Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 23/6/2017
  • 277 utenti online
  • 22677 visite ieri
  • [protetta]

Non solo Pescia ha bisogno di partiti seri ma tutt Italia. . . e piu che partiti . . ci vogliono persone serie che ragionino con il cuore verso il popolo . . che invece ragionino con il cervello o il comando .....
CICLISMO

L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci.

TIRO A SEGNO

Ci sarà tutta la Toscana, al poligono di tiro a segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Trofeo Coni, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 25 giugno.

Podismo
TENNIS

Un eccezionale torneo Open, organizzato dallo Sporting Club Montecatini, è in svolgimento in questa settimana sui campi in terra rossa del prestigioso circolo. L’eccezionalità dell’evento consiste nella qualità dei giocatori presenti rispetto a un montepremi non altissimo, 2000 euro.

TENNIS

E’ sempre più saldo il rapporto tra grande tennis e la città di Montecatini. Per il terzo anno consecutivo gli impianti della Torretta ospiteranno un Torneo Open dal 29 giugno al 7 luglio, ma in questa circostanza l’impegno del Circolo Tennis Montecatini raddoppia.

VOLLEY

La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana.

BOCCE

Ancora un fine settimana all’insegna della Montecatini Avis, i terribili baby biancocelesti dominano la scena.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il campionato regionale federale.

none_o

Le tele dal 7 giugno al 2 luglio sono esposte nel Museo del Parco di Pinocchio.

none_o

A Castelmartini rimarranno esposte per tutto il mese di  giugno due mostre di fotografia e disegno naturalistico.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Se si esclude Lucca, ”Fiorenza” dominò per secoli incontrastata la Toscana.

MUSICISTI IN VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Nel 1882, il maestro decise di “passare le acque” a Montecatini.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2060 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [83] 
none_o

21/6/2017 - 12:37

Pier Luigi Galligani e Daniele Bettarini: "Il risultato ormai scontrato è che la “tassa del Consorzio” rimarrà invariata, gli aumenti spropositati che abbiamo subito diventeranno permanenti e la Valdinievole continuerà a essere ancora penalizzata; infine, i lavori che non si vedono, probabilmente si continueranno a non vedere".

none_o

20/6/2017 - 15:27

"Stiamo lavorando a ritmo serrato per adottare procedure e misure necessarie al contenimento del rischio. Abbiamo avviato, contestualmente, una campagna di informazione per mettere la popolazione al corrente, in tempo reale, dei passaggi e delle misure che dovremo adottare per evitare il peggio. A Montecatini e Ponte Buggianese, come da nostra richiesta, sono state emesse le ordinanze di divieto di utilizzo dell’acqua a uso non potabile".

none_o

19/6/2017 - 11:41

"Quando poi si passa al tema delle proposte, emerge in primo luogo che per la Lega Nord la video sorveglianza in città è solo enunciata e non effettiva. La video sorveglianza invece c'è, è effettiva, viene potenziata periodicamente ed è stata introdotta da questa amministrazione. Lo dimostrano le svariate indagini andate a buon fine con l'ausilio delle telecamere comunali a supporto delle forze dell’ordine".

none_o

17/6/2017 - 15:19

"Non è quindi affatto vero che l'amministrazione comunale è stata silente, come imprudentemente scritto dai militanti grillini. L'amministrazione lavora quotidianamente con le forze dell'ordine e anche stamani si è tenuta una importante riunione operativa in Comune. Rispetto al nuovo commissariato, se non ci saranno intoppi burocratici, l'obiettivo è quello di far partire i lavori entro il prossimo settembre".

none_o

16/6/2017 - 10:59

"Già ci siamo espressi in passato contrariamente a questa ipotesi che secondo noi avrà l'effetto contrario. Non ci sembra che in nessuna cittadina dove il turismo e il decoro siano due must fondamentali per il propio rilancio (vedi Forte dei Marmi), il mercato settimanale sia organizzato in strade centrali, oltre a tutte le problematiche di viabilità che comporterebbe una scelta del genere".

none_o

14/6/2017 - 12:09

L'amministrazione comunale rende noto che sono partiti o sono nell'imminenza una serie di lavori alle strade cittadine, a cura dei gestori dei servizi, per le quali è previsto il rifacimento totale o parziale del manto stradale. Anche il Comune provvederà a completare il rifacimento di alcune strade in cui i lavori saranno iniziati dai gestori come è possibile vedere dall'elenco dettagliato.

none_o

13/6/2017 - 14:54

La Provincia di Pistoia ha pubblicato un'ordinanza che revoca il precedente provvedimento n. 345 del 20 luglio 2016 e istituisce del limite di velocità non superiore a 70 Km/h lungo la strada Sp26 Camporcioni nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp45 circonvallazione di Chiesina Uzzanese (km 0+000) e l’intersezione con la via comunale del Gallo al km (km 6+000). 

none_o

10/6/2017 - 11:48

Unim–Confesercenti ha avuto un positivo incontro con il sindaco Giuseppe Bellandi. "Si è in primo luogo preso atto dei miglioramenti attuati dall’amministrazione riguardo la cura della pineta e la realizzazione di un’agenda degli eventi, pur permanendo il macigno rappresentato dal futuro delle Terme". Molto dibattuto è stato inoltre il tema dei parcheggi, dove l’associazione ha avanzato alcune richieste.

none_o

9/6/2017 - 15:40

Il 20 giugno alle ore 15,30 è stata convocata l'assemblea del Consorzio Basso Valdarno 4, presso la sede in Lungarno Galilei 19. Verranno trattati gli argomenti richiesti dal comitato Consorziati Valdinievole. "Noi saremo lì - dice Gino Biondi, in rappresentanza del comitato - a illustrare punto punto ciò che avevamo concordato".

none_o

8/6/2017 - 15:51

"Il buco di bilancio provocato dalla gestione Uncem di Giurlani ripianato con i soldi pubblici: l'assemblea dell'ottobre scorso ha richiesto ai comuni un contributo straordinario, per un totale di 252mila euro annuali, nel contesto di un piano quadriennale che prevedeva un rientro di 1,2 milioni di euro". E' quanto ha evidenziato oggi il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli durante una conferenza stampa a Pescia.

none_o

7/6/2017 - 16:09

L'area individuata è posta in adiacenza al parcheggio recentemente acquisito dal Comune contiguo alla struttura sanitaria in via Gusci. In questa prima fase i lavori consistono nella sistemazione del terreno e della formazione della rete di deflusso delle acque. In un secondo momento, inidividuato nell'autunno prossimo, si provvederà alla piantumazione e al completamento dell'area.

none_o

6/6/2017 - 17:48

Giurlani ha spiegato che il numero esorbitante di chilometri di benzina fattisi rimborsare dall’ente (10-11.000 al mese, con un picco di 15.000) corrispondeva alla reale percorrenza delle strade compiuta in auto per seguire le attività dell’Uncem. Sarebbe stato affermato che presso l’Uncem “c’è tutta la documentazione contabile, con scontrini e fatture, che può attestare tutte le spese sostenute, senza lacune”.

none_o

5/6/2017 - 16:02

Il consigliere comunale interroga il sindaco "constatato che lo stato dei due cimiteri comunali (Uzzano e Torricchio) è al collasso, l'atavica mancanza di loculi è spesso causa di sepolture “momentanee” per poi procedere alla riesumazione delle salme con lo spostamento in altri siti cimiteriali,conseguente è lo sgomento e il disagio dei cari del defunto".

none_o

4/6/2017 - 9:04

Comunicato stampa a cura della Fondazione Carlo Collodi. “Apprendiamo dalla stampa di una indagine in cui risulta coinvolto il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ove, fra l'altro, viene citato il progetto del "nuovo Parco di Collodi" ed inerente suoi presunti rapporti con società private.

none_o

1/6/2017 - 17:32

Forza Italia: "Dispiace notare la dichiarazione di Franchini: non volle entrare nella nostra coalizione e con la sua candidatura ebbe pochi voti ma diminuì la forza della nostra coalizione". CasaPound: "Si vada a nuove elezioni il prima possibile". Il Pd: "Il sistema giudiziario saprà fare piena luce sugli eventi contestati".

none_o

31/5/2017 - 12:04

"Vogliamo parlare di quante interrogazioni sono state presentate in questi cinque anni dall'opposizione? Il ruolo del consigliere di opposizione è altrettanto importante di quello dello maggioranza. Chi siede in minoranza ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività. L’opposizione ha perso l’occasione di recitare un ruolo propositivo".

none_o

29/5/2017 - 19:15

«Non è necessario avere ovunque il doppio binario per avere benefici nella circolazione: esistono sistemi per fluidificare il traffico ferroviario anche in presenza di un breve tratto a binario unico, come quello tra Montecatini e Pescia. Il tutto senza impattare sul territorio. Succede già in Germania, dove molti tratti della rete sono a binari unico. Con la tecnologia avanzata si riesce a sopperire a questa mancanza». 

none_o

26/5/2017 - 16:20

"Confesercenti esprime soddisfazione sulla nuova disposizione del mercato settimanale e invita Confcommercio a parlare e a dare giudizi sull’argomento per conto dei propri associati e non genericamente dei “commercianti in sede fissa”. Sono infatti molte le aziende del centro da noi contattate e che hanno tratto beneficio da questo nuovo posizionamento dei banchi. Medesima soddisfazione è stata riscontrata nella clientela.

none_o

25/5/2017 - 16:32

"Leggere che la prefettura avrebbe convalidato l'offerta di un privato di inserire nel comune di Marliana, in una frazione dove già insistono una settantina di migranti a fronte di una cinquantina di abitanti, ulteriori quindici posti presso l'albergo Europa, fa veramente impallidire. Come è possibile che le istituzioni siano così cieche e impreparate rispetto a una realtà che, a detta di tutti, non è più evidentemente sostenibile?".<

none_o

24/5/2017 - 19:46

Per 11 mesi viviamo in una zona tranquilla poi con l'arrivo delle giostre, che vengono posizionate nel campo sportivo a ridosso delle abitazioni, tutto cambia: rumore assordante, inquinamento acustico e ambientale causati dai generatori delle giostre da sopportare per venti giorni, parcheggi selvaggi, lancio di bottiglie contro case, bisogni fisiologici espletati sui muri e reti di recinzione, spazzatura sulle strade e furti".

none_o

23/5/2017 - 13:51

Paolo Conti, nominato dalla attuale amministrazione comunale “cittadino delegato” con il compito di tutelare le lapidi e la cartellonistica legata alle chiese ma anche al turismo rurale, si è attivato e ha curato il ripristino della cartellonistica trovando una apprezzabile condivisione della amministrazione comunale, che lo ha coadiuvato sostenendo economicamente il recupero.

none_o

23/5/2017 - 9:11

"Nei prossimi giorni farò una precisa analisi della mia presidenza, che consegnerò al sindaco (oltre che al nuovo presidente). Analizzerò, una per una, le linee guida con cui il consiglio comunale mi aveva chiamato a presiedere il San Domenico. E dimostrerò - ai gufi, a quelli bravi solo a puntare il dito e agli scienziati del ma-si-doveva-fare-cosà - come siano state tutte completamente rispettate".

none_o

21/5/2017 - 19:20

"La direzione sostiene senza riserve il sindaco, la giunta e il gruppo consiliare e ritiene che debba essere ancora più costante ed incisivo il rapporto quotidiano con i cittadini. Amministrare bene, con trasparenza e con la partecipazione della comunità è il primo dovere di coloro che sono stati eletti ed è cosa del tutto separata dalla discussione politica generale e dalle opinioni".

none_o

19/5/2017 - 21:30

"In accoglimento alle proposte presentate da Marco Lucarelli (Cittadinanza Attiva) e Confcommercio, inerenti alla sosta negli stalli “blu”, abbiamo deciso di presentare in consiglio comunale una mozione per chiedere che, nei giorni feriali, sia concessa una sosta di cortesia di 20 minuti mentre nei giorni festivi la sosta di cortesia sia estesa a un ora".

none_o

18/5/2017 - 12:19

"La situazione dei tassisti ha superato da tempo la soglia della sopportazione. Alle difficoltà lavorative, si aggiungono i mancati controlli, la concorrenza sleale. Ma, soprattutto, pesa l'indifferenza dell'amministrazione comunale alle richieste ripetutamente presentate: il Comune sta portando allo stremo le aziende dei taxi". Se ne parlerà in un prossimo incontro.

Sono disponibili 2060 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [83]