Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 684 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
Sono disponibili 2144 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [86] 
none_o

19/10/2017 - 15:16

A Salta, Argentina, in occasione dell'Adventure World Travel Summit 2017, è stato dato l'annuncio ufficiale relativo al luogo dove si svolgerà l'edizione 2018. A ritirare l'assegnazione della candidatura Toscana Promozione Turistica Marta Javarone, che l'ha presentata e che sosterrà economicamente la realizzazione dell'evento, e il Comune, rappresentato dall'assessore al turismo Alessandra De Paola.

none_o

17/10/2017 - 13:51

"Prima di tutto - si legge in una nota della Casa - la location. Solo le Terme Tettuccio saranno, infatti, sede delle spettacolari ambientazioni natalizie che incanteranno i bambini con un allestimento nuovo, rivisto e ampliato. L’obiettivo è abbracciare tutti sensi e far sì che il pubblico possa immergersi da subito nelle magiche atmosfere del Natale con scenografie, personaggi, giochi e laboratori".

none_o

16/10/2017 - 13:55

“Il messaggio forte di questa giornata è: con la volontà politica tutto si può fare. Con un vero piano industriale che coinvolga i cittadini e le imprese del territorio, forti di una visione di sviluppo reale e comune, possiamo farcela. Il Movimento 5 Stelle continua a farsi portavoce di questa volontà e continuerà a dare tutto per ottenere questo risultato”.

none_o

13/10/2017 - 13:21

“Pensino i cittadini all’incredibile controsenso del piano Pd: svendere le quote delle Terme di Montecatini, per chiudere la società e trovarsi nel 99% dei casi con la proprietà degli immobili termali, senza una società per gestirli. Una mossa che solo l’incredibile assenza di visione e rispetto di questa maggioranza poteva partorire".

none_o

11/10/2017 - 9:43

Il Festival del libro e della cultura gastronomica diretto da Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio torna nella storica e suggestiva cornice liberty delle Terme Tettuccio di Montecatini per la sua quinta edizione. Dal 13 al 16 ottobre, protagonisti saranno scrittori, per i quali vino e cibo sono spesso elementi di ispirazione delle proprie opere narrative, e chef che raccontano il cibo con le loro ricette e spesso con libri di successo.

none_o

10/10/2017 - 12:57

Il sottosegretario all’interno Domenico Manzione è arrivato a Montecatini, dopo la visita al commissariato di Pescia, rispondendo all’invito dell’onorevole Fanucci: un sopralluogo che ha fatto seguito all’incontro a Roma nello scorso luglio tra Fanucci, il sindaco Bellandi e Manzione sulla precisa richiesta di elevazione di rango del commissariato di Polizia di Montecatini e sull’aumento di organico a disposizione.  

none_o

6/10/2017 - 23:05

Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione ha accolto la richiesta dell’onorevole Edoardo Fanucci e, lunedì alle ore 12, sarà in visita al commissariato di Pescia. A seguire, alle 13.30, Manzione visiterà l’immobile di viale Adua a Montecatini Terme, dove sorgerà la nuova struttura della polizia. Fanucci: "Il nostro territorio non subirà alcun taglio alle forze dell'ordine. Siamo anzi impegnati per aumentare l'organico".

none_o

6/10/2017 - 11:58

Ha preso il via stamattina alle Terme Tettuccio la Bts, Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, che taglia quest’anno il traguardo della 25esima edizione. Una settantina i buyer arrivati a Montecatini da tutto il mondo, circa 200 i seller. In totale sono state registrate 2.200 richieste di appuntamento.

none_o

5/10/2017 - 9:13

A Massa l’intervento più oneroso, quello che vede la ristrutturazione della sala polivante adiacente al circolo in piazza Cavour. L’edificio, da decenni utilizzato dal Comune come sala polivante per attività sociali e ricreative, necessitava di un urgente e immediato restauro e ristrutturazione generale, sia per quanto riguarda le strutture verticali che orizzontali compresi gli elementi di copertura, nonché alcune murature perimetrali.

none_o

4/10/2017 - 14:08

"Il solito vecchio derby tutto politico (con la p minuscola) tra i due presìdi che fa gonfiare il petto dei polemisti. Per quanto si possa rilevare un bisogno di maggiore dotazione organica (e su questo esiste lo spazio di un dibattito vero e di una verifica affidabile), resta comunque evidente che un personale che affronta quotidianamente un numero di casi maggiore garantisce al paziente maggiore competenza e maggiore affidabilità".

none_o

3/10/2017 - 10:49

"Permane, per l’organizzazione, il convinto sostegno del ruolo dei consorzi di bonifica, come pure il progetto di riordino normativo e strutturale così come effettuato dalla Regione Toscana, salvaguardando a ogni costo la conduzione democratica di tali enti, contro derive accentratrici, ma allo stesso modo non sono accettabili gestioni egocentriche che inficiano il “patto” che lega i consorziati tutti al proprio ente".

none_o

2/10/2017 - 12:29

"Il Centro di ricerca promozione e documentazione del Padule di Fucecchio è un’associazione onlus con un bilancio che si aggira attorno ai novantamila euro, dei quali la metà circa sono risorse provenienti da progetti che il Centro porta avanti verso altri soggetti e che possono ancora crescere. Sarebbe davvero un peccato, lasciar morire un’esperienza del genere per quarantamila euro".

none_o

30/9/2017 - 12:09

Questa mattina il ministro Luca Lotti è arrivato a Montecatini: puntuale come da programma, alle 9,40, è iniziata la visita alla Palazzina Regia di viale Verdi per il primo saluto ufficiale al sindaco Bellandi, all’onorevole Fanucci, agli assessori Bracali e De Paola, al presidente del consiglio Rastelli. Per l’occasione sono arrivati l’onorevole pistoiese Bini, gli assessori regionali Fratoni e Saccardi, i consiglieri regionali Niccolai e Baldi.

none_o

29/9/2017 - 14:32

"Come ben spiegato nella analoga smentita, già pubblicata da Arpat in data 28 settembre, la situazione recentemente denunciata da un consigliere regionale, risulta ben conosciuta nella sua genesi, risalente alla metà degli anni settanta, e tenuta sotto controllo, nel tempo, attraverso ripetuti accertamenti da parte dagli enti preposti".

none_o

29/9/2017 - 9:01

I sindaci di Montecatini e Pieve a Nievole hanno scritto una lettera a Società Autostrade con la quale fanno alcune richieste circa la situazione del cavalcavia che porta all'A11. Da alcuni giorni, infatti, a causa di ulteriori interventi di messa in sicurezza e posa in opera di pannelli fonoassorbenti, si è saputo che il ponte resterà aperto per un solo senso di marcia fino al primo trimestre del 2018.

none_o

28/9/2017 - 11:05

"Il Movimento 5 Stelle in Valdinievole, tramite i propri consiglieri comunali di Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Montecatini Terme, Buggiano e Lamporecchio chiede formalmente alle amministrazioni un contributo annuale di almeno €5.000. Si chiede inoltre un'azione forte in Regione affinché faccia fronte ai costi che complessivamente non superano i 90 mila euro".

none_o

27/9/2017 - 10:43

"A fronte di un forte impegno di volontariato per la sagra delle frugiate non può esistere il niente da parte dell’amministrazione provinciale che Vanni resiede e pertanto la invitiamo caldamente e decisamente a far si che la strada Mammianese nord venga pulita come si deve e non più lasciata abbandonata a se stessa come è accaduto per i mesi estivi, nonostante un ironico cartello collocato dalla Provincia".

none_o

26/9/2017 - 15:16

A Montecatini si può finalmente affermare con ufficialità di aver scongiurato la crisi idrica minacciata dalla straordinaria siccità dell'estate 2017, la più torrida in assoluto dopo quella del 2003. Si è dunque rivelato efficace il piano messo a punto dall'unità di crisi insediata dal gestore dell'acquedotto Acque Toscane in seguito alla pronta dichiarazione di emergenza idrica emessa dall'Autorità idrica toscana nei primi giorni di giugno.

none_o

26/9/2017 - 9:06

Il dramma della ragazzina di 13 anni, che avrebbe subìto abusi sessuali da parte del suo allenatore di volley 66enne, portato in una lettera scritta dai genitori. "Come madre mi sento in obbligo di informare le persone dell’esperienza della mia famiglia anche per poter aiutare altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione".

none_o

23/9/2017 - 16:07

Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "La rapina avvenuta alle Poste della Nievole è un ulteriore grave episodio di criminalità che colpisce il nostro Comune. Come forza politica riteniamo che le istituzioni dello Stato debbano assumere iniziative tangibili sia in termini di coordinamento che di atti concreti". 

none_o

22/9/2017 - 16:10

"La sede più opportuna per discutere del problema sicurezza e’ la commissione, dove può essere invitato a riferire anche il comandante dei vigili avviando un tavolo di discussione costruttiva  e veramente partecipativa. Se io rubo un posto alla minoranza, come mi si accusa, rispondo che detta ‘minoranza’ ruba tempo prezioso a chi lavora per la citta’ seriamente senza grida manzoniane".

none_o

21/9/2017 - 19:00

"Oggi, grazie a questa nuova legge approvata dalla Camera, viene introdotto un nuovo articolo del codice penale, il 643 bis: si tratta del reato di frode patrimoniale in danno di soggetti vulnerabili. E' una legge fondamentale che conferma ancora una volta la volontà di questo governo di stare dalla parte dei più deboli".

none_o

20/9/2017 - 20:02

"L'amministrazione è consapevole che la questione immigrazione sia purtroppo diventata un “business politico” per chi la contesta, ma non può tacere di fronte alla plastica disinformazione operata ai danni della cittadinanza, in questo caso dovuta probabilmente alla mancanza di conoscenza dello stato delle cose".

none_o

19/9/2017 - 14:49

"Chiediamo di conoscere il numero degli interventi effettuati dalla polizia municipale all’indomani dell’adeguamento del regolamento di polizia municipale alla legge 48/17 nonché il numero delle sanzioni comminate e dei Daspo effettuati. E che questa amministrazione prenda in considerazione di aumentare l’organico degli agenti di polizia municipale e di prevedere una turnazione anche notturna degli stessi".

none_o

18/9/2017 - 9:49

Il consiglio comunale ha approvato questa mattina all’unanimità la surroga del consigliere Alberto Lapenna, dimissionario, che entrerà a far parte del Corecom regionale, carica incompatibile con quella di consigliere comunale, con Giovanni Spadoni, il primo dei non eletti in Forza Italia nel 2014. 

Sono disponibili 2144 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [86]