Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 20/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io questa fissa del comunismo proprio non la capisco . Mentre i rigurgiti fascisti (casapound , fratelli d'Italia, Fiore e via andare) sono una realtà tangibile . Come tangibile è il numero di camerati .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 2601 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [105] 
none_o

19/1/2020 - 10:43

"Cosa si sta facendo per il turismo? Ho dato uno sguardo al calendario eventi 2020: niente. È quando dico niente intendo che non c'è niente di diverso dal solito. Anzi senza ombra di dubbio, c'è qualcosa meno. Credo fermamente che sia necessario avere un persona (assessore) che si occupi a tempo pieno della nostra città, del nostro futuro (presente)".

none_o

17/1/2020 - 11:43

Da 9 anni la città più popolosa della Valdinievole è Monsummano (21.087 abitanti al 31 dicembre 2019), ma il gap con Montecatini (20.930) si è man mano ridotto. Al terzo posto Pescia (19.597). Per Montecatini è inoltre boom immigrati dall'estero: sono ormai oltre il 22% del totale dei residenti (4.612, nel 2018 ce n'erano 204 in meno). Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

none_o

15/1/2020 - 18:21

Tomasi: "Mi unisco alle preoccupazioni dei lavoratori, che da mesi lavorano e mandano avanti la produzione in una situazione di incertezza, e a loro esprimo la mia vicinanza". Cgil e Cisl: "Gravissimo e inaccettabile tale comportamento e chiediamo con forza il ritiro immediato di tutti i licenziamenti annunciati". Niccolai: "No ai licenziamenti, comportamento azienda scorretto e inaccettabile".

none_o

13/1/2020 - 18:43

"Quello che amareggia è il solito linguaggio fatto di discorsi e non di soluzioni. Preme ricordare che per euro 800, mancanti nel preventivo per ripristinare proprio il locale per il laboratorio privo di riscaldamento, l’ente aveva fermato i lavori, riattivandoli solo dopo l’insistenza della scuola.Al momento restano ancora in sospeso euro 70.000, che si diceva a disposizione per l’Einaudi".

none_o

10/1/2020 - 11:06

"Si impegna il sindaco e la giunta: ad attivarsi, con urgenza e determinazione, per disinnescare aumenti tariffari e nuove realizzazioni di stalli blu a pagamento previsti dalla suddetta delibera n. 333 del 19.12.2019; a confermare, con chiarezza e senza reticenza alcuna, la gratuità, per sempre, degli stalli di sosta nei parcheggi periferici".

none_o

7/1/2020 - 11:42

Approvata la delibera di giunta (che pubblichiamo qua sotto in Pdf) che istituisce la sosta di cortesia gratuita per i primi 20 minuti negli stalli blu. Questa la buona notizia, ma ce n'è anche una cattiva: contemporaneamente aumenta la cifra minima da inserire nel parcometro (da 0,20 a 0,50 euro) e si parla anche di altri 40 posti che da gratuiti diventeranno a pagamento.

none_o

30/12/2019 - 19:13

Lucarelli (Forza Italia): "Attività prossime alla chiusura e disagi questo è ciò che regna dopo la scelta dell’attuale amministrazione. Non è certo cambiando il senso di marcia che si risolve la sosta selvaggia. Sarebbe stato opportuno un progetto di riqualificazione con controlli periodici, installazione di vasi in prossimità di passi carrabili, questo avrebbe evitato i disagi sbandierati dall’assessore al traffico Emiliano Corrieri".

none_o

28/12/2019 - 13:04

I comitati per il no al senso unico e le associazioni di categoria, dopo aver raccolto centinaia di firme per il ripristino del doppio senso di marcia, alla luce della ordinanza del 27.12.2019 che sancisce la fine della fase sperimentale e la conferma definitiva del senso unico, tornano alla carica, nella speranza di poter prendere la parola nel prossimo consiglio comunale.

none_o

26/12/2019 - 10:55

"Sicuramente non tutte le colpe di questa situazione sono della Regione, ma dobbiamo andare a far capire il nostro disagio proprio in quella sede. Ma non possiamo andare in 100: dobbiamo andare almeno in 2000 (un monticatinese su 10), cittadini, commercianti, albergatori, dipendenti, sindacati, tutti. Dobbiamo far capire che una cittadina della Toscana sta morendo".

none_o

23/12/2019 - 17:21

Si tratta del tratto funzionale della variante stradale tra la Sr 436 Francesca e Lamporecchio, costituito dal collegamento stradale che raccorda la via L. da Vinci (zona sud di Borgano) con via Amendola (zona industriale di Cerbaia) attraversando il centro cittadino in località Massaini per poi ricongiungersi con il tratto della variante in parte già realizzata nel comune di Larciano.

none_o

21/12/2019 - 10:13

L’amministrazione comunale assumerà due educatori e un collaboratore scolastico. A stabilirlo la delibera di giunta n. 324 del 12 dicembre 2019.
Queste le parole di Edoardo Fanucci (Italia Viva): “Evviva, sono felice! Non ci sono altre parole per descrivere la mia reazione a questa importante novità.  Accadrà presto, entro il 2020".

none_o

19/12/2019 - 23:16

"Siamo costretti, di fronte all’ennesima provocazione della sedicente organizzazione Forza Nuova, a stigmatizzare in maniera netta l’azione che – da ciò che si apprende dalla stampa – nei prossimi giorni sarà messa in atto nel centro di Pistoia nei confronti di un sacerdote della nostra diocesi".

none_o

19/12/2019 - 10:13

"L’emendamento al Defr che evita la liquidazione al 31 dicembre della società Terme di Montecatini è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e con l’incredibile astensione di centrodestra e Movimento Cinque Stelle. Incredibile perché pensavo che fosse pacifica la condivisione unanime del fatto che si dovesse e si debba in ogni modo evitare la liquidazione della società".

none_o

17/12/2019 - 9:49

L'annuale indagine del Sole 24 Ore pone infatti Pistoia al 59° posto, un po' meglio rispetto alla simile graduatoria stilata nei giorni scorsi da "Italia Oggi" (65esima e -27 posizioni rispetto al 2018). La buona notizia è invece che, secondo il quotidiano di Confindustria, abbiamo recuperato in un anno 6 posizioni. E pensare che nel 1994 eravamo in top 15.

none_o

15/12/2019 - 14:21

«Spesso sentiamo parlare di benessere, come diritto e obiettivo, sempre di più parliamo di sostenibilità, ma ci dobbiamo rendere conto che i diritti che fanno riferimento al benessere, ai beni essenziali, nella nostra società sono diventati insostenibili».

none_o

12/12/2019 - 9:42

La giunta ha spiegato la difficoltà nell'emettere ordinanze "ad hoc" ogni fine settimana, a seconda delle previsioni meteo. Da qui la decisione di dare un taglio netto rispetto al passato. Via libera alle auto nelle vie dello shopping (corso Matteotti e corso Roma), quindi. Ma l'opposizione insorge: "Addio alla passeggiata domenicale in centro conosciuta in tutta la Toscana, altro che aiuto al commercio".

none_o

10/12/2019 - 14:40

"L'emendamento è stato presentato in primis dal M5S. Il regolamento del consiglio regionale prevede infatti che una mozione possa essere emendata solo con l'accordo del consigliere che la propone: nel caso specifico, se il collega Bianchi non l’avesse ritenuto adeguato a raggiungere lo scopo che si prefiggeva, avrebbe potuto far valere il suo diritto di veto".

none_o

8/12/2019 - 19:35

"I tempi sono abbondantemente scaduti – 60 giorni dall'appalto regionale Estar per la sanificazione dell'ospedale di Pescia - ma tutta la partita dell'organizzazione del lavoro, orari e distribuzione carichi compresi, resta drammaticamente aperta. Con il rischio di 4 tagli di altrettanti posti di lavoro finora a tempo determinato".

none_o

5/12/2019 - 20:13

In queste ore gli uffici comunali stanno mettendo a punto gli atti e i documenti che faranno parte di una delibera del consiglio comunale che a giorni sancirà il passaggio, con la formula del comodato d’uso per 30 anni, della struttura al patrimonio comunale e alla sua gestione diretta.

none_o

5/12/2019 - 9:00

Sparisce dalla iniziale mozione di Gabriele Bianchi (M5S) la possibilità per la Regione di acquistare il Tettuccio (così come votato dal consiglio comuale). Un emendamento, condiviso praticamente da tutte le forze politiche e che sarà portato in approvazione al prossimo consiglio regionale, parla infatti di impegni più "generici".

none_o

4/12/2019 - 15:37

Il vincolo di pertinenza tanto atteso, è arrivato. Si sono infatti concluse le necessarie procedure e il Ministero per i beni e le attività culturali, attraverso il suo organo periferico, ha decretato che sussiste un vincolo tra le opere di Marino Marini e il luogo che le accoglie, ovvero il Palazzo del Tau.

none_o

2/12/2019 - 19:03

Comune e Soprintendenza al lavoro da mesi per la tutela e la valorizzazione del museo”. Il sindaco Alessandro Tomasi ha coinvolto Regione e Comune di Firenze. Da quest’ultimo precisano in una lettera formale che “non è prevista alcuna acquisizione del patrimonio pistoiese”.

none_o

30/11/2019 - 11:14

Fibrillazione nella maggioranza. Un duro confronto si è aperto su Facebook tra Marco Lucarelli (Forza Italia) e Emiliano Corrieri (assessore della Lega). "A te lascio l'invidia, il lavoro dei mediorcri", dice il leghista. "Meglio che stare seduto accanto a te", ribatte il coordinatore del Controllo del vicinato. Gabbani: "Guarda che nessuno è unto dal Signore". Poi le dimissioni di Guelfi: "Non ci sono le condizioni per fare un buon lavoro".

none_o

29/11/2019 - 15:24

A elencare i punti principali è il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci. "Schematicamente: la Regione Toscana compri il Tettuccio, simbolo della città e fiore all’occhiello della candidatura Unesco; il Comune intervenga, senza se e senza ma, con risorse certe e azioni concrete; il personale delle Terme, architrave dell’accoglienza e della cura dei nostri turisti, deve essere opportunamente tutelato e valorizzato".

none_o

28/11/2019 - 17:36

Continua a piovere nel pistoiese. Ed è ufficialmente il novembre più piovoso dal 1955. La pioggia caduta nelle prime due decadi del mese è passata da 41 millimetri del 2018 ai 390 di quest’anno, pioggia quasi decuplicata. “Nella nostra provincia al momento non si segnalano situazioni di emergenza, ma il terreno pregno d’acqua rallenta l’attività agricola e danni a macchia di leopardo nelle aziende si registrano", spiega Coldiretti.

Sono disponibili 2601 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [105]