Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 18/1/2017
  • 386 utenti online
  • 14948 visite ieri
  • [protetta]

Le medaglie hanno sempre due facce. Con la situazione da Lei descritta il mercato italiano era concorrenziale su quelli esteri. Maggiore inflazione interna, aumento dei salari, parziale adeguamento .....
VOLLEY

Basta un punticino per l'Under 16 Celeste della Pallavolo Monsummano nell'ultima partita del girone F di categoria, da giocare contro l'Appennino Volley.

BOCCE-Serie A
Siamo giunti al 10° e penultimo appuntamento del girone di andata di questo super campionato della massima serie
VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva per la Serie C Img Solari Argon, un inizio 2017 con i fiocchi.

CALCIO I RISULTATI DI OGGI
CICLISMO

Sono stati Felice Rizzo e Marco Battaglia a dettar legge al II Trofeo della Bici, che si è svolto domenica mattina a Cecina di Larciano. La gara organizzata dal tema bike Larciano, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e con il supporto della Uisp.

BOCCE

Dopo le feste natalizie,un rientro da dimenticare per la Montecatini AVIS nel campionato di serie A; purtroppo ancora un passo falso per la squadra del Presidente Moreno Zinanni che nulla può in quel di Treviso contro la Fashion Cattel attuale capoclassifica del Campionato. 

CALCIO 1 e 2 Categoria
CALCIO ECCELLENZA PROMOZIONE
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luca Bianchini.

none_o

La mostra "Michelotti 100 anni di storia aziendale 1916 – 2016" è in programma dal 14 al 29 gennaio.

Come un bambino inquieto ed annoiato
fa le bizze l'anno appena .....
CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Le origini di Massa sono da collegare con un insediamento agricolo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Era il Fascismo stesso, almeno nella disciplina che lo aveva reso famoso: l'architettura.

Cescot Confesercenti organizza il corso obbligatorio che è requisito .....
Per azienda di nuova apertura inseriamo consulenti pubblicitari .....
Sono disponibili 1931 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [78] 
none_o

17/1/2017 - 18:03

Euroambiente si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, di potature delle piante, taglio dell’erba, cura del parco termale, dei parchi pubblici, delle aiuole. Insomma tutto ciò che è verde a Montecatini, compreso lo svuotamento dei cestini. La nuova ditta è già operativa e ha iniziato a potare i primi alberi facendo una prima ricognizione e una mappatura del verde al fine di mettere in sicurezza gli alberi più a rischio.

none_o

16/1/2017 - 11:50

"La Città del Natale è il prodotto più importante che Montecatini continua ad avere e offrire alla sua clientela nei mesi da novembre a inizio gennaio. Un prodotto che ha avuto anche il pregio di far lavorare gran parte del territorio e di aver destagionalizzato il turismo, altrimenti solitamente assente nei mesi che vanno da novembre a febbraio (ricordiamo, infatti, che storicamente le Terme a novembre sono sempre state chiuse)".

none_o

15/1/2017 - 19:00

"Il fatto che le nuove aperture avvengano anche nelle aree pedonalizzate dimostra  che  la scelta di estendere la loro superficie è giusta. Troviamo anche molto positivi gli sforzi amministrativi che vanno nella direzione di incentivare presenze e iniziative in città, quali quelle dei settori dello spettacolo, dello sport e dell'ambito ludico-ricreativo".

none_o

14/1/2017 - 11:09

“Run...dagi” è un'associazione di appassionati di corsa nata e cresciuta a Borgo a Buggiano, che oggigiorno raccoglie runners da tutta la Valdinievole e non solo. Il gruppo ha donato materiale didattico sportivo e didattico per un valore di 1000 euro all'Istituto comprensivo Cavalcanti di Borgo a Buggiano e alle scuole Simonetti di Pescia.

none_o

13/1/2017 - 19:49

Così la ricorda l'Apam: ""Ilde era titolare dell'attività dove attualmente collaborano la figlia Maria e il genero Vincenzo. Una vita dedicata all'ospitalità attraverso l'albergo di famiglia aperto dal nonno nel 1911, con i proventi del lavoro di emigrante in America. Un'albergatrice amata e rispettata da tutti i colleghi che le avevano recentemente consegnato un riconoscimento per il suo grande attaccamento alla professione".

none_o

12/1/2017 - 19:09

E' morto a 65 anni il geometra comunale Franco Lepori, da un paio d'anni in pensione dopo un'intera vita passata in municipio (il padre, anch'egli dipendente del Comune, era stato fontaniere). Rinaldo Vanni: "Per me prima di essere un collega che mi aveva preso sotto le ali e fatto crescere un grande grande amico con cui condivevamo la grande passione per la moto".

none_o

11/1/2017 - 16:07

"Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso. Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento".

none_o

10/1/2017 - 14:32

Prosegue l’interruzione idrica nei comuni di Uzzano (esclusa la parte alta), Buggiano, Massa e Cozzile (esclusa la parte alta), Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio (solo Cerbaie). Allestito sul territorio un servizio di fornitura idrica sostitutiva dislocata a: Uzzano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Buggiano, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio.

none_o

9/1/2017 - 14:54

In occasione di tale consuntivo di inizio anno la polizia vuole rivolgere un appello alla cittadinanza tutta con riguardo a un fenomeno criminoso purtroppo diffuso e particolarmente inviso: la truffa; si tratta di un reato che viene commesso da esperti criminali senza scrupoli che, facendo leva sovente sugli affetti più cari soprattutto delle persone più vulnerabili, riescono a farsi consegnare denaro o oggetti preziosi.

none_o

8/1/2017 - 17:11

Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "In merito agli accadimenti riportati da alcuni quotidiani negli ultimi giorni, facenti riferimento ad uno scippo e al disordine avvenuto ieri in Piazza del Popolo è  innanzitutto doveroso come PD esprimere vicinanza a chi ha subito disagi direttamente o indirettamente  da questi fatti incresciosi avvenuti oltretutto in un momento di grande occupazione della città  nel periodo delle feste di Natale.

none_o

7/1/2017 - 9:55

Francesco  Bonvicini: "Lei non deve passare per il sindaco che pensa alla pavimentazione di travertino in piazza del Popolo o alla ruota panoramica. Lei ha il dovere di essere il sindaco che è riuscito a unire Montecatini attraverso il raddoppio ferroviario sopraelevando i binari. Non si limiti a essere il sindaco che ha detto a Rfi che non si accetta il passaggio a raso. Sarebbe un errore di inaudita gravità".

none_o

6/1/2017 - 10:16

“Abbiamo deciso di intervenire in seguito alle numerose segnalazione dei cittadini alle quali non è mai seguita una risposta da parte dell’amministrazione comunale”, è quanto afferma il portavoce locale del movimento Andrea Buonamici. Il giardino è stato completamente ripulito da cartacce, bottiglie e rifiuti vari.

none_o

5/1/2017 - 11:25

E' diventato ormai l'oggetto virale che turba i sonni dei chiesinesi. Viene chiamato Johnny, questo bidoncino pieno di non si sa bene cosa che da più di un mese staziona in via del Fantozzi e, nonostante le varie segnalazioni, è sempre lì. Un gruppo di residenti ci scrive che "colpisce il fatto che tutti i rifiuti lasciati vicino a molti cassonetti del paese e delle frazioni vengono, nel giro di pochi giorni, rimossi. E questo?".

none_o

4/1/2017 - 14:39

Il vescovo Roberto Filippini interviene sul presepe vivente: "Una storia che continua a essere terribilmente reale per molti bambini del mondo, tormentati dalla miseria, senza cibo né acqua pulita, senza tetto e protezione…. Quanti tristi presepi viventi ancora nei nostri tempi e ormai…vicinissimi, tanto che non possiamo ignorarli o ritenersi estranei, tanto da ritrovarci inesorabilmente coinvolti".

none_o

3/1/2017 - 10:25

Dai prossimi giorni la Toscana, come gran parte del resto d’Italia, sarà investita da un’ondata di gelo, che farà calare le temperature a picco. In molte zone della nostra regione, la colonnina di mercurio scenderà abbondantemente sotto lo zero, fino a -4 / -5 gradi. Ecco come proteggere i contatori dalle gelate: il responsabile della corretta custodia è infatti l'utente.

none_o

1/1/2017 - 19:07

Grande successo per la festa in piazza del Popolo a Montecatini ieri notte. Sul palco si sono sfidati una serie di giovani dj emergenti nel panorama internazionale, facendo ballare la grande folla accorsa per post-veglione in piazza. Dopo è stata la volta di Cristiano Militello che ha intrattenuto il pubblico a suon di risate con il suo cabaret. Mattatore della serata, il presentatore Alessandro Martini. Fotogallery Daniele Lenzi.

none_o

31/12/2016 - 9:49

"Quattro anni non è un periodo “temporaneo” e l'inerzia dell'amministrazione nell'indire un nuovo bando risulta, per noi, un errore imperdonabile. Serve una nuova gara, il Comune si attrezzi anche se in ritardo, di ormai cinque anni. La gestione dei rifiuti, attuata da questa amministrazione ha messo questo comune in un perenne stato di difficoltà e disservizio".

none_o

30/12/2016 - 17:11

Dal 1° gennaio in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano.

none_o

29/12/2016 - 11:18

"Crediamo che un sindacato non possa pensare di giustificare acriticamente la distruzione di una piccola città turistica e in generale di un territorio, sbandierando il progresso e la mobilità dei lavoratori senza pensare all’economia turistica, peraltro molto fragile, su cui si basa l’economia di Montecatini e della Valdinievole".

none_o

28/12/2016 - 12:11

"Tutti questi pasticci sui vincoli, ovviamente, non hanno niente a che vedere con l’operato della giunta attuale, ma sono imputabili a chi governava prima. Da loro deriva la mancata iscrizione dei vincoli a bilancio. Da loro la necessità di vincolare, da inizio legislatura ben 553.142,48 euro, sottraendoli agli interventi a favore dei cittadini. Perché Franceschi, quand’era vicesindaco, non ha fatto lui quello che facciamo noi ora?".

none_o

28/12/2016 - 10:15

"I nuovi progetti in soprelevata, proposti dai comuni interessati, per il tratto Pieve–Montecatini, farebbero lievitare i costi di ulteriori 90 milioni di euro, mentre la sopraelevata nel tratto che attraversa Montecatini (circa un Km e mezzo) di ulteriori 30 milioni che non sono stanziati e quindi da reperire".

none_o

23/12/2016 - 15:40

"Nonostante l'aumento significativo del piano degli investimenti e l'elevata qualità del servizio offerto, il costo resterà il medesimo. Nel comune di Montecatini non è mai mancata l'acqua, da oltre 10 anni, a conferma dello sforzo e dell'impegno aziendale profusi a tutela e nell'interesse dei cittadini. Abbiamo comunicato la novità al sindaco Giuseppe Bellandi che si è congratulato per il risultato raggiunto".

none_o

23/12/2016 - 9:04

Quattrocentocinquantuno firme di cittadini di mezza Valdinievole sono contenute in una petizione consegnata a Provincia, Regione e Comuni interessati con l'obiettivo di ottenere il rifacimento del manto stradale di alcune delle strade maggiormente trafficate del territorio: Albinatico, Biscolla, Ponte di Monsummano, Porrione e Camporcioni. 

none_o

21/12/2016 - 14:34

"Sentiamo il dovere di puntualizzare alcuni aspetti di una scelta che abbiamo appoggiato nel tentativo di salvare in extremis il Mefit per il bene della floricoltura distrettuale e di tutta la filiera floricola dell’Italia centrale. E facciamo appello alle forze politiche di Pescia a essere costruttive e guardare in avanti su questo fronte, senza rivangare situazioni del passato ormai inattuali da molti anni".

none_o

20/12/2016 - 16:42

Dopo la ripulitura completa della scritta dal gradone, nella parte superiore della tribuna, tutti i calciatori del Montecatini, con il presidente Innocenti e i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno posato per la foto che li ritrae proprio sopra il gradone incriminato e che di fatto chiude la vicenda, stigmatizzata dal sindaco Bellandi e anche dai dirigenti della formazione calcistica montecatinese.

Sono disponibili 1931 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [78]