Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Presentata la stagione di prosa 2011-2012 al Teatro Pacini

19/10/2011 - 15:24

La stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Pacini, per il secondo anno consecutivo è il risultato della importante collaborazione fra l’amministrazione e la Fondazione Toscana Spettacolo, circuito regionale per la distribuzione e la promozione dello spettacolo dal vivo. Impaginato il cartellone nel segno della varietà e della qualità della proposta, nella stagione si alterneranno classici del teatro, attori e registi della più alta tradizione italiana accanto a proposte nuove e vivaci, in un percorso di sette spettacoli che sapranno commuovere, che faranno divertire e pensare.
La stagione prenderà il via – mercoledì 16 novembre – con un interprete appassionato e appassionante del cinema e del teatro italiano, Silvio Orlando con un testo del Settecento, Il nipote di Rameau di Diderot, di grande attualità nonostante il divario di tre secoli. Di classico in classico, arriva Molière nella particolare interpretazione che ne dà il toscano salace Paolo Hendel, protagonista di Molière a sua insaputa, venerdì 9 dicembre. E poi la danza, come da tradizione per questo storico palcoscenico, qui affidata a un gruppo di giovani e talentuosi danzatori di grande futuro, lo Junior Balletto di Toscana con Coppelia nella rilettura coreografica di Fabrizio Monteverde, giovedì 12 dicembre. Quindi un classico della drammaturgia moderna, Il nemico del popolo di Henrik Ibsen, affidato alla classe e alla bravura di Gianmarco Tognazzi. Seguono due proposte celebrative del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: Il libro cuore ed altre storie (didattica dell’Italia unita), spettacolo che fa riflettere sorridendo, scritto a quattro mani da Lucia Poli (anche interprete) e Angelo Savelli (sabato 11 febbraio); I promessi sposi alla prova, riscrittura del capolavoro manzoniano secondo il “gigante” della letteratura del Novecento, Giovanni Testori, qui proposto da Sandro Lombardi (interprete) e Federico Tiezzi (regista), venerdì 9 marzo. In chiusura di stagione (giovedì 22 marzo), due grandi talenti comici, la “strana coppia” Giobbe Covatta-Enzo Iacchetti, per la prima volta insieme in teatro con lo spettacolo Niente progetti per il futuro di Francesco Brandi, che racconta con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi dove i valori umani sono sostituiti da un progressivo impoverimento spirituale.
Un cartellone di prestigio e interesse, un vanto per il teatro, per la città, per i suoi fedeli abbonati e frequentatori

 

Nel file pdf allegato il programma completo della stagione di prosa al Teatro Pacini.



Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: