Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Cinque intossicati nello stesso albergo in cui si sentirono male 10 giorni fa 50 studenti in gita

15/4/2024 - 17:44

MONTECATINI - Tre giovani e due adulti che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia, perchè accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto.


I cinque pazienti, tre studenti con i loro due insegnati, provenienti dalla città di Salerno fanno parte di una comitiva e sono in gita scolastica.


Il loro stato di salute non desta preoccupazione ma, vista la sintomalogia (nausea, vomito e febbricola) restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi in serata.
 
L’albergo dove soggiornavano è il medesimo dove lo scorso 5 aprile un altro gruppo, tra minori a adulti (in totale una cinquantina), sempre in gita scolastica, accusò gli stessi sintomi: anche allora fu necessario attivare i soccorsi tramite la centrale operativa 118, il ricovero e il dipartimento di prevenzione attraverso le varie strutture (igiene pubblica e sicurezza alimentare).


All’indagine epidemiologica del 5 aprile scorso ora si aggiunge anche quella odierna, già in corso, per individuare le cause che stanno determinando la sintomatologia a carattere prevalentemente gastroenterico in coloro che soggiornano in quello specifico albergo.
 
Sempre a oggi si attendono ancora gli esiti sugli esami effettuati sugli alimenti ingeriti dalle persone che si sono sentite male; tali esami richiedono particolari approfondimenti in quanto le sostanze da analizzare sono numerosissime e si procede anche con altri accertamenti, sempre a carattere laboratorisco.   
 
Alcuni ragazzi, sempre dello stesso gruppo, avrebbero inoltre chiamato il 118 durante l'escursione a Firenze  ma, al momento, non risultano ricoverati.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2024 - 12:20

AUTORE:
Pietro

Certo che la nostra asl Toscana centro brilla per professionalità ,competenza e tempestività cosa aspetta a prendere provvedimenti.Dimenticavo un amico ha prenotato una visita specialistica gli hanno dato 15 mesi di attesa si è dimenticato di presentarsi (e’il minimo dati i tempi)gli hanno notificato una penale di 40 euro

16/4/2024 - 9:05

AUTORE:
Cittadino

State il ripetersi di questa intossicazione,in stesso luogo e con stesse sintomologie,l'ASL sarebbe tenuta per via precauzionale a chiudere la struttura. Il virus o il batterio incriminato,potrebbe annidarsi ovunque negli alimenti e negli ambienti.

16/4/2024 - 8:39

AUTORE:
tito

Perfettamente daccordo con Andrea!!
Ma aggiungo....bello vedere che chi "vorrebbe partecipare a rappresentare montecatini" in comune dia, per colpa sua diretta o indiretta, questa bell'immagine della città!!!
Una volta montecatini era la città delle prostitute ed altri begli appellativi.... oggi pure degli avvelenamenti...... AVANTI COSI GRAZIE PER CONTINUARE A DISTRUGGERE QUEL CHE RESTA!!!
e naturalmente ancora albergatori in primo piano!!

15/4/2024 - 23:42

AUTORE:
Vincenzo

Che passino le elezioni

15/4/2024 - 19:50

AUTORE:
Andrea F

Errare è umano , perseverare è diabolico ...cosa deve succedere perché l'autorità giudiziaria prenda in via precauzionale , un provvedimento di chiusura temporanea ?