Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2018
  • 576 utenti online
  • 32223 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
Sono disponibili 2283 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [92] 
none_o

17/5/2018 - 13:57

"Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. La gestione delle Terme da parte dei suoi due soci pubblici, Regione e Comune, ha portato allo sfascio della società stessa con bilanci pesantemente in rosso, stato di manutenzione degli stabilimenti pessimo e un progetto faraonico mai portato a termine relativo allo stabilimento Leopoldine".

none_o

16/5/2018 - 9:18

"La mia amministrazione in tre anni ha tirato fuori dal baratro il Comune e ha avviato il rilancio. Area per area, col laser, abbiamo elaborato centinaia di punti, dettagliati che presenteremo ai cittadini di Pescia, Collodi, Montagna, Veneri, Ponte all’Abate, Alberghi, Macchie San Piero, Castellare. Ogni cittadino saprà esattamente quali impegni assumiamo, in generale e nel dettaglio del loro ambito".

none_o

15/5/2018 - 17:51

Arriveranno eventi sportivi e una grande affluenza di pubblico, con effetti positivi in termini economici e di presenze turistiche. Questa mattina il presidente nazionale Fip, Gianni Petrucci, insieme ai vertici federali, ha incontrato in municipio il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore al turismo Alessandra De Paola per sancire l’accordo e presentare ufficialmente le iniziative.

none_o

14/5/2018 - 13:25

La replica agli ex assessori Gabbani e Schiavelli: "Il Comune di Montecatini Terme è uno dei primi in Italia che nel 2016 ha introdotto la richiesta al residente extracomunitario della certificazione in lingua italiana rilasciata dall'ambasciata o dal consolato dello Stato di appartenenza, attestante l'assenza di proprietà immobiliari nel paese di origine".

none_o

10/5/2018 - 15:19

In questa fase propedeutica all’introduzione del servizio di raccolta “porta a porta”, il progetto prevede la ristrutturazione della raccolta stradale attraverso l’adeguamento e la sostituzione degli attuali contenitori stradali con altri più funzionali, così da facilitare la partecipazione dei cittadini alla raccolta differenziata. Con la nuova organizzazione le attuali postazioni di raccolta saranno sostituite da nuove isole ecologiche.

none_o

9/5/2018 - 12:30

Il Comune: "Di questo avanzo solo 353.964 € fanno parte dei fondi di accantonamento obbligatori mentre i restanti 847.963 € sarebbero fondi disponibili e destinati agli investimenti ma purtroppo i vincoli di bilancio non ci permettono di utilizzarli per gli interventi sul territorio. La sostanza è che possiamo utilizzare solamente 60/70 mila euro che vorremmo destinare all'acquisto e al ripristino del parcheggio della Cassa di Risparmio".

none_o

8/5/2018 - 12:27

"Ho dovuto, mio malgrado, prendere atto, soltanto ora e dalla stampa, che i rappresentanti dei partiti, fra l’altro ricomparsi soltanto a pochi mesi dalle elezioni dopo cinque anni di totale assenza, non hanno voluto appoggiare un progetto che in questa occasione, più unica che rara, realizzerebbe il sogno di molti. Hanno posto in essere una serie di reiterate e spiacevoli condotte che li ha portati a cercare in tutti i modi una rottura".

none_o

7/5/2018 - 14:34

La manifestazione giunge quest’anno alla sua terza edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di tante aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista. Momento clou come sempre sarà la “camminata degustativa” di 14 chilometri attraverso i borghi storici del comune: Stignano, Buggiano Castello e Colle di Buggiano.

none_o

5/5/2018 - 16:51

Ci sarà anche un’artista del nostro territorio, MoniKà, alla sesta edizione del “Premio Lucio Dalla”, importante kermesse canora che andrà in scena con la finalissima in programma a Roma da giovedì 10 a sabato 12 maggio (alle 20,30) all’Auditorium Santa Chiara.

none_o

3/5/2018 - 12:28

Dieci cose fatte per Pescia e dieci da fare: comincia la corsa del candidato sindaco di CasaPound. Giacomo Melosi, 30 anni, geometra, ha presentato la prima delle due liste che lo sosterranno. Il grido di battaglia è “Riprendiamoci Pescia”. Ma in caso di esclusione dal ballottaggio? Melosi lascerà ai militanti libertà di scelta.

none_o

1/5/2018 - 10:21

Grazie alla collaborazione con il Centro commerciale naturale sarà garantito l’intrattenimento musicale negli stabilimenti per l’intera stagione, in ragione di una fruizione completa della città e delle sue attrattive anche commerciali. Lo stabilimento Excelsior resterà aperto tutta la stagione, tutti i giorni, per i trattamenti di estetica termale e per il settore olistico. Lo stabilimento Redi manterrà l’offerta sanitaria termale.

none_o

28/4/2018 - 8:55

Il commissario del Consorzio Basso Valdarno Fabio Zappalorti chiarisce la situazione delle tariffe del Consorzio di bonifica: secondo quanto riportato da La Nazione, dovranno essere pagati i tributi 2016 e gli stessi importi restano validi anche per l'annata 2017.

none_o

26/4/2018 - 9:30

"Il 21 novembre 2017 è stata consegnata al Comune e al sindaco la richiesta che, in sintesi, chiede di poter avere in uso la porzione nord del capannone comunale attualmente poco utilizzato dopo l'esternalizzazione del servizio scuolabus. Con sorpresa e incredulità, dopo più di 5 mesi, non si è avuta nessuna risposta e tutto ciò significa di quanto poco interessi all'amministrazione comunale che il Corso dei Fiori riesca a ripartire".

none_o

24/4/2018 - 15:43

Parte il 17 maggio il progetto “Montecatini mercato sicuro” promosso dall’amministrazione comunale insieme a Confesercenti. I protagonisti sono i gestori dei banchi: dovranno drizzare le antenne e farsi sentinelle per la sicurezza grazie a una chat Whatsapp, alla quale parteciperanno anche le associazioni di volontari e la polizia municipale, dove gli ambulanti potranno comunicare illeciti e chiedere l’intervento tempestivo di una pattuglia.

none_o

24/4/2018 - 12:11

"Abbiamo depositato ieri petizione e firme raccolte in Comune, protocollando la documentazione.  A soli 9 giorni dalla partenza dell’azione di protesta abbiamo raccolto 800 firme e altre stanno continuando ad arrivare. Ovviamente non ci prendiamo lodi, il merito è dei pontigiani che hanno voluto far sentire la propria voce. Precisiamo che i bollettini vanno ahinoi pagati per non incorrere in sanzioni".

none_o

22/4/2018 - 13:14

“Abbiamo fatto la scelta di avere liste tematiche e non ideologiche – dice Oreste Giurlani, candidato Sindaco-. Delle cinque liste a mio sostegno Insieme per Pescia è l’unica politica. La guida il veterano Vittoriano Brizzi e si propone di raccogliere il voto dei delusi dai partiti, orfani della politica”.

none_o

19/4/2018 - 13:04

Il primo obiettivo della lista civica "Il Ponte di tutti", che sostiene la candidatura a sindaco di Nicola Tesi, è limitare le spese legate all’aumento della tassa sui rifiuti con una proposta concreta e rapidamente attuabile: a questo fine propone un bando sociale per la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari. In pratica il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo.

none_o

18/4/2018 - 12:32

Oltre all’allestimento dello spazio espositivo all’aperto nei Giardini di Nervi (spazio D22) che si estenderà su una superficie di 171 m2, il Mercato realizzerà anche - all’interno della galleria d’arte Wolfsoniana negli spazi all’ingresso, nella sala Liberty e nella sala Antonio Rubino, con il supporto di maestri fioristi - cinque importanti composizioni di fiori e fronde recise tipiche di Pescia.

none_o

17/4/2018 - 12:53

Pd e lista MontecatineSì presentano una mozione sulle Terme per chiedere alla Regione che prima del processo di privatizzazione sia modificato lo statuto, che il processo sia condotto da advisor esperti che valutino il piano industriale presentato dai privati (che dovrà contemplare investimenti per il rilancio), che rinunci al corrispettivo per la vendita delle azioni a vantaggio degli investimenti.

none_o

16/4/2018 - 11:39

Il ciclodromo sarà intitolato ad Alfredo Martini, fiorentino, storico commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo. L’inaugurazione è prevista il prossimo 5 maggio e sarà il momento conclusivo di un lungo lavoro, portato avanti dall’amministrazione comunale fin dal 2013, quando la Valdinievole fu attraversata dai Mondiali di ciclismo.

none_o

16/4/2018 - 9:31

La sagra del carciofo fritto si sposta dal Torricchio (Uzzano) a Montecatini (area Mondolandia Village, zona Ipercoop). Lo annunciano su Facebook gli stessi organizzatori.

none_o

14/4/2018 - 15:41

E’ partita ieri sera (13 Aprile), a Ponte Buggianese, la protesta dei cittadini del Comune di Ponte Buggianese sui rincari Tari. Una protesta che ha preso il via tramite una petizione che chiede senza mezzi termini l’annullamento di questo aumento e la ridiscussione delle scelte fatte dall’Amministrazione Comunale.

none_o

12/4/2018 - 13:15

Tra i punti programmatici: "Lavorare fin da subito sui percorsi delle due unioni comunali al voto amministrativo – Pescia e Ponte Buggianese – affinché si arrivi al meglio a questo importante e delicato appuntamento. Sostenere il lavoro di tutte le unioni comunali nei prossimi mesi e di tutte le iniziative che queste vorranno mettere in campo".

none_o

12/4/2018 - 9:13

Sta circolando una lettera firmata da un residente del borgo di Massa (Luca Galigani) in cui denuncia di essere stato sanzionato a causa delle feci dei piccioni. questo il testo. "Vi scrivo per denunciare una situazione anomala che mi riguarda e che ha dell’incredibile. Sono stato multato perché un piccione per fare i suoi bisogni ha scelto la mia finestra. Incredibile, ma tutto vero".

none_o

10/4/2018 - 11:42

Da domani inizieranno i lavori di raddoppio del ponte ferroviario sulla Strada regionale 435 Lucchese in località La Colonna, con costruzione delle fondazioni della spalla del ponte lato Est. Tali lavorazioni, vista la ristrettezza degli spazi disponibili, implicano inevitabilmente il restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte; verrà quindi istituito un senso unico sulla Sr 435.

Sono disponibili 2283 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [92]