Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
ll Consiglio Comunale di Ponte Buggianese riunitosi in data 16 Marzo 2012, su proposta del Sindaco e di tutti i gruppi consiliari ha approvato all’unanimità un documento inerente i nuovi edifici della Prefettura, della Questura e della Polizia Stradale.
Domenica si svolgerà a Ponte Buggianese, nel centro storico del paese, dalle ore 08,00 alle ore 19,00 - nel primo tratto di Via Matteotti – la XII edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Il Comune continua il percorso di formazione delle sue più importi norme per il governo del territorio (variante al Piano Strutturale vigente e variante al Regolamento Urbanistico vigente). Ad un primissimo esame sono state particolarmente apprezzate l’istanza predisposta dai tecnici locali.
L’addio del prete che veniva dal mare ha lasciato un alone di mistero nella comunità di Albinatico. Tra i parrocchiani c’è ancora chi non si capacita dell’improvvisa sparizione di don Pio Saito Maleko. Altri vorrebbero iniziare una raccolta di firme per chiederne il ritorno. E sono iniziate le congetture.
Il circolo di Legambiente Valdinievole scrive al sindaco per fare una segnalazione. "La presente per segnalare il formarsi (da circa un mese) di una mini discarica, che sta crescendo e rischia di diventare non troppo mini.
I carabinieri hanno tratto in arresto A.D., 30enne cittadino albanese, domiciliato in provincia di Pisa, poiché lo stesso, controllato dai militari operanti nelle precedenti ore notturne all’interno di un locale pubblico ubicato in provincia di Pistoia, risultava essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale.
Il lavoro nella macellazione della carne è stato oggetto di una ricerca da parte dell’unità funzionale prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda Usl 3 di Pistoia – Zona Valdinievole. I risultati sono stati presentati ieri mattina alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese.
L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha nuovamente sentito l'esigenza di mettere in atto azioni positive per agevolare la riduzione dei rifiuti. Ecco perché, insieme a Publiambiente S.p.A. ed in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, ha deciso di aderire alla campagna “Porta la sporta".
Nel corso della mattinata del 29 febbraio, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, militari della locale stazione Carabinieri hanno tratto in arresto P.A., 29enne residente a Ponte Buggianese, celibe, operaio.
I coniugi pontigiani, lui 44 anni, operaio, lei 40 anni, casalinga, si erano avvicinati con l'altra coppia a un'associazione attiva nelle pratiche di adozione guidata da Luigia Giordano, 57 anni, di Corbara (Salerno), arrestata con i sei rom poco prima dello scambio soldi-neonata.
Dopo aver trascorso una vita tra i banchi di scuola, don Giampaolo ha ricevuto la chiamata interiore a 64 anni. Già componente attivo della comunità di Ponte in veste di diacono, ha compiuto questa scelta quando il suo disegno di vita sembrava già tracciato. Ora racconta al Tirreno le sue emozioni.
Spettacolare incidente nella notte tra sabato e domenica lungo la via Camporcioni, in località Casabianca. Due auto, intorno a mezzanotte, sono state coinvolte in uno scontro frontale. Uno dei due veicoli è finito nel fossato.
Domenica 19 Febbraio 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese l’XI edizione del “Mercato della Ruga”.
In concomitanza con il mercato si svolgerà la manifestazione "Mercanti in Piazza", dove è prevista la presenza di clown, giocolieri e trucca bimbi per festeggiare il Carnevale
Le sterpaglie essiccate sotto il freddo asciutto di questi giorni sono altamente infiammabili e basta poco per sviluppare un incendio, che trova nel vento ulteriore alimento. Nel pomeriggio di ieri un incendio di sterpaglie in via Fattoria si è trasformato in un immenso rogo.
L'associazione Progetto Ponte Domani, La Destra ed il Popolo della Libertà, (quest'ultimi rappresentati dai rispettivi coordinatori Mirco Tognarelli e Leo Mollica) si sono incontrati e hanno raggiunto un accordo per intraprendere un percorso comune in vista delle elezioni comunali del 2013