Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'amministrazione comunale ricorda ai genitori degli alunni frequntanti le scuole del territorio comunale che necessitano del servizio di scuolabus di provvedere a presentare apposita richiesta, qualora non lo avessero già fatto.
Teodoro Buontempo, Francesco Storace e Donna Assunta Almirante per la quinta Festa regionale de 'La Destra', al via da domani alle 18.30 a Ponte Buggianese. Padrino dell'inaugurazione sarà il presidente nazionale del partito Buontempo.
Dopo il successo dei quattro anni precedenti, venerdì 9 settembre alle 18.30 prenderà nuovamente il via la V Festa Regionale de "La Destra" in Toscana. "Padrino" d'eccezione dell'inaugurazione sarà il presidente nazionale del partito on. Teodoro Buontempo assieme ad Adriano Tilgher.
Dopo il successo dei quattro anni precedenti torna la V edizione della festa de La Destra in Toscana. Venerdì' 9 settembre alle 18.30 prenderà nuovamente il via a Ponte Buggianese la V Festa Regionale de "La Destra" in Toscana.
Di seguito il programma della manifestazione di Commemorazione dell'Eccidio del Padule di Fucecchio,che si terrà a Ponte Buggianese. L'evento è organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio.
Sono giunte al termine le feste dedicate al Santuario della Madonna del Buon Consiglio. Tre i momenti che hanno segnato questa intensa settimana di appuntamenti.
Il Gip di Napoli ha revocato le misure interdittive verso l'amministratore delegato dell'Alival Luca Cantini e verso il responsabile della logistica dell'azienda Antonio Severini. I due manager restano però indagti per commercio e vendita di prodotti industrali alimentari con segni mendaci.
Una signora con apparenti problemi motori è stata trattenuta in extremis da un giovane uzzanese che ne ha così evitato la caduta nel fiume da quasi 10 metri di altezza. La donna, ha dichiarato successivamente, era uscita a passeggiare con il proprio cane.
In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico ed al fine di rendere sempre più accoglienti e sicure le scuole, l’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha finanziato lavori di manutenzione straordinaria alle strutture in calcestruzzo armato della Scuola Elementare “G. Rodari” del Capoluogo.
Consegnato agli amministatori emiliani l'assegno di 5.123 euro raccolti grazie alle iniziative messe in campo insieme alla Pubblica assistenza Croce Oro e il Comune: la vendita del parmigiano reggiano "terremotato" e la cena sotto le stelle in via Matteotti. Le parole del sindaco emiliano.
Con la presente si comunica che con deliberazione C.C. n. 30 del 18 luglio 2012 è stata adottata la variante urbanistica in oggetto e che l’avviso di deposito degli atti sul B.U.R.T. è pubblicato in data 1 agosto 2012.
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che il giorno 8 agosto, nella fascia oraria che va dalle 00:00 alle 04:00 l’Azienda Sanitaria effettuerà un intervento insetticida abbattente contro le zanzare tramite mezzo atomizzatore.
Il Comune di Ponte Buggianese rende noto che è iniziata la distribuzione dei tesserini di caccia per la stagione venatoria 2012/2013. Gli interessati possono recarsi all’ufficio SUAP Polizia Municipale, posto in Via Matteotti n.76, il martedì ed il venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
Rapina alla sala slot e videolottery "777" in via Camporcioni. E' successo alle una di notte passate da tempo, quando un uomo che indossava il casco ha minacciato una commessa con una pistola, si è fatto consegnare l'incasso (2.000 euro) e poi è fuggito in scooter.
In questi giorni sono stati installati nuovi giochi per bambini in Piazza Annigoni a cura dell’Amministrazione Comunale, che sono andati a sostituire quelli ormai deteriorati
Il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore Nicola Tesi rispondono all'Anva sulla Tosap. "Dal 1° gennaio 2012 la Tosap, e non la Cosap, è tornata in gestione diretta al Comune, che ha lasciato invariata la tariffa che è stata approvata con delibera del Consiglio Comunale nel 1994".
Ieri sera il consiglio comunale ha deliberato la risoluzione consensuale del contratto di affidamento a Publiambiente della gestione del cimitero. A seguito di questo atto la gestione tornerà al Comune a partire dal 1° ottobre. Il sindaco: "Decisione presa nell'interesse della collettività". I termini dell'accordo.
Il Comune di Ponte Buggianese presenta il programma di Nottecinema per l’estate 2012. Spettacoli venerdì 3 agosto (BENVENUTI AL SUD) e venerdì 10 agosto (UN ALTRO MONDO) alle ore 21,00 presso la Piazza Magrini.
Mercoledì 25 e Giovedì 26 luglio ultimi due appuntamenti alla Festa Democratica di Ponte Buggianese nello spazio dibattiti.
Tutti gli interessati possono presentare le osservazioni alla variante in oggetto dal 1 agosto al 30 settembre 2012. In allegato il testo completo del comunicato inviatoci dal Comune di Ponte Buggianese
L’ipotesi progettuale prevede; un recupero di immobili (ex fabbricati con destinazione d’uso agricolo abitativa) e limitata area di nuova edificazione per strutture con destinazione turistico–ricettiva–commerciale, un centro benessere, un’area verde attrezzata e impianti sportivi all’aperto e al coperto.
Fra gli altri punti all’ordine del giorno l’approvazione di un progetto relativo a un complesso rurale in via del Capannone, l’accordo provinciale sull’integrazione scolastica dei bambini disabili e l’istituzione del catasto delle aree percorse dal fuoco
Il Presidente dell’associazione “Il Ponte” Sabatino Stefanelli , associazione di società sportive di Ponte Buggianese che gestisce gli impianti sportivi, all’avvicinarsi della fine della convenzione con l’Amministrazione comunale traccia un bilancio di questi ultimi anni di gestione.