Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 23/5/2017
  • 527 utenti online
  • 27768 visite ieri
  • [protetta]

RAddoppio ferroviari sicuramente si farà la meglio soluzione per chi comanda e la peggio per la città ( raso ). Come sempre assistiamo a un primo cittadino e amministrazione inerme alle vicende e non .....
CALCIO

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.

CALCIO

Questa estate il calcio la farà da padrone nelle vacanze dei ragazzi tesserati Av e di quelli che vorranno aggregarsi a loro per “Av junior camp”.

BOCCE

La saga biancoceleste si è arricchita, domenica scorsa, di un ulteriore signifi­cativo anello. 

VOLLEY

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”.

VOLLEY

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”.

VOLLEY

Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali.

BASKET

Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all'insegna dei colori blu-amaranto.

IPPICA

Sabato importante all’impianto di Montecatini Terme dove è andata in scena il confronto ItaliaUsa, terza e quarta prova, in cui l’Italia vince grazie a Unuk Bi in apertura di convegno per i gentlemen, e con Talita’s Cage alla terza corsa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Jeffery Deaver.

none_o

Al via un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Nella vita di tutti vi è sempre un episodio che finisce col caratterizzare il futuro.

STORIA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il Granducato di Toscana fu uno stato indipendente per 290 anni.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 2039 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [82] 
none_o

23/5/2017 - 9:11

"Nei prossimi giorni farò una precisa analisi della mia presidenza, che consegnerò al sindaco (oltre che al nuovo presidente). Analizzerò, una per una, le linee guida con cui il consiglio comunale mi aveva chiamato a presiedere il San Domenico. E dimostrerò - ai gufi, a quelli bravi solo a puntare il dito e agli scienziati del ma-si-doveva-fare-cosà - come siano state tutte completamente rispettate".

none_o

21/5/2017 - 19:20

"La direzione sostiene senza riserve il sindaco, la giunta e il gruppo consiliare e ritiene che debba essere ancora più costante ed incisivo il rapporto quotidiano con i cittadini. Amministrare bene, con trasparenza e con la partecipazione della comunità è il primo dovere di coloro che sono stati eletti ed è cosa del tutto separata dalla discussione politica generale e dalle opinioni".

none_o

19/5/2017 - 21:30

"In accoglimento alle proposte presentate da Marco Lucarelli (Cittadinanza Attiva) e Confcommercio, inerenti alla sosta negli stalli “blu”, abbiamo deciso di presentare in consiglio comunale una mozione per chiedere che, nei giorni feriali, sia concessa una sosta di cortesia di 20 minuti mentre nei giorni festivi la sosta di cortesia sia estesa a un ora".

none_o

18/5/2017 - 12:19

"La situazione dei tassisti ha superato da tempo la soglia della sopportazione. Alle difficoltà lavorative, si aggiungono i mancati controlli, la concorrenza sleale. Ma, soprattutto, pesa l'indifferenza dell'amministrazione comunale alle richieste ripetutamente presentate: il Comune sta portando allo stremo le aziende dei taxi". Se ne parlerà in un prossimo incontro.

none_o

17/5/2017 - 12:12

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di VisitLamporecchio, il nuovo portale del Comune dedicato al turismo, ambizioso progetto per valorizzare e raccontare con semplice efficacia le eccellenze di un territorio benvoluto da turisti italiani e stranieri, che nel 2016 ha superato le 113.000 presenze, con un incremento del 4,5% rispetto agli anni precedenti.

none_o

16/5/2017 - 16:10

"Creare fasce orarie agevolate favorisce le persone a venire a Montecatini. Altrettanto importante è non far uscire da Montecatini i soggetti che qui lavorano: non a caso avevamo richiesto di anticipare la gratuità del parcheggio in orario serale, in modo da disincentivare chi oggi è propenso, uscendo dal lavoro, a prendere la macchina e andare a fare acquisti al centro commerciale".

none_o

15/5/2017 - 13:21

Mancano oramai una manciata di giorni alla seconda edizione di Sgranar per colli, la grande iniziativa dedicata al territorio, all’ambiente e alla tradizione. Un’edizione che, con ben 2mila tagliandi venduti, vuol confermare il successo dell’anno passato, rinnovando il format e proponendo due giorni di show cooking, concerti, street food, mostre e soprattutto ambiente e storia. L'evento è stato presentato stamattina.

none_o

13/5/2017 - 15:06

Dopo l'intervento del Movimento 5 Stelle, sul regolamento sulla partecipazione interviene anche l'amministrazione comunale. "Stiamo purtroppo assistendo in questi giorni al tentativo di alcuni partiti di intestarsi presunte vittorie sull'approvazione del regolamento e sulla decisione di non prevedere quorum per la validità del referendum propositivo, comunque non vincolante".

none_o

12/5/2017 - 14:49

“Tale problematica non può e non deve essere riversata sui Comuni – prosegue Pazzaglini - ma se abbiamo, come credo, un problema che investe intere aree è opportuno che il Consorzio trovi, magari insieme alla Regione, se necessario, le soluzioni per garantire la manutenzione necessaria a garantire la difesa del territorio. Se questo lavoro non viene fatto è difficile poi pretendere un aumeto delle tariffe consortili".

none_o

12/5/2017 - 9:11

"Abbiamo scelto il primo di giugno perchè era l’unica data disponibile e per non creare problemi agli organizzatori della Notte Bianca. Vogliamo ricordare a "Made in Buggiano" che per organizzare la Notte Bianca di Monsummano ha partecipato a un bando pubblico con offerta a ribasso, pertanto il finanziamento che il Comune mette a disposizione per gli eventi in gara è quello che la vostra associazione ha reputato sufficiente".

none_o

10/5/2017 - 20:53

"Il progetto proposto dalla società Vesta Robur di Roma che avevamo condiviso e approvato e con il quale avevamo ipotizzato di rilanciare la manifestazione e tutte le attrazioni legate al periodo natalizio, è stato scartato. Le Terme hanno preferito una società che ha offerto una cifra superiore al minimo richiesto, senza minimamente considerare il parere unanime di tutte le associazioni economiche cittadine".

none_o

10/5/2017 - 13:25

L'assessore Marco Chelucci replica a Bartolomei. "Il consigliere neo leghista Bartolomei, non contento di occupare da oltre 30 anni una comoda poltroncina in consiglio comunale a Pistoia e di aver girato almeno 6 partiti per mantenerla, cerca nuova gloria su per la montagna, candidandosi contemporaneamente anche a sindaco - as uo dire - di una lista di centrodestra".

none_o

9/5/2017 - 13:17

"Sabato saranno presenti tutte le istituzioni: locali, provinciali e regionali, causa e soluzione del male saranno tutt'uno, con la benedizione del parroco locale, che interverrà per l'occasione. Mi preme ricordare il calvario vissuto dai residenti e da tutti i fruitori della suddetta strada, di chi ha dovuto rischiare la vita, quando l'ambulanza allungava la tratta di 10 minuti per arrivare al vicino ospedale".

none_o

8/5/2017 - 9:23

"Riteniamo che l'amministrazione debba contrastare tali fatti (probabilmente riconducibili alle gite scolastiche) tramite un aumento della video-sorveglianza che sarebbe un utile deterrente. È inaccettabile che una strada come questa, nel cuore di Montecatini Terme, sia presa d'assalto senza trovare un colpevole e lasciandola per giorni con le ferite aperte senza che nessuno rimetta in ordine i danni subiti". Fotogallery.

none_o

6/5/2017 - 14:44

"Sapevamo che il nostro cammino per vedersi riconoscere il diritto di partecipare all'assemblea, ai sensi dell'art. 37.3 dello Statuto, sarebbe stato irto di cavilli burocratici e ostacoli tesi a logorarci e per questo la richiesta, palesemente strumentale e vessatoria, non ci coglie impreparati, anzi, ci arricchisce di nuovo slancio e determinazione".

none_o

5/5/2017 - 10:22

Un focus particolare riguarda il tema dei migranti richiedenti asilo. "In particolare - scrive la Diocesi - ha colpito il numero relativamente esiguo, circa 180 persone, ospitate nei diversi comuni della Valdinievole. Di particolare interesse saranno i dati del capo di gabinetto della prefettura, che fornirà una panoramica relativa alle caratteristiche di questa popolazione (paese di origine, situazione scolastica, prospettive, aspirazioni..)".

none_o

4/5/2017 - 18:09

"Netta la posizione dei cittadini che hanno partecipato al sondaggio promosso dal Movimento 5 Stelle. Alla domanda “Referendum comunale: è giusto avere il quorum?” l'81,82% dei votanti ha votato per l'opzione “zero quorum” mentre il 18,18% dei votanti si è espresso per avere almeno il 25% di quorum, per un totale di 44 voti raccolti".

none_o

3/5/2017 - 10:42

"Il sindaco uscente, Marco Traversari, è stato eletto con i voti dei partiti di centrodestra, e tutto il centrodestra ha festeggiato la sua vittoria. La sua lista annoverava e annovera adesso, al suo interno, consiglieri appartenenti al centrodestra, alcuni dei quali hanno rivestito ruoli di rilievo proprio in nome e per conto dei partiti di centrodestra. Un sindaco quindi di centrodestra, con un programma di centrodestra".

none_o

2/5/2017 - 9:30

"Vogliamo ringraziare i nostri militanti, che mossi da autentica passione hanno reso possibile questo sforzo enorme in ogni angolo della provincia, i rappresentanti nazionali e locali che si sono prodigati perché tutti, dall'ultimo dei circoli al primo, potessero andare avanti insieme. Il grazie più grande, tuttavia, va agli oltre 11.700 uomini e donne che hanno dedicato un momento del loro tempo libero per l'esercizio della democrazia".

none_o

28/4/2017 - 10:39

Il Pd invita a votare per le primarie di domenica 30 aprile. Di seguito pubblichiamo l'appello delle sezioni di partito a Montecatini, Pessia e Monsummano. Possono votare tutti gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune muniti di certificato elettorale e documento d'identità che dichiarano di sostenere e  votare il Pd versando un contributo minimo di 2 euro. 

none_o

26/4/2017 - 11:47

L'incontro con il ministro sul tema della sicurezza ha consentito al sindaco Bellandi di affrontare il tema del nuovo commissariato, molto atteso in città. "Al ministro ho comunicato l'importante investimento che l'amministrazione comunale sta portando avanti, con 2,5 milioni di euro già stanziati - dice Bellandi -, e con la gara d'appalto già avviata per la sua realizzazione, per avere un nuovo e più efficiente presidio per la polizia".

none_o

25/4/2017 - 10:23

Interrogazione al sindaco: "Vengo ad interpellarla,ritenendola ovviamente più informata del sottoscritto in merito a quanto accade nella pancia del Partito democratico. Spesso dal gruppo consiliare Pd, vengono presentate interrogazioni “roventi”, che fanno pensare ad un dissenso palese su grandi temi, ed ad una conseguente discussione accesa in consiglio. Poi, o manca uno o più presentatori,e l'interpellanza viene fatta slittare fino a spegnersi".

none_o

24/4/2017 - 9:15

"L'ex presidente Innocenti dichiara di essere deluso da noi, non ne sappiamo i reali motivi, visto che il club nato meno di un anno fa, ha contribuito in questi mesi con un assegno circolare di duemila euro alla stagione sportiva 2016/2017, ha issato dopo trent’anni dodici bandiere con relativa riverniciatura dei pennoni, abbiamo ricomprato i due altoparlanti mal funzionanti dello stadio Mariotti".

none_o

22/4/2017 - 17:23

Il sindaco di Marliani Marco Traversari invia una lettera aperta che pubblichiamo integralmente nel pdf allegato. “Al fine di darvi la possibilità di riflettere correttamente sull’accoglienza dei cittadini extracomunitari sul territorio di Marliana ed esprimere una valutazione coerente con la realtà dei fatti è necessario che vi riepiloghi quanto è successo in questi anni”.

none_o

21/4/2017 - 9:15

Partiranno nel 2018 i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'uscita del casello dell'autostrada. Il sindaco Gilda Diolaiuti e l'on. Edoardo Fanucci hanno incontrato a Roma il ministro Graziano Delrio. Il progetto preliminare prevede due rotonde molto vicine tra di loro (una in via Roma e una prima della rampa di accesso al cavalcavia che porta in centro a Montecatini).

Sono disponibili 2039 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [82]