Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Sabato alla Cooperativa olivicoltori festa di inzio frangitura

10/10/2011 - 10:10

Una festa per l'inizio della frangitura delle olive. Si terrà sabato nella sede sociale della Cooperativa olivicoltori Valdinievole (in via delle Vigne) con il seguente programma: -         ore 15.00 Prove dimostrative in campo della raccolta meccanizzata delle olive;-         ore 16.15 Benedizione del nuovo impianto e S.Messa -         ore 17.30 Rinfresco e fett’unta con l’olio nuovo In occasione della festa verrà allestito un mercatino con degustazione e vendita prodotti tipici locali.
"La nostra cooperativa, nata nel 1967 - spiega il presidente Cesare Lorenzi - è tra le più importanti realtà nel settore dell’olio extra vergine di alta qualità, nella valdinievole, conta circa 500 soci e da quest’anno potrà accogliere nuovi olivicoltori. La campagna olearia si presenta in anticipo di maturazione con olivi non troppo carichi,  ma con prospettive di una buona qualità. Sono stati fatti ampliamenti della struttura e nuovi impianti pari a  un investimento di circa mezzo milione di euro con l’aiuto di un piano di sviluppo rurale finanziato da contributi europei. Il nuovo decanter è la prima macchina installata in Toscana e la quarta nel mondo, di ultima generazione con una  tecnologia d’avanguardia che rappresenta quanto di più innovativo esiste oggi sul mercato che ci permetterà di accogliere le richieste sempre in aumento degli olivicoltori della zona e di conseguenza di  incrementare di molto il numero dei soci. Macchinario molto versatile con possibilità di variare i giri del tamburo e della coclea interna in tempo reale senza fermo macchina possibilità di variare il numero delle uscite di acqua e olio (2 o3) 
Qualità eccelsa dell’olio estratto a basse temperature e senza aggiunta di acqua. Rese in assoluto le più alte ottenibili con impianti provvisti di decanter. Da sempre attenti all’ambiente, adesso ancor di più:  avremo consumi ridotti sia di acqua che di energia elettrica".
 

Fonte: Cooperativa olivicoltori Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2011 - 13:12

AUTORE:
maurizio

Iniziativa fantastica che aspetto ogni anno

11/10/2011 - 19:35

AUTORE:
Lorenzo

Grande iniziativa, merito proprio un elogio agli organizzatori.