Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Lista Centrodestra: "Caos nel servizio trasporto scolastico"

16/9/2011 - 14:39

Servizi scolastici al centro di un intervento del capogruppo della Lista Centrodestra per Lamporecchio, Sandra Palandri.

 

"Il 'pasticciaccio' del primo giorno di scuola relativo al servizio di trasporto scolastico con pulmini impone una immediata riflessione su quanto è cambiato quest'anno il servizio a fronte del pagamento richiesto: pulmini che non rispettano l'orario prestabilito, percorsi variati all'ultimo minuto, genitori non informati, bambini fatti salire sul pulmino sbagliato e riconsegnati a orari allucinanti. Non si è trattato di gestire un'emergenza, come la nevicata di quest'inverno, c'è stata invece tutta l'estate per preparare e pianificare orari e percorsi che purtroppo il Comune prepara e pianifica il giorno prima o, ahimè, il giorno stesso. A fronte di questo disservizio viene richiesto alle famiglie un contributo non indifferente che, nel caso di utilizzo per metà (solo andata o solo ritorno) probabilmente non verrà nemmeno scontato, cioè si fa pagare sempre ai soliti, anche per chi non paga.
Invitiamo gli uffici addetti a organizzare meglio e per tempo il funzionamento di quello che è ormai da tutti considerato un servizio indispensabile di sostegno alle famiglie e in particolare alle donne che lavorano, ma che proprio per questo non può continuare ad essere un percorso ad ostacoli quotidiano.
Per il resto abbiamo più volte sollecitato la parte politica a ripensare la costruzione della tariffa e una più equa distribuzione sugli utilizzatori, considerando la dichiarazione ISEE  non più sufficiente a determinare la capacità contributiva di una famiglia. E' sotto gli occhi di tutti in questi giorni l'"ingiustizia" nell'applicazione di questo parametro ai ticket sanitari voluti dalla Regione Toscana modulati per fasce di reddito. L'inaffidabilità di questo strumento (la dichiarazione ISEE) per quanto riguarda la determinazione di esenzioni totali o parziali sulle tariffe del trasporto scolastico richiede la scelta e l'uso di correttivi (come del resto già deliberato da altri comuni) che permettano una compartecipazione alla spesa più sopportabile per le famiglie che vogliono (o sono costrette a) usufruire di questo servizio".

Fonte: Lista Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: