Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 17/7/2018
  • 758 utenti online
  • 31601 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
Sono disponibili 2316 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [93] 
none_o

14/7/2018 - 16:31

L’area riabilitativa si allarga, nell’ex reparto di ostetricia troverà posto la palestra e aumentano i posti letto di medicina. L’Ospedale di Pescia si prepara da lunedì prossimo ad un’altra riorganizzazione, logistica e funzionale, pensata per garantire ancora meglio la continuità delle cure ai pazienti.  

none_o

12/7/2018 - 15:44

La segreteria dell’unione comunale del Pd rileva come, "dal momento in cui si è palesata la candidatura del Giurlani, sia stato assunto da una parte non indifferente del partito locale un atteggiamento attendista prima nell’individuazione del candidato del partito che ci ha fatto iniziare la campagna elettorale con un ritardo eccessivo e poi scarsa partecipazione del partito a tutti i livelli sia in termini finanziari che operativi".

none_o

11/7/2018 - 15:36

Dante Simoncini: "Ricordo il suo impegno e i suoi accorati appelli alla concordia e al reciproco rispetto nelle istanze dei piccoli e dei grandi alberghi. La rinomata capacità di offrire ospitalità era il valore vero dell'intera “città delle acque”, ovunque il cliente alloggiasse. Era amico di tutti i colleghi e aveva un sorriso ed una buona parola di simpatia per tutti. Ha basato la sua vita sul proprio lavoro".

none_o

9/7/2018 - 12:46

Intervista esclusiva di Valdinievole Oggi al segretario locale del Pd e assessore all'ambiente: "Ho fiducia nei dirigenti dei vari paesi che andranno al voto, ma li invito a mettere ordine all’interno del partito. Se la gente percepisce divisioni è difficile imporsi in un quadro che vede predominante il colore giallo-verde. In particolare dove c’è il ballottaggio: a Montecatini, Agliana, Monsummano, saranno battaglie difficili".

none_o

7/7/2018 - 18:30

"Il canone che pagherà il Ministero non serve per onorare alcun debito ma sarà a disposizione della parte corrente di bilancio e reinvestito in sicurezza. La città entro pochi mesi sarà finalmente dotata di una delle più importanti e moderne sedi di Polizia, con ricadute positive sia per la cittadinanza che per gli addetti ai lavori".

none_o

5/7/2018 - 15:27

"E' necessario lavorare per una data di inizio uguale in tutta Italia e una durata limitata a 30 giorni. – afferma Tonfoni –Sarà, poi, fondamentale una discussione su natura e modalità delle vendite promozionali: controlli più ferrei e maggiore trasparenza nei rapporti con l’utente finale risultano tra le esigenze più sentite nell’interesse di tutti: imprese e consumatori”.

none_o

4/7/2018 - 13:17

"Visti i numeri, gli esponenti di “Siamo il Ponte” avrebbero potuto eleggere in commissione elettorale un proprio esponente, ma il consigliere Andrea Cecchi ha disertato il consiglio comunale di insediamento, dimostrando scarso rispetto sia per l'istituzione sia per gli elettori della lista di appartenenza". Poi il partito dà la propria versione dei fatti sul mancato accordo elettorale tra le forze di destra.

none_o

3/7/2018 - 14:35

"Così si spiegherebbe la rottura attuata dai partiti del centrodestra a pochi giorni dalla presentazione delle liste: come dire che l'accordo era già stato scritto ma qualcuno ci ha rimesso 'la penna'. In particolare la dirigenza provinciale dei partiti che soltanto in Valdinievole ha saputo, in controtendenza con lo storico risultato nazionale e toscano, perseguire a ogni costo due sconfitte brucianti".

none_o

2/7/2018 - 13:08

Lastra a Signa e Signa, Agliana e Montale, Poggio a Caiano e Carmignano, Lamporecchio, Montespertoli e Castelfiorentino. Eccole le cinque zone corrispondenti ad altrettante Aggreggazioni funzionali territoriali (Aft) dove prenderà il via la nuova organizzazione assistenziale con la presenza dell'infermiere di famiglia.

none_o

28/6/2018 - 14:52

Nel 2018 sono previsti: l’abbattimento di 221 alberature instabili con successivo reimpianto di nuove essenze; la reintegrazione di 123 formelle vuote; complessivi 344 reimpianti. In termini di rapporto al patrimonio arboreo stradale l’intervento comporta circa il 3,5% di abbattimenti a fronte di una reintegrazione del 5.5% del patrimonio esistente. Tutte le novità emerse nel corso dell'incontro alla Misericordia di ieri sera.

none_o

27/6/2018 - 11:53

Per questi motivi - di concerto con l’amministrazione comunale e in continuità con il lavoro svolto nella scorsa legislatura, che ha prodotto incontri a Roma al dipartimento di pubblica sicurezza, determinando la visita in Valdinievole del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Domenico Manzione - la senatrice Bini depositerà un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno per richiedere una maggiore attenzione.

none_o

27/6/2018 - 9:00

“Dimostrerò che sono innocente, ma le mie vicende giudiziarie non influiranno comunque sul mio lavoro da sindaco”. A parlare è Oreste Giurlani, nuovamente eletto domenica scorsa, sostenuto da 5 liste civiche, primo cittadino di Pescia".

none_o

25/6/2018 - 13:37

"Purtroppo non è stato possibile addivenire a un documento condiviso. La ridotta presenza di rappresentanti delle categorie economiche a questo incontro, è di per sé descrittivo del clima di rassegnazione che avvolge l’opinione pubblica locale, sensazione acuita dalla relazione dei presenti".

none_o

23/6/2018 - 17:23

"Oramai non fa più notizia il disinteresse mostrato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza quando si tratta di mandare personale nella Provincia di Pistoia, nonostante le numerose occasioni in cui è stata palesata l’esigenza di un rinforzo sostanzioso di personale operativo in tutti gli uffici di Polizia che la interessano".

none_o

21/6/2018 - 12:25

“Ho avuto poche ore fa notizia ufficiale dalla Presidenza della Regione dello stanziamento, nel biennio 2018-2019,di 100.000 euro destinati ai Comuni interessati, in primis a quello di Pescia, per la realizzazione del progetto per la nuova viabilità del paese di Collodi".

none_o

20/6/2018 - 15:03

"Un traguardo straordinario - ha detto l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni -, considerando che questo mercato ha affrontato alterne vicende. Si tratta di una grande realtà toscana, che cerca di riproporre i fasti del passato mettendo in campo iniziative e celebrando il suo 90esimo anniversario con una manifestazione di livello, che valorizza anche la 

none_o

18/6/2018 - 8:36

"Nella riunione fatta lo scorso anno nell’ufficio della sindaca ci fu detto dalla stessa che purtroppo ormai i giochi erano fatti ma ci fu promesso che l'anno successivo e cioè quest’anno sarebbe intervenuta sui diversi punti che le furono evidenziati; oggi nulla è cambiato se non un aumento di giostre e i vicini non sono stati nemmeno convocati".

none_o

14/6/2018 - 9:06

Intervista esclusiva di Valdinievole Oggi al candidato a sindaco: "Comizi col megafono di un parlamentare di Fratelli d’Italia: si sono visti i risultati, il loro capolista ha ottenuto appena 15 preferenze. Non rinnego l’adesione al Pd, ma a Pescia, visto quello che hanno fatto centrodestra e centrosinistra negli ultimi 30 anni, ho deciso di accantonare i partiti. E dietro a Conforti ci sono gli assessori della giunta Marchi".

none_o

13/6/2018 - 12:03

"Ho letto post che criticano Giancarlo Mandara di "Voltare pagina" nel caso appoggiasse Conforti e la "ex giunta Marchi". Quando venne a chiedermi di entrare nella sua lista in ottobre 2017 egli escluse categoricamente tale possibilità. Ritenendolo persona corretta, leale e preaparata e dopo colloqui con suoi coequipier tale ipotesi è stata da loro unanimemente scartata".

none_o

12/6/2018 - 19:55

"Vero, è davanti, ma chi non lo ha votato domenica, non ha ragione alcuna per farlo al ballottaggio. Perché tutti debbono essere consapevoli dell’isolamento cui una sua vittoria condannerebbe la città. Un personaggio ormai bollato, che non gode di credibilità alcuna, che ci porterebbe direttamente in una tragica barzelletta".

none_o

11/6/2018 - 19:57

"Tra quindici giorni ci sarà il ballottaggio tra le liste del nuovo che mi sostengono e la vecchia giunta Marchi col vestitino nuovo. Proseguiremo la nostra strategia di tenerci lontani dai partiti e non faremo apparentamenti, ma lanciamo fin d’ora un messaggio a tutti quelli che hanno votato Mandara, Pd, Cinque Stelle, a esprimere il loro voto per Giurlani".

none_o

11/6/2018 - 9:16

“Una grandissima responsabilità - ha commentato il nuovo sindaco -, i cittadini hanno premiato la nostra proposta concreta e realizzabile. Siamo pronti ad amministrare per i prossimi cinque anni: lo faremo con la gente, per la gente, fra la gente”.

none_o

7/6/2018 - 16:01

"Devo apprezzare la magistratura, verso la quale non ho mai fatto mancare espressioni di fiducia, che nel rinvio ha tenuto conto della necessità di non influenzare le elezioni, non prestando il fianco allo sciacallaggio che i candidati della giunta Marchi, ora travestiti da forze tranquille, hanno fatto regolarmente in queste settimane".

none_o

6/6/2018 - 11:33

Tale contributo è stato annunciato con una lettera della presidenza della Regione al sindaco e si va ad aggiungere alla somma già iscritta in bilancio di 200.000 euro. "La disponibilità di tali risorse - commenta il sindaco Pier Luigi Galligani - permetterà di mettere in cantiere gli interventi nel corso dell’estate o, comunque, entro il corso dell’esercizio del 2018".

none_o

4/6/2018 - 9:21

Tra aprile 2017 e maggio 2018 i carabinieri hanno assicurato alla giustizia due autori di altrettanti tentati omicidi; 32 rapinatori (5 arrestati e 27 denunciati) a fronte di 76 rapine consumate/tentate; 198 ladri (26 arrestati e 172 denunciati) a fronte di 5273 furti consumati/tentati; 124 truffatori e 135 spacciatori.

Sono disponibili 2316 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [93]