Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 2533 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [102] 
none_o

19/9/2019 - 10:12

Nuovi Greta Thunberg crescono. O almeno è quello che spera Legambiente, che per il ritorno di “Puliamo il Mondo” chiama a raccolta i bambini (ma anche i genitori) nel tentativo di sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e mettere in pratica azioni utili. La manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione, coinvolge direttamente i cittadini nella raccolta dei rifiuti incautamente abbandonati nelle nostre città. 

none_o

18/9/2019 - 15:55

"Non essendoci stata - spiegano Cialdi e Lupori - alcuna possibilità di ottenere il rispetto delle normative e, comunque, l’instaurazione di un dialogo istituzionale improntato al rispetto da parte del sindaco e dei componenti la giunta, dei diritti della minoranza consiliare, abbiamo ritenuto opportuno stigmatizzare questa incomprensibile violazione delle norme procedurali".

none_o

17/9/2019 - 10:28

"Nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...".

none_o

16/9/2019 - 14:54

Questa mattina il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore all’istruzione e all’ edilizia scolastica, Alessandra Frosini, hanno fatto visita in alcune scuole del territorio per salutare le insegnanti, i collaboratori scolastici e i bambini in occasione del primo giorno di scuola.

none_o

12/9/2019 - 16:48

“Il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca dev’essere realizzato per intero, compresa la tratta Montecatini-Pescia: per questo il Comune di Montecatini abbandoni le meline opportunistiche degli ultimi anni e dica, in modo chiaro, cosa intende fare.” Lo ha detto il segretario generale della Fit-Cisl Toscana, Stefano Boni. “Chiedere la sopraelevata equivale a dire che non la si vuole".

none_o

11/9/2019 - 19:01

Assegnati dalla Regione oltre 900mila euro agli enti locali della provincia di Pistoia per sostenere la domanda e l’offerta di servizi per la prima infanzia rivolti ai bambini da 0 a 3 anni nell’anno educativo 2019-2020. A darne notizia sono i consiglieri regionali Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai.

none_o

9/9/2019 - 14:53

Finalmente ai nastri di partenza la stagione teatrale 2019/2020: una stagione che vedrà aprirsi il sipario del Manzoni a fine novembre per il protrarsi dei lavori di messa a norma della sala per il rinnovo della certificazione prevenzione incendi (che consistono essenzialmente nel rifacimento dell'impianto elettrico) e che vedrà, quindi, presentare fuori Pistoia, al teatro Pacini di Pescia, uno degli appuntamenti musicali in programma. 

none_o

6/9/2019 - 15:29

Un elemento fornito dal presidente provinciale Marmo ha fatto andare su tutte le furie il sindaco Oreste Giurlani, che era presente alla riunione insieme all’assessore Aldo Morelli e ad alcuni tecnici comunali, fra i quali il comandante della polizia municipale Riccardo Innocenti.Marmo ha praticamente annunciato che le procedure di gara non partiranno fino alla presentazione della relazione geologica, non prima quindi del mese di ottobre.

none_o

5/9/2019 - 11:13

Dal 9 settembre sarà avviato lo screening mammografico per le donne 45enni residenti nei comuni della zona distretto Valdinievole. L’esame potrà essere effettuato all’interno dell’unità mobile che fino al 9 ottobre sarà collocata presso la Casa della prevenzione di Montecatini Terme. 

none_o

3/9/2019 - 8:59

“Invitiamo i coltivatori a controllare e a difendere la propria produzione seguendo le indicazioni della Regione che non manca di monitorare la situazione - dicono da Fedagri Confcooperative – l’obiettivo è quello di tutelare la qualità del nostro olio”.

none_o

1/9/2019 - 18:54

Obiettivo valorizzare e rivitalizzare questo antico mercato montecatineseÈ nata una nuova associazione rappresentativa di un’area simbolo della città di Montecatini Terme, la “Grocco-La Salute E.T.S.". Dell'associazione fanno parte, oltre alla quasi totalità dei commercianti dell'area, anche ristoranti, bar, alberghi della zona a marchi storici della città come Bargilli e Desideri.

none_o

30/8/2019 - 18:38

"Siamo un gruppo di persone sopravvissute alla strage del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944 e di stragi avvenute in altri luoghi della Toscana. In questi episodi di immane violenza abbiamo perduto chi il padre, chi la madre, chi altri componenti la sua famiglia. Siamo rimasti senza le nostre case, ridotti a vivere nella miseria e nelle più grandi privazioni. La nostra vita è stata stravolta per sempre".

none_o

29/8/2019 - 8:39

Nessun allarme formiche nel presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano. La presenza di tale insetti, segnalata ieri pomeriggio, è stata irrilevante, nella misura di un piccolo gruppo di 4 o 5 insetti in totale.

none_o

27/8/2019 - 14:09

A darne notizia il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, dopo gli incontri pubblici che si sono svolti a fine maggio e la serie di studi approfonditi che hanno evidenziato il buono stato di salute dei ponti comunali, tranne appunto quello del Marchi.

none_o

25/8/2019 - 18:45

Si concluderanno mercoledi 28 agosto con il concerto dei Killer Queen, cover band del  famosissimo gruppo rock inglese, e la presenza dei truck dello street food nelle strade centrali del paese i festeggiamenti dell'estate chiesinese.

none_o

22/8/2019 - 13:33

"Nonostante i nostri appelli a tutela della Riserva Naturale “Le Morette”, attraverso documentazione dettagliata di lavori da eseguire poco onerosi ma di urgente necessita’ per garantire un minimo idrico all’interno della stessa, al fine di salvaguardare la sopravvivenza della fauna acquatica di varie specie e la sicura moria della fauna ittica".

none_o

19/8/2019 - 11:50

Con il provvedimento appena emanato il Comune estende il divieto previsto dalla legge regionale a tutti gli eventi organizzati sulle aree pubbliche, anche se da soggetti privati. L'ordinanza prevede che polizia municipale e altri organi di controllo verifichino l'osservanza del provvedimento. I trasgressori rischiano sanzioni amministrative da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

none_o

16/8/2019 - 22:07

"L’utilizzo del fucile è infatti il peggiore dei modi per portare avanti interventi di controllo della fauna selvatica in un’area protetta, a causa del gravissimo disturbo arrecato a tutte le specie presenti e al conseguente rischio (rischio o ben ponderato progetto?) della fuoriuscita degli animali selvatici dall’area protetta verso le limitrofe zone dove la caccia è concessa".

none_o

13/8/2019 - 14:40

"I dati di fatto sottolineano due sole cose: la prima, l’assessore Magni è un bell’addormentato nel bosco e nessuna delle esigenze dello sport pistoiese sta ottenendo una adeguata soluzione. La seconda: per Tomasi lo sport, contrariamente a quanto si diceva in campagna elettorale, non è certo una priorità".

none_o

12/8/2019 - 10:08

E' l'avvocato Marco Baldassarri ad aver presentato alle Terme una fattura da 1,6 milioni di euro per i suoi lavori svolti dal 2002 al 2018. "Ho ottenuto cospicui e innegabili successi, che hanno portato nelle casse dell’azienda molti milioni di euro, consentendole di superare enormi difficoltà e anche (a detta degli stessi amministratori, che oggi fingono di cadere dalle nuvole) di evitare il vero e proprio dissesto di Terme".

none_o

10/8/2019 - 8:14

"La società non pone in essere procedure competitive per assegnare consulenze ordinarie e/o straordinarie, le banche hanno, di fatto, scelto aziende di consulenza poi pagate profumatamente dalla società (per il futuro pare che tale pratica venga riproposta), la società non ha una struttura organizzativa idonea ad una gestione efficiente ed efficace".

none_o

7/8/2019 - 18:26

"Ferma restando la situazione attuale, inviteremo tutte le associazioni del volontariato presenti sul territorio a valutare concretamente la necessità di dare vita a una grande manifestazione unitaria di protesta, anche eclatante, per richiamare l'attenzione pubblica in generale intorno a questi problemi che si trascinano di anno in anno, senza trovare una valida soluzione". Fotogallery.

none_o

6/8/2019 - 17:17

“Il caso è stato portato in evidenza dalla stampa pochi giorni fa. Le accuse che vengono mosse alla Pubblica Assistenza di Montecatini di falsa fatturazione e truffa ai danni del sistema sanitario nazionale, ora al vaglio degli inquirenti e della guardia di finanza, sono gravissime ed è importante e urgente che il presidente Rossi e il direttore dell’Usl Toscana Centro facciano chiarezza".

none_o

5/8/2019 - 15:14

Realizzate l'80% delle opere ferroviarie, equivalenti al 65% del totale dell'importo economico del progetto, necessarie per il raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini. Per il lotto di 25 km da Pescia a Lucca, il progetto è al vaglio del Consiglio superiore dei lavori pubblici. L'iter autorizzatorio dovrebbe consludersi entro l'estate del prossimo anno e da lì partirà la fase di gara e poi la realizzazione dell'opera.

none_o

3/8/2019 - 17:36

"Le rotatorie Casello di Montecatini Terme sono un priorità, bene che si accendano i riflettori su questa opera: necessaria, di buon senso, fondamentale per la viabilità in entrata e in uscita di tutta la Valdinievole, ma anche per l’immagine che un territorio turistico e termale come il nostro offre di sé".

Sono disponibili 2533 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [102]