Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 15/11/2018
  • 550 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Sono disponibili 2367 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [95] 
none_o

14/11/2018 - 14:23

L'alberghiero Martini si conferma un'eccellenza a livello nazionale ed europeo. L'istituto diretto da Riccardo Monti è stato invitato a partecipare all'inaugurazione di oggi della terza edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo. Solo due gli istituti selezionati in tutta Italia: oltre al Martini, l'alberghiero Ugo Tognazzi di Velletri.

none_o

13/11/2018 - 17:06

Stop alla Tari sulle serre dei floricoltori e vivaisti. Questo il messaggio che arriva al Comune di Pescia da una sentenza della commissione tributaria provinciale di Pistoia, emanata il 12 giugno scorso ma depositata in cancelleria l’8 novembre, che ha accolto i ricorsi di un importante floricoltore pesciatino socio di Cia Toscana Centro contro sei avvisi di accertamento Tari emessi dal Comune nel novembre 2017.

none_o

12/11/2018 - 14:19

"Oggi ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale. I gravi fatti che mi vengono contestati, non mi consentono più di ricoprire, in maniera lucida e serena, un ruolo, di grossa responsabilità, e a cui sono molto legato. In questo momento difficile per me, ringrazio il mio partito, e tutti coloro che mi sono stati vicini".

none_o

9/11/2018 - 21:41

"Qualcuno parla di spezzatino, ma va anche detto che una pluralità di soggetti che agiscono in settori diversi e complementari nell'ambito di una visione di sistema è una strategia mai attuata e che i due tentativi precedenti, della gestione ascolana e del piano industriale pubblico del 2008, sono falliti e avevano a nostro avviso il grande difetto di essere troppo ambiziosi e poco sostenibili".

none_o

10/11/2018 - 14:30

"Lo avevamo annunciato tempo e abbiamo mantenuto l'impegno: abbiamo di dare una svolta alla situazione dei Cup sul nostro territorio ormai alcuni mesi fa, viste le problematiche riscontrate e segnalate dai cittadini. Dopo mesi di impegno insieme agli amministratori locali, prima abbiamo concretizzato la partenza del servizio a Pieve a Nievole e iniziato la riorganizzazione del punto a Pescia, adesso si parte con una maggiore capillarizzazione".

none_o

7/11/2018 - 9:08

Saranno ben 200mila euro e non solo 148mila, come precedentemente stabilito, la somma che la giunta Giurlani investirà per la sicurezza della città. L’intenzione dell’amministrazione comunale verrà formalizzata nel prossimo consiglio comunale quando verrà approvata la variazione di bilancio che fissa in 200mila euro lo stanziamento.

none_o

5/11/2018 - 10:50

Da evidenziare due dati molto positivi: l’occupazione degli ampi spazi di locali, celle frigo, aree di carico e scarico, nel mese di ottobre è stata completa, quindi sold out assoluto; inoltre, al 30 ottobre il numero degli operatori iscritti al mercato è arrivato a 619 presenze superando come numero di iscritti il totale raggiunto nel dicembre 2017 (616).

none_o

3/11/2018 - 9:05

Una lettera ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha confermato in queste ore lo stanziamento di 900mila euro al comune di Pescia per finanziare l’ambizioso progetto di recupero e ristrutturazione del vecchio Mercato dei Fiori dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani.

none_o

31/10/2018 - 12:04

Sono stati consegnati ieri nella sala soci del Coop.Fi di Massa e Cozzile i buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato della Valdinievole che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017, organizzate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.  I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 5.140 euro sono validi fino al 31.12.2019.

none_o

29/10/2018 - 21:28

"Zone cassonetti invase dai rifiuti, svariati furti nelle abitazioni e auto, furti in luoghi pubblici come palestre e Pubblica Assistenza, danneggiamenti vari, edifici pericolanti sul territorio con contenimenti fuori norma come in piazza Togliatti a Chiesanuova, incuria di giardini pubblici, incroci stradali pericolosi e fuori controllo senza nessun tipo di intervento da parte dei corpi preposti".

none_o

26/10/2018 - 20:34

"La notizia apparsa oggi sui quotidiani è destituita di ogni fondamento. Il Comune non è al corrente di questo progetto e da quanto ci risulta la Regione intenderebbe mettere a disposizione sue proprietà. Sul nostro territorio non sono presenti strutture di proprietà della Regione per questi progetti e sul nostro territorio, come negli altri, non si attivano progetti senza il coinvolgimento dei sindaci".

none_o

24/10/2018 - 18:12

"Posso dire di avere ancora più motivazioni ad amministrare nel migliore dei modi la città, per tenere fede a quanto ho detto in campagna elettorale e per ripagare la fiducia dei pesciatini che anche in questi giorni mi hanno manifestato a più riprese la loro vicinanza. Sono sereno perché convinto che alla fine di tutto questo, la mia immagine di amministratore ne uscirà ulteriormente rafforzata".

none_o

23/10/2018 - 12:29

Gli interventi, che saranno contrattualizzati entro la fine dell’anno e vedranno la luce non appena le procedure di gara saranno ultimate, riguardano numerose aree del territorio comunale. Oltre all’utilizzo dell’avanzo è in fase di conclusione l’iter del progetto per il campo sportivo polivalente che sorgerà dietro la scuola media.

none_o

22/10/2018 - 8:45

Nella mattina di ieri, sotto un sole splendente e con tanti partecipanti, si è svolta a Montecatini Terme la prima edizione della Skarrozzata, la passeggiata per provare la disabilità. In centinaia si sono radunati all’ingresso delle Terme Tettuccio, per poi percorrere insieme le vie della città, seduti sulle carrozzine e affrontare tutte le difficoltà legate alle barriere architettoniche.

none_o

20/10/2018 - 14:02

Comunicato stampa a cura di Apam: "Accogliamo con favore la notizia della partecipazione di aziende leader del settore al bando per la gestione dello Stabilimento Leopoldine. I presupposti fanno ben sperare per tornare ad essere una località termale di eccellenza a livello internazionale".

none_o

19/10/2018 - 13:15

"È notizia di questi giorni la conferma di ulteriori contributi che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ci ha concesso, esattamente 120.000€, che si aggiungono agli altri già avuti precedentemente da Regione e Ministero".

none_o

16/10/2018 - 14:24

“Oltre alla consueta favolosa partecipazione per la degustazione Slow Wine, con oltre 300 presenze in più rispetto al 2017, sottolineo volentieri la partecipazione di 22 istituti alberghieri da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, con oltre 500 alunni, che sono arrivati in gita a Montecatini per Food and Book, partecipando agli incontri con i grandi chef e gli scrittori".

none_o

8/10/2018 - 13:44

La Polizia Municipale di Pescia stamani è stata fatto oggetto di atti vandalici. In particolare, mentre gli Agenti di Polizia Municipale stavano svolgendo controlli in via Cesare Battisti presso l'Ospedale l'auto di servizio è stata danneggiata alla carrozzeria utilizzando probabilmente un punteruolo.

none_o

7/10/2018 - 10:12

none_o

6/10/2018 - 9:05

none_o

4/10/2018 - 8:44

Cia Toscana Centro (Fi-Po-Pt) scrive: "Agricoltori italiani segnala che il risultato del piano di marketing del mercato dei fiori, affidato a un’agenzia di comunicazione sganciata dal territorio e costato agli operatori più di 100 mila euro dal 2017 a oggi, è stato un calo di iscritti del -7%. Cia chiede un direttore commerciale capace di promuovere davvero il Mefit. 

none_o

1/10/2018 - 10:48

Sono partiti in più di cento persone per raggiungere piazza del Popolo a Roma e dire ai vertici democratici: “Adesso basta, serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è”. Lo hanno stampato su una maglietta blu come il colore dell’Europa e lo hanno urlato, insieme ad altre 70.000 persone, alla manifestazione “L’Italia che non ha paura”.

none_o

30/9/2018 - 8:57

none_o

26/9/2018 - 16:36

Ieri, 25 settembre 2018, L’on. Deborah Bergamini di Forza Italia ha accompagnato il Presidente della Fondazione Collodi, dott. Pier Francesco Bernacchi, presso l’ufficio dell’amministratore delegato di Invitalia a Roma, dott. Domenico Arcuri. 

none_o

22/9/2018 - 23:11

"Non subiremo certe scelte le cui conseguenze rischiano di ripercuotersi duramente su un paese già provato - scrve Niccolai - Il sindaco, accelerando l'adozione di questo provvedimento e disinteressandosi nei fatti del percorso avviato dalla Regione, ha fatto una scelta precisa che sembra a molti certamente negativa per il futuro del paese di Collodi e che non ci vedrà certo indifferenti o silenti"

Sono disponibili 2367 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [95]