Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Risultati positivi con la stazione presidiata dalla Polizia Municipale

13/10/2011 - 8:18

Nuovi presidi e controlli da parte della Polizia Municipale alla stazione di piazza Gramsci, consociuta anche come Montecatini Centro. Da un mese una coppia di agenti del comando di via del Salsero è sempre presente nell’area attorno all’edificio, mattina e pomeriggio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei passeggeri in arrivo e in partenza, che talvolta subiscono molestie da parte di balordi o nomadi. 

Tra i controlli effettuati dai vigili anche qiìuello di evitare che qualcuno si fermi durante la notte a dormire in stazione, che peraltro è stata chiusa, durante gli orari notturni,ormai da diversi mesi. Viene poi visto se ci sono indumenti o oggetti abbandonati lungo i binari e i p'asseggeri vengono "protetti" anche dalle molestie che regolarmente arrivano al momento di fare il biglietto alla macchinetta automatica.

La presenza di agenti della polizia municipale sembra aver ottenuto risultati positivi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2011 - 19:37

AUTORE:
Fabio

anche questo pomeriggio ho assistito a interventi della polizia alle stazioni
bravi - ci voleva

18/10/2011 - 10:33

AUTORE:
Gregorio Fabbri

Quoto Corrado al 100%! finalmente la stazione piccola non è più in balia di se stessa

17/10/2011 - 8:51

AUTORE:
Corrado

Sono un pendolare, in pratica vivo sui treni, posso assicurare alla collettività montecatinese che non ci sono vigili urbani in nessuna altra stazione della valdinievole e tantomeno a pistoia. Il sindaco bellandi ha risposto positivamente alla mie richieste continue e pressanti per questo lo ringrazio. I Vigili urbani nei pressi della stazione, soprattutto quella piccola, permettono di prevenire disagi e disordini e garantiscono accoglienza e sicurezza ad avventori, turisti e montecatinesi. Questa Giunta è davvero forte: bravi!

15/10/2011 - 13:07

AUTORE:
Graziano Cenni

mi congratulo con la giunta bellandi per i primi risultati (finalmente) raggiunti in termini di maggiore sicurezza.
Spero che torni l'amico Renzo Ciofi a guidare i vigili. In passato ha fatto benissimo. Comunque stimo e ringrazio l'attuale dirigenza e comando della pm locale.
Graziano Cenni
pensionato polfer

13/10/2011 - 13:43

AUTORE:
Pendolare (femmina)

E' con piacere che ho letto questo articolo e constatato personalmente la presenza di forze dell'ordine nei pressi della Stazione. Tante volte avevo evidenziato il problema quindi non posso che farVi i miei ringraziamenti ! Come dicevo in precedenti @ mail questi signori dormono nel prato lungo i binari poi, quando si svegliano, vanno al bar a fare colazione e poi iniziano a volerti aiutare in qualcosa che non hai bisogno, tipo fare un biglietto alla macchinetta automatica (se stessero zitti forse riuscirei invece ti parlano nelle orecchie e ti fanno confondere), oppure ti offrono le loro preghiere in cambio di un'offerta...ma che vadano a lavorare che sono tutti giovani ! Se vedo uno che pulisce una strada o fa volontariato a quello regalo volentieri qualcosa ma a chi è vagabondo NO perchè è x tutti faticoso lavorare !!!

13/10/2011 - 9:03

AUTORE:
Graziano - Casina Rossa

Ho visto i vigili alla stazione piccola: vero. Devo però dire che non basta che stiano lì a fare le belle statuine vorrei più controlli. E' troppo chiedere che siano effettuati i controlli dei documenti a chi non fa nulla dalla mattina alla sera? La Dott.ssa Cupini, in foto, non si è MAI vista alla stazione. Sarebbe il caso che si desse una svegliata e partecipasse attivamente ai controlli di cui tanto, tantissimo, ci sarebbe bisogno! Per chiedere ai sottoposti di trottare il capo deve... galoppare!

13/10/2011 - 8:57

AUTORE:
Susanna

sono una pendolare e ogni mattina sono costretta a sopportare uno spettacolo indegno: zingari, vu cumprà, sporcizia, tossici chi più ne ha più ne metta... da quando ci sono i vigili urbani mi sento più sicura. Per questo ringrazio il Sindaco e la giunta, ma non basta. Dovremmo trovare il modo di mandare via questa gentaccia. Riconosco al Sindaco l'impegno, ma deve essere solo l'inizio!

13/10/2011 - 8:41

AUTORE:
Gianni

un altro punto della campagna elettorale che finalmente trova compimento: più sicurezza alle stazioni. Adesso occorre un maggiore coordinamento con carabinieri e polizia di stato, ma siamo sulla strada buona.
Gianni Bonari
zona musicisti