Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 05/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

ARTI MARZIALI

Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.

BASKET

In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.

BASKET

Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza. 

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.

BASKET

Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.

none_o

“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Si sente male mentre è in servizio a Torino: muore vigile del fuoco pesciatino di 50 anni

29/4/2024 - 17:55

PESCIA - Si è sentito male nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava nella sua stanza nel distaccamento dei vigili del fuoco del Lingotto a Torino ed è deceduto dopo un'ora all'ospedale Le Molinette di Torino. L'uomo, Samuele del Ministro, pesciatino di 50 anni, si era trasferito in Piemonte dopo essere stato promosso capo squadra: in precedenza aveva a lungo lavorato proprio a Pescia, dove vivono ancora la moglie Stefania (insegnante all'Istituto agrario Anzilotti, alla quale vanno le più sincere condoglianze da parte della nostra redazione) e due figli, Diego e Nora. Fino al 2022 era stato un appassionato podista nel gruppo del "Run...dagi". I colleghi, dopo essersi accorti del malore, hanno provato a rianimarlo con un defibrillatore, ma senza successo.

I vigili del fuoco del comando di Pistoia "piangono la prematura scomparsa del collega e amico Samuele del Ministro e si uniscono al dolore della famiglia. Samuele classe 1974 ha iniziato il suo percorso nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco con il servizio di leva, per poi entrare in servizio permanente nel 2001. La sua prima assegnazione da vigile permanente, fu il comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino e dopo qualche tempo finalmente a casa, nel suo comando provinciale, il comando di Pistoia. Per circa venti anni ha prestato servizio presso la sede distaccata di Montecatini Terme, un vigile professionalmente qualificato in tecniche speleo alpino fluviale (Saf), specialista fluviale (Sfa), istruttore di tecniche di primo soccorso sanitario e molto altro ancora, un vigile del fuoco mosso dalla passione e dall'entusiasmo per il suo lavoro, altruismo e garbatezza le sue doti riconosciute da tutti, sempre presente e disponibile a qualsiasi attività svolta sia istituzionale che informale. Ha partecipato attivamente a tante fasi emergenziali sul territorio nazionale, dal terremoto dell'aquila, al tragico incidente della Costa Concordia al Giglio al recente terremoto del Centro Italia. Un vigile sempre in prima linea, poi il passaggio di qualifica al ruolo di capo squadra con assegnazione al comando di Torino e a breve sarebbe rientrato nel nostro comando".

 

Di seguioto il messaggio di cordoglio del vescovo Fausto Tardelli:

«In questo particolare momento di grande dolore per la perdita del caro Samuele, desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza, in comunione di preghiera, alla sua famiglia in modo speciale alla moglie Stefania, ai figli Diego e Nora, alle sorelle e tutti gli amici con un particolare pensiero al corpo dei Vigili del Fuoco che ha amato e servito come una seconda famiglia.Affido il caro Samuele alle braccia misericordiose del Signore Gesù Cristo, Crocifisso e Risorto, accompagnato dallo sguardo pieno di amore della Vergine Maria che invoco per lui e tutti i suoi cari».

 

I funerali si terranno venerdì 3 maggio alle ore 15.30 nella chiesa Cattedrale di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: