Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tettuccio, ancora un furto nella notte: ladri in azione al bar e in un locale di un'associazione

17/4/2024 - 10:08

MONTECATINI - Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga. Ormai da mesi lo stabilimento è oggetto di "attenzioni" da parte di ladri e vandali e in più occasioni si sono registrati furti notturni.

Di seguito in intervento della presidente degli Angeli del bello, Cinzia Silvestri, apparso su Facebook.


"Questa mattina gli Angeli del Bello Montecatini Terme sono stati avvisati dell'ennesima spaccata al BadaBello!, la nota esposizione dentro il Tettuccio che permette l'autofinanziamento dell'associazione e la realizzazione dei progetti anche di restauro che l'ente effettua da tempo.

 

Il "colpo" non è a mio avviso opera di professionisti, ma l'ennesima sfida rivolta alla città e trasversalmente anche alla nostra organizzazione di volontariato. Il Tettuccio è vulnerabile perché sprovvisto di telecamere di controllo e di adeguata sorveglianza. Angeli del Bello Montecatini Terme è ormai l'unico ente che protegge il Tettuccio, sia pur con poche risorse, ma con grande forza di volontà, determinazione e coraggio.

 

Abbiamo un direttivo composto da persone competenti e responsabili: in qualità di Presidente desidero esprimere gratitudine soprattutto ad alcuni di loro presenti stamattina per conferire con le forze dell'ordine, rassettare, fare la conta dei danni (ingenti, per il nostro target).

 

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicamente o in privato hanno espresso vicinanza e solidarietà agli Angeli del Bello: non mi interessano i retropensieri, l'associazione soprattutto adesso ha bisogno del sostegno di tutti e ciascuno lo offre a modo suo. Gli Angeli non sono propedeutici alla politica, ma sono al servizio e a disposizione delle Istituzioni, alle quali rivolgo in qualità di presidente e di persona nata proprio nel centro di Montecatini Terme in un tempo ormai lontano un appello accorato (non il primo, a dire il vero): fate qualcosa, fate presto.

 

Il rischio è che questi episodi diventino routine quotidiana e che l'opinione pubblica ci si abitui, e volti metaforicamente pagina. Non deve accadere, gli Angeli del Bellosono le sentinelle del Tettuccio e non lo permetteranno. La possibilità di un ulteriore e definitivo degrado dello stabilimento è vicino come la camicia alle terga. Vi imploro di muoverle, le terga, per trovare soluzioni concrete.

 

La delicata situazione delle Terme non può essere ostacolo, non lo è per noi che continuiamo a fare cose e ne vogliamo fare ancora tante altre, non deve esserlo per chi ha più voce in capitolo di una Associazione che svolge solo attività di volontariato.

 

Per ora concludo e intendo farlo con notizie positive: un albergatore socio onorario degli Angeli farà un sostanzioso bonifico per sostenere la riparazione della vetrata ed una ditta di impianti d'allarme ce ne regalerà uno.


E oggi, a Perugia, una ragazza discuterà una tesi di laurea sulla pittrice romana Maria Biseo, che ha contribuito con i suoi dipinti a rendere unico il Caffè Storico Tettuccio: noi in questa tesi siamo citati.

 

Il Tettuccio è della città, noi lo sentiamo nostro. Vogliamo che sia così per tutti".

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: