Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Lotte alle zanzare, il comune si attiva per ridurre il problema. "Anche i cittadini possono fare la loro parte"

25/5/2024 - 8:07

Com. stampa: "Con l'arrivo della bella stagione tornano le zanzare, i noiosissimi insetti che, in rari casi, possono portare anche contagi come la febbre dengue, una malattia virale prevalentemente diffusa nelle regioni tropicali che però, negli ultimi anni, ha registrato alcuni casi anche in Italia.

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha già iniziato il lavoro di prevenzione per impedire lo sviluppo delle larve di zanzara.

"I trattamenti adulticidi con l'uso di sostanze tossiche - ha dichiarato Federico Gorbi, assessore all'ambiente - sono consentiti dalle ASL solo in casi di comprovata emergenza, poiché sono dannosi anche per l'uomo e per gli animali".

"Più efficaci e consigliati, per il Vicesindaco Gorbi, sono invece i trattamenti larvicidi, che il Comune di Serravalle attua in tutto il territorio, con l'utilizzo di agenti biologici che colpiscono le larve di zanzara".

Con alcune piccole accortezze poi ogni cittadino può contribuire alla lotta alle zanzare. Per questo motivo è stata diffusa un'ordinanza a firma del Sindaco Lunardi che invita ad evitare l’abbandono negli spazi aperti di contenitori nei quali possa raccogliersi acqua piovana, e impedire qualsiasi raccolta d’acqua stagnante.

Nella stessa ordinanza si suggerisce inoltre di evitare di lasciare giochi e piscine gonfiabili con acqua stagnante per più di 5 giorni e di provvedere al controllo e alla pulizia periodica delle gronde e degli scarichi pluviali.

Necessario poi evitare ogni raccolta d’acqua in caso di annaffiatura di piante a vaso e fioriere e tenere sgombri i cortili e le aree aperte da erbacce, sterpi e rifiuti.

Attraverso i canali social il Comune di Serravalle ha anche diffuso una serie di infografiche, molto semplici, per ricordare ai cittadini tutti i suggerimenti utili alla lotta alle zanzare.

"Non riusciremo ad eliminare completamente questi insetti - ha concluso il Vicesindaco Gorbi - ma con poche accortezze possiamo aiutarci l'uno con l'altro a vivere un'estate più tranquilla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2024 - 13:06

AUTORE:
Bibi

Si consigliano i cittadini di acquistare un congruo numero di ciabatte anche usate , per combattere fisicamente e in maniera "biologica" l l'orribile vampiro.