Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:02 - 27/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [141] 
none_o

9/11/2020 - 18:18

Da giorni, infatti, si assiste a una media di circa una trentina di accessi quotidiani al pronto soccorso di pazienti con diagnosi di polmonite da Covid19. I pazienti dalle ore 18 di stasera fino a domani alle ore 9 saranno direttamente inviati al Dea dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi. 

none_o

9/11/2020 - 10:56

Sono 268 i nuovi casi registrati in 24 ore in provincia di Pistoia. E ieri è deceduta, a causa del Coronavirus, una donna di 85 anni di Buggiano, il cui marito era morto tre giorni prima per lo stesso motivo. Sul fronte dei ricoveri ospedalieri la situazione si fa drammatica: alla terapia intensiva del San Jacopo di Pistoia restano disponibili solo 2-3 letti.

none_o

8/11/2020 - 21:17

I vigili del fuoco sono intervenuti sulla SP13 via Romana, per uno scontro frontale avvenuto tra due autovetture. Cinque le persone coinvolte, 3 delle quali estratte dagli abitacoli dalle squadre dei vigili del fuoco. Per 2 di loro (Maria Cristina Serafini e Ferhati Nertil) il personale sanitario del 118 ha constatato il decesso, mentre le altre 3 sono in carico ai sanitari. Arrestato l'uomo alla guida dell'Alfa.

none_o

8/11/2020 - 8:44

Dopo che venerdì alle 23.59 l'isolamento prescritto dalla Asl, a Vicofaro si tenta di tornare alla normalità. La Polizia ha identificato ventisette migranti ospiti della parrocchia, mentre a Montecatini sono 47 attualmente le persone in attesa di finire la quarantena all'interno degli alberghi sanitari. Intanto, in questa giornata di domenica, è prevista la prima messa post-zona rossa celebrata da Don Massimo in chiesa.

none_o

5/11/2020 - 11:26

La pattuglia riusciva, seppure con fatica, a convincerlo a recarsi al nosocomio ove però i carabinieri dovevano dopo poco intervenire nuovamente in quanto l’uomo aveva aggredito, schiaffeggiandolo, lo psichiatra di turno e la guardia giurata intervenuta a difesa del medico. Anche i militari intervenuti venivano aggrediti verbalmente e fisicamente dall’uomo, un 40enne pistoiese (che ha poi preso a testate l'auto che lo portava in caserma).

none_o

2/11/2020 - 18:30

Lunedì si è tenuta nell’aula del Tribunale di Pistoia, l’udienza che vede imputato un giovane accusato di aver barbaramente seviziato una povera cagnolina nel lontano maggio del 2015 a Pescia. Il Tribunale di Pistoia ha acquisito agli atti il video degli orrori e ha respinto la richiesta dei legali per patteggiamento.

none_o

2/11/2020 - 15:12

I militari si erano portati presso l’abitazione dell’uomo per degli accertamenti richiesti da quel Comune afferenti le normative contro la diffusione del Covid 19. L’uomo, cui erano state richieste informazioni sulla propria consorte, negava categoricamente e perentoriamente di averla mai conosciuta rifiutando ogni discussione in merito e venendo pertanto denunciato alla locale Procura.

none_o

2/11/2020 - 10:25

Uno degli ospiti degli alberghi sanitari cittadini ha abbandonato ieri la struttura senza dare spiegazioni. Dall'hotel è subito scattato l'allarme alla forze dell'ordine e i carabinieri hanno bloccato l'uomo ("Non si tratta di un soggetto della comunbità di Vicofaro", tiene a precisare sui social il sindaco Luca Baroncini) sul treno che aveva preso e lo hanno fatto scendere alla stazione di Montale. La linea Lucca-Firenze è stata pertanto bloccata.

none_o

30/10/2020 - 14:42

Sono oggi 2.765 i nuovi positivi al Coronavirus (2.278 identificati in corso di tracciamento e 487 da attività di screening) su un totale di 41.723 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 7,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 2.765 casi odierni è di 45 anni circa.

none_o

29/10/2020 - 10:45

La società ha deciso di mettere giocatori e staff in isolamento e di sospendere gli allenamenti. Lo scorso venerdì era stato un atleta a risultare positivo e per questo tutti i giocatori e i membri dello staff erano stati sottoposti al tampone: a un primo esame erano tutti risultati negativi, ma un secondo ciclo di esami ha invece rilevato, come detto, la positività di 7 persone.

none_o

28/10/2020 - 10:09

Ha rapinato minacciando una cassiera con un coltello il Maxishopping di via Scopelliti e poi si è dato alla fuga a bordo di uno scooter, assieme a un complice. E' successo ieri verso le 16: l'uomo (descritto come giovane) è entrato nel negozio (gestito da cinesi) con casco e mascherina, si è fatto consegnare l'incasso ed è subito uscito, dileguandosi.

none_o

26/10/2020 - 17:18

Una donna di 36 anni è stata aggredita e violentata mentre stava rincasando. E' successo stamattina verso le 4, dopo che la giovane aveva passato la serata in compagnia di alcuni amici. Un uomo l'avrebbe afferrata per le spalle, trascinata in un angolo della strada e lì si sarebbe consumato lo stupro. L'uomo è poi fuggito ed è ora ricercato dai carabinieri.

none_o

26/10/2020 - 15:57

I giovani spauriti dalle minacce hanno cercato di allontanarsi, ma i due aggressori hanno insistito con la richiesta e al rifiuto dei quindicenni sono passati ai fatti colpendo ripetutamente le vittime al volto con forti schiaffi costringendoli alla consegna del denaro. Mentre i ragazzi raccontavano i fatti e fornivano importanti informazioni, riconoscevano tra la gente presente in piazza del Popolo uno dei due aggressori.

none_o

26/10/2020 - 9:46

Ha rischiato di trasformarsi in tragedia una battuta di caccia nei boschi del Volterrano. Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti un pesciatino di 70 anni è stato ferito da un compagno (anch'egli di Pescia) al volto, al collo e a una spalla. L'uomo è stato soccorso dai sanitari che, visto il terreno impervio, hanno chiesto l'ausilio dell'eliosoccorso.

none_o

23/10/2020 - 17:52

Questa mattina è stato effettuato un accesso presso tale struttura rilevando che la stessa, di fatto una Rsa ospitante cinque anziani non autosufficienti, non era mai stata autorizzata trattandosi in realtà di un normale edificio abitativo abusivamente adibito a Rsa da un italiano e due cittadine rumene Che sono stati denunciati anche per la mancata comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza delle generalità delle persone alloggiate.

none_o

22/10/2020 - 17:52

Alla fine sono stati 14 gli ospiti della struttura di accoglienza per migranti della parrocchia di Vicofaro (Pistoia) risultati positivi al coronavirus e sono stati trasferiti in un albergo sanitario di Montecatini (il Terme Pellegrini). In 20 restano nella parrocchia di don Biancalani, tutti gli altri (quasi un centinaio, tutti negativi al test) sono andati all'hotel President di Montecatini, al termine di una giornata ricca di tensione.

none_o

22/10/2020 - 14:54

Un altro 22enne, cittadino albanese ma residente a Pistoia, veniva deferito all’autrità giudiziaria in stato di libertà poiché, quale cliente, durante il controllo di un esercizio pubblico fronteggiava, provocava, offendeva e minacciava ripetutamente gli ufficiali e agenti di polizia impegnati nel controllo rendendo difficoltosa la loro attività.

none_o

21/10/2020 - 10:32

Nella mattinata di ieri l’altro una donna segnalava dalla località Pietrabuona di vedere chiaramente dalla finestra un giovane che si masturbava appoggiato al muretto della casa di fronte. Una pattuglia dei carabinieri di Pescia si portava sul posto, ma il giovane si allontanava dandosi alla fuga prima del sopraggiungere dei militari.

none_o

20/10/2020 - 11:46

Nel corso del controllo sono state rilevate diverse violazioni sia dal punto di vista amministrativo che igienico sanitarie, nonchè constatata la totale difformità dell’intero impianto elettrico che di fatto avrebbe potuto arrecare serio pregiudizio per la sicurezza delle persone con l’aggravante di aver utilizzato come sala bar un’area costruita senza alcuna concessione edilizia, non sanabile.

none_o

19/10/2020 - 16:13

Sono 986 i casi positivi al Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore registrati in Toscana - 462 nei territori dell’Asl Centro, 363 nella Nord Ovest e 161 nella Sud est – i quali portano il numero complessivo delle persone al momento ammalate a quota 10.851 (+8,7 per cento rispetto a ieri): 865 sono state identificate in corso di tracciamento e 121 da attività di screening.

none_o

18/10/2020 - 15:29

Sono oggi 906 i nuovi casi di positività al Coronavirus (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) su un totale di casi, registrati dall'inizio dell'epidemia, pari a 22.802 unità. I nuovi casi sono il 4,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. A Pistoia città 27 i nuovi casi, 12 ad Agliana, 10 ad Abetone, 5 a Montecatini.

none_o

15/10/2020 - 21:40

Ieri sera è tornato a riunirsi il Coc, il Centro operativo comunale, al fine di coordinare e organizzare servizi di assistenza, controllo e informazione sul territorio. Chiuso a metà di luglio dopo 131 giorni di attività, il Coc torna dunque in funzione nell’emergenza sanitaria in corso.

none_o

14/10/2020 - 10:04

Ci sono anche 5 denunciati. Alla ditta, cui è stata imposta la sospensione delle attività, oltre a sanzioni amministrative per 26.480 euro, le violazioni per lo sfruttamento della manodopera in nero (il 60% dei lavoratori presenti) e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stata anche contestata la violazione delle normative antinfortunistiche. Un sistema di videosorveglianza era teso a controllare le strade di accesso al capannone.

none_o

13/10/2020 - 10:38

Una donna di 60 anni è stata portata ieri mattina verso le 8 in codice rosso all'ospedale San Jacopo dopo essere caduta in via Fratelli Masini. La signora, che aveva appena terminato di fare la spesa, ha perso l'equilibrio ed è rovinata a terra probabilmente a causa di una grata sporgente dal terreno, sbattendo il volto.

none_o

11/10/2020 - 15:08

Nella serata di sabato si sono verificati due diversi episodi di aggressione a scopo di rapina nel centro storico di Pistoia. Alle 21.50 circa, nei giardini di Monteoliveto, un gruppo formato da alcuni ragazzi strappava la catenina e rubava il giubbotto ad un quindicenne che si trovava nel parco in compagnia di un amico.

Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [141]