Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2017
  • 132 utenti online
  • 20061 visite ieri
  • [protetta]

http:/ / www. valdinievoleoggi. it/ a61905-petizione-per-commissariare-consorzio-chieste-anche-dimissioni-di-presidente-e-direttore. html. Preciso che faccio parte del Comitato cittadini "Consorziati .....
RALLY

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto con una Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33^ edizione del Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.

VOLLEY

Grande intesa di squadra ha caratterizzato l'incontro delle ragazze di Ribechini contro la Boni Grosseto. Il coach gialloblu ha schierato : Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fighera centrali, Falseni e Frediani di banda Sasselli I. libero, avendo assenti, per attacchi influenzali Battaglini, Natalini e Sasselli C.

Podismo
BOCCE

Nella ventesima giornata del campionato Italiano di serie A la Montecatini AVIS cade nuovamente in casa e apre la porta alla Fashion Cattel Treviso che naviga tranquilla verso la conquista dello scudetto, i termali senza gioco e senza idee vengono surclassati dai veneti, delusione in tutto l’ambiente, ormai si pensa solo alla serie B.

CALCIO TERZA CATEGORIA
CALCIO SERIE D
BOCCE-COPPA PRIMAVERA
Grande risultato per la bocciofila Pistoiese che,dopo un lungo letargo,è riuscita a vincere la gara provinciale serale denominata" Coppa Primavera"organizzata dalla bocciofila Monsummanese
CICLISMO

Si avvicina un altro fine settimana, il team Giusfredi Bianchi lo trascorrerà gareggiando sulle strade vicentine.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al quarto volume della saga dei Cazalet.

none_o

Settanta anni fa, un “pesciatino” realizzò il suo sogno.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Buonasera a tutti, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane .....
Sono disponibili 2016 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [81] 
none_o

22/4/2017 - 17:23

Il sindaco di Marliani Marco Traversari invia una lettera aperta che pubblichiamo integralmente nel pdf allegato. “Al fine di darvi la possibilità di riflettere correttamente sull’accoglienza dei cittadini extracomunitari sul territorio di Marliana ed esprimere una valutazione coerente con la realtà dei fatti è necessario che vi riepiloghi quanto è successo in questi anni”.

none_o

21/4/2017 - 9:15

Partiranno nel 2018 i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'uscita del casello dell'autostrada. Il sindaco Gilda Diolaiuti e l'on. Edoardo Fanucci hanno incontrato a Roma il ministro Graziano Delrio. Il progetto preliminare prevede due rotonde molto vicine tra di loro (una in via Roma e una prima della rampa di accesso al cavalcavia che porta in centro a Montecatini).

none_o

21/4/2017 - 9:00

Il presidente dei Consorziati Valdinievole, Gino Biondi, presenta i risultati di una nuova petizione e annuncia le prossime mosse. "Amici, siamo riusciti a raccogliere ben 260 firme contro l'iniquo aumento della tassa del Padule. Abbiamo spedito via Pec le 2 lettere come avevamo concordato in assemblea". Ne pubblichiamo i testi integrali.

none_o

20/4/2017 - 9:37

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale. "Durante il consiglio comunale del 19 aprile sono state discusse 3 nostre interrogazioni. La prima riguardava il degrado di strade e marciapiedi del centro storico".

none_o

18/4/2017 - 11:14

Questo edificio, la “Chiesina sul Ponte Uzzanese” che ha ispirato il nome del Comune, è stata per oltre tre secoli una struttura di appoggio per pellegrini e forestieri facendo parte dei numerosi “hospitales” che sorgevano sulla Via Francigena. Lo Xenodochio divenne proprietà comunale nel 1963.

none_o

15/4/2017 - 11:38

E' tornata di fronte al padiglione Regina dello stabilimento Tettuccio la statua della rana e dell'airone, simbolo della città di Montecatini Terme, nell'ambito della inaugurazione dell'Open Week 2017, il grande evento organizzato dall'assessorato al turismo che coinvolge 13 comuni e propone 350 iniziative.

none_o

15/4/2017 - 9:54

"Nel ringraziare le forze dell'ordine per il proprio operato che ha portato a l'individuazione dei ragazzi che hanno commesso atti di vandalismo in viale Bicchierai, cogliamo l'occasione per ribadire che il turismo scolastico rappresente una risorsa importante per l'economia cittadina, anche in termini di futuri clienti. Se ben accolti è possibile che in futuro questi studenti possano decidere di tornare autonomamente per un nuovo soggiorno".

none_o

14/4/2017 - 8:12

"Il consigliere Franceschi, così attento alle richieste dei commercianti, come mai non ascoltò le categorie economiche e i cittadini che si opposero fortemente a quella scelta, tanto da fare una raccolta di firme? Pensa che queste sue scelte abbiano aiutato i negozi del centro città? come mai non ascoltò i commercianti, caro ex vicesindaco? Per parlare del commercio a Pescia bisogna essere credibili".

none_o

13/4/2017 - 13:03

"Gli imprenditori messi sotto accusa avevano a suo tempo dichiarato l'importo dovuto, che è stato, nella maggioranza dei casi, regolarmente versato prima del processo. Di fatto, si tratta quindi in prevalenza di  ritardati versamenti, fattispecie per la quale il nostro regolamento comunale prevede una sanzione amministrativa. Invece, a causa di una normativa lacunosa, l'albergatore rischia di andare incontro ad una pena abnorme".

none_o

13/4/2017 - 9:49

Il Comune di Montecatini ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il nuovo sistema di Alert System tramite il quale sarà possibile ricevere sui telefoni cellulari informazioni in caso di allerta meteo e per favorire la diffusione di qualsiasi altra news su cambi di viabilità, chiusura scuole o servizi, interruzioni o disagi.

none_o

11/4/2017 - 14:50

"Non appoggiamo Marco Traversari, grazie al quale nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati con più immigrati che residenti e un'emergenza furti mai successa prima. Tantomeno potremmo sostenere il Pd, principale sponsor dell’immigrazione incontrollata. Alessio Bartolomei si tratta di una persona senza nessun legame con il territorio catapultata a Marliana esclusivamente in virtù di accordi tra vertici provinciali dei partiti di centrodestra".

none_o

10/4/2017 - 16:52

Domenica delle Palme con il segno meno per i negozi del centro: è di 50mila euro il gap fra gli incassi di ieri e quelli dello stesso giorno del 2016. Un dato allarmante per una giornata che ha sempre rappresentato uno dei momenti favoriti dalle famiglie per dedicarsi allo shopping. A limitare l’affluenza di cittadini e visitatori in città domenica è stata secondo Confcommercio "la chiusura al traffico del centro".

none_o

9/4/2017 - 11:38

“In accoglimento alla richiesta di molti cittadini, che si sono lamentati della situazione di sporcizia, di numerosi spazi verdi e di alcune strade e piazze cittadine, presenteremo in consiglio comunale una mozione, per impegnare l’amministrazione comunale nella sensibilizzazione ambientale sia dei visitatori che degli abitanti".

none_o

8/4/2017 - 15:10

Comunicato stampa a cura della Cna: "Alla proposta del Comune Unico nell’Area di Pistoia si aggiunge quella della CNA di Pistoia di dare vita ad aggregazioni comunali anche in Valdinievole, un territorio su cui CNA rivolge da sempre molta attenzione. La Valdinievole infatti per il sistema CNA rappresenta un’Area Territoriale unica con una forte base associativa".

none_o

7/4/2017 - 15:21

Banda ultralarga in tutta la Toscana, anche nelle frazioni meno abitate dove con la sola logica di mercato non sarebbe giunta. La porteranno Regione e ministero allo Sviluppo economico, che vi investiranno 228 milioni: così anche nei borghi più isolati si potrà navigare su internet veloci, non solo a oltre 30 megabit al secondo (che sarebbe già banda ultralarga) ma almeno a  100 megabit. Ecco i comuni della Valdinievole coinvolti.

none_o

6/4/2017 - 16:49

"Il susseguirsi di episodi criminosi con conseguenze drammatiche, specie di tipo predatorio quali furti e rapine, nei confronti di esercizi commerciali, particolarmente quelli più esposti (benzinai, tabaccai, bar e ristoranti), è fonte di grande preoccupazione, espressa da molti nostri associati, ma anche dai cittadini. Ogni territorio, compreso quello della nostra provincia, si sente colpito".

none_o

5/4/2017 - 9:29

"Un gesto politico per richiamare l’attenzione delle istituzioni e dei privati sulle critiche condizioni nelle quali si trova il Centro di ricerca, che ormai da 3 anni non riceve più contributi pubblici per le attività di gestione della riserva. La situazione è grave e nel giro di qualche settimana, in assenza di fatti nuovi, l’assemblea del Centro potrebbe decretare il licenziamento dei due dipendenti e la sospensione di ogni attività".

none_o

5/4/2017 - 8:53

Consorziati Valdinievole: "E' stato deciso e abbiamo votato per: 1) costituzione del comitato Consorziati Valdinievole di cui è stato nominato presidente Gino Biondi; 2) richiesta di commissariamento da inviare al presidente Rossi; 3) richiesta d'assemblea prevista dallo statuto del Consorzio con all'ordine del giorno la sospensione del ruolo, la revisione del piano di classifica e le dimissioni del presidente e del direttore generale".

none_o

3/4/2017 - 11:10

Offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto. Sono gli obiettivi che l’amministrazione comunale e Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, perseguono attraverso l’installazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità.

none_o

2/4/2017 - 15:34

Un lettore ci invia il racconto di una sua disavventura: "Dal momento che più della tutela del bene pubblico ai nostri amministratori pare interessare ben figurare sui quotidiani locali, vi segnalo la mia disavventura.vArrivo in piazza d'Azeglio e parcheggio la mia auto sulle strisce blu, mi accorgo che non ho moneta e visto che con me ho un bambina di 3 anni penso bene di andare da mia suocera, una titolare di un negozio sotto il gambrinus..."

none_o

31/3/2017 - 13:47

Un’interrogazione alla giunta regionale che è anche un piccolo libro bianco sul disagio e le urgenze dell’edilizia scolastica negli istituti superiori. Un cahier de doléances che i consiglieri regionali del Pd Baldi e Niccolai hanno indirizzato al presidente della giunta toscana, chiedendogli di conoscere “quali azioni intenda mettere in atto presso il governo". L'elenco di tutti i problemi, istituto per istituto.

none_o

30/3/2017 - 15:27

L'assessore al bilancio Elisa Buonanno presenta i punti salienti del bilancio di previsione 2017. "Nessun aumento dei costi per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa, trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi. Nessun aumento Imu, Irpef e Tasi; sostanzialmente invariata anche tassa del servizio rifiuti (Tari) rispetto al 2016 e la scadenza della prima rata sarà il 30 di giugno".

none_o

29/3/2017 - 17:23

Sabato 1 aprile alle 9 è in programma il convegno "Le scienze forensi e la ricerca scientifica come supporto alla sicurezza urbana: il progetto dle raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca nel territorio di Montecatini Terme e Pieve a Nievole". L'evento è organizzato da Comune, prefettura e Università degli studi di Roma "La Sapienza".

none_o

28/3/2017 - 11:00

"Il sindaco ha dichiarato che, come sempre accade per problematiche riguardanti i cittadini italiani, non ci sono fondi per installare telecamere di videosorveglianza o aumentare la luminosità pubblica, né è possibile richiedere un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine che già si trovano a fronteggiare una zona troppo vasta per le risorse disponibili".

none_o

27/3/2017 - 20:49

Arriva alla Camera dei Deputati il caso della famiglia Pieri di Montecatini Terme. L'interrogazione sul settore assicurativo è stata presentata dall'onorevole Edoardo Fanucci. "L'obiettivo - spiega il parlamentare del Partito Democratico - è  chiedere il pieno rispetto della legge Bersani sulle liberalizzazioni".

Sono disponibili 2016 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [81]