Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Udc e Scelta Civica: "Ecco la ragioni del nostro sostegno a Pier Luigi Galligani"

16/5/2013 - 13:29

In occasione delle prossime elezioni amministrative a Ponte Buggianese, l'Unione di Centro e Scelta Civica invitano i propri elettori a sostenere la lista "Uniti per i cittadini" e il candidato sindaco Pier Luigi Galligani.

 

"L'attuale contesto politico pontigiano è al momento caratterizzato da liste improvvisate, o addirittura unicamente basate su alleanze puramente “numeriche” e a loro volta rappresentate da personaggi di lungo corso della politica locale, spesso animati da antichi rancori e da voglie di rivalsa, piuttosto che da un genuino spirito costruttivo e di programmazione dello sviluppo futuro del paese.

Per questo, UdC e Scelta Civica hanno deciso di dare origine alla coalizione Uniti per i cittadini, insieme al Partito Democratico, sulla base di un programma solido, condiviso, e che raccogliesse le istanze di entrambi i movimenti. UdC, Scelta Civica e il Partito Democratico ne hanno contribuito congiuntamente alla stesura, incontrando favore e particolare sensibilità su punti chiave a noi cari come ad esempio:

diminuzione dei costi dell'Ente insistendo sulla strada dei servizi associati con i comuni limitrofi;
attenzione ai servizi per gli anziani e per l'infanzia tramite la messa in sicurezza delle scuole e la riorganizzazione e ampliamento dei poli scolastici, sostenuta anche dal potenziamento dei servizi annessi;
valorizzazione delle attività produttive tramite il convinto sostegno alla realizzazione del ciclodromo e delle strutture afferenti, lo sviluppo del mercato settimanale, l'impegno a favorire ulteriori insediamenti produttivi nel nostro Comune, sfruttando infine tutte le potenzialità del nuovo Regolamento Urbanistico;
la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti;
la promozione delle attività storico culturali e delle iniziative che valorizzino la memoria storica a partire dalle vicende dell’Eccidio del 23 agosto 1944.

 

La coalizione creata si distingue inoltre per la capacità di rinnovamento della lista, caratterizzata da un equilibrato e ponderato insieme di persone delle forze politiche in campo, siano esse con esperienza amministrativa, sia con esponenti della società civile e con molti giovani e donne motivati e preparati, al fine di evitare il solito “riciclaggio politico” da cui siamo circondati.

 

Sottraendosi a derive demagogiche e populiste, UdC e Scelta Civica hanno scelto la coalizione Uniti per i Cittadini in quanto solo quest'ultima potrà garantire una seria, concreta, responsabile e equilibrata azione di governo del Comune, lontana anni luce da spot propagandistici ad effetto e da proposte irrealizzabili e prive di reale interesse o utilità per la vita quotidiana dei cittadini. Invitiamo quindi ogni cittadino di Ponte Buggianese a ponderare bene la propria scelta elettorale, evitando di porre al centro delle proprie decisioni logiche di appartenenza o di bandiera, ma di porre al centro della scelta elettorale l’importanza, la professionalità e la reale capacità amministrativa delle quali il futuro consiglio e la futura giunta comunale necessiteranno per il bene della cittadinanza".

Fonte: Udc e Scelta Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2013 - 18:12

AUTORE:
UdC Ponte

Caro pontigiano2, grazie dell'appoggio.
Per quanto riguarda 'pontigiano', vedo che hai del livore nei nostri confronti: che "quando-parliamo-siamo-subito-smentiti" mi pare una novità o un tuo auspicio.
Noi non abbiamo mai sostenuto che il depuratore non verrà mai fatto. Confondi il nostro intervento con quello di 'pontigiano2'.
Del depuratore siamo stati fieri oppositori, gli unici fra l'altro: gli unici che hanno organizzato convegni a riguardo, sia quando ai tempi si parlava di Tuboni, sia successivamente quando si parlava di Depuratore.
Gli unici che hanno fatto interrogazioni in consiglio regionale e in parlamento tramite i propri rappresentanti politici. Di tutti gli altri presenti in questa campagna elettorale non si ha traccia di vera opposizione, a partire dal PDL alleato della lista 'Il Ponte'. Ma lì il tuo livore non ti fa vedere la contraddizione.
Detto questo, si deve prendere atto degli eventi successivi ai nostri interventi: il Comune ha preso impegni irrevocabili da cui non si può tornare indietro, e questo lo sanno tutti i pontigiani e i candidati sindaco, anche i più demagoghi. Inoltre c'è stato un processo partecipativo che qualcosa ci ha insegnato: non si è certo vista una grande partecipazione, ma nemmeno l'invasione di oppositori al depuratore. Evidentemente i pontigiani non sono poi così contrari e non possiamo che prenderne atto.. pur continuando a pensare che in passato si sarebbero potute adottare soluzioni diverse dal depuratore.

Infine: una coalizione non si esaurisce su di un argomento. Mentre con Massimo Galligani non c'è stata convergenza sui temi a noi cari, ma un lento ma costante ostracismo, non c'è stato nè ascolto nè seguito da parte sua in consiglio comunale alle nostre istanze, nè un motivo strettamente politico per cui UdC e Scelta Civica debbano supinamente confluire nel centro-destra, con la coalizione di Pierluigi Galligani abbiamo invece trovato molte convergenze e un atteggiamento serio e costruttivo che ci ha anche positivamente sorpreso.

21/5/2013 - 0:46

AUTORE:
Pontigiano

http://www.valdinievoleoggi.com/a29906-assessore-regionale-bramerini-il-depuratore-e-sulla-buona-strada.html

Fate meglio a tacere, perché l'udc appena apre bocca dice una cosa che viene smentita.
Siete contro il depuratore? Ecco cosa vi aspetta. Pronti a rimangiarvi tutto?

17/5/2013 - 10:23

AUTORE:
pontigiano 2

meno male avete scelto la parte che mi par più seria, invece di stare con quel minestrone di perdenti a destra. non han saputo fare l'opposizione figurati se quell'accozzaglia si ritrova a governare cosa combina.
ps: ma quale depuratoreeeee, lo sanno tutti che non verrà mai fatto, ormai è proprio acqua passata

16/5/2013 - 14:36

AUTORE:
Pontigiano

Non eravate contrari al depuratore? ora come fate?