Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 16/12/2017
  • 406 utenti online
  • 27527 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
VOLLEY

Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25).

VOLLEY

Ultima gara ufficiale del 2017 in trasferta per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che sabato 16 dicembre con fischio d'inizio alle 21,15 fa visita al Calenzano Volley. 

CALCIO

Ultimo match dell´anno nei vari campionati per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Isabel Allende.

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2547 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [102] 
none_o

15/12/2017 - 10:43

Striscia la notizia non dà tregua alla città e dopo aver scoperto una bisca clandestina, l'inviata Chiara Squaglia è stata protagonista di un altro servizio andato in onda ieri sera su Canale 5. Stavolta la giornalista si è concentrata sulle revisioni "farlocche" e stavolta è stato anche aperto un fascicolo da parte della Procura a carico dei due protagonisti della vicenda. Guarda il video.

none_o

14/12/2017 - 9:57

Le telecamere di Striscia la notizia fanno ancora tappa (e stavolta un po' a sorpresa) a Montecatini. Dopo le Terme e la somministrazione di alcolici in orari non consentiti, l'inviata Chiara Squaglia e la troupe di Canale 5 hanno fatto visita a un locale che si definisce "associazione sportiva non a scopo di lucro", ma che l'intervistato definisce invece una "bisca clandestina". Guarda il video.

none_o

12/12/2017 - 18:46

"Riteniamo nell’interesse primario della città sia opportuno che l’ex sindaco Giurlani debba concentrare i suoi sforzi sulla necessità di difendersi dalle accuse che gli sono state mosse. Accuse che seppure, come afferma l’appello che sta girando per Pescia, riguardano fatti estranei al nostro comune e alla azione amministrativa relativa a questo, si riferiscono a reati che lo vedono indagato come pubblico ufficiale".

none_o

11/12/2017 - 11:36

La sera del 27 novembre scorso, si erano impossessati delle borsette di due giovani clienti all’interno del bar “Condicio” di viale IV novembre, e, prima di dileguarsi a piedi, avevano colpito con un pugno al volto un avventore, che aveva tentato di bloccarli. Anche grazie alle testimonianze dei presenti i due sono stati identificati e denunciati dai militari della locale stazione.

none_o

10/12/2017 - 16:37

Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pistoia e in tutti i comuni della Valdinievole. A Montecatini rimarrà chiusa anche la biblioteca comunale.La decisione è stata presa dai sindaci a seguito dell'allerta meteo lanciato in codice rosso dalla Regione Toscana per forti piogge e vento previste da questa notte sino alla mezzanotte di lunedì.

none_o

9/12/2017 - 9:39

E' morto a poco più di 50 anni Roberto Falseni, titolare del conosciutissimo ristorante pizzeria "La fiamma" (e prima ancora dello Stranobar). In gioventù aveva a lungo militato nel Borgo a Buggiano calcio. Lo piangono la mamma Grazia, il babbo Franco, la sorella Sandra, la moglie Paola (con la quale era sposato da 25 anni) e i figli. 

none_o

8/12/2017 - 12:43

La signora, 73enne, constatata la presenza del malfattore ha iniziato a urlare chiedendo aiuto e questi, quindi, si è dato a precipitosa fuga ma, nell’intento di scavalcare rapidamente la recinzione perimetrale dell’abitazione, è rovinato pesantemente al suolo riportando lesioni tali da impedirgli la prosecuzione della fuga. E' successo in via Cavour.

none_o

8/12/2017 - 9:44

Un episodio dai contorni da chiarire si è verificato ieri verso l'ora di pranzo in via Matteotti. Due giovani (probabilmente italiani) a bordo di uno scooter avrebbero infatti avvicinato un uomo, minacciandolo con una pistola. Questi è però fuggito entrando all'interno di un ristorante, dove è stato rincorso da uno dei banditi. L'uomo è riuscito però a nascondersi.

none_o

6/12/2017 - 16:28

L'edificio, di proprietà del Comune, è un'ex casa di riposo in condizioni di abbandono da anni; adesso verrà riconvertita a uso commissariato con un lavoro che costerà circa 1 milione e 800mila euro, che garantirà però un introito di circa 75mila euro all'anno di affitto da parte del Ministero degli Interni che gestisce le forze di polizia.

none_o

5/12/2017 - 11:45

In via Toti da questa settimana sarà inoltre aumentato il controllo da parte della polizia municipale per scongiurare fenomeni di accattonaggio molesto, già colpiti nelle scorse settimane da provvedimenti di allontanamento (due persone di etnia rom) che continuano purtroppo negli orari di punta a disturbare gli automobilisti al momento del pagamento della sosta.

none_o

5/12/2017 - 9:19

Gli ambulanti del mercato settimanale del lunedì hanno inscenato ieri una protesta contro la decisione dell'amministrazione comunale di voler recuperare il 17 dicembre il mercato in calendario il giorno di Natale. Le associazioni di categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio avevano espressamente richiesto, come data di recupero, il 24, giorno di vigilia, che avrebbe significato un sicuro giro d'affari maggiore.

none_o

3/12/2017 - 14:16

I vigili del fuoco di Montecatini sono intervenuti in via De Gasperi, per un incidente stradale verificatosi domenica mattina poco prima di mezzogiorno. Una persona (un monsummanese di 38 anni) è stata estratta dall'auto ed è stata portata con diversi traumi in codice giallo all'ospedale di Pistoia.

none_o

1/12/2017 - 13:48

Il Comune chiede, inoltre, di "ricercare, nell’ambito delle unità immobiliari ancora di proprietà della Monaco srl, la possibilità di permutare la porzione di immobile destinato alla realizzazione di un centro polivalente, con unità immobiliari poste preferibilmente al piano terreno del fabbricato, senza escludere altre soluzioni e aventi egual valore e comunque senza conguagli".

none_o

30/11/2017 - 16:41

La conferma arriva dal sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, che ha risposto a un’interrogazione parlamentare dei deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini. “Si rileva un deficit di 80 unità rispetto alla previsione della forza pari a 390 - ha ammesso Bocci nel corso del suo intervento in commissione - e talune tipologie di reato, in particolare quelli predatori, quali furti e rapine, incidono sulla percezione della sicurezza".

none_o

29/11/2017 - 10:45

E’ accusato di essersi introdotto all’interno del circolo ricreativo “Auser” di via Mameli ben 4 volte a partire dal 17 novembre. Sono stati infatti 4 i furti subiti e denunciati dai gestori del circolo con un ammanco complessivo di quattrocento euro prelevati dal registratore di cassa, oltre ai danni provocati agli infissi. La quinta volta, ieri nel tardo pomeriggio prima che il circolo fosse aperto, è stata però fatale al ladro...

none_o

28/11/2017 - 13:15

Continuano i controlli venatori sul territorio nei dintorni del Padule di Fucecchio da parte delle guardie giurate del Wwf. La scorsa settimana una vasta operazione ha visto impegnati una quindicina di agenti. Le pattuglie in servizio hanno accertato diverse violazioni amministrative e illeciti penali. L'associazione: "Situazione esrremamente dannosa per l'ambiente e la sicurezza dei cittadini".

none_o

28/11/2017 - 9:28

Si erano sposati nei giorni scorsi nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Donato di Arezzo, dove lo sposo, il lamporecchiano Mario Vanni (64 anni), si trovava in seguito a un infarto, aveva anticipato i tempi delle nozze con Angela (in realtà previste dopo qualche settimana), sua compagna da quasi vent'anni. La coppia aveva cercato in tutti i modi di anticipare i tempi, forse temendo il peggio.

none_o

26/11/2017 - 19:42

I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti nel pomeriggio di domenica in via Marruota per un incendio in un negozio di abbigliamento, Angela Moda", situato nei pressi dei giardini di via Cividale. L'incendio è scaturito verso le 16, probabilmente a causa di un corto circuito generato da un computer, negli uffici dell'esercizio, che si trovano nel seminterrato.

none_o

24/11/2017 - 8:47

E' avvenuto in casa dell'anziano. I medici tenendo conto anche della sua avanzata età lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti accurati dai quali è emerso che oltre al fendente al lobo che ha anche provocato la lussazione della mandibola, l’anziano presentava la frattura di un orbita oculare e al collo del femore. I primi accertamenti dei militari hanno consentito di appurare che i due si conoscevano da qualche giorno.

none_o

23/11/2017 - 8:51

In via Livornese, poco dopo le 4 di questa mattina, è  avvenuto un incidente mortale. La vittima, Franco Bessio, camionista 54enne di Imperia, aveva parcheggiato il suo camion con rimorchio sulla carreggiata in direzione Chiesina Uzzanese in un tratto di strada non illuminato e in quel momento avvolto da fitta nebbia. L'uomo è sceso dal mezzo ed è stato investito da una Lancia Z condotta da un 59enne di Buggiano.

none_o

23/11/2017 - 9:07

Un 57enne residente a Lamporecchio, ricoverato in rianimazione al San Donato di Arezzo a causa di un arresto cardiaco, si è sposato nei giorni scorsi proprio all'interno del reparto dopo essere stato operato dal primario della chirurgia vascolare Leonardo Ercolini.

none_o

21/11/2017 - 10:54

"Il presidente del consiglio ha tirato fuori la carta della seconda convocazione che abbassa indecentemente il quorum necessario ad appena 6 consiglieri su un consiglio comunale che dopo le elezioni ne contava ben 17 (sindaco compreso) e con un numero minimo necessario di 9 componenti. Una mossa fatta su misura solo per venire incontro alle necessità di una maggioranza farlocca".

none_o

20/11/2017 - 14:32

Un grave lutto ha colpito l’ospedale di Pescia. E’ prematuramente scomparsa, in seguito a una lunga malattia, Luciana Iacopetti, cardiologa del servizio di riabilitazione. La dottoressa aveva iniziato a lavorare nell’azienda sanitaria nel 1980.

none_o

18/11/2017 - 12:46

Nella serata di sabato 11 novembre era avvenuto un diverbio tra lei e i due uomini per motivi di gelosia, nel corso del quale era stata violentemente picchiata per tutta la notte, le erano stati sottratti il passaporto italiano, la somma di euro 40 e le era stato rotto in testa il suo cellulare. Da quel momento in poi i due uomini l’avevano costretta a rimanere presso l’abitazione nonostante la sua volontà.

none_o

18/11/2017 - 9:29

E' morto a 39 anni Pietro Cascello, infermiere uzzanese. Una settimana fa era stato vittima di un incidente in via Fiorentina a Pescia, quando a bordo della sua Fiat Panda era andato a sbattere contro un palo della luce. I familiari hanno acconsentito all'espianto degli organi.

Sono disponibili 2547 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [102]