Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nuovo parco indoor di Pinocchio a Collodi, si presenta il progetto: un sondaggio tra i cittadini

30/5/2016 - 16:03

Il nuovo parco indoor di Collodi su Pinocchio nasce dalla collaborazione con tutti i cittadini. L’11 giugno alle 17 è in programma l’evento di presentazione per il grande pubblico. Al via il questionario per coinvolgere tutti i residenti del territorio interessato.

 

“Abbiamo promesso lo scorso 13 maggio a cittadini, istituzioni, associazioni del territorio di costruire insieme il progetto di Parco indoor di Pinocchio a Collodi – dice Federico Incerpi, presidente di Metamorfosi SpA, per questo abbiamo organizzato, dopo l’incontro al Palagio di dicembre con le istituzioni e dopo aver completato il primo passo relativo al procedimento urbanistico, un incontro con la cittadinanza che sarà ubicato in Collodi, nel cortile della ex Cartiera Panigada che simbolicamente riapre le porte dopo 30 anni di abbandono".


Il parco indoor è il primo passo verso il Grande Parco 2020 e darà lavoro fin da subito a 300 risorse, tra dipendenti e indotto, attraendo sul territorio 250.000/300.000 visitatori l’anno a partire dal 2018 con un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro.


“Vogliamo discutere con tutti i cittadini, con le istituzioni e le associazioni il modo migliore di affrontare le opportunità che lo sviluppo del territorio offrirà, ma anche chiedere a tutti di partecipare ad un percorso che deve vedere pubblico e privato collaborare lealmente. Come imprenditore – continua Incerpi – sono fiero di affermare che il progetto sarà realizzato interamente con risorse private, ma ora è il momento della partecipazione dei cittadini. Da martedì 31 maggio abbiamo incaricato una società di marketing di effettuare una rilevazione che coinvolgerà tutte le famiglie di Collodi e Pescia per avere indicazioni sul grado di informazione e partecipazione dei cittadini al percorso disegnato. Seguirà, prima dell’11 giugno la distribuzione porta a porta di un depliant che presenta il programma, anche alle aree limitrofe di Capannori e fino a Montecatini”.


“Sabato 11 giugno – conclude Incerpi- l’incontro che abbiamo organizzato alla ex cartiera Panigada in Collodi presenterà con grande dettaglio i progetti messi nero su bianco e sarà l’occasione per tutti i cittadini di pronunciarsi. I risultati del questionario saranno diffusi in quell’occasione. Mi farebbe piacere davvero che tutti i residenti di Collodi e dell’Area Vasta Valdinievole e Lucchesia partecipassero con le proprie famiglie ad una iniziativa che crea per la prima volta, un progetto di sviluppo del territorio realmente partecipato".


Il programma dell’evento prevede che alle ore 17 inizieranno animazione ed attività per bambini di tutte le età con merende e gelato, saranno distribuite le t shirt aventi ad oggetto i personaggi della fiaba di Pinocchio rivisitati in chiave moderna e dalle 18 gli adulti potranno spostarsi nell’area “Incontro” mentre i bambini potranno continuare tranquillamente a divertirsi con gli animatori. Alla fine dell’incontro sarà offerto un buffet per i partecipanti.

Fonte: Metamorfosi Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: