Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4311 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [173] 
none_o

8/5/2024 - 19:40

Aumentare la qualità e la quantità della raccolta differenziata effettuata nel corso del mercato settimanale, migliorando il decoro delle aree coinvolte e velocizzando le successive operazioni di pulizia. Questi gli obiettivi che stanno dietro la firma del protocollo d’intesa sull’Ecomercato, siglato oggi da Alia Multiutility, Comune e dalle associazioni di categoria che rappresentano i venditori ambulanti. Fotogallery.

none_o

7/5/2024 - 9:51

Secondo la guardia di finanza il carburante arrivava dall’estero attraverso società inesistenti gestite da prestanome e poi veniva rivenduto nei distributori a prezzi fuori mercato, con sconti pari all’Iva non pagata. Le due società coinvolte nelle indagini hanno chiesto il patteggiamento della pena. Il processo prenderà il via a gennaio. Ne parla la Nazione.

none_o

6/5/2024 - 9:51

Un calendario che si snoda su sei mesi, con l'ultima giornata fissata per il 1° novembre, per un totale di 28 giornate di corse con gli appuntamenti in notturna dal 7 giugno a sabato 7 settembre, mentre dal 15 settembre alla chiusura sono programmate solo riunioni diurne.

none_o

1/5/2024 - 10:39

I carabinieri hanno trovato la moglie distesa sotto il tavolo di cucina, svenuta e il marito con il volto insanguinato, il tutto sotto lo sguardo terrorizzato del figlio adolescente. La "difesa" da parte dell'uomo, 59enne operaio, era che lui si era graffiato in giardino e la donna era caduta da una sedia da sola. Ma ovviamente i militari non gli hanno creduto. Ne parla in un ampoio articolo il Tirreno in edicola.

none_o

30/4/2024 - 12:16

"L'amianto rappresenta un grave rischio per la salute pubblica e la sua presenza in un'area così prossima è estremamente allarmante. Con i bambini del circolo abbiamo attaccato manifesti e chiediamo alle autorità competenti di intervenire urgentemente per affrontare questa situazione e garantire la sicurezza degli studenti e dei cittadini della zona. Chiediamo quindi che vengano avviati immediatamente i necessari interventi di bonifica".

none_o

29/4/2024 - 17:55

Si è sentito male nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava nella sua stanza nel distaccamento dei vigili del fuoco del Lingotto a Torino ed è deceduto dopo un'ora all'ospedale Le Molinette di Torino. L'uomo, Samuele del Ministro, pesciatino di 50 anni, si era trasferito in Piemonte dopo essere stato promosso capo squadra: in precedenza aveva a lungo lavorato proiprio a Pescia, dove vivono ancora la moglie Stefania e due figli.

none_o

26/4/2024 - 17:14

Una squadra del comando dei vigili del fuoco di Pistoia, allertata dalla centrale operativa del 118, è intervenuta alle ore 12.20 circa in località Treppio per il soccorso a una persona e il successivo recupero della salma all'interno del fosso Poggiolino.

none_o

24/4/2024 - 16:41

La scoperta in seguito a un ordinario controllo in materia di lavoro nero. In un semenzaio erano inoltre stati messi a dimora circa 2.000 semi in germinazione. Il solo stupefacente essiccato, già pronto per la vendita, avrebbe consentito di immettere sulle piazze di spaccio oltre 100.000 singole dosi, alimentando un giro d’affari illecito, al dettaglio, stimabile intorno a 1 milione di euro.

none_o

24/4/2024 - 9:45

E’ stato assolto “per non aver commesso il fatto” il cinquantenne accusato di istigazione al suicidio nei confronti del figlio 20enne, trovato senza vita a gennaio 2018 nella soffitta di casa. La sentenza del gup del Tribiunale di Pistoia è arrivata ieri, dopo la richiesta dello stesso pm di assolvere l'uomo, in quanto non ci sarebbero state sufficienti prove a suo carico.

none_o

23/4/2024 - 9:28

Quasi 50 cm di neve hanno ricoperto ieri la montagna pistoiese, da Abetone a Fiumalbo, dalla Val di Luce a Cutigliano e la Doganaccia. Ciononostante ci sono poche possibilità di tornare a mettersi gli sci ai piedi. Ancora, infatti, non si sa se gli impianti potranno riaprire per il ponte della festa per la liberazione dal nazifascismo, in quanto basterebbe un leggero rialzo delle temperature a vanificare tutto.

none_o

22/4/2024 - 11:21

E' un gioiello architettonico ricco di affreschi duecenteschi e trecenteschi e di scavi archeologici. Grazie alla sua collocazione nel cuore della città storica, diventa anche una nuova e privilegiata porta di accesso alle Collezioni del Novecento. Un intervento di restauro da quasi tre milioni di euro, due dei quali finanziati da Fondazione Caript.

none_o

19/4/2024 - 9:57

L’imprenditore genovese Sergio Iorio esce allo scoperto e si fa avanti per rilevare la Pistoiese Calcio. Il ceo di Itamatch Chemicals già prima della cessione della famiglia Ferrari si era proposto per un ruolo in società, ma non se ne era fatto niente. Iorio ha partento scritto una lettera facendo il punto della situazione. "Mi metto a disposizione e mi impegno a presentare, entro la fine del mese di maggio, un progetto a 360º".

none_o

17/4/2024 - 10:08

Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga.

none_o

15/4/2024 - 17:44

Tre giovani e due adulti che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia, perchè accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto. I cinque pazienti, tre studenti con i loro due insegnati, provenienti dalla città di Salerno fanno parte di una comitiva e sono in gita scolastica.

none_o

12/4/2024 - 10:25

Un pistoiese di 47 anni, Antonio Morra, è morto nella notte all’ospedale fiorentino di Careggi per le conseguenze di una caduta da una scala esterna del Nelson Mandela Forum di Firenze. Da quanto si apprende, l’uomo aveva appena finito di assistere con la moglie al concerto dei Subsonica e stava uscendo dal palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite e, probabilmente colpito da qualcuno, è precipitato al suolo. Lascia tre figli.

none_o

12/4/2024 - 9:48

Avrebbe provocato lividi al figlio di 4 anni per avvalorare il suo racconto e accusare di maltrattamenti e di violenza sessuale aggravata l'ex marito e padre del bimbo. Le indagini avrebbero però fatto emergere un'altra verità e la madre (37 anni) è finita sul banco degli imputati: già l'estate scorsa è stata allontanata dal piccolo (sarebbe infatti stata lei a maltrattarlo) e ora andrà a processo. Ne parla la Nazione in un ampio articolo.

none_o

10/4/2024 - 12:32

Lo scorso 22 marzo è stato siglato l'accordo preliminare con Zetagi S.r.l., società del gruppo Tambour (Kusto Group), per l'acquisizione dell'80% delle azioni di Verinlegno S.p.a. La chiusura avverrà entro il 9 maggio, con la costituzione del nuovo consiglio di amministrazione.

none_o

9/4/2024 - 12:42

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio in questo capoluogo, veniva avvicinato da due minori di origine extracomunitaria, in particolare ghanese e guineana, entrambi richiedenti asilo politico e soggiornanti in una locale struttura d’accoglienza, che consegnavano agli agenti un portafoglio appena rinvenuto.

none_o

8/4/2024 - 9:27

La Pistoiese non si è presentata a Lodi e ha perso a tavolino l'incontro che avrebbe dovuto disputare per il campionato di serie D (si prenderà anche un punto di penalizzazione e una sanzione economica). Ma ovviamente queste non sono le notizie peggiori per il club arancione, che a questo punto rischia seriamente di vedersi esclusa dal campionato, nel bel mezzo di un caos societario che la sta portando al fallimento.

none_o

5/4/2024 - 9:54

Un 40enne si era sottoposto a un intervento chirurgico per l'ingrandimento del pene, ma si è ritrovato impotente. E' la vicenda raccontata dalla Nazione. Il Tribunale di Pistoia ha riconosciuto all'uomo un danno permanente e un maxi risarcimento da 110mila euro. L'uomo sarebbe andato una dozzina di volte sotto i ferri e alla fine si è ritrovato con una «disfunzione erettile».

none_o

4/4/2024 - 10:21

Il piano prevede per gli eventi estivi 2024 la seconda edizione del nuovo format di festival Cosmica, il cinema in pineta e una serie di appuntamenti in centro. Tanti eventi nel palcoscenico a cielo aperto della pineta e da quest’anno anche attraverso le vie del centro. Investiti 70mila euro.

none_o

3/4/2024 - 9:47

L'amministrazione comunale ha pubblicato un'ordinanza nella quale si dispone la chiusura di due camere di un albergo in seguito alla rilevazione di casi di legionella. Il competente dipartimento Ausl considera necessaria "la bonifica dell’impianto idrico a servizio della struttura per eliminare la presenza del batterio e a tutela della salute dei clienti e dei dipendenti”.

none_o

2/4/2024 - 9:48

Altri guai per il 31enne montecatinese gestore di un locale della movida, già condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione per stupro di gruppo. Insieme a un uzbeko residente a Pieve a Nievole è stato infatti rinviato a giudizio per lesioni personali aggravate. I due avrebbero pestato, all'esterno del pub - spaccandogli naso, mascella e orbita oculare, con 42 giorni di prognosi - un avventore ubriaco. Ne parla il Tirreno in un ampio articolo.

none_o

28/3/2024 - 16:13

Si chiama “Insieme” e sarà guidata da Massimo Brancoli la terza lista a sostegno di Fanucci sindaco, presentata stamani nel bar “Da Dante” stracolmo di gente. "La nostra è una lista civica che vuol rappresentare un’area ben determinata, con una cultura e una sensibilità democratica, progressista e antifascista".

none_o

28/3/2024 - 11:40

In una occasione, per assicurarsi la fuga dopo un furto perpetrato in un vivaio, i tre arrestati colpivano con una sassaiola il veicolo di un privato cittadino che, sopraggiungendo li aveva scoperti. Complessivamente venivano sottratte diverse migliaia di piante per un valore di qualche decina di migliaia di euro.

Sono disponibili 4311 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [173]