Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: "No alla beneficenza come strumento di promozione politica"

18/5/2013 - 10:37

Di seguito la nota del sindaco Pier Luigi Galligani sulla beneficenza:

 

"Ho sempre pensato che quando si fa la beneficenza valesse il detto " che la mano sinistra non dovesse sapere quello che fa la mano destra".

 

Trovo, pertanto, quantomeno "singolare" che oggi la beneficenza sia diventata strumento di promozione politica in campagna elettorale, con organizzazione di eventi con questa finalità.

 

Da tempo si osserva con stupore e con un certo scettiscismo la promozione di azioni "benefiche" promosse dalla locale sede de "la destra". Ma eclatante è apparsa l'iniziativa "I bambini del Ponte per i bambini del Meyer", che si è svolta lo scorso mercoledì 15 maggio allo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese, promossa dalla lista elettorale "IL PONTE massimo galligani".

 

I giovani calciatori, tesserati nella locale Unione Sportiva Giovanile, non hanno potuto dire di no al loro "allenatore" che si è candidato nella lista suddetta, così come l'associazione di volotariato della Pubblica Assistenza locale non ha potuto esimersi dall'essere presente e dalla collaborazione all'iniziativa stessa, dovendo garantire l'eventuale necessità di soccorso.

 

 Ma, in qualche modo, la stessa Amministrazione comunale ha fornito la imparziale collaborazione, non solo concedendo l'uso dello stadio secondo il regolamento comunale vigente, ma applicando le tariffe di accesso agevolato per manifestazioni giovanili. Voglio sottolineare che sono proprio quelle tariffe, tanto criticate dall'opposizione in Consiglio Comunale, che permettono la promozione sportiva per i giovani.

 

Ritornando all'argomento di queste considerazioni, mi pongo alcune domande e chiedo ai cittadini di aiutarmi a rispondere. - Perchè ci si ricorda della beneficienza solo in campagna elettorale ? - Perchè di tale iniziativa benefica ci si fa vanto nei confronti di chi non ha organizzato iniziative analoghe in questo "delicato" periodo ? - Perchè si è voluto coinvolgere i bambini nella campagna elettorale ? "

 

Pier Luigi Galligani

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2013 - 11:33

AUTORE:
ForzaNuova Valdinievole

Caro Sindaco Galligani, come sa bene Forza Nuova non è presente alle elezioni quindi non ha alcun modo di fare propaganda, ma ci suscitava delle domande, come penso a molti cittadini.Lei parla di eventi casualmente rilevanti in periodo di campagna elettorale, ma allora ci viene in mente: nel suo comune l asfaltatura delle strade in questo periodo??i giardinieri al lavoro su tutto (o quasi) il perimetro comunale??la piazza del santuario?? forse è propaganda politica anche questa???mah......

19/5/2013 - 17:38

AUTORE:
Luca

Ma quanto vi rode questa iniziativa?Mi pare parecchio, ma parecchio!!!!!!

19/5/2013 - 13:25

AUTORE:
simone

volevo rispondere ai genitori che dicono che quando anno saputo che la partita l'anno organizzata la lista di massimo galligani hanno ritirato i propri figli nn facendoli partecipare alla partita di calcio il quale oltretutto l'incasso e stato devoluto in beneficienza ai bambini dell'ospedale mayer di firenze.io vedo vergognoso tutto questo no avere organizzato una partita di beneficienza....

19/5/2013 - 10:28

AUTORE:
sophia

vorrei rispondere alle mamme che dicono che la sera di mercoledi era pieno di volantini politici,se dicono questo è perchè non sono state attente ,l unico poster che c era era attaccato alle tribune con la foto di chi aveva organizzato(certo è un candidato a sindaco)MA I BAMBINI NON SANNO DI CERTO CHI FOSSE.I VOLANTINI POLITICI NON ERANO NE SULLE TRIBUNE NE ALL ENTRATA (QUESTO POSSONO TESTIMONIARLO ANCHE I DIRIGENTI STESSI DEL MEYER)I VOLANTINI POLITICI NELLA SOCIETà SONO SETTIMANE CHE GIRANO MA DI TUTTE LE LISTE CHE ANNO UN CANDIDATO A SINDACO,QUINDI SE ANNO PORTATO IN QUESTE SETTIMANE I BAMBINI AGLI ALLENAMENTI POTEVANO PORTARLI ANCHE ALLA PARTITA.premesso che io non voto nemmeno in questo comune,però vorrei dare un consiglio a tutti piu ne parlate e piu pubblicità gli fate quindi alla fine fate il loro gioco anche se pensate di non fare politica.

18/5/2013 - 22:23

AUTORE:
mamme dei bambini del ponte calcio

Salve siamo un gruppo di mamme. I nostri bambini giocano nel ponte e quando ci è stato richiesto di questa partita qualche settimana fa avevamo in un primo momento accolto con piacere e sposato la causa. Poi con l'avvicinarsi della partita sono spuntati dei volantini recanti il logo della lista massimo galkigani come organizzatori per la partita in beneficienza al meyer. Appeba abbiamo visto quedte locandine abbiano subito chiesto spiegazioni ai dirigenti della squadra i qualihanno confermato quanto detto. A tal punto abbiamo ritirato la disponibilità dei nostri bambini. Crediamo sia vergognoso utilizzare i bambini per promuovere l 'attività politica di una lista mascherando tutto con una cosa seria come il meyer. Scriveremo sicuramente una lettera alla fondazione meyer richiedendo spiegazioni e il prossimo anno penseremo se mandare i nostri figli presso un' altra societa'

Saluti.

18/5/2013 - 17:47

AUTORE:
sophia

siamo un gruppo di mamme i cui bambini anno giocato la partita in questione e ci sentiamo un po deluse dal signor sindaco ,perche è come se dicesse ai genitori che anno portato i bambini che ci siamo fatti strumentalizzare ,le possiamo dire che quella sera i bambini e noi genitori non ci siamo sentiti strumentalizzati ma anzi onorati di aver partecipato ad una festa in onore di chi è piu sfortunato,comunque vorremmo una risposta dal sign sindaco questa la domanda:allora circa un mese fà quando fummo invitati alla cena della società sportiva (in una casa del popolo) avete partecipato lei e i suoi assessori ,anche di voi dovevano scrivere pubblicamente che stavate strumentalizzando i bambini?visto che noi sono almeno 3 anni che abbiamo bambini nella società sportiva e in questo periodo non sono mai state fatte cene? comunque gli allenatori dei ragazzi in questione non appartengono a nessuna lista elettorale.ringraziamo la redazione di darci l opportunità di difendere i nostri bambini

18/5/2013 - 13:18

AUTORE:
mamma pontigiana

sono una mamma di alcuni bambini che giocano nel a.s.d.ponte 2000,vorrei fare una precisazione a tutti coloro che leggeranno l articolo,i bambini non sono stati ne strumentalizzati ne usati,perchè è stata una bella serata in cui non è stato parlato di politica in cui i dirigenti dell associazione MEYER anno spiegato e ringraziato per l incasso tutti i presenti.i bambini si sono divertiti molto e sono stati tutti insieme felici per il gelato e le pizzette,in secondo luogo nemmeno i ragazzi della croce oro mi sono sembrati essere li forsati dalla politica, erani li ,per dare anche loro un sostegno al meyer anzi quando sono arrivata, loro gestivano la cassa della beneficenza.vi ringrazio tutti e penso che se un paese vuol fare beneficenza non si deve guardare chi la propone ma farla e basta,e se si dovesse guardare alla politica vorrei sapere allora perchè ora che siamo vicini alle elezioni vengono aggiustate le strade? tagliata l erba dove non viene mai tagliata per 5 anni.grazie

18/5/2013 - 13:06

AUTORE:
Pier Luigi Galligani

All'ex Dirigente del Ponted voglio precisare che alla "Casa del Popolo" sono stato invitato a cena dalla società. La serata non l'ho organizzata io. Forse l'ex Dirigente si confonde un po'.

18/5/2013 - 11:00

AUTORE:
ex dirigente del pontde

innanzitutto vorrei informarla che i bambini che anno giocato non sono i bambini che allena l allenatore in lista come dice lei seconda cosa la lista il ponte a voluto far capire ai cittadini che la stessa e molto vicina anche allo sport e che farà il possibile per dare sostegno al settore giovanile terzo vorrei ricordare a lei e ai cittadini che da quando avete preso voi la gestione dei campi a settembre avete messo la tariffa di 2 euro l ora per allenamento in notturna dei bambini il che vuol dire per il ponte 2000 spendere oltre 2000 euro l anno in più.e mi fermo qui senza aggiungere altre cose di mia conoscenza. mi dispiace che un evento benefico si trasformi in polemica. ma noi ringraziamo tutti i bambini e i loro genitori per la loro collaborazione. si ricordi anche che circa un mese fa avete chiamato gli stessi a cena alla casa del popolo ,perchè me lo può spiegare grazie.