Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tognetti (Fanucci sindaco): "Marciapiedi impraticabili in viale Boccaccio, proprio di fronte a struttura per disabili"

24/5/2024 - 18:50

Valentino Tognetti (candidato al consiglio comunale per la lista Fanucci sindaco) interviene sulla situazione dei marciapiedi in città.

 

"Segnaliamo la incredibile situazione di viale Giovanni Boccaccio, dove oggi insistono marciapiedi dissestati e verdi di erba, proprio di fronte al Csr Centro anch'io che accoglie ragazzi diversamente abili.


Tale condizione in cui versano i marciapiedi non solo non è degna di un paese civile, ma ci dimostra oggi una cruda e plastica realtà: la totale disattenzione in città verso le minime tutele che tutte le persone che sono portatrici di una disabilità dovrebbero avere.

Oltretutto, la clamorosa condizione dei camminamenti pedonali si trova proprio sull'accesso a un Centro socio riabilitativo il quale accoglie ragazzi diversamente abili, i quali - come raccontano i residenti - si trovano a dover percorrere, al posto dei marciapiedi, la sede stradale con la propria carrozzina, lasciando inoltre comprendere la potenziale pericolosità di tali necessarie deviazioni.

Occorrerebbe sì l'esercito a Montecatini, ma per ricostruire i marciapiedi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2024 - 3:30

AUTORE:
Andrea Fanucci

La situazione segnalata da Tognetti è particolarmente grave nei pressi del centro diurno per i diversamente abili e che danneggia anche operatori e genitori ma è Comune a tutte le strade della zona. Mi vengono in mente Via Cadorna , Via Marche , Via Carlo Alberto Dalla Chiesa , Via Tortora ..etc etc..Tutte strade dove camminare sui marciapiedi e impossibile e sei costretto a camminare sulla strada. Però non bisogna farne una colpa all' attuale Amministrazione che , come ho sentito dire ieri sera al confronto fra candidati , ha avuto tre anni di standby per il Covid (come tutti i comuni italiani) ..tre anni di letargo pagato dai solito noti..forse gli anni di letargo sono stati cinque , qualche passerella e niente più