Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2019
  • 663 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2469 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [99] 
none_o

24/5/2019 - 9:25

"In Parlamento, per Montecatini ho combattuto battaglie importanti: il salvataggio dei cittadini truffati dalle Poste in località Nievole, la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona sud e i 5 milioni di euro per la Palazzina Regia, risorse importanti che hanno, di fatto, salvato le terme dal fallimento. Adesso è il momento di rimettermi in gioco, al servizio di Montecatini Terme e dei suoi concittadini".

none_o

24/5/2019 - 9:11

"Mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale".

none_o

22/5/2019 - 17:05

"Il centrodestra sulla candidatura Unesco ha provato a fare come quei furbetti che alla campestre della scuola non correvano, si nascondevano dietro ad un cespuglio per presentarsi poi belli freschi allo sprint degli ultimi 200 metri...ma li abbiamo beccati! Adesso sta ai cittadini di Montecatini giudicare se questo è un comportamento consono per chi vorrebbe guidare la città".

none_o

21/5/2019 - 15:06

Il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra Ennio Rucco interviene sulla vicenda Unesco commentando le parole di Maurizio Carrara (deputato di Forza Italia) e di Luca Baroncini (candidato del centrodestra). "Oggi scopriamo che chi va urlando quotidianamente 'basta Rucco', con una mossa acrobatica degna di un trapezista circense, prende il mio programma e punta tutto sull'ingresso nel patrimonio Unesco".

none_o

20/5/2019 - 11:42

Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. "Nei giorni scorsi - scrive Simoni - un concittadino aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo".

none_o

16/5/2019 - 9:19

MONTECATINI - "Pericolo per la pubblica incolumità" a causa degli alberi alla Querceta. Per questo il sindaco pubblica un'ordinanza diretta al presidente della Provincia Luca Marmo, di provvedere al taglio delle alberature site nell’area boschiva “La Querceta” di pertinenza dell’Istituto professionale di Stato “F. Martini” sulla base delle relazioni agronomiche prodotte, al fine di eliminare ogni fonte di pericolo per la pubblica incolumità".

none_o

14/5/2019 - 9:04

"Il Movimento 5 Stelle ha richiesto ulteriore documentazione per andare a fondo, ma si dovranno attendere 30 giorni per riceverla. Il primo documento richiesto, relativo al 2018 invece lo hanno consegnato in due giorni. Il M5S presenterà una denuncia formale alla Corte dei Conti che considererà le indagini da portare avanti, visto che ci sono gli estremi".

none_o

9/5/2019 - 17:13

Alla presenza del prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, di diversi amministratori,  di rappresentanti della società civile e culturale dei due comuni, i Comuni di Pescia e S.Miniato, con i loro primi cittadini Oreste Giurlani e Vittorio Gabbanini, hanno firmato nella sala del consiglio comunale di Pescia il patto di amicizia.

none_o

8/5/2019 - 9:15

Nel documento congiunto delle associazioni si avanza la richiesta di dotarsi di un manager esperto in termalismo e si propone la proivatizzazione non solo del segmento del benessere, ma anche di quello sanitario. Parallelamente si è svolta una protesta (una cinquantina di manifestanti aveva un ombrello blu con scritto Terme uguale lavoro) da parte del Comitato commercianti. Poi il confronto tra i tre candidati a sindaco.

none_o

6/5/2019 - 13:54

"La campagna elettorale si può fare criticando le cose non fatte o  roponendo soluzioni diverse. Ma di questo onestamente ho sentito ben poco, sia da parte sua che del suo candidato a sindaco. Che, a mio parere, poteva consigliarle un pò più di rispetto per la "sua - come afferma - amatissima" Montecatini Terme": Poi il sindaco torna a chiedere più poliziotti: "Per ora dal Ministero solo pensionamenti e trasferimenti".

none_o

4/5/2019 - 10:36

"Per la serenità di tutti chiedo formalmente al candidato Luca Baroncini e alla coordinatrice di Fratelli d'Italia di dissociarsi in maniera forte e chiara dalle parole del candidato Danesi espresse su facebook. Si rischia infatti di sconfinare nell'apologia del fascismo, un reato di cui non abbiamo bisogno in questa campagna elettorale".

none_o

1/5/2019 - 10:08

E' un botta e risposta che, seppure ampliato a livello regionale, ha preso il via proprio a Montecatini. Durante la presentazione dei candidati della lista di FdI il segretario regionale Francesco Torselli aveva infatti attaccato gli Azzurri dicendo che il futuro del centrodestra è del suo partito e della Lega. La dura risposta dell'on. Maurizio Carrara (Forza Italia) e di Alberto Lapenna: "Dichiarazioni farneticanti".

none_o

29/4/2019 - 10:40

Nonostante i tanti lavori di pulizia straordinaria che stanno interessando la città zona dopo zona, in questi giorni festivi o comunque ricchi di ponti, è stata registrata un’ondata anomala di rifiuti abbandonati, specialmente in prossimità delle isole ecologiche. Per sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento, Giurlani in queste ore raggiungerà gli abitanti con una telefonata.

none_o

27/4/2019 - 17:28

A  Vellano, il paese degli scalpellini e capoluogo della montagna pesciatina, chiude il forno con annessa bottega di generi alimentari. Con l'abbassamento della serracinesca di martedì 30 aprile viene così a cessare questo importante servizio per l'intera comunità della frazione e per i turisti, sempre più numerosi, che giungono per  visitare le castelle della Valleriana, l'unico rimasto attivo.

none_o

25/4/2019 - 11:01

"Ferma restando l’assoluta apoliticità del nostro movimento civico e quindi il rispetto per le varie posizioni ideologiche e politiche dei suoi componenti, non possiamo accettare che la democrazia e la Costituzione vengano oltraggiate, perché sono valori indiscutibili e non negoziabili".

none_o

23/4/2019 - 11:14

Come ogni anno, le città d3l nostro territorio hanno in programma per la Festa della Liberazione la consueta cerimonia per ricordare gli uomini e le donne della Resistenza, gli italiani uccisi a causa del nazifascismo e il contributo delle forze Alleate nella liberazione dell’Italia. Pubblichiamo il programma degli eventi a Montecatini, Monsummano, Pescia e Buggiano.

none_o

21/4/2019 - 8:23

Il 19 aprile scorso è scomparso un altro pezzetto di storia di Pieve a Nievole. Infatti la bella ciminiera del Minnetti è già stata quasi del tutto smontata o per dirla in modo crudele, distrutta e polverizzata. Al momento rimane solo un ultimo troncone che resisterà solo quanto le feste di Pasqua, non di più.

none_o

16/4/2019 - 20:00

Tanti gli interventi dopo la notizia della condanna a Oreste Giurlani da parte della Corte dei Conti per il mancato versamento dei contributi ai dipendenti dell'Uncem (di cui il sindaco di Pescia era presidente). Per la Corte Giurlani dovrà risarcire l'ente dei comuni montani con 881mila euro. Pubblichiamo gli interventi di Pd, Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina), Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia) e del sindaco.

none_o

15/4/2019 - 9:09

Cala la pensione per più di 14mila anziani residenti in provincia di Pistoia. Il "regalo", derivante dalla manovra del governo, colpirà chi percepisce oltre 1.500 euro e la causa è da ricercare nel taglio delle rivalutazioni dell'inflazione. Ne parla oggi, in un ampio articolo, il Tirreno in edicola, che propone anche diverse ipotesi ed esempi concreti.

none_o

11/4/2019 - 14:19

"Le aspettative di sicurezza devono essere ascoltate e soddisfatte, per questo chiediamo ancora una volta un tempestivo e autorevole intervento mirato a potenziare adeguatamente gli uomini e i mezzi disponibili per garantire ai poliziotti una migliore qualità del lavoro, e della vita, e una migliore sicurezza ai nostri concittadini".

none_o

10/4/2019 - 12:01

L’entrata in funzione della nuova infrastruttura in via Monsummanese garantirà una drastica riduzione dei guasti e, di conseguenza, degli inconvenienti per gli utenti della zona dopo che, nel recente passato, sulla vecchia condotta ormai deteriorata si erano verificate diverse rotture.

none_o

9/4/2019 - 11:55

"Il dubbio ė il seguente: se il servizio di gestione dei rifiuti nel solo comune di Pieve a Nievole costava € 1.400.000, come fa la cooperativa sociale Ati a servire 6 comuni con 1.200.000? E che fine fanno i milioni che Alia risparmia? Per rientrare nei costi la cooperativa non sarà costretta a gestire un numero inferiore di operatori e mezzi rispetto a quanto previsto e concordato dal contratto operativo sottoscritto tra Comune e Alia spa?".

none_o

8/4/2019 - 9:09

In Valdinievole si è votato un po' di più, ma l'affluenza è stata alla fine - e come sempre - molto bassa (in totale poco più di 21mila schede in un vasto territorio che comprende anche la provincia di Pisa). Ha vinto la lista "Territori" che, seppur in un contesto abbastanza trasversale, era lo schieramento di centrosinistra, sostenuto anche da Coldiretti e Cia.

none_o

6/4/2019 - 15:12

Sono piovute critiche da più parti sul testo approvato recentemente dal Senato, riguardo le modifiche apportate alla legge sulla legittima difesa. Ma per Giovanni Verdiani - presidente provinciale e regionale Assotabaccai, titolare di una tabaccheria a Lamporecchio - anche alla luce dei numerosi atti criminali che sono avvenuti negli ultimi tempi in provincia di Pistoia la natura di questa legge è invece positiva.

none_o

4/4/2019 - 9:11

L'amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti ha rivelato che le Terme di Saturnia sarebbero ancora interessate a prendere in affitto le Leopoldine, ma i lavori per portare a termine in cantiere già aperto dovrebbe farli o l'attuale proprietà o l'Inail. Quest'ultimo istituto, infatti, potrebbe - con una norma prevista in Finanziaria - acquistare l'immobile e concludere i lavori sulla base del progetto presentato da Saturnia.

Sono disponibili 2469 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [99]