Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 18/8/2017
  • 467 utenti online
  • 26856 visite ieri
  • [protetta]

Sig. Ferroni, possiamo finirla qui, io 75 anni, lei qualcuno in più, questo traguardo lo abbiamo raggiunto, in un mondo che io da sinistra, insieme ha lei da destra, combattendosi ideologicamente, .....
CALCIO SERIE D
CALCIO ECCELLENZA
CALCIO SERIE D
IPPICA

Giovedì particolare a Montecatini Terme con la presentazione in mattinata, nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, del Weekend lungo all’Ippodromo Snai Sesana.

CICLISMO

Sarà una settimana di fuoco quella che attende Vania Canvelli, partita per il Belgio con tanta voglia di mettersi in mostra.

Podismo
BOCCE
La federazione ha reso noto il calendario del girone del campionato Italiano di Società di Serie B Centro Nord Raffa
CALCIO

Lunedì mattina alle ore 9, sotto un solo cocente, la Larcianese di mister Lorenzo Roventini ha iniziato gli allenamenti del periodo di preparazione, per due settimane capitan Pinto e compagni dovranno sostenere due sedute giornaliere.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paolo Cammilli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
Sono disponibili 2101 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [85] 
none_o

17/8/2017 - 9:32

Nonostante il caldo torrido,continua senza sosta nelle aree Padule di Fucecchio e Lago Sibolla la pesca al Gambero Killer della Lousiana come da indirizzo del progetto “LIFE”. Notevoli i risultati acquisiti come numero di esemplari catturati, determinati anche dai livelli bassi delle acque, che facilita la pesca fino alle sponde.

none_o

11/8/2017 - 13:57

"Porteremo a termine un imponente lavoro d'intervento sui nostri edifici scolastici: cucina centralizzata, verifica strutturale sugli edifici, intervento di adeguamento della palestra delle medie, messa in sicurezza dell’area esterna delle scuole, sostituzione dell’impianto di riscaldamento delle medie e prossimo adeguamento delle materne, oltre ad altri importanti interventi sugli arredi, hanno permesso di raggiungere importanti risultati".

none_o

10/8/2017 - 9:16

A settembre tornerà a riunirsi il tavolo di confronto e ogni decisione verrà condivisa a quel livello. Nessuno spezzatino dunque, ma solo l'intenzione e l'attenzione alla condivisione e alla valorizzazione di una risorsa che la Regione ha a cuore. L'assessore regionale Federica Fratoni lo ribadisce prendendo l'occasione dalla risposta a Leonardo Rombai, presidente regionale di Italia Nostra.

none_o

9/8/2017 - 12:09

"Auspichiamo che nell'ambito delle nuove assunzioni annunciate dal governo, arrivino le risposte che questo territorio ha dimostrato di meritare, e che sono dovute, in termini di più unità in servizio sul territorio.  A questo auspicio va aggiunta la certezza di iniziative finanziate dall'amministrazione locale, come l'implementazione del sistema di telecamere con quattro nuove apparecchiature".

none_o

8/8/2017 - 17:43

"Visto il totale silenzio dell’amministrazione comunale sui lavori in centro città, un gruppo di cittadini si è rivolto al Centro-Destra per Pieve affinché interpellasse il sindaco al riguardo, preoccupati soprattutto per la prevista pannellatura antirumore alta 7 metri e 38 centimetri che stravolgerebbe, se realizzata, l’immagine di Pieve a Nievole".

none_o

7/8/2017 - 12:55

"Si approvano progetti che poi devono essere portati avanti da altre amministrazioni scaricando poi su loro gli sbagli di questi compagni. Sarà così anche per il nuovo mercato dei fiori che aspetta ancora l'inizio dei lavori di ristrutturazione e il relativo finanziamento promesso dalla regione in cambio della presa in carico di quella struttura. Che ci faremo con 3 milioni di euro su quel casermone?".

none_o

4/8/2017 - 11:03

Il Comune di Pistoia ha pubblicato i dati turistici relativi al mese di maggio nel territorio provinciale. Molto bene, rispetto allo stesso mese del 2016, è andata a Montecatini: gli italiani fanno registrare 17.036 arrivi e 37.905 presenze (+39,57% e +56,41%); stranieri 56.239 arrivi e 152.623 presenze (-0,23% e -4,58%). In totale 73.275 arrivi e 190.528 presenze (+6,85% e +3,45%).

none_o

3/8/2017 - 16:49

"Se questo è il risultato del viaggio a Roma era meglio restare a casa perché adesso in piena stagione non avremo più nemmeno quelli. Il sindacato di polizia Les Ugl, ha più volte denunciato l’inesorabile e progressiva erosione dell’organico del commissariato cittadino che oggi, in piena stagione, sarà ulteriormente rimaneggiato per la naturale turnazione delle ferie dei poliziotti in servizio a Montecatini".

none_o

2/8/2017 - 10:00

"Già dal prossimo mese, la situazione si aggraverà ulteriormente, infatti 7 agenti saranno avviati a un corso di formazione al termine del quale non faranno rientro a Pistoia. Ma non è finita qui: infatti altri 6 poliziotti andranno in pensione per sopraggiunti limiti di età. Una situazione davvero insostenibile se non ci saranno nuovi e congrui arrivi in provincia, considerati  gli organici, già ridotti, di tutti gli uffici".

none_o

1/8/2017 - 10:31

"La situazione del verde pubblico di Traversagna è nota all'amministrazione comunale ma purtroppo non è di facile soluzione. I giochi che oggi sono coperti e inutilizzabili, sono stati rotti e vandalizzati, come per esempio l'altalena in legno. L'utilizzo improprio da parte di ragazzi più grandi e gli atti di vandalismo hanno causato ai giochi danni che non consentono il semplice aggiustamento".

none_o

30/7/2017 - 16:09

Comunicato stampa a cura di Oliviero Franceschi (Lega Nord): “Piu che un semaforo di senso alternato, questo e l'ennesimo sigillo sull'impossibilita conclamata di arrivare a definire tutti quei piccoli grandi buchi neri che non arricchiscono certo la città".

none_o

28/7/2017 - 17:12

Per Confesercenti l'idea del nuovo amministratore della Montecatini Parcheggi (biglietto di cortesia da distribuire fuori dal centro) merita attenzione, "ma servirebbe promozione del sevizio (per evitare che alla fine nessuno lo sappia) e, qualora dopo un periodo di sperimentazione gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro".

none_o

27/7/2017 - 12:57

"Bene ha fatto il Comune a non unirsi alla Regione nelle procedure di dismissione decidendo di mantenere le proprie partecipazioni quanto meno fin tanto che non sarà chiaro (e giuridicamente presidiato) il percorso proposto dei privati che si renderanno acquirenti della maggioranza delle partecipazioni azionarie (che, fra l’altro, attribuirà al nuovo azionista la direzione e coordinamento della società oggi spettanti  alla Regione".

none_o

26/7/2017 - 13:05

Per l’ennesima volta sono bastati pochi minuti di pioggia intensa per allagare completamente via Bonamici e parte di piazza XXVII Aprile. Senza considerare che perpendicolarmente alla strada, secondo le carte del Consorzio del Padule di Fucecchio, scorre un corso d’acqua sotterraneo. Sarà portato avanti questo progetto? Sono queste le “buone” scelte urbanistiche del Pd?". Guarda la fotogallery.

none_o

25/7/2017 - 16:57

"La vita della onlus non è la vita del Padule. Sulla prima intervengano i soci, a partire da chi come il Comune di Monsummano beneficia da decenni di somme importanti corrisposte dal gestore della discarica del Fossetto, che sorge poco distante dalla riserva e che sarà oggetto di un ulteriore ampliamento: il sindaco destini una parte di quei proventi al sostegno dell'associazione".

none_o

24/7/2017 - 16:08

"Le carcasse dei pesci morti devono essere gestite dai Comuni, con le procedure di smaltimento previste per tutte le carcasse animali, espletate le verifiche necessarie. Il lungo tempo trascorso dalla segnalazione della moria alla comunicazione ad Arpat non consente nessuno di questi accertamenti. Rimane solo da operare lo smaltimento delle carcasse, da parte del Comune".

none_o

23/7/2017 - 13:07

Comunicato stampa a cura del Coisp: “Abbiamo appreso con estrema soddisfazione del vertice che si terrà a Roma il prossimo martedì, ove verrà richiesto l’immissione di nuovi poliziotti nella pianta organica del commissariato di Montecatini, oltre all’elevazione a rango dirigenziale dello stesso".

none_o

21/7/2017 - 13:15

"Abbiamo la fortuna di avere, grazie al progetto compensativo della depurazione, una somma di 5.000.000 di euro che è una cifra immensa per una realtà tutto sommato piccola com’è il Padule di Fucecchio e non siamo in grado ormai da quasi 10 anni di poter procedere. Questo è francamente inaccettabile".

none_o

20/7/2017 - 14:39

L'associaizone dopo l'incontro di Monsummano: "Questo è soltanto il primo passo di un percorso non facile che ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza il Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio di riattivare il contributo pubblico a favore di tutte le aree protette della Toscana, che il nuovo soggetto gestore – la Regione – ha negato. Un disimpegno che ha prodotto effetti devastanti".

none_o

19/7/2017 - 19:04

"Buone notizie sembrano inoltre esserci in merito al nuovo commissariato, difatti il sindaco ha confermato che a brevissimo verrà affidato l’incarico alla ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per i lavori che dovrebbero poi avere inizio a ottobre, con un piccolo ritardo su quanto era stato previsto, dettato dai soliti ricorsi e più approfonditi accertamenti sulle proposte presentate".

none_o

18/7/2017 - 10:00

Nella “discarica” c’è di tutto: enormi gomme di camion e trattori, mobili, manufatti di plastica di grandi dimensioni, vetri, bancali, vecchi infissi, vetri, palstica, bidoni di latta di grandi dimensioni (da cui per del tempo è fuoriuscito anche del liquido) e soprattutto alcuni enormi depositi in Eternit, che stanno scomparendo inghiottiti dalla vegetazione.

none_o

15/7/2017 - 11:14

Gli Amici del Padule fanno un appello "a tutti i cittadini a venire a difendere la riserva naturale del Padule di Fucecchio e le strutture a essa collegate: il Centro visite di Castelmartini e l’osservatorio faunistico delle Morette. Beni preziosi che appartengono a tutti noi e che rischiano l’abbandono (o una impropria utilizzazione), dopo oltre 20 anni di buona gestione".

none_o

16/7/2017 - 16:53

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: “Montecatini Terme è una piccola cittadina con i problemi delle grandi città. Basti pensare che su una popolazione che conta 20 mila anime, i cittadini stranieri, “regolari”, residenti in città sono all’incirca 4-5 mila il che vuol dire una presenza di non italiani del 25% della popolazione. Ricordiamo che la media nazionale è all’incirca del 8%.

none_o

13/7/2017 - 9:13

Oreste Giurlani torna a parlare, stavolta ai microfoni dell'emittante web DiTv.it. "Chiedo scusa ai miei cittadini: ho dovuto lasciare la carica di sindaco e messo in difficoltà il Comune e la comunità. Ma ho voluto dimettermi perché non volevo collegare questa cosa al Comune, che non c'entra niente. Ringrazio anche la gente, perché in questi 15 giorni ho avuto una incredibile e inaspettata solidarietà, che mi dà forza e mi ha commosso".

none_o

12/7/2017 - 14:32

"in caso di nuove quote da assegnare dovrà essere cura della prefettura dirottare i flussi sui comuni che sono al di sotto del rapporto scaturito dall'accordo per evitare che si creino condizioni di disparità con le comunità che hanno già dato molto in termini di accoglienza e alle quali non si può chiedere di più. Questi Comuni sicuramente sapranno dare il loro contributo con un gesto di solidarietà umanitaria e istituzionale".

Sono disponibili 2101 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [85]