Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 08/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

CALCIO

Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 3874 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [155] 
none_o

24/5/2022 - 10:36

Le due vittime, che non si conoscevano, sono state indotte a consegnare alla donna e ai suoi due figli grosse somme di denaro, orologi, gioielli e monili preziosi. In altre occasioni gli indagati sono riusciti a farsi donare e intestare un’autovettura e addirittura quote societarie di alcune aziende. Ma il colpo migliore è stato quello di riuscire a far nominare i due figli quali eredi universali dei testamenti delle rispettive vittime.

none_o

23/5/2022 - 12:39

Un uomo di 71 anni, per cause in corso di accertamento, è rimasto incastrato tra le lame del suo motocoltivatore mentre lo stava utilizzando in un campo adiacente alla propria abitazione. Complesse e delicate le operazioni che hanno permesso al personale vigilfuoco, in collaborazione con il personale dell'automedica, di liberare l'infortunato.

none_o

22/5/2022 - 14:55

É scomparso a 77 anni Franco Fabiani, 77 anni di Pieve a Nievole, noto imprenditore dell'oreficeria con il nome di "Fabiani Gioiellerie".Il gruppo venne fondato nel 1960 dallo stesso Franco ed oggi conta decine di punti vendita in tutta Italia. 

none_o

22/5/2022 - 9:44

Scossa di terremoto avvertita alle 02:42 in Toscana, dalla popolazione in provincia di Pistoia. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è trattato di un evento magnitudo ML 2.8 localizzato a 10 km Est da San Marcello Pistoiese (PT) ad una profondità di 10 km.

none_o

19/5/2022 - 10:12

Nella nicchia occultata alla vista da un armadio, i militari hanno trovato la 56enne, che a quel punto non opponeva alcuna resistenza, consegnandosi ai carabinieri. La donna, che era risultata anche parte di un’organizzazione criminale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con connessioni e contatti con la criminalità organizzata, è stata portata al carcere di Sollicciano.

none_o

18/5/2022 - 15:36

Sono stati i 30 alunni della IV A del locale Liceo scientifico a inaugurare operativamente, nella sede di Uniser che insieme alla Fondazione Caript e all’Università di Pisa l’ha voluto e finanziato, Carme (acronimo per Center for advanced research on mathemathics education) il centro di ricerca avanzato per l’apprendimento della matematica, un laboratorio tecnologicamente all’avanguardia e unico al mondo.

none_o

18/5/2022 - 9:57

Nuovo rimpasto per la giunta Baroncini, con deleghe equamente distribuite tra Lega (cui vanno le attvità produttive), Fratelli d'Italia (che si prende anche la carica di vicesindaco, oltre al personale) e Forza Italia (turismo e sport). Nel decreto firmato dal sindaco Luca Baroncini (che mantiene per sé le aziende partecipate) troviamo ora il nuovo schema.

none_o

16/5/2022 - 9:48

Un uomo di 42 anni, fiorentino, avrebbe accoltellato la convivente, 37 anni, dopo averla sorpresa nel loro appartamento di Cutigliano n compagnia di un altro uomo, di 56 anni. La donna è finita in ospedale in codice rosso, con una profonda ferita all'addome inferta con un coltello da cucina. E in ospedale si trova anche l'aggressore, ricoverato al termine della colluttazione (con tanto di attrezzi da giardinaggio) avuta con il "rivale" in amore.

none_o

15/5/2022 - 14:13

Nella giornata di venerdì è stata data ampia informazione documentale e tecnico-organizzativa sulla criticità del punto nascita di  Pescia e più in generale dell'Azienda sanitaria, oggetto di riflessione già nell'incontro che l'Azienda Sanitaria aveva promosso con la Conferenza dei Sindaci della Valdinievole in data 20 dicembre 2021. 

none_o

13/5/2022 - 9:23

Prescrizione e assoluzione per le accuse di abusi edilizi nei confronti di don Massimo Biancalani. Con questa sentenza il reato viene pertanto estinto. La vicenda era cominciata nell'estate del 2018, quando, dopo alcuni controlli da parte della polizia municipale, erano stati contestati alcuni abusi nei locali della parrocchia di Vicofaro.

none_o

10/5/2022 - 19:22

"Un comportamento gravissimo che denota mancanza di rispetto verso lavoratori e istituzioni. E rappresenta una ferita profonda nella storia recente delle vertenze occupazionali della Toscana". È il giudizio duro della Regione sull’assenza della proprietà alla prima riunione del tavolo sulla questione Alival, che si è svolta nel pomeriggio. La replica della società: "Non opportuna nostra presenza in coerenza con impegni presi coi sindacati".

none_o

10/5/2022 - 10:08

La Nazione svela che c'è dietro il passaggio di mano del Grand Hotel & La Pace.  La famigla Pucci avrebbe infatti ceduto lo storico albergo alla Kib Holding, società italiana con sede a Bologna di proprietà di Karina Boguslavskaia (31 anni), originaria di Kazan, ma con passaporto inglese e residente a Londra.

none_o

8/5/2022 - 9:18

Nella seduta del 6 maggio 2022 il Consiglio Comunale di Montecatini Terme ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024.Un bilancio non semplice, perché sebbene gli effetti economici della pandemia continuino a farsi sentire, sono praticamente terminati gli aiuti economici da parte del Governo centrale. 

none_o

6/5/2022 - 9:30

Le indagini sono state condotte dalla polizia con l'ausilio di telecamere nascoste, fino al blitz finale che sorprese la dipendente con 70mila euro in contanti nell'auto. L'accusa è di appropriazione indebita e a processo andrà anche la madre per ricettazione. La donna avrebbe falsificato le fatture e indotto i clienti della ditta a pagare in contanti. Ne parla in un amio articolo la Nazione oggi in edicola.

none_o

4/5/2022 - 18:33

Il nuovo coordinatore Rccardo Sensi: "Ho creduto opportuno che la prima azione fosse un atto di amore disinteressato verso la città e quindi non ho cercato un assessore al turismo con la tessera ma il migliore possibile, sia fra le donne che fra gli uomini, oltre dunque le quote rosa".

none_o

3/5/2022 - 16:01

A 66 anni è morto nella sua casa di Pistoia Luca Boschi, fumettista conosciuto a livello internazionale, ma anche sceneggiatore, critico, saggista, storico e insegnante. Vantava collaborazioni con la Sergio Bonelli Editore, Disney e Scuola internazionale dei Comics di Firenze. Fino al 1999 è stato inoltre direttore di Lucca Comics. 

none_o

2/5/2022 - 15:58

I no-vax prendono di mira la sede di Tvl. Nella notte ignoti hanno imbrattato muri e pavimentazione dell'immobile con vernice spray di colore rosso (alcune frasi peraltro risultano incomplete, come se l'autore - o gli autori - fosse stato colto sul fatto). Sulla vicenda sta indagando la Digos. A Tvl e alla sua redazione la solidarietà di Valdinievole Oggi.

none_o

28/4/2022 - 18:01

La Corte dei Conti ha condannato in secondo grado l’ex presidente toscano dell’Uncem Oreste Giurlani per il mancato versamento all’Inps degli oneri previdenziali e assistenziali trattenuti sulle retribuzioni dei dipendenti dell’ente. Per questo - come ha scritto oggi l Tirreno - Giurlani dovrà risarcire all’Uncem un danno di 685.872 euro. Lui si difende: "Durc che fotografa la situazione quando ho lasciato Uncem non conta nulla?”.

none_o

28/4/2022 - 14:37

Il questore della provincia di Pistoia, Olimpia Abbate, nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione degli episodi di violenza domestica, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di una donna che, nel corso di una lite verbale con il marito, lo aveva schiaffeggiato e morso a una mano. Ad accertare la condotta aggressiva della donna è stato una volante della questura, intervenuta nel centro cittadino.

none_o

27/4/2022 - 22:30

Da successivi accertamenti effettuati è emerso che i due giovani avevano preso di mira una autovettura parcheggiata poco distante dal luogo in cui gli stessi erano stati rintracciati che risultava avere il finestrino posteriore infranto e da cui erano stati asportati oggetti di valore presenti nell’abitacolo. Lui, 20 anni, è stato arrestato; lei, minorenne, è stata affidata ai genitori.

none_o

27/4/2022 - 9:59

Si è svolta ieri una manifestazione da parte dei sindacati e dei lavoratori della Alival contro la decisione del gruppo Lactalis di chiudere lo stabilimento di Ponte Buggianese. Le richieste avanzate dai rappresentanti dei dipendent sono: l'apertura di nuove linee di produzione, un piano industriale di rilancio, l’apertura di un tavolo di crisi regionale e nazionale.

none_o

26/4/2022 - 9:34

L'ha stretta con un bracco e l'ha fatta entrare con la forza nel bagno degli uomini, chiudendo a chiave. Poi ha tentato di violentarla e ha desistito solo quando la ragazza, una ucraina di 28 anni domiciliata in città, lo ha convinto che sarebbero poi andati ad apartarsi insieme in un luogo più "intimo". E' successo in un locale cittadino, nella notte tra sabato e domenica. Del fatto ne parla, in un artcolo, il Tirreno oggi in edicola.

none_o

25/4/2022 - 9:15

Dal 13 al 15 maggio alle Terme Tettuccio, proclamate patrimonio mondiale dall’Unesco si terrà l’ottava edizione del Festival “Food&Book - La cultura del cibo, il cibo nella cultura” che si è caratterizzato fin dalla prima edizione nel coinvolgere insieme scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo raccontano con le loro ricette e spesso anche con libri di successo.

none_o

23/4/2022 - 12:26

Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto a estricare dall'abitacolo il conducente (un uomo di 58 anni) che, a causa dei traumi riportati, veniva preso in carico dai sanitari del 118 che hanno subito messo in atto  le manovre di rianimazione. Purtroppo, vista la gravità del quadro clinico, il medico presente sul posto non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

none_o

23/4/2022 - 10:31

Chiude lo stabilimento Alival di Albinatico (e con esso anche quello di Reggio Calabria) e rischiano di andare in fumo 78 posti di lavoro sul territorio. Ad annunciarlo è la multinazionale Lactalis, società proprietaria dell'azienda che produce mozzarelle, che lo ha comunicato ieri anche ai sindacati. Questi ultimi ora chiedono la convocazione urgente al Ministero per lo sviluppo economico di un tavolo di crisi.

Sono disponibili 3874 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [155]