Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sindaco replica a Pdl: "Vincoli della Zps non c'entrano nulla con il depuratore"

15/5/2013 - 16:29

Il sindaco, Pier Luigio Galligani, replica al coordinatore provinciale vicario del Pdl, Patrizio La Pietra, sull'adeguamento dei confini Zps.

 

"In un comunicato il coordinatore provinciale vicario del Pdl Patrizio La Pietra interviene sull'adeguamento dei confini della Zona a Protezione Speciale con la zona contigua del Padule di Fucecchio, definita recentemente dalla Provincia di Pistoia. In detto intervento il consigliere provinciale allude ad "aiutini" allo scrivente da parte della Provincia in questo periodo pre-elettorale e si inserisce nella schiera dei "malpensanti permanenti", che prestano servizio a Ponte Buggianese, richiamando gli arcinoti argomenti ormai logori delle scontate contrarietà al depuratore e sbertucciando il "processo partecipativo" sul "Padule che vorremmo", imputandogli, fra l'altro, costi in aumento ogni qualvolta venga citato.

 

Invito il consigliere a prendere contatto con i veri conoscitori del Padule: con i cacciatori, i proprietari e gli stessi ambientalisti per capire che l'allineamento dei confini Zps e area contigua era attesa da tempo e che la coincidenza con il periodo pre-elettorale è dovuta soltanto a un ritardo delle procedure istruttorie degli uffici provinciali.

 

Inoltre i vincoli della Zps non hanno nulla a influire sulla costruzione del depuratore, in quanto la Zps pone vincoli per attività legata alla fauna non all'inedificabilità come per l'area contigua. Spero che il consigliere prenda ulteriore coscienza della problematica, semmai non vincolato da obblighi propagandistici della propria parte politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2013 - 21:58

AUTORE:
manola

Ridico quanto commentato in appendice al comunicato di La Pietra: zps o non zps il Piaggione non ha certo bisogno di colate di cemento vaste come due campi di calcio, osservabili dalle finestre dell'ultimo piano della Dogana mentre i Pellegrini della Via Francigena troveranno ristoro. Un milione e mezzo di Euro investiti nella Dogana per permettere ai pellegrini di osservare lo spettacolo ... gli uccelli sulle loro rotte migratorie che penseranno? "sono pazzi questi uomini , guarda lì che fanno!"

15/5/2013 - 16:57

AUTORE:
Alessandro Galligani

Ancora una volta dobbiamo assistere a botta e risposta tramite carta.
Fate questo confronto pubblico tra candidati così ognuno potrà dire la propria e, forse, riuscire a far capire qualcosa ai cittadini.