Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: " Sconcerto per quanto affermato da Fratelli d' Italia"

18/5/2013 - 21:36

Replica di Pier Luigi Galligani alle accuse mosse sull' ordine e sulla sicurezza da Fratelli d'Italia:

 

 "Leggo con un certo sconcerto quanto riportato in un comunicato di "Fratelli d'Italia" provinciale, una delle formazioni della destra politica che sostengono la lista "IL PONTE massimo galligani" (* - nota) e che ha un proprio candidato in quella lista (Gianluca Parrella), che "l' ordine e la sicurezza pubblica sono diritti fondamentali dei cittadini le cui aspirazioni sono quelle di vivere in una città sicura e ordinata.

 

 Purtroppo da un periodo a questa parte, a Ponte Buggianese, questi diritti non sono più garantiti al 100%". Il comunicato si conclude con un'affermazione che lascia interdetti che riporto letteralmente "... Una migliore vivibilità del paese non potrà avvenire se prima Ponte Buggianese non tornerà ad assomigliare a quel piccolo gioiello dove si poteva passeggiare tranquillamente e arrivare indisturbati alla chiesa di San Michele Arcangelo e al Santuario del Buon Consiglio dove ammirare affreschi preziosi dipinti nel 1967 da Pietro Annigoni".

 

Spontaneamente sorgono alcune considerazioni. Ma questi Signori dei Fratelli d'Italia provinciale sono mai venuti a Ponte Buggianese ?

 

Io in molte ore del giorno e, a volte anche in orario serale avanzato, mi reco al Palazzo comunale adiacente alla Chiesa parrocchiale e vi arrivo indisturbato, lascio la macchina nel parcheggio pubblico e passeggio tranquillamente nelle vie del paese, ma ugualmente mi accade nelle frazioni e nella campagna. Forse che il Candidato Gianluca Parrella ha potuto constatare situazioni diverse?

 

Se il Signori del provinciale dei Fratelli d'Italia si riferiscono ad episodi di microcriminalità (ladrucoli che entrano nelle case ...) devo sottolineare che questi fenomeni sono contrastati, con buoni risultati, dalle forze dell'ordine per tutto il territorio provinciale, non c'è certo una recrudescenza del fenomeno nell'area di Ponte Buggianese.

 

Ritengo che questi comunicati "estemporanei e lontani dalla realtà" , finalizzati a creare allarmismo e visibilità non vadano a vantaggio del nostro Comune e della popolazione.

 

 Mi sembrano, piuttosto "parole in libertà" (* - nota) - Mi sorgono alcuni dubbi e li giro ai cittadini: - Ma quante formazioni politiche compongono la lista ? - Ma la pensano tutte nello stesso modo sulle problematiche locali ? - La presunta unità della lista è di facciata o lo è anche nelle posizioni politico-amministrative ? "

 

Pier Luigi Galligani

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2013 - 14:29

AUTORE:
MARCO

PERSONALMENTE SONO TRENTA ANNI CHE RISIEDO E VIVO IL COMUNE DI PONTE, SINCERAMENTE NON E' COSì TRANQUILLO COME VUOL FAR PASSARE IL SINDACO... POI MI DOMANDO MA SE IL SINDACO NON SI E' MAI VISTO IN QUESTI CINQUE ANNI COME FA A SAPERE DELLA SITUAZIONE??
MI RICORDO MALE O DAVANTI IL BAR GEMELLI A SUO TEMPO SI SONO SPARATI?? QUALI SONO GLI OTTIMI RISULTATI DEL SERVIZIO PUBBLICO... SINDACO NON SERVE CHE ESCI QUI SUL GIORNALE, LA GENTE LA CONOSCE LA SITUAZIONE NEL NOSTRO COMUNE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA...