Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: " Sconcerto per quanto affermato da Fratelli d' Italia"

18/5/2013 - 21:36

Replica di Pier Luigi Galligani alle accuse mosse sull' ordine e sulla sicurezza da Fratelli d'Italia:

 

 "Leggo con un certo sconcerto quanto riportato in un comunicato di "Fratelli d'Italia" provinciale, una delle formazioni della destra politica che sostengono la lista "IL PONTE massimo galligani" (* - nota) e che ha un proprio candidato in quella lista (Gianluca Parrella), che "l' ordine e la sicurezza pubblica sono diritti fondamentali dei cittadini le cui aspirazioni sono quelle di vivere in una città sicura e ordinata.

 

 Purtroppo da un periodo a questa parte, a Ponte Buggianese, questi diritti non sono più garantiti al 100%". Il comunicato si conclude con un'affermazione che lascia interdetti che riporto letteralmente "... Una migliore vivibilità del paese non potrà avvenire se prima Ponte Buggianese non tornerà ad assomigliare a quel piccolo gioiello dove si poteva passeggiare tranquillamente e arrivare indisturbati alla chiesa di San Michele Arcangelo e al Santuario del Buon Consiglio dove ammirare affreschi preziosi dipinti nel 1967 da Pietro Annigoni".

 

Spontaneamente sorgono alcune considerazioni. Ma questi Signori dei Fratelli d'Italia provinciale sono mai venuti a Ponte Buggianese ?

 

Io in molte ore del giorno e, a volte anche in orario serale avanzato, mi reco al Palazzo comunale adiacente alla Chiesa parrocchiale e vi arrivo indisturbato, lascio la macchina nel parcheggio pubblico e passeggio tranquillamente nelle vie del paese, ma ugualmente mi accade nelle frazioni e nella campagna. Forse che il Candidato Gianluca Parrella ha potuto constatare situazioni diverse?

 

Se il Signori del provinciale dei Fratelli d'Italia si riferiscono ad episodi di microcriminalità (ladrucoli che entrano nelle case ...) devo sottolineare che questi fenomeni sono contrastati, con buoni risultati, dalle forze dell'ordine per tutto il territorio provinciale, non c'è certo una recrudescenza del fenomeno nell'area di Ponte Buggianese.

 

Ritengo che questi comunicati "estemporanei e lontani dalla realtà" , finalizzati a creare allarmismo e visibilità non vadano a vantaggio del nostro Comune e della popolazione.

 

 Mi sembrano, piuttosto "parole in libertà" (* - nota) - Mi sorgono alcuni dubbi e li giro ai cittadini: - Ma quante formazioni politiche compongono la lista ? - Ma la pensano tutte nello stesso modo sulle problematiche locali ? - La presunta unità della lista è di facciata o lo è anche nelle posizioni politico-amministrative ? "

 

Pier Luigi Galligani

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2013 - 14:29

AUTORE:
MARCO

PERSONALMENTE SONO TRENTA ANNI CHE RISIEDO E VIVO IL COMUNE DI PONTE, SINCERAMENTE NON E' COSì TRANQUILLO COME VUOL FAR PASSARE IL SINDACO... POI MI DOMANDO MA SE IL SINDACO NON SI E' MAI VISTO IN QUESTI CINQUE ANNI COME FA A SAPERE DELLA SITUAZIONE??
MI RICORDO MALE O DAVANTI IL BAR GEMELLI A SUO TEMPO SI SONO SPARATI?? QUALI SONO GLI OTTIMI RISULTATI DEL SERVIZIO PUBBLICO... SINDACO NON SERVE CHE ESCI QUI SUL GIORNALE, LA GENTE LA CONOSCE LA SITUAZIONE NEL NOSTRO COMUNE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA...