Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Rubano 5.000 piante di pungitopo da un'azienda agricola: arrestati dai carabinieri

23/11/2022 - 18:27

LARCIANO - I militari della stazione carabinieri di Larciano in data 9 novembre, al termine di una attività di indagine, hanno tratto in arresto due cittadini albanesi di anni 29 e 60 anni, per il reato di furto.
 
In particolare i militari erano stati allertati dalla segnalazione di un privato cittadino, che aveva visto ignoti introdursi all’interno di un bosco di proprietà di una azienda agricola di Castelmartini (Villa Banchieri) a bordo di un furgone e successivamente, dopo un pronto intervento, questi sono stati sorpresi dai carabinieri mentre asportavano e caricavano sul veicolo, dopo averle tagliate, 5000 piante tutelate “Ruscus aculeatus”, comunemente conosciute con il nome di “pungitopo selvatico”.
 
Gli arrestati, condotti davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che ha convalidato l’arresto, sono stati rispettivamente uno condannato ad anni 1 e mesi 6 con pena sospesa, mentre l’altro agli arresti domiciliari in attesa del processo. 
 
Già nell’ottobre 2021 erano stati perpetrati e denunciati analoghi furti relativi alla tipologia di piante in disamina, che con alte probabilità alimentano un mercato clandestino di fiori molto ricercati e con un margine di profitto notevole. 
 
L’opera di prevenzione attuata dalla stazione di Larciano e dai militari della compagnia carabinieri di Montecatini per la prevenzione dei furti in un territorio così vasto, continuerà costantemente anche in considerazione della prossimità delle festività natalizie.

 

Foto d'archivio

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: