il confronto ItaliaUsa, terza e quarta prova, in cui l’Italia vince grazie a Unuk Bi in apertura di convegno per i gentlemen, e con Talita’s Cage alla terza corsa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Jeffery Deaver.

none_o

Al via un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Nella vita di tutti vi è sempre un episodio che finisce col caratterizzare il futuro.

STORIA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il Granducato di Toscana fu uno stato indipendente per 290 anni.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2361 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [95] 
none_o

23/5/2017 - 9:07

Il comandante della polizia municipale Vinicio Nannini traccia un bilancio dell'attività svolta nel 2016. Si sono registrate 2758 violazioni al codice della strada di cui 1526 per divieto di sosta (e 715 solo sulle strisce pedonali, mentre sono state 811 quelle per assenza del ticket). Capitolo telelaser: 179 multe fatte per eccesso di velocità, 63 per non aver allacciato le cinture di sicurezza, 286 per guida con il telefonino.

none_o

20/5/2017 - 10:05

Intanto il viceministro rivela: "Ferrovie e Regione, che la prossima settimana si incontreranno per discutere le opere migliorative sulla tratta Montecatini-Pescia. I costi per la sopraelevata sono maggiori rispetto al passaggio a raso e si prevede un rallentamento nei tempi di realizzazione dei lavori, compresa la chiusura totale della ferrovia per almeno due anni nel tratto di Montecatini. Chi sostiene che non sia così, è fuori strada".

none_o

20/5/2017 - 11:13

Grandissimo appassionato di ciclismo, tifosissimo dell'Inter e della nazionale azzurra. Tre anni fa in occasione dei mondiali in Brasile lo avevamo intervistato e ci aveva raccontato tantissimi aneddoti legati al calcio e con mente lucida aveva anche ricordato una formazione della nazionale degli anni '30. 

none_o

19/5/2017 - 11:04

Il giovane, nel pomeriggio di ieri, si è arbitrariamente trasferito in un appartamento di Uzzano, senza alcuna autorizzazione, evadendo così dagli arresti domiciliari. In attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto alla stessa misura nel nuovo domicilio.

none_o

18/5/2017 - 13:14

Giovedì mattina, poco prima dell'alba, si è sviluppato un incendio all'interno Manifattura Toscana Filati di via Francesca. Le fiamme si erano accese, con ogni probabilità accidentalmente, in una struttura adiacente a quella principale, dove sono contenuti alcuni impianti e macchinari. Il cortocircuito ha probabilmente avuto origine proprio da uno di essi).

none_o

18/5/2017 - 8:56

E' grave un ragazzo di 23 anni che ieri sera verso le 21,30 è stato investito da un'auto in via Vetriano. Ancora al vaglio degli inquirenti le dinamiche dell'incidente. Il giovane versa in gravi condizioni ed è stato trasportato con la massima urgenza (codice rosso) all'ospedale fiorentino di Careggi.

none_o

17/5/2017 - 9:18

Un larcianese è stato arrestato dopo aver messo a segno diverse vendite-truffe online di diversi oggetti di valore. Le vittime erano invitate a iscriversi su un sito (i cui veri gestori erano ignari della truffa in corso) in cui si proponevano fotocamere, tablet e cellulari a prezzi scontati. I truffati pagavano quindi su una carta PostePay (di volta in volta svuotata ed eliminata) ma quanto acquistato non arrivava mai a destinazione.

none_o

16/5/2017 - 12:46

I due, di 28 e 36 anni, si erano introdotti nella struttura con il pretesto di affittare una stanza. Avevano invece sopraffatto l’unica dipendente presente nella struttura impegnata nella sistemazione delle stanze, immobilizzandola con fascette di plastica e rinchiudendola in uno sgabuzzino. Avevano quindi tentato di smurare una cassaforte con l’ausilio di un piccolo martello pneumatico.

none_o

16/5/2017 - 8:59

Ancora episodi violenti nei dintorni del parco di via Cividale. Stavolta protagonisti sono stati prima (domenica) due giovani magrebini che hanno inscenato una lite (peraltro ripresa con un telefonino e postata sui social network), e poi un altro gruppo di ragazzi, anch'essi di orogine nordafricana, che si sono feriti con dei coltelli, tanto da richiedere l'intervento dei sanitari del 118 e della polizia.

none_o

14/5/2017 - 9:38

Presentate ufficialmente le tre liste a supporto di altrettanti candidati a sindaco. Per Marco Traversari (primo cittadino uscente) c'è la lista civica "Marliana alla luce del sole"; "Centrosinistra per Marliana" candida Piera Gonfiantini; "Marliana insieme ai giovani" (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord), sostiene Alessio Bartolomei, consigliere comunale a Pistoia.

none_o

13/5/2017 - 9:36

La Corte d'appello ha confermato la sentenza di primo grado nel proceso per la morte di Franco Ballerini, avvenuta il 7 febbraio 2010 a Casalvento nel corso di un rally. I giudici hanno riconosciuto la non colpevolezza per gli 8 imputati.

none_o

11/5/2017 - 21:04

La caserma dei vigili del fuoco potrà presto contare su otto nuove assunzioni per far fronte al carico di lavoro e alla gestione delle emergenze. È il risultato del lavoro congiunto portato avanti dal governo, dall’onorevole Edoardo Fanucci e dalla Cgil di Pistoia. Nelle settimane scorse, infatti, Fanucci ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell’Interno di intervenire su questo punto.

none_o

11/5/2017 - 10:41

I carabinieri hanno denunciato alla procura dei minori di Firenze cinque minorenni per lancio di oggetti da un cavalcavia  pedonale sovrastante via Matteotti. I militari erano stati chiamati nella tarda serata di sabato scorso, da una automobilista in transito nella via la cui auto era stata colpita da un piccolo oggetto, probabilmente un sasso o una pigna. I 5 denunciati, tutti di 14 e 15 anni, sono residenti a Lamporecchio e Larciano.

none_o

9/5/2017 - 13:13

La Federconsumatori di Pistoia intende adire le vie giudiziali, promuovendo un ricorso collettivo (ovvero un atto unico in favore di una pluralità di soggetti). "Ciò al fine di tutelare tutti i cittadini che aderiranno a tale azione per contestare l'ingiusto e ingiustificato aumento del tributo richiesto dal Consorzio 4 Basso Valdarno, che si rappresenta con i propri utenti come se fossero sudditi".

none_o

9/5/2017 - 8:53

Tre persone risultano indagate in seguito all'incidente mortale che è costato la vita ad Angelo Vivone, 39enne appuntato dei carabinieri residente con la sua famiglia a Pieve. Lo scotro  avenuto sabato mattina a Pistoia. Al momento l'ipotesi più probabile appare quella di un tentativo di sorpasso e di un successivo tamponamento avvenuto nella corsia opposta rispetto alla quale stava viaggiando il carabiniere.

none_o

8/5/2017 - 9:15

Edoardo Fanucci (montecatinese), Caterina Bini (pistoiese) e Bernard Dika (larcianese) sono stati eletti nella direzione nazionale del Pd. "Ci attendono anni di lavoro intenso, al servizio del Paese e della nostra comunità. "Sarà un'avventura entusiasmante e sono felicissimo di poterla condividere con Caterina Bini e Bernard Dika. Un segno importante di attenzione nei confronti della Valdinievole e di Pistoia", commenta Fanucci.

none_o

6/5/2017 - 10:46

Il treno avrebbe urtato la pala della macchina operatrice. Il treno, il regionale 3046 Firenze-Lucca, ha proseguito la sua corsa e, arrivato alla stazione di Montecatini, è stato fermato per accertamenti della polfer: i passeggeri hanno proseguito il viaggio su altri convogli. L’escavatore, è stato ancora spiegato, è di proprietà di una ditta esterna a Fs, impegnata in uno dei cantieri per il raddoppio della linea Pistoia-Lucca.

none_o

5/5/2017 - 8:56

Un nigeriano di 43 anni è stato arrestato dalla polizia in flagranza di reato mentre spacciava droga sotto gli occhi dei figli (tre, tutti molto piccoli). Gl agenti stavano tenendo d'occhio quel condominio e sono entrati in azione dopo aver visto due giovani che vi si erano avvicinati in maniera sospetta. L'abitazione è stata quindi perquisita e sono stati rinvenuti 150 grammi di marijuana e 3 dosi di cocaina.

none_o

4/5/2017 - 8:46

La decisione da parte del questore di Lucca deriva dagli ultimi violenti episodi: un paio di settimane fa alla stazione di Lido-Capezzano un gruppo di ultras viareggini aggredirono i tifosi del Montecatini che stavano tornando a casa dopo la trasferta di Massa e un 15enne finì all'ospedale. Ma in precedenza si erano verificati l'assalto al bus dei tifosi biancocelesti (nel febbraio 2016), la sassaiola contro i tifosi del Viareggio a Scandicci.

none_o

3/5/2017 - 8:47

Durante il convegno di corse del 1° maggio all'ippodromo Sesana si è verificato un incidente che ha visto protagonisti un artificiere (diretto a preparare il colpo di cannone che tradizionalmente dà avvio al convegno ippico) e il cavallo Universo Buio (guidato dal driver Alessandro Muretti) che stava sgambando in pista.

none_o

1/5/2017 - 10:18

Sulla via Pesciatina un gruppo di cicloamatori ha avuto un brutto incidente a causa di un...capriolo. E' successo ieri verso le 9,30, quando una squadra amatoriale di Montemurlo si stava allenando e stava in quel momento percorrendo un tratto in discesa, quindi a velocità elevata. Alcuni hanno schivato l'animale, sbucato all'improvviso sulla carreggiata, ma altri sono finiti a terra, scontrandosi con il cervide e l'un con l'altro.

none_o

29/4/2017 - 11:09

I carabinieri hanno perquisito il domicilio dei due (23 e 31 anni), le cui attività erano monitorate da qualche giorno e hanno recuperato 21 dosi di eroina già pronte per lo spaccio insieme ai consueti materiali necessari per la pesatura e confezionamento dello stupefacente. Ai due spacciatori sono stati inoltre sequestrati oltre quattromila euro in contanti, provento dell’illecita attività.

none_o

29/4/2017 - 10:06

Le novità più importanti riguardano la "sdoppiamento" della cura idropinica, che sarà erogata al Tettuccio per la clentela pagante e all'Exclesior per ciò che riguarda i convenzionati (negli ultimi due anni si teneva tutto nel primo stabilimento e questo aveva creato alcuni problemi). Cambia location anche l'intrattenimento musicale e culturale. E intanto si cerca un privato che possa aqcauistare l'intero pacchetto azionario della società.

none_o

28/4/2017 - 9:08

Due ultrà del Viareggio (di 29 e 45 anni, quest'ultimo considerato uno dei capi della tifoseria e già destinatario di un Daspo) sono stati denunciati dalla polizia con l'accusa di aver preso parte all'agguato al treno su cui viaggiavano i tifosi del Montecatini: il convoglio sarebbe stato preso a sassate e un 15enne sarebbe stato aggredito e picchiato.

none_o

27/4/2017 - 9:14

Riaprirà in estate il Gambrinus, con un nuovo locale (ristorante e caffè) la cui attività è stata acquistata da Pierluigi Bizzarri, 39enne già gestore del Fishing Lab (ex-San Francisco). Saranno fatti important lavori di ristrutturazione e poi ospiterà 400 coperti (tra interno ed esterno) e avrà un concetto di ristorazione che si annuncia innovativo. Lo stesso Bizzarri ha aperto un altro Fishing Lab e il Foody Farm a Firenze.

Sono disponibili 2361 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [95]