Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco: "C'è chi vuole rifarsi una verginità politica sulla pelle di Montecatini"

7/5/2013 - 16:13

Il vicesindaco Ennio Rucco risponde al Pdl e agli Amici di Montecatini sulle ultime polemiche scoppiate circa gli eventi e la pedonalizzazione di piazza del Popolo.

"Ho letto sulla stampa l’intezione del Pdl di associarsi agli Amici di Montecatini in una eventuale manifestazione per la riapertura di piazza del Popolo. Rispetto alla giostra, che è presente nel dibattito cittadino in modo abnorme, questa sarà spostata e tornerà dove era prima, perchè gradita da diversi esercenti di viale Verdi con cui ho parlato.

 

Anche rispetto ai mercati siamo disponibili a trovare altre soluzioni, purchè non si pretenda che l’amministrazione vada a parlare con ogni singolo commerciante, dato anche che i pareri sono discordanti.

 

Detto questo, credo che la città debba avere la maturità di dibattere e al tempo stesso salvaguardare la propria immagine all’esterno, soprattutto nell’anno dei mondiali di ciclismo e in una fase delicatissima che ci vede impegnati nel difficile compito di riprendere e concludere i lavori alle Leopoldine, valorizzando gli altri beni termali, come la Salute.

 

Nessuno ci aiuterà dall’esterno, quindi non serve parlare male di noi stessi perchè il risultato non potrebbe essere altro che quello di disincentivare il nostri clienti a venire in città, in particolare quelli russi. Montecatini Terme ce la farà solo se unita, pur nelle naturali differenze di vedute, quindi vanno bene le manifestazioni ma che siano responsabili.

 

Il nostro progetto in ambito termale e commerciale è chiaro: riqualificare l’offerta termale, attrarre investimenti nelle aree interessate e realizzare il progetto del nuovo arredo urbano partendo dalla piazza e da via Cavallotti. Se non ce la faremo nel termine del mandato a realizzare l’intervento del nuovo arredo riapriremo la piazza, ma adesso andiamo avanti per realizzare quanto ci siamo prefissi.

 

Non abbiamo accusato nessuno e non lo faremo mai, ci siamo presi le responsabilità perchè nel 2008 tutta la città e la Regione hanno dato il via a quel progetto, conoscendo benissimo la situazione dell’Azienda, compreso chi adesso cerca capri espiatori che non esistono. Chi ha agito a suo tempo lo ha fatto per il bene della città, non per farle del male e ha agito sotto l’egida della politica, quella politica che non vedeva certo questo sindaco tra i protagonisti e che magari oggi cerca di rifarsi una verginità sulla pelle di Montecatini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: