Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: “Siamo pronti per il governo della città, ecco il nostro progetto per il rilancio di Montecatini”

21/5/2024 - 11:35

La voglia di ascoltare ha battuto il maltempo e la pioggia non ha impedito al candidato sindaco Edoardo Fanucci e ai suoi principali sostenitori, Ettore Severi, Andrea Bonvicini e Massimo Brancoli, di poter parlare di fronte a tante persone, ieri sera, a Montecatini Terme, in un confronto a tutto campo sui principali temi della campagna elettorale.

 

Andrea Bonvicini ha fatto gli onori di casa e condotto la serata ribadendo fin dall’inizio che l’alleanza che sostiene la candidatura a primo cittadino di Edoardo Fanucci poggia su tante idee dentro un “unico progetto per il rilancio della città, un rilancio che parte dalle Terme, dal completamento del viale Verdi, da un vero Piano del commercio e della sicurezza”.

 

E il candidato sindaco è partito proprio dalla difficoltà di una delle categorie più colpite dalla crisi della città: “I nostri commercianti che riescono a tenere aperte le loro attività sono degli ‘eroi’, perché lavorano in una Montecatini che è diventata luogo di transito e non più di destinazione turistica. E’ come se una cittadina di mare non avesse più il mare: questo è Montecatini Terme senza le terme. Una cosa che non può esistere. Per questo la priorità delle priorità è il progetto di riqualificazione e rilancio del comparto termale con investimenti pubblici e privati”.

 

Quindi un cenno al luogo simbolo dove si è svolto l’evento come ulteriore elemento di rilancio della città: “Siamo in piazza del Popolo: immaginatevi come sarebbe la piazza se tutti gli immobili abbandonati fossero nuovamente occupati, con nuove, diverse soluzioni. A questo abbiamo lavorato e questo prevede quello che io chiamo il ‘Piano Brancoli-Arizzi’ contenuto nel nostro programma”.

 

Lo stesso Brancoli, capolista della lista “Insieme”, ne ha spiegato i contenuti in poche parole: “Si tratta di intercettare nuove forme di destinazione urbanistica. Nessuno inventa niente, basta uscire dal perimetro comunale e vedere dove va il mercato, ovvero verso una destinazione mista di alberghiero e residenziale”. E per quest’ultimo comparto servono soluzioni innovative: “Pensiamo agli ‘student hotel’ o ai ‘social living’ per i quali sono previsti stanziamenti di 1 miliardo di euro dal Pnrr o ancora gli ‘academy hotel’, alberghi che hanno al loro interno attività didattiche post diploma”.


L’ex sindaco Ettore Severi, promotore e capolista di “Patto per la città” ha sottolineato che la “vera novità di questa campagna elettorale è l’impegno delle persone, fuori dalle appartenenze politiche. Noi proveniamo da esperienze diverse, siamo l’esempio del superamento dell’ostacolo concettuale delle fedeltà ai partiti. Visti i risultati degli ultimi anni a livello locale perché dovremmo votare questi partiti? – si è chiesto retoricamente Severi -. Sia destra sia sinistra continuano a proporci di scegliere una parte anziché un’altra. Noi scegliamo le persone e scegliamo un progetto che guarda alle esigenze e ai bisogni della città”.

 

Quindi l’analisi delle difficoltà di oggi e le indicazioni per superarle. “Siamo diventati una città dormitorio, negli anni abbiamo perso tante occasioni. Per la seconda volta mi sono messo personalmente in gioco – ha spiegato l’ex primo cittadino -. Avrei potuto candidarmi nuovamente a sindaco ma c’è un tempo per tutto. Oggi scelgo Edoardo Fanucci perché è persona intelligente, preparata, con grande esperienza. Insieme a lui e a tante persone capaci e che ci credono vogliamo provare a rilanciare Montecatini. Non promettiamo cose mirabolanti, non avanziamo proposte irrealizzabili, indichiamo obiettivi precisi, con soluzioni concrete e fattibili”.


“Montecatini Terme è un brand eccezionale, siamo l’unica città termale con il riconoscimento Unesco – ha concluso Fanucci -. Abbiamo grandi potenzialità, rimbocchiamoci le maniche e proviamo a coglierle”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2024 - 12:34

AUTORE:
Maurizio

La città ha bisogno di persone preparate, oneste e competenti. Ben venga una squadra forte guidata da Fanucci. L'unico con esperienza e vitalità per fare bene a Montecatini Terme. Un ragazzo davvero in gamba.

PS fare meglio di Baroncini, il peggior sindaco di sempre, sarà un obiettivo realizzabile

Maurizio

PS2 pubblicatemi perfavore

22/5/2024 - 7:43

AUTORE:
Rosa

Leggo e rileggo programmi e proposte, l’unico che mi pare abbia un’idea di città è proprio Fanucci.
La cosa che colpisce anche me è la qualità della sua squadra. Fa bene a presentarla in tutte le occasioni. Una scelta giusta!

21/5/2024 - 17:48

AUTORE:
Luciano

Quello che vedo è una squadra forte e coesa. Altri candidati a Sindaco non hanno nessuno da presentare e nascondono i propri compagni di squadra. Qui si gioca a carte scoperte con persone di livello e con percorsi amministrativi degni di nota.
Fanucci, Severi, Brancoli sono la vera sorpresa, in positivo, di questa tornata amministrativa.

21/5/2024 - 16:05

AUTORE:
Bibi

Tra quelli in campo, anche se non sono certo dei fenomeni, mi sembra il più credibile e autorevole. E' l'unico che presenta un progetto serio e che parla di contenuti.
Poco da aggiungere.