Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 25/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
La pioggia spazza via la neve: sta rientrando (almeno in pianura) l'emergenza

11/2/2013 - 13:19

La Provincia di Pistoia, a seguito delle precipitazioni nevose anche a basse quote hanno interessato tutto il territorio (l’allerta meteo diramata ieri, domenica 10 febbraio, dalla Regione Toscana per neve e vento è valida fino alla mezzanotte di oggi) comunica che, attualmente, non sono state segnalate particolari criticità per quanto riguarda la viabilità e tutte le strade di competenza provinciale risultano, al momento, percorribili con catene o pneumatici da neve. Si raccomanda la massima prudenza alla guida per la possibile formazione di ghiaccio locale a quote collinari, a partire dal pomeriggio.
 
Si ricorda che fino alle ore 22 di questa stasera, salvo proroghe o revoche conseguenti al monitoraggio della situazione meteo, la Prefettura ha vietato la circolazione fuori dai centri abitati dei veicoli commerciali per il trasporto di cose di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.


Per la percorribilità sulle strade nazionali e autostrade, è possibile consultare i siti: http://www.stradeanas.it/ e http://www.autostrade.it/; o contattare i numeri verdi di ANAS - 841148 e di Società autostrade - 800042121.


Per chi viaggia in treno, è possibile informarsi preventivamente circa eventuali limitazioni e riduzioni di corse sul sito http://www.viaggiatreno.it.
 
La Provincia di Pistoia ha a attivato una apposita pagina su Twitter, per un’ informazione più rapida ai cittadini: basta cercare l’utente SalaOp del profilo  “ProtCiv_Pistoia” e seguire gli aggiornamenti trasmessi direttamente dalla Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile.


Sul sito istituzionale dell’ente, nella sezione dedicata alla Protezione Civile, è possibile consultare le norme di comportamento in caso di allerta meteo predisposte dalla Regione Toscana e scaricare il Vademecum “Emergenza Neve, come gestirla al meglio”, elaborato dalla Provincia,  con tutte le indicazioni per il cittadino e i numeri utili sul territorio.


In caso di emergenza, si ricorda che la sala operativa provinciale unica integrata di Protezione Civile è attiva anche 24  ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali, con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@provincia.pistoia.it.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: