Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 3879 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [156] 
none_o

8/7/2022 - 12:43

Gli agenti, dopo aver effettuato dei controlli all’interno di alcuni locali posti nei luoghi della movida, in una via attigua al locale destinatario del provvedimento, notavano, verso le ore 00.30 che un minore, di 14 anni, stava male a terra in evidente stato di ebbrezza alcolica; poco distante, un altro minore di 15 anni aveva gli stessi sintomi, dovuti all’abuso di alcol.

none_o

7/7/2022 - 10:57

I 5 sono riusciti a depauperare i patrimoni aziendali di varie società (operanti nel settore delle gestione di palestre, centri fitness e locali notturni) ubicate nelle provincie di Firenze, Lucca e Pistoia, creando un ingente danno ai creditori nonché all’Erario, omettendo il pagamento delle imposte dovute. Le azioni distrattive ammontano a 3,5 milioni di euro in pregiudizio dei creditori e circa 600 mila euro in pregiudizio dell’Erario.

none_o

7/7/2022 - 9:55

Avrebbe toccato nelle parti intime una ragazzina (oggi maggiorenne). I due si conoscevano, in quanto l'uomo era un amico di famiglia, e i fatti si sarebbero ripetuti più volte tra il 2017 e il 2018 nella piana pistoiese. Poi la minorenne aveva fatto un disegno a scuola che aveva insospettito le insegnanti e da lì era partita una indagine che porta ora al rinvio a giudizio dell'uomo, 68 anni.

none_o

4/7/2022 - 15:35

Nella tarda serata di sabato sera, l’uomo si è presentato davanti la farmacia in questione, ma trovando la porta chiusa a chiave dall’interno e notando che dentro vi era il farmacista di turno, iniziava a sferrare pugni e calci al portone, minacciando e intimando al farmacista di aprirgli la porta per entrare nell’esercizio commerciale, con lo scopo di farsi consegnare il denaro presente in cassa. 

none_o

1/7/2022 - 9:57

E' caduto da un'altezza di oltre 6 metri sotto gli occhi attoniti dei colleghi che hanno assistito alla scena e ora si trova ricoverato in gravi condizioni. E' successo ieri verso le 15,30 alla azienda Cima di Ponte alle Tavole (ditta che si occupa di costruzione di macchinari per la realizzazione di pneumatici, in via Gora e Barbatole).

none_o

28/6/2022 - 17:30

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sono intervenuti alle ore 16 nel sulla Sp15 via Buggianese (località Casabianca), a seguito del crollo del parapetto in muratura di un terrazzo situato al primo piano di una palazzina, composto da piano terreno e primo piano. All’arrivo della squadra una persona rimasta ferita era già stata presa in carico dal personale sanitario.

none_o

28/6/2022 - 9:26

Condannato a 5 anni, 3 mesi e 10 giorni Federico Calvani, medico della montagna pistoiese (ambulatori a Marliana, Maresca e Abetone) accusato di aver vaccinato per finta decine di pazienti (delle province di Pistoia, Prato, Firenze, Pisa e Lucca) al solo scopo di fargli avere il green pass. L'udienza si è svolta con rito abbreviato e il giudice ha inoltre imposto al dottore il pagamento delle spese processuali e di una provvisionale.

none_o

28/6/2022 - 13:21

Un quindicenne è caduto rovinosamente a terra, sui sassi del torrente Lima, dopo essersi dondolato da un albero. Il ragazzino a violentemente sbattuto la testa ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che lo ha traspirtato in codice rosso al Cto di Firenze.

none_o

26/6/2022 - 15:51

E' morto questa mattina (26 giugno 2022) all'ospedale San Jacopo di Pistoia Angelo Biagini, geometra, per anni capo cantiere e responsabile della Protezione civile del Comune di Pistoia.
Grande cordoglio a Pistoia dove Angelo era estremamente conosciuto e molto apprezzato da tutti.

none_o

24/6/2022 - 9:51

E' questo il risultato forse più eclatante dell'attività delle fiamme gialle nel periodo 1 gennaio 2021-31 maggio 2022, il cui bilancio è stato tracciato ieri nel corso del 248° anniversario di fondazione del Corpo. Le persone denunciate per reati fiscali sono in totale 79, accusate di reati quali emissione di fatture per operazioni inesistenti, frode fiscale, presentazione di dichiarazioni infedeli.

none_o

22/6/2022 - 23:30

Il favorevole esito della verifica è giunto al termine dell’apposita procedura urgente avviata nei giorni scorsi dal subcommissario prefettizio Maria Elda Spano, che ha incaricato il perito in considerazione del fatto che il precedente certificato scadeva il 19 giugno. Tale giudizio è da ritenersi provvisorio e valido nelle more della disponibilità dei dati della campagna d’indagine programmata per i prossimi mesi.

none_o

20/6/2022 - 15:53

C'è chi ha ottenuto due volte il reddito per i medesimi soggetti; chi lo percepiva anche mentre era sottoposto a misure cautelari; chi era sottoposto a ordinanza di custodia cautelare in materia di traffico di stupefacenti; chi era sottoposto a misure cautelari per i gravissimi reati connessi allo sfruttamento della prostituzione minorile nonché alla tratta e commercio di schiavi.

none_o

20/6/2022 - 9:42

Ha festeggiato in casa il compleanno con due coinquilini, poi, nudo, ha suonato alla vicina, l'ha spinta in casa e l'ha violentata. A raccontare la vicenda è il Tirreno: protagonista un pakistano di 19 anni, che è stato arrestato dalla polizia, allertata da un commerciante dopo che la stessa vittima (50 anni), era scappata per strada.

none_o

19/6/2022 - 14:16

L'atleta è stato colpito da un probabile attacco cardiaco ed è caduto a terra. Sul posto immediatamente è giunta una delle ambulanze a seguito della corsa, mentre i volontari e il medico hanno tentata una pronta rianimazione che purtroppo si è dimostrata vana.

none_o

19/6/2022 - 10:27

Com. stampa PD: "Sabato mattina, a Ponte Buggianese, si è tenuto un Consiglio comunale aperto in cui è stata illustrata la grave situazione occupazionale in Valdinievole e non solo, in seguito alla unilaterale decisione della multinazionale Lactalis di chiudere lo stabilimento ex Alival.

none_o

16/6/2022 - 18:11

"Sono molto felice di presentare alla mia città la nuova giunta. Personalmente terrò le deleghe alla cultura, le attività produttive, la polizia municipale e il personale. Lavoreremo insieme, con trasparenza e chiarezza, per rendere la città sempre più dinamica, moderna, e partecipata". Vicesindaco è Patrizio Mearelli.

none_o

15/6/2022 - 18:23

“Per noi è fondamentale la salvaguardia occupazionale e la continuità produttiva. Oggi al tavolo l'ho ribadito più volte”. Lo dichiara l’assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini, oggi a Roma per il tavolo dedicato alla vertenza Alival, che Nardini ha voluto e coordinato con la sua omologa e vicepresidente della Calabria, Giuseppina Princi.

none_o

13/6/2022 - 19:33

Il comune resta saldamente nelle mani del centrosinistra. Il nuovo sindaco è infatti Gabriele Romiti, sostenuto dal Pd e da quattro liste civiche, che si è imposto con il 66,02% dei voti. Ben distanziato (e con circa la metà dei voti del primo) si è piazzato il candidato del centrodestra Stefano Nigi, sostenuto dai tre “classici” partiti della coalizione: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. 

none_o

12/6/2022 - 14:55

I Vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 12:40 circa, per un incendio di vegetazione in viale Vittorio Veneto a Montecatini Alto, nei pressi della ex struttura sanitaria Quisisana. 

none_o

10/6/2022 - 10:28

Incidente in moto per il commissario prefettizio Vittorio De Cristofaro, che è pertanto costretto a lasciare l’incarico a causa di una clavicola e due costole fratturate. Fino al 7 luglio è stata pertanto nominata (dalla prefetta Licia Dinatella Messina) nel ruolo di subcommissaria Maria Elda Spano, 54 anni, dirigente del servizio contabilità della prefettura.

none_o

9/6/2022 - 11:19

Studiare le conseguenze cardiologiche e neurologiche dell’infezione da Covid-19, analizzare le correlazioni tra il virus e gravi patologie oncologiche e pediatriche, favorire l’inserimento di persone a rischio di marginalità in percorsi terapeutici e assistenziali. Sono gli obiettivi delle ricerche che saranno realizzate grazie a 2021 vs Covid.

none_o

8/6/2022 - 19:32

Ci siamo: prende il via il percorso, condiviso da amministrazione comunale e Alia servizi ambientali, che porterà nel prossimo autunno ad avere completamente rinnovato il sistema di raccolta dei rifiuti nell’intero territorio, con l’obiettivo di aumentare qualità e quantità dei materiali raccolti separatamente per essere avviati a riciclo o compostaggio e superare così la percentuale del 70% di Rd anche a Montecatini.

none_o

7/6/2022 - 10:16

La provincia di Pistoia ultima in classifica per la qualità della vita degli anziani. Ma va male anche per ciò che riguarda i bambini (ultima in Toscana, 65esima in Italia su 107 province), una boccata d'ossigeno arriva solo nella fascia d'età "giovani" (29esima in Italia, terza in Toscana). La provincia è addirittura all’ultimo posto in Italia nella somma dei punteggi ottenuti dall’analisi dei 12 parametri statistici forniti da fonti certificate.

none_o

7/6/2022 - 10:22

Rischio di inquinamento delle prove, reiterazione dei reati contestati e probabilità di fuga all'estero. Per questo il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere (a Prato) nei confronti di un imprenditore pesciatino di 47 anni e di un commercialista di Monsummano di 54 anni. I due sono stati arrestati venerdì dalla guardia di finanza in un hotel 5 stelle.

none_o

6/6/2022 - 9:58

E' morto ieri all'hospice di Spicchio Roberto Mati, 79 anni, a lungo dirigente della Cgil, prima alla Filcams e poi allo Spi, oltre che essere stato presidente dell'Inps provinciale e impiegato alla Breda fin dagli anni '70. Originario di San Marcello, aveva a lungo vissuto a Gello.

Sono disponibili 3879 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [156]