Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vicesindaco Rucco replica a M5S: "Meno polemiche e più contributi pratici su Leopoldine"

17/1/2016 - 19:06

MONTECATINI - Il vicesindaco Ennio Rucco replica al Movimento 5 Stelle sulle Terme.

 

"Sono costretto a replicare alla parole del consigliere Berti, che ancora una volta si distingue più nella alterazione delle dichiarazioni altrui che per la forza propositiva. Nella commissione partecipate del 24 dicembre non ho chiesto a Berti di trovare una soluzione al posto nostro, ho semplicemente evidenziato come lui e il suo partito siano bravi nell'attaccare gli altri ma privi di proposte concrete da inserire nel piano industriale. Ne consegue che il suo contributo in termini pratici per la società e la città sia nullo".

"Nella stessa commissione ho sostenuto che i costi residui per terminare l'opera alle Leopoldine non dovranno superare i 13 milioni. Berti chiede se Cmsa é d'accordo ma se continuiamo a far fare il prezzo agli altri finisce che i debiti aumentano e l'opera non la facciamo.


Infine voglio precisare che la giunta non si nasconde dietro un dito e siamo consapevoli di non aver risolto la questione. Questo però non ci può mettere sullo stesso piano delle persone che hanno sottoscritto un mutuo da 29 milioni di euro con una società che ne perdeva 3 di esercizio. Per fare una metafora, se il medico non salva il paziente ferito e in fin di vita non può avere le stesse colpe di chi ha premuto il grilletto. Al limite potrà essere giudicato un cattivo medico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2016 - 17:05

AUTORE:
Montecatinese

Siamo al paradosso.
Forse Rucco dimentica che il primo piano industriale fu vagliato e approvato dai soci Comune e Regione e il relativo finanziamento contratto con le banche fu sottoscritto dai medesimi. E' doveroso ricordare che la scelta di Fuksa fu ferma volontà della Regione in quanto dichiaratamente uomo di sinistra.
Siamo onesti, l'Amministrazione di Montecatini ha sempre dovuto subire le prevaricazioni della Regione di sinistra, comprensibili e fisiologiche nei confronti di una giunta di cdx come quella Severi, ma dal 2009 caro vicesindaco ci siete voi, e se i risultati di interazione tra compagni comunali e regionali sono questi, meglio che abbandoniate ogni velleità amministrativa e proviate l'ebrezza di andare a lavorare come fanno i comuni mortali.

18/1/2016 - 13:17

AUTORE:
Giovanni

Penso che nelle parole di Rucco l'assunzione di responsabilità ci sia eccome, dato che si é paragonato al cattivo medico. Sul resto stendiamo un velo pietoso perché il livello di chi fa politica in città non é mai stato così basso, soprattutto nel centrodestra a parte Lapenna

18/1/2016 - 10:47

AUTORE:
Elia

No caro Rucco, troppo facile scaricare su altri il fallimento di una giunta che in più di 6 anni non è stata in grado di invertire la picchiata della città! La colpa è di Berti e dei 5 stelle? Ma per cortesia, quando vi siete candidati per una riconferma di Bellandi dichiaravate di avere le soluzioni per risolvere la questione Terme, mentre la realtà è un'altra. La città vi paga lo stipendio per risolvere il problema Leopoldine e non perché cerchiate responsabili alla situazione che si è creata: i responsabili, dopo tutto questo tempo, siete solo voi!