Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UNDER 21 CALCIO A 5
Semifinali playoff all'Oasi di Cintolese

25/1/2015 - 17:28

Si sono svolte sabato scorso le gare di andata delle semifinali playoff del campionato under 21 di futsal organizzato dal Centro Sportivo Italiano. 

Il San Pietro a Iolo ha dilagato a Cintolese contro L'Oasi Planet mettendo una seria ipoteca al passaggio del turno. I padroni di casa si sono presentati con appena sei giocatori a referto e la mancanza di un congruo numero di cambi si è fatta drammaticamente sentire soprattutto nella ripresa, ma il 10-3 finale appare davvero troppo severo per una squadra capace a tratti di giocare un apprezzabile calcio a cinque e presentarsi spesso minacciosamente dalle parti dell'estremo difensore ospite Pellegrini grazie a rapidi contropiede sovente innescati da precisi lanci con le mani del portiere Stefano Fuenzalida. La compagine laniera è partita subito in quarta e dopo appena dieci minuti di gioco era già in vantaggio per 3-0, ma i termali non si sono persi d'animo, tanto che al 20° del primo tempo il vantaggio degli ospiti si era ridotto ad appena una lunghezza (4-3). Poi San Pietro a Iolo ha poi preso definitivamente le misure agli avversari e per L'Oasi Planet non c'è più stato niente da fare. Da segnalare la “manita” di Lorenzo Cioni che lancia il pivot pratese in testa alla classifica marcatori con ventidue reti. Le altre marcature dei ragazzi allenati da Roberto Marino portano la firma di Pannone (2), Tatti (2) e Zanobetti. Per i padroni di casa, invece, doppietta di Suglia e gol di Ferrara. 

La seconda partita in programma vedeva contrapposto l'Oratorio Marchesini, da tempo in crisi di gioco e di risultati, e un'Hellana C/5 reduce invece da una lunga serie positiva. Il pronostico era quindi tutto in favore degli ospiti, ma i monsummanesi, messi in campo con grande acume tattico da mister Barsotti, si sono dimostrati fin da subito tutt'altro che disposti a fungere da agnello sacrificale. In vantaggio dopo soli tre minuti grazie a una prodezza balistica di Pantone che ha lasciato di sasso il pur bravo Di Chiara, hanno prima dovuto subire il ritorno di fiamma degli aglianesi che sono riusciti a pareggiare con un autentico bolide di capitan Volpe, davvero in forma smagliante, per poi segnare nella ripresa il gol-partita firmato invece dall'ottimo Lorenzo Gurgone. Ora gli arancio-blu del presidente Diolaiuti si giocheranno a Montale l'accesso alla finalissima con due risultati su tre a disposizione. 

 

Playoff – semifinali, gare di andata – risultati: 

L'Oasi Planet – San Pietro a Iolo 3-10

Oratorio Marchesini – Hellana C/5 Muvers 2-1

 

Prossimo turno (gare di ritorno) – sabato 31/01/2015:

San Pietro a Iolo – L'Oasi Planet ore 16.00 impianto “I Cavalieri Rugby”, Iolo

Hellana C/5 Muvers – Oratorio Marchesini ore 16.00 impianto “Mythos”, Montale. 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: