Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Frediani:"Necessario il rinnovamento del rapporto tra comune e cittadini"

19/5/2013 - 13:33

Non si placa il dibattito politico a Ponte Buggianese e l'atmosfera si scalda ulteriormente con un botta e risposta tra i principali protagonisti. Di seguito la risposta di Alessandro Frediani: 

 

"Rispondiamo al sindaco  Pier Luigi Galligani , che preferisce parlare del passato per evitare il confronto sui programmi, con osservazioni discutibili cui non vale la pena di rispondere , perchè non crediamo  interessino ai cittadini, preoccupati del futuro e non delle polemiche di sette anni fa .

Preferiamo parlare dei nostri programmi e del nostro gruppo  che nasce nel 2009 come Rinnovamento, per dare risposta alla necessità per il Ponte di rinnovare una politica locale asfittica e lontana dai cittadini; il primo intervento è per criticare il cosiddetto processo partecipativo sul Padule, fatto solo per giustificare  scelte altrui.

 Negli anni il gruppo si amplia e si interessa di problemi più ampi di quelli ristretti della politica locale:  il progetto Rifiuti Zero, il microcredito, il turismo dolce in Padule, la difesa dell'ambiente e della salute. Dal 2012 il Gruppo elabora un ampio programma in vista delle elezioni comunali , per  una partecipazione che consenta ai cittadini una scelta al di fuori dei partiti di destra e sinistra ormai screditati.   

 La nota originale del gruppo che ha scelto di chiamarsi Rinnoviamo il Ponte, sia come affermazione che come esortazione, riguarda il rinnovamento in primo luogo del rapporto fra cittadini e amministrazione comunale: il cittadino deve sentire il Comune amico, deve ritrovare il senso della comunità, deve sentire che il Comune è casa sua, e questo può avvenire solo se riconosce agli amministratori onestà, competenza e soprattutto disinteresse ed equità.

Questo intende offrire al paese la nostra lista civica, e per questo programma chiediamo il voto il 26 maggio."

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: