Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Marina LaPortuale-Monsummano 2-1
RealForteQuerceta-Montecatini 0-0
Ponte Buggianese-Coreglia 3-1
PistoiaCalcio-Chiesina 1-1
Larcianese-Castelfior.no 0-0
Albinia-Lampo 1-0
Aveva acquistato materiale informatico e macchinari per ricamo e abbigliamento per la sua ditta di Ponte Buggianese, ma i carabinieri hanno scoperto che alla base c’era una truffa da 130mila euro compiuta ai danni di aziende ubicate nelle province di Firenze, Bologna, Torino, Brescia e Pistoia. L'uomo è stato denunciato.
Si è protratta fino alla mezzanotte l'iniziativa promossa dal Pd a Ponte. All'incontro erano presenti, oltre al moderatore Carlo Cortesi responsabile scuola per il Pd pistoiese, il sindaco Pierluigi Galligani, che ha sottolineato, fra l'altro, come su un tema importante come l'edilizia scolastica gli unici investimenti fatti negli ultimi anni siano stati quelli promossi dagli enti locali grazie all'impegno e alle loro risorse.
La segreteria provinciale e il Pd di Ponte Buggianese promuovono una serata per parlare di scuola pubblica e per illustrare le proposte del partito in materia di istruzione per le prossime elezioni politiche.
Mercoledì 6 Febbraio 2013 alle 21.15, presso il Circolo Arci Ponte Buggianese, in Via Puccini, si svolgerà l'incontro "L'Italia giusta"dove il futuro si prepara a scuola, le proposte del Partito Democratico per un'istruzione di qualità.
I cittadini aderenti al movimento ritengono che "oggi i partiti, senza esclusioni, siano solo uno strumento di occupazione del potere, politico, amministrativo e affaristico, e abbiano da tempo di fatto abbandonato la concezione di servizio alla comunità. In particolare il Pd e l'amministrazione Galligani hanno trascurato i reali bisogni dei cittadini". Tra i fondatori anche l'ex sindaco Mangiantini.
L'amministrazione comunale procederà all’assegnazione in vita dei loculi collocati nel blocco A.3 di nuova realizzazione (complessivi 88 posti) e di 10 tombe a terra collocate nel quadrato 8, a chiunque interessato purché in possesso dei requisiti stabiliti dell’art. 42 del Regolamento.
Scende in campo una nuova lista civica decisa a partecipare alle prossime elezioni del 25 e 26 maggio per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Ponte Buggianese. Si chiama «Rinnoviamo il Ponte». Ecco i nomi dei primi aderenti al movimento.
Venerdì 25 alle ore 21 la presentazione del libro “Il tempo di una pappa. Storie” di Caterina Victoria Giannelli, illustrato da Jacqueline Monica Magi.
Revocati gli arresti domiciliari per due dei soci della ditta Atotrasporti Pieri, finiti nell'inchiesta sulla manomissione dei cronotachigrafi, che consentiva di "allungare" i tempi di guida in barba alle norme vigenti. A tornare in liberatà sono Antonio Giuntoli (consigliere comunale di Fli) e Mario Nannini, che ora hanno solo il divieto di dimora.
Aggredirono un autista della Lazzi e ora padre e figlio dovranno firmare tre volte al giorno alla stazione dei carabinieri di Ponte Buggianese. I fatti rislalgono allo scorso novembre, quando il ragazzo (minorenne) e il padre se la presero, pare per futili motivi, con il conducente.
"In replica alla richiesta di "Chiarimenti sulla rimozione delle strutture della Sagra del Ranocchio" avanzata dal Consigliere di opposizione Massimo Galligani comunico che sicuramente il Consigliere avrà risposta nel Consiglio Comunale che ho convocato stamani per il prossimo 28 gennaio"
La deliberazione di adeguamento delle tariffe, che ha efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2013, riguarda sostanzialmente i campi sportivi e uniforma maggiormente il sistema tariffario a quello dei Comuni limitrofi e, nello stesso tempo, dettaglia in modo più puntuale le destinazioni di utilizzo fra le varie tipologie di utenza. Particolare attenzione viene riservata ai settori giovanili
Pubblichiamo la nota del Capogruppo del "Progetto Ponte" Massimo Galligani.
Domenica 20 gennaio si svolgerà a Ponte Buggianese nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 13 - nel primo tratto di Via Matteotti - il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali e che intende promuovere le produzioni del territorio.
"Confermata l’attenzione dell’amministrazione comunale di Ponte Buggianese nell’ambito del sociale. Con gli ultimi provvedimenti dell’anno 2012 la giunta ha consolidato la quantità di fondi destinati al contributo agli affitti per le famiglie in situazione di disagio economico. Nonostante i tagli non riduciamo gli interventi a carattere sociale". Le cifre dell'operazione.
Chiusi con il nastro adesivo dentro una scatola di cartone e gettati in un campo. Ha rischiato di fare una bruttissima fine, a causa di un gesto disumano compiuto dall'uomo, una famiglia di gatti. La mamma, di soli 8-9 mesi, è riuscita a liberarsi e fortuna ha voluto che si imbattesse in alcune passanti-volontarie che hanno poi fatto uscire dalla scatola anche i piccoli.
Sabato ad Anchione è stato inaugurato il nuovo fontanello di acqua di alta qualità, con la partecipazione del Sindaco Pier Luigi Galligani, dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Pistoia Rino Fragai e di gran parte dei Membri della Giunta comunale (Assessori Daniele Bugiani, Luigi Perniconi, Elisa Buonanno e Nicola Tesi).
La bolletta è in corso di invio ai cittadini interessati accompagnata da una lettera del sindaco. Come è noto dallo scorso 1° ottobre il cimitero comunale è tornato a essere gestito direttamente dal Comune, a seguito della risoluzione contrattuale con Publiambiente S.p.A. Ecco come cambiano le tariffe cimiteriali.