Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
L’Estra Pistoia cade anche in gara-2

15/5/2024 - 10:07

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24: la Germani batte l’Estra Pistoia per 97-75 in un match che, purtroppo per i biancorossi, è rimasto in equilibrio soltanto fino all’inizio del terzo periodo quando una nuova folata offensiva dei padroni di casa ha definitivamente tarpato le ali a Pistoia. Decisive le triple andate a bersaglio per la Germani (17/35) ed ancora una volta la vittoria nella lotta a rimbalzo per i lombardi (37-24). Ora concentrazione massima per venerdì quando si giocherà gara-3 per cercare di allungare la serie che vede Brescia, adesso, in vantaggio per 2-0.

 

Primo tempo 

L’Estra prova a cambiare copione rispetto a gara-1 e, soprattutto, a rimanere in carreggiata ad inizio gara ma già al 3’ insegue sul 7-1 (un libero di Ogbeide) col primo canestro dal campo che arriva al 4’ con la bomba di Varnado (9-4). Coach Brienza deve fare già i conti con emergenza falli visto che sia Ogbeide che Saccaggi, partito in quintetto, hanno due lucine accese sul tabellone. La tripla di Moore vale il riavvicinamento (14-10 al 6’), Wheatle cerca di tenere in carreggiata l’Estra da fuori (23-17) ma nel finale periodo si accende Massinburg che punisce per il 30-19 del 10’. Il numero 5 della Germani sembra sempre caldo dal finale di gara-1 e continua a martellare la retina di Pistoia insieme ad Akele e Cournooh per il 40-27 del 16’ dopo che per tre minuti nessuna delle due squadre riesce a segnare. L’Estra ha difficoltà a segnare ed ancora l’ex Cournooh firma il massimo vantaggio (46-29 al 18’) prima di un mini-break di Del Chiaro e Hawkins che porta negli spogliatoi i biancorossi con un divario minore: 46-34.

 

Secondo tempo 

Nel terzo periodo l’Estra torna ad accusare problemi a livello offensivo: in avvio c’è la chance per rendere di nuovo vivo il match ma, come in gara-1, i biancorossi non prendono il treno giusto e, così, la Germani può allungare sempre di più grazie alle triple di Amedeo Della Valle che ampliano il divario arrivando fino al massimo vantaggio del 64-40 del 26’ (22 punti per lui in quel momento). Nemmeno le strigliate dalla panchina di coach Brienza servono a rimettere in carreggiata dell’Estra come dimostra il 71-51 del 30’ con la tripla sulla sirena di Willis.


Ed è ancora Payton in apertura di ultimo periodo a provare a riaprire la partita con 7 punti in fila arrivando al 74-59 del 32′ ma Brescia non dà scampo all’Estra costruendo un nuovo parziale di 13-2 con le bombe di Gabriel, Massinburg e Burnell che chiudono definitivamente il match siglando il 97-75 conclusivo.C’è da ricaricare le pile, soprattutto mentali, per provare a riaprire la serie venerdì sera alle ore 20 al PalaCarrara che si avvia comunque verso il tutto esaurito.

 

Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt

Parziali (30-19, 46-34, 71-51)

 

Germani BS:  Christon 7, Gabriel 12, Bilan 4, Burnell 7, Massinburg 23, Tanfoglio, Della Valle 23, Petrucelli ne, Cobbins 4, Cournooh 8, Akele 9, Porto. All.: Magro


Estra PT: Willis 16, Della Rosa, Moore 19, Stoch, Saccaggi, Del Chiaro 4, Varnado 11, Wheatle 11, Hawkins 9, Ogbeide 5. All.: Brienza

 

Arbitri: Paternicò, Sahin, Bettini

 

Note: Spettatori: 3453 (circa 70 da Pistoia). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Della Rosa (P) al 26′. Fallo antisportivo: Cournooh (B) al 39′.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: