Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 16/12/2017
  • 375 utenti online
  • 27527 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
VOLLEY

Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25).

VOLLEY

Ultima gara ufficiale del 2017 in trasferta per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che sabato 16 dicembre con fischio d'inizio alle 21,15 fa visita al Calenzano Volley. 

CALCIO

Ultimo match dell´anno nei vari campionati per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Isabel Allende.

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2184 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [88] 
none_o

15/12/2017 - 9:53

Ieri pomeriggio è intervenuta la ditta incaricata dello smaltimento che ha smaltito l’ingombro (nelle tre foto, com’era,com’è e tecnici al lavoro). La polizia municipale sta svolgendo le indagini per risalire ai responsabili dell’abbandono selvaggio: ricordiamo che le sanzioni per l’abbandono dell’amianto che è un rifiuto speciale sono doppie rispetto a quelle previste per un rifiuto non pericoloso.

none_o

13/12/2017 - 17:40

L'incontro è stato l'occasione per fare il punto insieme agli albergatori della situazione turistico-alberghiera non solo in città ma di tutto il territorio valdinievolino. A fare gli onori di casa, dopo il sindaco Giuseppe Bellandi che ha salutato i presenti in apertura, è stato l'assessore al turismo Alessandra De Paola. Pochi, però, gli albergatori che hanno partecipato.

none_o

12/12/2017 - 16:56

Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta davanti a scuola e sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule. I riscaldamenti erano spenti (sembra a causa di un blackout nella nottata di sabato 9) e si è scatenata la protesta di studenti e professori.

none_o

11/12/2017 - 12:24

"Lo scorso anno bastarono poche ore di pioggia per mettere in ginocchio la Valdinievole, i piccoli fossi e i rii non avevano recepito la grande quantità di acqua. Il motivo è sempre il solito, la manutenzione era stata scarsa o assente. Oggi ci troviamo a una assurda ordinanza, dove per coprire le “mancanze” del Consorzio di bonifica si preferisce fare un'ordinanza a tappeto per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado”.

none_o

8/12/2017 - 13:53

In Valdinievole le coperture vaccinali contro l’influenza sono basse e il rischio di complicanze, soprattutto per i soggetti fragili, è alto. Il mezzo più efficace per sconfiggere la malattia resta la prevenzione. Per questo la Società della Salute della Valdinievole e i medici di medicina generale rivolgono un appello alla cittadinanza invitandola alla vaccinazione.

none_o

7/12/2017 - 12:18

"Invitiamo Il commissario prefettizio a farsi carico nei confronti della prefettura, e chiedere di verificare se ci sono possibilità di ridurre in deroga le pesanti norme vigenti almeno nei confronti di quelle attività e manifestazioni organizzate da associazioni di volontariato, svolte in luoghi dove si ritiene molto difficile che possano avvenire azioni terroristiche".

none_o

6/12/2017 - 13:56

Negli ultimi giorni la società Bicincittà, che gestisce il servizio di bike sharing “Montecatini in bici”, ha comunicato all’amministrazione comunale di aver subìto una serie di episodi, vandalici e furti, perpetrati alla flotta del servizio in cinque differenti ciclostazioni, a quanto pare a opera dallo stesso soggetto che ha sottratto batterie, cestini, ruote e in alcuni casi bici intere (per un numero complessivo tra vandalismi e furti di 16).

none_o

5/12/2017 - 13:52

Il presidente Maltagliati: "Rimane veramente incomprensibile non aver previsto alcun intervento sostanziale per queste strade, Mammianese in testa, rimandando la soluzione di tanti problemi a chissà quali tempi pur consapevoli del peggioramento costane della situazione, sempre più a rischio  e sempre più pericolosa. Siamo altresì convinti della necessità e dell’urgenza di intervenire quanto prima con fatti concreti".

none_o

4/12/2017 - 15:50

"Nei giorni scorsi sono state consegnate ai sindaci di Larciano e  Lamporecchio 2700 firme di cittadini che chiedono ai due Comuni, usciti dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nel 2014, di rientrare assicurandogli il massimo sostegno in questo momento difficile. Anche Ponte Buggianese dia ascolto ai propri cittadini".

none_o

1/12/2017 - 18:16

Un incontro di oltre 20 minuti molto cordiale nel quale il sindaco Bellandi, visibilmente commosso, ha potuto illustrare la situazione delle Terme fornendo al Capo dello Stato un dossier aggiornato sugli sviluppi della società, confidando in un suo autorevole intervento per la tutela dei beni termali. II sindaco nel corso dell’incontro privato ha omaggiato il presidente con i prodotti della linea cosmetica delle Terme.

none_o

30/11/2017 - 9:55

"Il Comune non può provvedere alla manutenzione dei tratti di strada di proprietà altrui, non avendo competenze né autorità, né tantomeno garanzia assicurativa per gli operatori. Si capisce l’imminenza della campagna elettorale e la volontà di taluni personaggi di cavalcare il malcontento per acquisire maggiore consenso e visibilità, ma le notizie e soprattutto le norme di legge, vanno e devono essere riportate correttamente".

none_o

28/11/2017 - 16:48

Il profilo di salute della Valdinievole evidenzia che nel nostro territorio, negli ultimi 8 anni, si è registrata una diminuzione della popolazione residente, in controtendenza sia rispetto all’area pistoiese, sia rispetto alla regione Toscana. Il decremento riguarda in particolar modo i comuni di Montecatini Terme (-5,6%) e Pieve a Nievole (-3,5%). Il comune più "giovane" è  Uzzano. Picco di stranieri e anziani a Montecatini.

none_o

28/11/2017 - 9:40

Ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, il sindacato Fns Cisl ha consegnato ufficialmente al consigliere regionale Marco Niccolai e ai deputati Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini una proposta per la realizzazione del polo della sicurezza e nuova sede dei vigili del fuoco di Pescia e per l'elevazione a distaccamento d'area per la sede di Montecatini.

none_o

24/11/2017 - 18:16

A fronte di alcuni commenti sui social che definiscono il parcheggio Toti all’area ex Lazzi insicuro, arrivando persino a proporre il suo boicottaggio da parte della cittadinanza, la Montecatini Parcheggi e Servizi tiene a precisare che il parcheggio Toti è dotato di ben 16 telecamere che controllano ogni punto del parcheggio stesso. 

none_o

24/11/2017 - 9:22

L’aggregazione tra ViBanca e Credito Valdinievole nasce principalmente come conseguenza della riforma del Credito Cooperativo. Il sistema bancario vive un momento di grandi cambiamenti che deriva da importanti interventi nazionali e comunitari che hanno profondamente  modificato l’assetto normativo economico  e finanziario.

none_o

22/11/2017 - 19:26

"Non siamo contrari al luna park, tanto amato dai ragazzi, ma alla sua inopportuna collocazione, in mezzo al parco di alberi secolari e agli stabilimenti storici che lo circondano. Ma come mai siamo arrivati a permettere tutto ciò?Una città come la nostra, di grande eleganza, una volta invidiata da tutti, si è trasformata in un banalissimo parco giochi".

none_o

21/11/2017 - 12:23

"Abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio in cui si chiede di istituire un fondo, presso il Mef, per la continuità gestionale delle riserve naturali di competenza degli enti territoriali con una dotazione di 6 milioni di euro. E oggi siamo a fianco all'associazione Amici del Padule di Fucecchio per il presidio davanti al palazzo del consiglio regionale".

none_o

20/11/2017 - 15:54

Sempre a Traversagna, questa volta più precisamente in via Bruceto, lato ovest, sono in partenza i lavori per la realizzazione di circa 500 metri di marciapiede al fine di poter abbattere le barriere architettoniche e garantire una miglior fruibilità dei luoghi da parte di persone diversamente abili e dei pedoni che percorrono il tratto a piedi.

none_o

19/11/2017 - 12:32

"In questi giorni la Regione Toscana, con delibera della Giunta, ha avviato un procedimento nei confronti della gestione del Consorzio Basso Valdarno che potrà portare al Commissariamento dello stesso per motivazioni che il dettato della suddetta delibera esplicita ampiamente e che ne siamo sicuri, la Regione porterà avanti con puntuale e ferma determinazione"- 

none_o

17/11/2017 - 16:04

"Siamo consapevoli che l’ideale per il commercio sarebbe la gratuità di 20 minuti generalizzata, ma la proposta è già stata bocciata da MP&S. Ritieniamo quindi l’ipotesi dei 3 parcometri un’apertura degna di essere approfondita e sperimentata e, qualora dopo un periodo di prova gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia in centro".

none_o

16/11/2017 - 13:51

La nuova realtà, ViVal Banca, sarà presente in 49 comuni delle 6 provincie di competenza: Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa e Livorno. Oltre 6.000 soci, 32.000 clienti, 200 dipendenti e 19 filiali renderanno ViVal Banca una solida realtà con rinnovate ed accresciute professionalità, molto attenta a preservare i valori permeanti il Credito Cooperativo quali localismo, mutualità e vicinanza alle persone del proprio territorio.

none_o

15/11/2017 - 18:33

Reintrodotto nel regolamento anche il divieto ai cittadini non residenti nel comune di Chiesina Uzzanese di conferire rifiuti all’interno dei cassonetti presenti sul territorio comunale. Sempre in tema di sicurezza il Comune ha partecipato ad un bando regionale per il finanziamento di un progetto che, se finanziato, prevede l'ampliamento del sistema di videosorveglianza.

none_o

14/11/2017 - 15:06

"Nonostante  il lavoro che andrò a svolgere a Firenze, il mio spirito di servizio verso gli elettori verrà mantenuto nell’ottica di una forza civica che continuerà, fino alla fine del mio mandato, a esprimersi con libertà, portando avanti battaglie importanti per il bene della città con occhio sempre vigile sul corretto operato dell’attuale amministrazione. Ritengo però opportuno dimettermi dalla presidenza della commissione".

none_o

12/11/2017 - 19:16

Sarà Giacomo Melosi, geometra trentenne, il candidato sindaco di CasaPound alle prossime elezioni comunali di Pescia. “Dopo sette anni di costante lavoro sul territorio e spinto da molti pesciatini ho deciso di candidarmi in prima persona per offrire, dopo i fallimenti di centrodestra e centrosinistra, un valido ricambio generazionale ai vecchi amministratori e proponendo una politica basata su fatti concreti":

none_o

10/11/2017 - 15:54

Sono state oltre 700 (per la precisione 733 le adesioni di insegnanti all’appello per salvare il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, che in appena 2 mesi sono pervenute dalle scuole della Valdinievole, del pistoiese, del Valdarno e della lucchesia. Un risultato che non ha precedenti, che testimonia il grado di apprezzamento del lavoro effettuato dal Centro Rdp in ambito culturale, didattico e formativo.

Sono disponibili 2184 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [88]