Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Borgo-Arzanese al Porta Elisa: gara importante-

21/10/2012 - 9:35


BUGGIANO. Oggi pomeriggio al Porta Elisa di Lucca il Borgo riceve l’Arzanese (fischio d’inizio ore 15, arbitro Carlo Amoroso di Cosenza) con il solo obiettivo di ottenere quella vittoria che manca dall'inizio del torneo. Dopo due trasferte negative (con qualche rimpianto) il ritorno sul terreno di casa dovrebbe aiutare i ragazzi di mister Marco Masi.

I campani di Arzano appaiono l’avversario giusto per tornare alla vittoria: occorre però avere attenzione in quanto si tratta di formazione giovane con pochi giocatori di primo piano, ma che desiderano mettersi in luce. Anche perché se gli azzurri non  dovessero ottenere i tre punti (anche il pareggio servirebbe a poco) la classifica si farebbe molto preoccupante (già adesso è spezzata in due, con squadre che corrono per l'alta classifica e squadre che si contendono la salvezza).  

 

Chi rischia di più oggi pomeriggio è il tecnico Marco Masi, che cerca di dare convinzione ai suoi: «Abbiamo cercato di lavorare in questi giorni sugli errori che la squadra ha palesato fin qui –dice Masi– mi riferisco soprattutto alle palle inattive, dove abbiamo subito una decina di gol. È una questione di scarsa attenzione e determinazione a difendere la nostra porta. Ai ragazzi è così subentrata una paura che dobbiamo toglierci al più presto, un’apprensione negativa in simili situazioni che si ritorce contro di noi». È sempre un problema di testa, questo è ormai chiaro. «Noi vogliamo la prima vittoria in campionato per riprendere fiato e vigore –continua l’allenatore del Borgo – per riacquistare fiducia e caricarci di entusiasmo. Dobbiamo guardare a noi, non tanto agli avversari, che sono una buona compagine con una buona classifica: la questione non è chi affrontiamo ma come lo affrontiamo, qual è il nostro atteggiamento in campo durante le fasi più importanti e delicate della partita, i movimenti in fase difensiva e offensiva e le posizioni sui calci da fermo».

 

Federico Settepassi, centrocampista di molte battaglie appare per la prima volta  in stagione nella lista dei convocati.

Prosegue il recupero di Corsi, altra pedina di esperienza, moltovicino al reiserimento.

Saranno proprio loro i migliori acquisti del mercato novembrino.

Nell'ultimo allenameneto Dimas si è mosso molto bene: ci aspettiamo da lui una grande prova.  Assente invece lo squalificato Annoni.

La Dirigenza invita i tifosi ad essere vicini agli azzurri in questa importante gara.

 

Infine le quote di apertura:

 

La vittoria del Borgo a 2.40

il pareggio a 2.85

la vittoria dell'Arzanese a 3.00

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: