Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 16/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tognetti (Fanucci sindaco): "Marciapiedi impraticabili in viale Boccaccio, proprio di fronte a struttura per disabili"

24/5/2024 - 18:50

Valentino Tognetti (candidato al consiglio comunale per la lista Fanucci sindaco) interviene sulla situazione dei marciapiedi in città.

 

"Segnaliamo la incredibile situazione di viale Giovanni Boccaccio, dove oggi insistono marciapiedi dissestati e verdi di erba, proprio di fronte al Csr Centro anch'io che accoglie ragazzi diversamente abili.


Tale condizione in cui versano i marciapiedi non solo non è degna di un paese civile, ma ci dimostra oggi una cruda e plastica realtà: la totale disattenzione in città verso le minime tutele che tutte le persone che sono portatrici di una disabilità dovrebbero avere.

Oltretutto, la clamorosa condizione dei camminamenti pedonali si trova proprio sull'accesso a un Centro socio riabilitativo il quale accoglie ragazzi diversamente abili, i quali - come raccontano i residenti - si trovano a dover percorrere, al posto dei marciapiedi, la sede stradale con la propria carrozzina, lasciando inoltre comprendere la potenziale pericolosità di tali necessarie deviazioni.

Occorrerebbe sì l'esercito a Montecatini, ma per ricostruire i marciapiedi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2024 - 3:30

AUTORE:
Andrea Fanucci

La situazione segnalata da Tognetti è particolarmente grave nei pressi del centro diurno per i diversamente abili e che danneggia anche operatori e genitori ma è Comune a tutte le strade della zona. Mi vengono in mente Via Cadorna , Via Marche , Via Carlo Alberto Dalla Chiesa , Via Tortora ..etc etc..Tutte strade dove camminare sui marciapiedi e impossibile e sei costretto a camminare sulla strada. Però non bisogna farne una colpa all' attuale Amministrazione che , come ho sentito dire ieri sera al confronto fra candidati , ha avuto tre anni di standby per il Covid (come tutti i comuni italiani) ..tre anni di letargo pagato dai solito noti..forse gli anni di letargo sono stati cinque , qualche passerella e niente più