Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4267 articoli in archivio:
 [1]  ...  [11]   [12]   [13]   [14]   [15]   [16]   [17]  ...  [171] 
none_o

6/12/2022 - 9:44

Si è finto un medico veterinario per soccorrerla dopo che l'anziana aveva accusato un malore, ma poi le ha sfilato il portafogli (contenente 475 euro appena prelevati dal bancomat) e ha tentato di darsi alla fuga. E' successo in un bar di via 20 Settembre e la vicenda è raccontata nei dettagli dal Tirreno. Il ladro (42enne) è stato rincorso dal titolare del locale (un cittadino cinese), che lo ha bloccato con l'aiuto di un passante.

none_o

5/12/2022 - 9:35

UZZANO - E' morta schiantandosi contro un pino, mentre si trovava a bordo della propria auto (una Panda), Patrizia Lunardini, 69enne di Bientina (dove viveva dal 2011, dopo la separazione con il marito con il quale in precedebza aveva vissuto a Cascina), ma di origini uzzanesi. L'incidente è avvenuto lungo la strada Vicarese, a San Giovanni alla Vena

none_o

3/12/2022 - 14:20

I Carabinieri di Pescia, al temine di un’articolata indagine, hanno individuato ed arrestato un italiano di 46 anni, residente a Pescia, che fungeva da riferimento per la ricettazione dei proventi di numerose azioni predatorie che hanno coinvolto varie province della Toscana.

none_o

2/12/2022 - 9:34

Ha aggredito e ha sputato sul viso a un arbitro: per questo un calciatore di 18 anni è stato squalificato per un anno e mezzo e potrà tornare a giocare nella sua squadra, il Tempio Chaizzano, solo da giugno 2024. Il giovane era stato espulso durante la partita contro il Montale Pol. 90 Antares (campionato provinciale «juniores»), al campo sportivo di Pontelungo.

none_o

28/11/2022 - 15:05

Al rifiuto della donna alla sua richiesta, lo stesso le afferrava il polso con veemenza cercando di trascinarla nei locali della toilettes. Prontamente intervenivano gli operatori presenti nel back office a difesa della donna aggredita che con non poche difficoltà riuscivano a staccare la presa, facendolo desistere dalla sua condotta.

none_o

25/11/2022 - 9:29

Le telecamere di Rete 4 si sono accese ieri sera per tentare di fare luce sulla vicenda Vicofaro. Una troupe della trasmissione condotta da Paolo Del Debbio ha fatto un ampio servizio e si è trovata davanti le opposte fazioni: da una parte i sostenitori della politica di accoglienza portata avanti dalla parrocchia e da don Massimo Biancalani, dall'altra alcuni residenti, che si sono ritrovati innza nella zona.

none_o

24/11/2022 - 9:56

E’ stato il presidente del consiglio comunale Giovanni Spadoni a comunicare la decisione della giunta montecatinese ieri durante la riunione dei capigruppo. Ora si attende, come primo passo, il via libera da parte del consiglio comunale, che è stato convocato per il 28 novembre e che al punto 8 dell’ordine del giorno recita: “Complesso denominato Terme Torretta – Acquisizione”.

none_o

23/11/2022 - 18:27

I militari erano stati allertati dalla segnalazione di un privato cittadino, che aveva visto ignoti introdursi all’interno di un bosco di proprietà di una azienda agricola di Castelmartini (Villa Banchieri) a bordo di un furgone e successivamente, dopo un pronto intervento, questi sono stati sorpresi dai carabinieri mentre asportavano e caricavano sul veicolo, dopo averle tagliate, 5000 piante tutelate “Ruscus aculeatus”.

none_o

22/11/2022 - 9:45

Un mix di metodi rudimentali (scatole di cartone a coprire le luci) e alta tecnologia (strumenti con i quali hanno manomesso l'impianto di videosorveglianza) ha portato ignoti a compiere un furto che ha fruttato decine di migliaia di euro nell'abitazione di un ingenrere biomedico di 73 anni a Torbecchia. La vicenda è racciontata nei particolari dal Tirreno oggi in edicola.

none_o

21/11/2022 - 17:22

Video arte, luce, musica, visioni, incontri: Montecatini Terme si accende in occasione delle festività di fine anno con tre opere site specific realizzate dall’artista Felice Limosani, interprete delle digital humanities, esperto di avanguardie espressive e linguaggi sperimentali. Il programma segna l’avvio di un più ampio progetto di valorizzazione culturale e turistica della città.

none_o

20/11/2022 - 22:54

Tragedia sulla strada via Livornese di Sotto, in località Capanne. Un uomo di 52 anni (Mirco Matteucci, residente a Ponte Buggianese ma di origini lombarde), che viaggiava a bordo della propria moto è morto sul colpo in seguito allo scontro con un'autovettura e un furgone. L'incidente è avvenuto alle 19.30 circa.

none_o

19/11/2022 - 15:04

Una coppia di pensionati e l'anziana madre dell'uomo è stata minacciata e strattonata nella loro abitazione da tre persone dell'est Europa che hanno fatto irruzione nella loro casa a Lamporecchio, in zona Poggio alla Cavalla. I tre malviventi cercavano il figlio dell'anziana coppia che, tuttavia, non era in casa con loro. I tre malviventi hanno tenuto sotto scacco i due proprietari di casa per oltre un ora.

none_o

18/11/2022 - 14:54

Sabato 3 dicembre, l’accensione delle luminarie e dell’albero in piazza del Duomo. Un occhio al risparmio energetico con lo spegnimento delle luminarie all’una di notte, mentre gli alberelli saranno addobbati non con le luci ma con i decori realizzati dagli alunni delle scuole pistoiesi. In piazza San Francesco torna il pattinaggio sul ghiaccio.

none_o

17/11/2022 - 14:47

Nel corso delle indagini, durate 6 mesi, venivano accertate quasi 2000 cessioni di stupefacenti (pari a un corrispettivo di circa 70.000 euro ricavati dalla vendita di oltre 700 grammi tra eroina e cocaina e 50 grammi tra hashish e marijuana) e segnalati all’autorità amministrativa 15 persone, risultate consumatrici di stupefacenti in quanto clienti degli indagati. Arrestato anche un veneto accusato di “morte come conseguenza di altro reato”.

none_o

17/11/2022 - 10:03

Si è accorto di aver preso il bus che andava nella direzione opposta a quella che era la sua destinazione (Cintolese) e allora ha tentato di sterzare frapponendosi tra l'autista e il volante. E' successo un paio di giorni fa a bordo della linea 73 (nel tratto tra Montecatini e Pescia), protagonista un giovane di origini africane.

none_o

15/11/2022 - 10:49

Il vescovo Tardelli: "Chi viene accolto a Vicofaro non può essere messo su una strada. Se chiedono un rifugio, significa che non trovano di meglio e che le istituzioni si sono dimenticate di loro, che pure sono presenti nel territorio nazionale a causa di leggi dello Stato quanto meno inefficaci. La presenza poi di minori o di persone fragili dal punto di vista psicologico, interpella le istituzioni perché si individuino urgentemente risposte".

none_o

14/11/2022 - 12:05

Ieri in tarda serata un uomo, proveniente da Ponte Buggianese, si è presentato autonomamente presso il pronto soccorso di Pescia ove gli veniva riscontrata una ferita da arma da fuoco alla gamba destra. La vittima, non in pericolo di vita, vista la lieve entità delle lesioni veniva prontamente medicata. Sono in corso, di concerto con l’autorità giudiziaria informata, le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

none_o

11/11/2022 - 14:40

“Si tratta di una fetta importante delle piantumazioni annuali di magnolie. La magnolie erano state piantate 20 giorni fa e avevano ben attecchito – spiega Osvaldo Panconi, fondatore dell’azienda ben oltre mezzo secolo fa -. Alla perdita del costo vivo delle piantine occorre aggiungere quello della manodopera per preparare il terreno e per mettere a dimora".

none_o

10/11/2022 - 13:11

La strada era tracciata dalla prima sentenza del Tar della Toscana dello scorso marzo, ma adesso, con il dispositivo del Consiglio di Stato, cade ogni possibile ostacolo alla realizzazione di un’opera pubblica decisamente strategica per Pieve a Nievole, per Montecatini e, di fatto, per tutta la Valdinievole.

none_o

9/11/2022 - 10:10

Un ragazzo di 17 anni è stato investito in viale Marconi ieri mattina, poco dopo le 8, mentre stava attraversando la strada per andare a scuola al liceo Salutati. Lo studente è rimasto a lungo a terra, in una pozza di sangue. Ad allertare il 118 sono stati alcuni compagni: un'ambulanza lo ha poi trasportato in codice giallo all'ospedale di Pistoia.

none_o

9/11/2022 - 9:59

E' morto a causa di un incidente avvenuto in  A1 l'imprenditore di origini fiorentine, ma da tempo residente a Montecatini (zona Corpus Domini), Gino Galli, 56 anni. Nello scontro (un tamponamento contro un tir) è rimasta gravemente ferita anche la moglie (Marina Fabbroni, 55 anni). Galli gestiva un bar con la moglie in zona Certosa. Ed è qui che si stava dirigendo verso le 4 di ieri, quando è avvenuto l'incidente.

none_o

7/11/2022 - 9:46

La Nazione racconta un episodio che ha visto protagoniste due donne residenti in Valdinievole, che sabato sera hanno dato vita a una rissa - con tanto di bottigliate - all'interno di un locale di Altopascio. Le due (una di origine straniera di Montecatini e una pesciatina) sono neo-colleghe di lavoro e hanno cominciato a dasrele di santa ragione fino a che non sono state fermate dagli altri clienti. 

none_o

2/11/2022 - 19:01

Il giudice ha emesso un decreto con il quale ha concesso un termine fino al 9 dicembre per la presentazione del piano definitivo di concordato da parte delle Terme: i 60 giorni previsti dalla normativa decorrono infatti dalla data di presentazione del ricorso, avvenuta il 10 ottobre scorso. Le Terme avevano richiesto l’ammissione a un concordato in bianco, con l’obiettivo di non interrompere la continuità aziendale e l’attività negli stabilimenti.

none_o

2/11/2022 - 9:59

Padre e figlia sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Lucca dopo essere caduti da un’altezza di circa 3 metri. E' accaduto ieri verso le 16,30 in un terrazzamento di un giardino condominialòe a Colleviti (in via Ammannati), dove i due stavano giocando con un pallone. Lo spazio è delimitato da alcune siepi, che fanno da confine a un dislivello.

none_o

30/10/2022 - 8:50

É stato preso a bastonate da un amico il giovane originario del Gambia ospite della parrocchia di Vicofaro. L'aggressore, un altro giovane centrafricano, è stato individuato ed è stato raggiunto da un accusa di lesioni grave. La vittima ha riportato fratture al volto: non sarebbe in pericolo di vita, ma avrà una prognosi di ben 45giorni.

Sono disponibili 4267 articoli in archivio:
 [1]  ...  [11]   [12]   [13]   [14]   [15]   [16]   [17]  ...  [171]