Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
L’Estra Pistoia cade anche in gara-2

15/5/2024 - 10:07

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24: la Germani batte l’Estra Pistoia per 97-75 in un match che, purtroppo per i biancorossi, è rimasto in equilibrio soltanto fino all’inizio del terzo periodo quando una nuova folata offensiva dei padroni di casa ha definitivamente tarpato le ali a Pistoia. Decisive le triple andate a bersaglio per la Germani (17/35) ed ancora una volta la vittoria nella lotta a rimbalzo per i lombardi (37-24). Ora concentrazione massima per venerdì quando si giocherà gara-3 per cercare di allungare la serie che vede Brescia, adesso, in vantaggio per 2-0.

 

Primo tempo 

L’Estra prova a cambiare copione rispetto a gara-1 e, soprattutto, a rimanere in carreggiata ad inizio gara ma già al 3’ insegue sul 7-1 (un libero di Ogbeide) col primo canestro dal campo che arriva al 4’ con la bomba di Varnado (9-4). Coach Brienza deve fare già i conti con emergenza falli visto che sia Ogbeide che Saccaggi, partito in quintetto, hanno due lucine accese sul tabellone. La tripla di Moore vale il riavvicinamento (14-10 al 6’), Wheatle cerca di tenere in carreggiata l’Estra da fuori (23-17) ma nel finale periodo si accende Massinburg che punisce per il 30-19 del 10’. Il numero 5 della Germani sembra sempre caldo dal finale di gara-1 e continua a martellare la retina di Pistoia insieme ad Akele e Cournooh per il 40-27 del 16’ dopo che per tre minuti nessuna delle due squadre riesce a segnare. L’Estra ha difficoltà a segnare ed ancora l’ex Cournooh firma il massimo vantaggio (46-29 al 18’) prima di un mini-break di Del Chiaro e Hawkins che porta negli spogliatoi i biancorossi con un divario minore: 46-34.

 

Secondo tempo 

Nel terzo periodo l’Estra torna ad accusare problemi a livello offensivo: in avvio c’è la chance per rendere di nuovo vivo il match ma, come in gara-1, i biancorossi non prendono il treno giusto e, così, la Germani può allungare sempre di più grazie alle triple di Amedeo Della Valle che ampliano il divario arrivando fino al massimo vantaggio del 64-40 del 26’ (22 punti per lui in quel momento). Nemmeno le strigliate dalla panchina di coach Brienza servono a rimettere in carreggiata dell’Estra come dimostra il 71-51 del 30’ con la tripla sulla sirena di Willis.


Ed è ancora Payton in apertura di ultimo periodo a provare a riaprire la partita con 7 punti in fila arrivando al 74-59 del 32′ ma Brescia non dà scampo all’Estra costruendo un nuovo parziale di 13-2 con le bombe di Gabriel, Massinburg e Burnell che chiudono definitivamente il match siglando il 97-75 conclusivo.C’è da ricaricare le pile, soprattutto mentali, per provare a riaprire la serie venerdì sera alle ore 20 al PalaCarrara che si avvia comunque verso il tutto esaurito.

 

Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt

Parziali (30-19, 46-34, 71-51)

 

Germani BS:  Christon 7, Gabriel 12, Bilan 4, Burnell 7, Massinburg 23, Tanfoglio, Della Valle 23, Petrucelli ne, Cobbins 4, Cournooh 8, Akele 9, Porto. All.: Magro


Estra PT: Willis 16, Della Rosa, Moore 19, Stoch, Saccaggi, Del Chiaro 4, Varnado 11, Wheatle 11, Hawkins 9, Ogbeide 5. All.: Brienza

 

Arbitri: Paternicò, Sahin, Bettini

 

Note: Spettatori: 3453 (circa 70 da Pistoia). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Della Rosa (P) al 26′. Fallo antisportivo: Cournooh (B) al 39′.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: