Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I carabinieri della locale stazione, a conclusione di una intensa attività diindagine, svolta per individuare l’autore di una truffa patita nelle settimane scorse, da un anziano 86enne di Lamporecchio, deferivano in stato di libertà C.G. , 57enne residente in Umbria ma nativo di Montalcino, ravvisando di aver raccolto sul suo conto sufficienti elementi per ritenerlo responsabile del reato di tuffa, posto in essere abusando della credulità dell’anziano interlocutore poi raggirato.
Gli accertamenti esperiti permettevano di stabilire che l’anziano si era determinato a prestare qualche centinaio di euro all’impostore, perché impietosito dalle richieste di aiuto avanzate da quest’ultimo, il quale si era lamentato di essere rimasto fermo con il suo camion, a causa di un guasto meccanico e di non avere sufficiente denaro contante per pagare la relativa riparazione ed il rifornimento di carburante che gli necessitava per fare rientro a casa.
Il malfattore, per meglio convincere l’anziano a “prestargli" il denaro, era passato a rassicurarlo dicendogli che, di lì a pochi giorni, sarebbe tornato in loco ad acquistare da lui una partita di vini e di olio. Per vincere, poi, le ultime resistenze della bonaria ultra ottuagenaria sua vittima, consegnava a garanzia del debito contratto, la propria carta di credito che si è poi rilevata essere invece una di quelle tessere per raccolta punti che le imprese commerciali emettono, nel tentativo di fidelizzare la propria clientela.
Se altri cittadini avessero cognizione di eventi analoghi patiti da altri anziani potranno segnalare lacircostanza ai Carabinieri per gli approfondimenti del caso.