Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
VALDINIEVOLE
Sgominata dalla polizia di Lucca una banda che - secondo le accuse - era dedita al furto delle auto e all'interno delle abitazioni. La banda operava in Lucchesia e in Valdinievole. I componenti del gruppo sono tutti extracomunitari provenienti da Albania e Romania. Un componente della banda risiede a Massa e Cozzile. Per quattro componenti sono scattate le misure cautelari.
Si tratta di Marian Virgil Codreanu, nato a Braila (Romania) nell’83 e residente a Signa (Firenze), è stato arrestato e detenuto nel carcere di Firenze; Arbi Meli, alias Arbi Demiri, nato in Albania nell’80, in Italia con un passaporto falso, è stato arrestato e detenuto nel carcere di Pistoia; Ilir Meli, nato in Albania nell’83, residente in Poggibonsi (Siena), ma abitante a Massa e Cozzile in Valdinievole, è stato sottoposto alla misura cautelare con l’obbligo di dimora e Sunita Valentina Codreanu, nata in Romania nell’88, residente a Signa (Firenze), anch’essa sottoposta alla misura cautelare con l’obbligo di dimora.
Secondo la polizia, che è risalita a loro attraverso una serie complessa di indagini, seguendo alcune auto rubate, la banda avrebbe messo a segno diversi colpi.