Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tettuccio, ancora un furto nella notte: ladri in azione al bar e in un locale di un'associazione

17/4/2024 - 10:08

MONTECATINI - Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga. Ormai da mesi lo stabilimento è oggetto di "attenzioni" da parte di ladri e vandali e in più occasioni si sono registrati furti notturni.

Di seguito in intervento della presidente degli Angeli del bello, Cinzia Silvestri, apparso su Facebook.


"Questa mattina gli Angeli del Bello Montecatini Terme sono stati avvisati dell'ennesima spaccata al BadaBello!, la nota esposizione dentro il Tettuccio che permette l'autofinanziamento dell'associazione e la realizzazione dei progetti anche di restauro che l'ente effettua da tempo.

 

Il "colpo" non è a mio avviso opera di professionisti, ma l'ennesima sfida rivolta alla città e trasversalmente anche alla nostra organizzazione di volontariato. Il Tettuccio è vulnerabile perché sprovvisto di telecamere di controllo e di adeguata sorveglianza. Angeli del Bello Montecatini Terme è ormai l'unico ente che protegge il Tettuccio, sia pur con poche risorse, ma con grande forza di volontà, determinazione e coraggio.

 

Abbiamo un direttivo composto da persone competenti e responsabili: in qualità di Presidente desidero esprimere gratitudine soprattutto ad alcuni di loro presenti stamattina per conferire con le forze dell'ordine, rassettare, fare la conta dei danni (ingenti, per il nostro target).

 

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicamente o in privato hanno espresso vicinanza e solidarietà agli Angeli del Bello: non mi interessano i retropensieri, l'associazione soprattutto adesso ha bisogno del sostegno di tutti e ciascuno lo offre a modo suo. Gli Angeli non sono propedeutici alla politica, ma sono al servizio e a disposizione delle Istituzioni, alle quali rivolgo in qualità di presidente e di persona nata proprio nel centro di Montecatini Terme in un tempo ormai lontano un appello accorato (non il primo, a dire il vero): fate qualcosa, fate presto.

 

Il rischio è che questi episodi diventino routine quotidiana e che l'opinione pubblica ci si abitui, e volti metaforicamente pagina. Non deve accadere, gli Angeli del Bellosono le sentinelle del Tettuccio e non lo permetteranno. La possibilità di un ulteriore e definitivo degrado dello stabilimento è vicino come la camicia alle terga. Vi imploro di muoverle, le terga, per trovare soluzioni concrete.

 

La delicata situazione delle Terme non può essere ostacolo, non lo è per noi che continuiamo a fare cose e ne vogliamo fare ancora tante altre, non deve esserlo per chi ha più voce in capitolo di una Associazione che svolge solo attività di volontariato.

 

Per ora concludo e intendo farlo con notizie positive: un albergatore socio onorario degli Angeli farà un sostanzioso bonifico per sostenere la riparazione della vetrata ed una ditta di impianti d'allarme ce ne regalerà uno.


E oggi, a Perugia, una ragazza discuterà una tesi di laurea sulla pittrice romana Maria Biseo, che ha contribuito con i suoi dipinti a rendere unico il Caffè Storico Tettuccio: noi in questa tesi siamo citati.

 

Il Tettuccio è della città, noi lo sentiamo nostro. Vogliamo che sia così per tutti".

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: