Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega Nord: "Arriverà un nuovo parco di Pinocchio, speriamo che tutti stiano bene…"

9/12/2015 - 14:35

PESCIA - Giuseppe Fiore (responsabile sanità Lega Nord Pistoia) e Luciana Bartolini (segretaria Lega Nord Montecatini) intervengono


"E' di pochi giorni fa la notizia dell'ormai prossimo avvio ai lavori per realizzare, di qui a cinque anni, uno splendido e moderno "Parco di Pinocchio". Se, quanto annunciato, troverà realizzazione, sarà una grande occasione di rilancio per la città e per i distretti vicini. Grandi opere, molti posti di lavoro, un grande impulso alle attività ricettive e a tutto l'indotto potenziale.

Pertanto la "Valle dei Fiori" si appresta ad essere allegramente invasa da migliaia e migliaia di bambini e dalle loro famiglie. Ci auguriamo per loro che continuino a godere di ottima salute anche durante la loro vacanza. Infatti, se da una parte si progetta questa splendida opera, dall'altra si sta progressivamente smantellando l'ospedale.

Arriveranno migliaia di bambini, bene non c'è più la pediatria eccetto uno striminzito servizio di guardia. Arriveranno molti genitori e nonni ancora giovanili, bene, speriamo abbiano tutti coronarie indenni perchè il servizio di emodinamica è ormai solo più a Pistoia. E' diventata infatti prassi comune che il "paziente cardiologico" visto in pronto soccorso a Pescia, venga poi trasferito a Pistoia in emodinamica e avvenuto l'intervento, molto spesso, venga ri-trasportato, fresco di angioplastica, in reparto a Pescia data la cronica carenza di posti letto a Pistoia.

Anche l'oculistica è in smobilitazione soprattutto per l'attività chirurgica. Eanche questo potrebbe essere un settore delicato a fronte di alte concentrazioni infantili in un grande parco giochi.

Bene, non vogliamo essere tacciati di allarmismo, in fondo perchè un mega-parco di divertimenti dovrebbe mai avere un ospedale efficiente a due passi (peccato perchè fino a un po' di anni fa lo era eccome)? Sarà più che sufficiente un valido "Servizio 118". Peccato, proprio oggi, la stampa locale riporta il grido d'allarme dei medici del 118 provinciali ormai così ridotti da rischiare di non coprire i turni di servizio".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2015 - 17:14

AUTORE:
cheyenne

la lega perde tutta la sua credibilita facendo salire tutti i detronati. se questo è il nuovo che avanza poerannoi

12/12/2015 - 18:35

AUTORE:
Vecchio destrorso

Visto che lei è un fine latinista allora dovrebbe conoscere anche l'allocuzione "nosce te ipsum". Questo riguarda anche il suo passato di piccolo cesare, auto nominatosi, de La Destra valdinievolina. Facile fare il despota dietro le quinte e poi inneggiare ad un libero e diretto confronto.

11/12/2015 - 9:25

AUTORE:
beppe fiore

Ave Caesar, morituri te salutant..
..se io sono un "cesare" (anche se piccolo) mi spiacerebbe che lei fosse tra i "morituri"..
Mi permetta però di considerare che un conto è il confronto magari anche aspro possibilmente a viso aperto, un conto sono i commenti anonimi "a priori", il suo al massimo può equivalere a "michelino è un cretino" scritto sulle piastrelle dei bagni alle elementari...

10/12/2015 - 12:37

AUTORE:
Vecchio destrorso

Leggo che l'ex piccolo cesare de La Destra valdinievolina ora si occupa del settore sanità per la Lega Nord. Non è che con simili tipi d'itineranti ideologhi, più che altro smaniosi di evidenza e presenzialismo, la Lega perderà invece di acquistare voti ?