Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
VALDINIEVOLE
Sgominata dalla polizia di Lucca una banda che - secondo le accuse - era dedita al furto delle auto e all'interno delle abitazioni. La banda operava in Lucchesia e in Valdinievole. I componenti del gruppo sono tutti extracomunitari provenienti da Albania e Romania. Un componente della banda risiede a Massa e Cozzile. Per quattro componenti sono scattate le misure cautelari.
Si tratta di Marian Virgil Codreanu, nato a Braila (Romania) nell’83 e residente a Signa (Firenze), è stato arrestato e detenuto nel carcere di Firenze; Arbi Meli, alias Arbi Demiri, nato in Albania nell’80, in Italia con un passaporto falso, è stato arrestato e detenuto nel carcere di Pistoia; Ilir Meli, nato in Albania nell’83, residente in Poggibonsi (Siena), ma abitante a Massa e Cozzile in Valdinievole, è stato sottoposto alla misura cautelare con l’obbligo di dimora e Sunita Valentina Codreanu, nata in Romania nell’88, residente a Signa (Firenze), anch’essa sottoposta alla misura cautelare con l’obbligo di dimora.
Secondo la polizia, che è risalita a loro attraverso una serie complessa di indagini, seguendo alcune auto rubate, la banda avrebbe messo a segno diversi colpi.