Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Denunciato un giovane di 21 anni residente in provincia di Catania il quale, viaggiando per Lamporecchio simulava il danneggiamento dello specchietto laterale attribuendo la responsabilità ad un uomo del posto e facendosi consegnare a titolo di risarcimento la somma di 170 euro.
Il film Che ora è di Ettore Scola, che nel 1989 vide Marcello Mastroianni e Massimo Troisi interpreti protagonisti (entrambi vincitori della coppa Volpi al Festival di Venezia), viene oggi portato sul palcoscenico da Pino Quartullo, che ne firma la regia ed interpreta il ruolo che fu di Mastroianni.
Il Partito della Rifondazione Comunista per la Federazione della Sinistra, Circolo di Lamporecchio, nell’ambito della campagna per riaprire il giornale comunista Liberazione, organizza una cena popolare che avrà luogo sabato 28 gennaio ’12, presso i locali del Circolo Arci Tamburini.
Il procuratore capo Renzo Dell’Anno, all’indomani della pesante condanna inflitta dal tribunale di Pistoia nei confronti di Mamma Ebe, al secolo Gigliola Giorgini, la cosiddetta santona di S. Baronto, e di undici suoi seguaci, traccia alla Nazione un solco storico e il profilo di chi si è affidato alla Giorgini.
Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio) interviene sui problemi legati alla biblioteca comunale. "Essere arrivati al pensionamento della bibliotecaria e non aver pensato almeno 3 mesi prima a organizzare il cambio vuol dire solamente che per questa giunta la Biblioteca è un orpello inutile".
Un nuovo caso di Davide contro Golia. O meglio: il Comune di Lamporecchio contro un atteggiamento che non terrebbe conto delle diverse sensibilità in gioco, del volere e del bene dei cittadini.
Siccome il fermato (ventiquattrenne) non forniva adeguate giustificazioni circa il legittimo possesso di uno strumento atto all’offesa, veniva deferito alla locale autorità giudiziaria per porto abusivo di arma impropria.
Acque SpA rende noto che, per lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica nel Comune di Vinci, martedì dalle 8,30 alle 16,30 si verificherà un'interruzione dell'erogazione idrica a Vinci, ma riguarderà anche la località La Carraia nel Comune di Lamporecchio.
I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un ivoriano di 21 anni, poiché evaso dal proprio domicilio ove era sottoposto a seguito della misura cautelare della detenzione domiciliare.
Dall’esame dei documenti è risultato che il contrassegno assicurativo era stato falsificato e quindi i militari hanno proceduto al sequestro del mezzo, al ritiro della patente di guida ed alla denuncia in stato di libertà del marocchino.
Giovanni Chirico lascia un vuoto incolmabile nelle comunità di Lamporecchio e Larciano, dove da medico del 118 ha prestato le sue cure per lunghi anni, salvando decine di vite e alleviando innumerevoli sofferenze. Risiedeva con la famiglia a Monsummano.
"E' stato deciso senza il parere dei consigli comunali di prolungare l’affidamento del servizio idrico a Acque spa, società mista pubblico-privata (con i soliti nomi noti, ben decisi a guadagnare su un nostro bene). E’ un atto gravissimo questo, che insulta la volontà della maggioranza dei cittadini che hanno votato Sì al referendum".
È un autotrasportatore insospettabile dalla doppia vita quello che la polizia di Perugia ha arrestato, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, dopo aver concluso un maxi-sequestro di 165 kg di marijuana per un valore stimato intorno al milione e mezzo di euro. In carcere è finito Alessio Rosellini, 32 anni, incensurato, nato a Lucca e residente a Lamporecchio.