Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tettuccio, ancora un furto nella notte: ladri in azione al bar e in un locale di un'associazione

17/4/2024 - 10:08

MONTECATINI - Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga. Ormai da mesi lo stabilimento è oggetto di "attenzioni" da parte di ladri e vandali e in più occasioni si sono registrati furti notturni.

Di seguito in intervento della presidente degli Angeli del bello, Cinzia Silvestri, apparso su Facebook.


"Questa mattina gli Angeli del Bello Montecatini Terme sono stati avvisati dell'ennesima spaccata al BadaBello!, la nota esposizione dentro il Tettuccio che permette l'autofinanziamento dell'associazione e la realizzazione dei progetti anche di restauro che l'ente effettua da tempo.

 

Il "colpo" non è a mio avviso opera di professionisti, ma l'ennesima sfida rivolta alla città e trasversalmente anche alla nostra organizzazione di volontariato. Il Tettuccio è vulnerabile perché sprovvisto di telecamere di controllo e di adeguata sorveglianza. Angeli del Bello Montecatini Terme è ormai l'unico ente che protegge il Tettuccio, sia pur con poche risorse, ma con grande forza di volontà, determinazione e coraggio.

 

Abbiamo un direttivo composto da persone competenti e responsabili: in qualità di Presidente desidero esprimere gratitudine soprattutto ad alcuni di loro presenti stamattina per conferire con le forze dell'ordine, rassettare, fare la conta dei danni (ingenti, per il nostro target).

 

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicamente o in privato hanno espresso vicinanza e solidarietà agli Angeli del Bello: non mi interessano i retropensieri, l'associazione soprattutto adesso ha bisogno del sostegno di tutti e ciascuno lo offre a modo suo. Gli Angeli non sono propedeutici alla politica, ma sono al servizio e a disposizione delle Istituzioni, alle quali rivolgo in qualità di presidente e di persona nata proprio nel centro di Montecatini Terme in un tempo ormai lontano un appello accorato (non il primo, a dire il vero): fate qualcosa, fate presto.

 

Il rischio è che questi episodi diventino routine quotidiana e che l'opinione pubblica ci si abitui, e volti metaforicamente pagina. Non deve accadere, gli Angeli del Bellosono le sentinelle del Tettuccio e non lo permetteranno. La possibilità di un ulteriore e definitivo degrado dello stabilimento è vicino come la camicia alle terga. Vi imploro di muoverle, le terga, per trovare soluzioni concrete.

 

La delicata situazione delle Terme non può essere ostacolo, non lo è per noi che continuiamo a fare cose e ne vogliamo fare ancora tante altre, non deve esserlo per chi ha più voce in capitolo di una Associazione che svolge solo attività di volontariato.

 

Per ora concludo e intendo farlo con notizie positive: un albergatore socio onorario degli Angeli farà un sostanzioso bonifico per sostenere la riparazione della vetrata ed una ditta di impianti d'allarme ce ne regalerà uno.


E oggi, a Perugia, una ragazza discuterà una tesi di laurea sulla pittrice romana Maria Biseo, che ha contribuito con i suoi dipinti a rendere unico il Caffè Storico Tettuccio: noi in questa tesi siamo citati.

 

Il Tettuccio è della città, noi lo sentiamo nostro. Vogliamo che sia così per tutti".

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: