Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 25/3/2017
  • 468 utenti online
  • 24216 visite ieri
  • [protetta]

Girottolando su Facebook ho trovato un video postato dal Sig. Franceschi Oliviero dove viene denunciato lo stato di incuria della strada provinciale Mammianese che da Pescia conduce a Pietrabuona. Fin .....
BOXE

Romeo Niccolai (Boxe Montecatini) ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per lo sport. 

NUOTO

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. 

VOLLEY

La partita di una settimana fa contro il Volley Aglianese va subito dimenticata. La Serie C Img Solari Ergon vuole la vittoria nel secondo derby pistoiese consecutivo.

VOLLEY

Tre scuole di pallavolo - al palazzetto dello sport di piazza Pertini di Monsummano, alla palestra delle scuole Pascoli di Montecatini, e alla palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano – e cinque istruttrici per il MiniVolley della Pallavolo Monsummano.

Podismo
CALCIO A 7

Si è concluso il girone eliminatorio Pisa-Pistoia della fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo nazionale under 14 riservato alle parrocchie e agli oratori promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega di Serie A e Tim.

MOTOCROSS

Terzo round del campionato del mondo di motocross che si è svolto quest’ultimo fine settimana sul circuito di Villa La Angostura a Neuquen, in Argentina, nella regione del Rio Negro.

BOCCE
Mancano 6 turni alla fine del campionato previsto per il 6 maggio ed i giochi non sono ancora fatti
none_o

Presentata alla stampa in anteprima la nuova mostra al Moca.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Ian McEwan.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
LE CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Tutti borghi facenti parte della zona della Svizzera Pesciatina.

Moda in the Wonderland
di Lavinia Nardini

Seconda puntata della rubrica settimanale "Moda in the Wonderland".

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1989 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [80] 
none_o

24/3/2017 - 15:33

"Mentre noi stiamo cercando soluzioni senza andare in piazza, vediamo che chi dovrebbe confrontarsi con noi sceglie un'altra strada, non sappiamo se nell'interesse dei cittadini o solo di un po' di popolarità politica personale. Noi continueremo a lavorare senza polemiche e a testa bassa per trovare soluzioni ai problemi su scuole, strade, personale e non solo. Sappiamo che le soluzioni non si trovano manifestando, ma con il confronto".

none_o

23/3/2017 - 14:44

“I raddoppi ferroviari sono una priorità, per realizzarli noi useremmo un metodo più lineare e partecipato del Pd: prima Rfi presenta i progetti, poi i cittadini e le amministrazioni scelgono tra questi quello migliore. Oggi invece il Partito Democratico ha deciso un tetto di 478 milioni per un’opera della quale, per buona parte, i cittadini non hanno visto neanche un disegno".

none_o

23/3/2017 - 8:54

"Siamo soddisfatti che a 24 ore dallo scadere della prima rata (ribadiamo che il termine non e' perentorio) abbia pagato solo il 17,38% a Montecatini il 10% a Pieve e lo 0,1 a Pescia, questo ci induce a continuare nel nostro tentativo di coinvolgere il maggior numero possibile di contribuenti".

none_o

22/3/2017 - 8:59

Una revisione delle tariffe del Consorzio di bonifica solo se arriverà l'autorizzazione direttamente dalla Regione. E' quanto afferma, in una intervista pubblicata oggi sulla Nazione, il presidente dell'ente, Marco Monaco. Il quale spiega anche a come si è arrivati ai rincari che in Valdinievole hanno toccato anche il 200%.

none_o

20/3/2017 - 16:11

Dopo una settimana di chiusura per lavori di manutenzione ordinaria, le terme Redi riaprono al pubblico. "Mi sono divertita – ironizza l'assessore De Paola – ad ascoltare le fesserie che circolavano in città: in tanti dicevano che la piscina era stata chiusa dall'Asl". I lavori hanno riguardato la levigatura delle pietre, imbiancature degli interni, sanificazione tubi, stuccature rifiniture e sistemazione del controsoffitto".

none_o

18/3/2017 - 14:29

Al termine della riunione, le parti hanno convenuto e condiviso di procedere ad incontri periodici di confronto sul percorso in atto, tesi a individuare azioni positive, patti sottoscritti e atti cogenti finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo condiviso dalla Regione Toscana e dalle organizzazioni sindacali della tutela dei livelli occupazionali e per garantire un futuro alle aziende termali e ai loro territori.

none_o

18/3/2017 - 9:26

"Nel pomeriggio di ieri ci siamo riuniti in Comune a  Pescia su iniziativa del sindaco in quanto membri dell’assemblea del Consorzio di Bonifica  4 Basso Valdarno espressione della Valdinievole e, congiuntamente in vista della prossima assemblea del 22 marzo, abbiamo  inoltrato al presidente  del Consorzio la richiesta".

none_o

16/3/2017 - 13:32

Le Terme intendono attribuire dietro corrispettivo la disponibilità dei seguenti locali: stabilimento Tamerici (con l’eccezione della sala Chini); stabilimento Tettuccio (limitatamente al salone Portoghesi, corte rettangolare scoperta adiacente mescita, con possibilità di utilizzo non esclusivo della galleria negozi in modo da non creare impedimento all’esercizio dell’attività dei negozianti e restando comunque escluso il bar; stabilimento Regina.

none_o

15/3/2017 - 15:46

Nella tarda serata di ieri, nella sua casa di Marginone, è serenamente tornato alla casa del Padre mons. Franco Biagini.  Era nato a Stignano il 17 gennaio del 1926 ed era stato ordinato sacerdote l’8 aprile del 1950 da Antonio Turrini, arcivescovo di Lucca. Nel luglio del 1950 fu nominato cappellano della prepositura di Altopascio e nel marzo 1954, curato al Duomo di Pescia. E' stato per anni confessore nella basilica di Montecatini.

none_o

14/3/2017 - 15:05

Nei prossimi mesi l’area sarà riconvertita con nuove dotazioni (giochi, scivoli, attrazioni ludiche) per bambini e famiglie eliminando quindi il laghetto e trasformando il parco in una zona adibita a giochi per bambini a tutti gli effetti. "L’amministrazione è fermamente convinta che l’unica via per contrastare le presenze portatrici di degrado sia infatti quella di riappropriarsi dei luoghi pubblici con investimenti per le famiglie".

none_o

13/3/2017 - 9:04

"Registro tardive posizioni di difesa degli interessi dei cittadini, che diverso esito avrebbero avuto se quando si elessero i componenti dell’assemblea del Consorzio Basso Valdarno si fossero orientate le scelte verso una reale rappresentanza degli interessi del territorio della Valdinievole, invece di seguire ciecamente i “pifferai”. Ci ricordiamo quale posizione aveva all’epoca il coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An?".

none_o

12/3/2017 - 11:15

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (FdI-An): "Leggiamo l'intervento del Sindaco Galligani  nel merito  della tassa  del Consorzio di Bonifica, prendiamo atto che quello che dice incontra pure il nostro pensiero, anche se vediamo  complicata la possibilità di rivedere sia la tassa che il piano di classifica, ma se ci sarà battaglia nel merito Fratelli D'Italia farà la sua parte".

none_o

11/3/2017 - 15:08

Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In questi giorni ai Cittadini contribuenti è giunta la cartella contenente la "tassa" di Bonifica ed è una vera "stangata" con aumenti che vanno dal 35 % al 100 %, come si è letto sui giornali. Purtroppo devo amaramente registrare che tale aumento, specialmente penalizzate in Valdinievole era stato profetizzato da tempo dallo scrivente".

none_o

10/3/2017 - 14:45

In farmacia non si acquistano solo medicinali, ma si possono prenotare visite, esami e attivare la tessera sanitaria. Questo è possibile grazie all’accordo tra Regione Toscana, l’Azienda Usl Toscana Centro, l’Unione regionale Toscana titolari di farmacie (Urtofar) e la Confederazione Italiana servizi pubblici enti locali (Cispel Toscana), consentendo ai cittadini un facile accesso ai servizi erogati.

none_o

10/3/2017 - 8:47

"Avvisiamo i nostri gentilissimi clienti che oggi pomeriggio, senza nessun preavviso, il locale e' stato posto sotto sequestro preventivo dalla Procura della Repubblica di Pistoia. Le motivazioni che hanno portato a questo provvedimento riguarderebbero il fatto di aver dato lavoro, come tutti i locali della zona, a ragazze con visto turistico provenienti dai paesi dell'est europeo".

none_o

8/3/2017 - 12:47

Per il 2017 la tassa rifiuti resta invariata, mentre da quest'anno si prevedono sconti fino al 30 per cento sulla tassa per quelle attività che doneranno beni e prodotti alimentari ad associazioni di volontariato. Questa la novità, che va nella direzione della lotta agli sprechi alimentari, compresa nelle modifiche al regolamento Iuc che disciplina l’applicazione di Imu, Tasi e Tari, che sarà sottoposta all'approvazione del consiglio comunale.

none_o

7/3/2017 - 17:25

Terme, sicurezza, tassazione, commercio, turismo: sono questi i temi di discussione che sono emersi lunedì in municipio durante l’assemblea dell’Unim Confesercenti che ha eletto il nuovo gruppo di presidenza e che, successivamente, porterà alla nomina del nuovo presidente per il territorio di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa Cozzile. I nomi del nuovo organismo dirigente. Le parole del sindaco e dell'assessore Fratoni.

none_o

6/3/2017 - 16:04

Già dipendente del Comune di Pistoia dal 1984 al 1996, passa al Comune di San Marcello Pistoiese nel 1997 dove nel 2000 assume la carica di comandante, passando poi a fine 2011 alla guida della gestione associata tra i comuni di Cutigliano, Piteglio e San Marcello ai quali nel 2013 si aggiunse il Comune di Abetone; dal 2016 è comandante dell'Unione dei Comuni montani dell'Appennino Pistoiese.

none_o

5/3/2017 - 14:17

Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini: "Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione". 

none_o

3/3/2017 - 17:47

“I servizi territoriali socio-sanitari e socio-assistenziali della Valdinievole sono uno dei migliori esempi di come possono funzionare le Società della Salute e di come possono organizzarsi le zone distretto.L’ospedale si rafforza se si rafforza anche il territorio con i servizi di cui necessitano i cittadini”. E’ quanto ha dichiarato oggi, venerdì 3 marzo, l’assessore per il diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi.

none_o

2/3/2017 - 16:29

"Poco informati, ma comprensibile, anche per fare il consigliere comunale c'è bisogno di applicarsi. Le nomine negli enti partecipati sono frutto di scelte  oculate per il buon funzionamento degli enti in cui vengono calate e non usate come manuale Cencelli per le “riserve” della politica. Questo è il caso di alcune nomine fatte da questi compagni e i risultati si vedono...".

none_o

2/3/2017 - 8:46

"Va assolutamente scongiurata la prospettiva di creare un ‘tappo’ all’altezza di Montecatini per i treni provenienti dal versante mare: Lucca, Viareggio e Pisa. Per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Montecatini-Lucca occorre andare avanti con i progetti previsti e realizzare i tracciati finora deliberati, quindi con l’attraversamento ‘a raso’ di Montecatini, tralasciando progetti avventuristici dai costi insostenibili".

none_o

28/2/2017 - 10:00

"Le dure e reiterate critiche di quella parte politica cittadina che non ha interesse alcuno a non infierire sul più deludente mandato amministrativo dal dopoguerra a oggi, sono state sempre considerate attacchi gratuiti e strumentali e questo rientra nella normalità del malcostume di una certa classe politica dove la consuetudine è minimizzare i fallimenti a tutela della poltrona".

none_o

27/2/2017 - 11:51

Il MoVimento 5 Stelle informa che mercoledì 1 marzo alle ore 21 all’Auser di via Bonamici avrà luogo il consiglio comunale. Si parlerà di raddoppio ferroviario grazie alla petizione presentata dal “Comitato per il territorio di Pieve a Nievole”."Sono sconcertanti le “giravolte” della sindaca Diolaiuti che dichiara tutto e il contrario di tutto nel giro di poche settimane".

none_o

26/2/2017 - 8:34

Comunicato stampa a cura di Massimo Morini: "Se deve essere “terzo lotto” che “terzo lotto” sia. Ma con le stesse peculiarità e gli stessi privilegi degli altri due. Chiediamo a RFI e Regione che il terzo lotto venga finanziato e soprattutto venga immediatamente progettato (in sopraelevata, visto che non esistono altre soluzioni che consentano la realizzazione di un raddoppio. 

Sono disponibili 1989 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [80]