Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sgominata banda accusata di 11 furti in tutto il territorio: presi di mira scuole, uffici pubblici, hotel e bar

13/5/2015 - 10:36

Nella mattinata odierna la polizia ha dato esecuzione a 6 decreti di fermo disposti dal sostituto procuratore Giuseppe Grieco, sulla base dei gravi indizi di colpevolezza raccolti dalla squadra mobile, a carico di altrettanti cittadini rumeni (quattro uomini e due donne) gravemente indiziati di numerosi furti consumati o tentati presso esercizi commerciali e scuole.

 

Le indagini alla base dei fermi hanno preso il via a seguito della commissione di un furto con scasso perpetrato nella notte del 15 marzo 2015 ai danni di un bar annesso al distributore di carburanti “Esso” situato a Pistoia lungo la nuova variante Lucchese.

 

La successiva attività investigativa svolta sul territorio dal personale della squadra mobile, ha permesso di indirizzare i sospetti sulla commissione di tale fatto sul gruppo di cittadini rumeni, poi compiutamente identificati negli odierni indagati, che poi sono risultati essere dediti alla commissione di furti seriali ai danni di vari obiettivi che venivano individuati in esercizi commerciali, istituti scolastici e uffici pubblici come ad esempio la stazione ferroviaria di Pescia dove nella notte del 15 aprile veniva tentato il furto della cassaforte ivi collocata.

 

Cinque malviventi, tutti domiciliati a Montecatini, sono già stati arrestati, mentre un sesto (che vive a Uzzano) si è reso irreperibile.

 

La frequenza con cui i malviventi pianificano e realizzano i loro colpi ha evidenziato l’esistenza di un preoccupante fenomeno delinquenziale che, seppure nella maggior parte dei casi non abbia fruttato grossi introiti economici al gruppo, ha generato ingenti danni patrimoniali alle vittime dei reati che si sono visti praticare danni alle strutture a cui i ladri avevano deciso di accedere.

 

Nel corso dell’attività investigativa sono stati ricostruiti 11 furti (tra consumati e tentati). Gli episodi delittuosi accertati sono i seguenti:

 

Distributore Esso “La Fortezza”

Pistoia

15/03/2015

Consumato

Bar “Mercato”

Montecatini Terme

05/04/2015

Consumato

Istituto scolastico “Anchise Picchi”

Collesalvetti (LI)

10/04/2015

Consumato

Stazione Ferroviaria

Pescia

15/04/2015

Tentato

Bar “Sabbatini”

Pescia

16/04/2015

Tentato

Negozio di abbigliamento “Angela Moda”

Montecatini Terme

23/04/2015

Consumato

Bar “Santa Lucia”

Uzzano

26/04/2015

Tentato

Hotel Impero

Montecatini Terme

28/04/2015

Consumato

Istituto Alberghiero “F. Martini”

Montecatini Terme

02/05/2015

Consumato

Bar “Sabbatini”

Pescia

03/05/2015

Consumato

Bar Tabacchi “Il Ponte”

Serravalle Pistoiese

07/05/2015

Consumato

 

Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite a carico dei fermati è stato recuperato numeroso materiale provento dei furti sopraelencati. La merce in gran parte era destinata a raggiungere la Romania dove veniva inviata attraverso corrieri o trasportata direttamente, come risulta da alcune conversazioni telefoniche intercettate.

 

Per esempio, in una di queste, uno dei più attivi nella commissione dei furti, parlando con la madre in Romania le dice: “Ho delle cose da fare qui, ma ti ho detto, io raccolgo della merce e te la mando a casa perché voglio comprare una macchina grande, vendo questa e compro una macchina grande e vengo a casa con la macchina piena”.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2015 - 21:35

AUTORE:
francesca

Un grazie sincero alla Polizia di Stato ed in particolare agli agenti del Commissariato di Pescia.

13/5/2015 - 16:28

AUTORE:
Mario

Stanotte i ladri hanno fatto visita alla scuola elementare di Pieve a Nievole, saranno i soliti dell'articolo oppure c'è già un'altra banda.........