Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Comando polizia municipale, possibile breve interruzione di corrente per l’attivazione del fotovoltaico

21/5/2024 - 19:52

Giovedì 23 maggio, a partire dalle 8.30, al comando della polizia municipale di via Pertini potrà verificarsi una breve interruzione di energia elettrica per consentire la messa in funzione dell'impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto dell’immobile.
 
La sala operativa, il ponte radio e il centralino telefonico rimarranno in ogni caso attivi poiché supportati dal gruppo di continuità (Ups) presente nella centrale elettrica. 
 
Per consentire il passaggio al nuovo impianto, dunque, la ditta installatrice dovrà operare un distacco temporaneo di corrente elettrica della durata prevista di circa mezz’ora.


La conversione dell’amministrazione comunale alle energie rinnovabili prosegue, dunque, con l’attivazione dell’impianto installato sullo stabile di via Pertini, che ha una potenza di 61 kWp prodotta da 108 pannelli fotovoltaici e permette di coprire l’80% del fabbisogno energetico annuale richiesto dalla struttura. Con un investimento da 330mila euro, 180mila dei quali finanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica - in riferimento all’avviso Cse 2022 - Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica - e la restante parte a carico del Comune, sono stati dunque installati moduli solari di ultima generazione completi di ottimizzatori, ma anche sostituito il gruppo frigo esistente con sistema a pompa di calore, ora ad alta efficienza. Si punta, così, a limitare l’uso di fonti energetiche fossili in una logica di tutela ambientale, nonché di contenimento dei costi energetici.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: