Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Gruppo internazionale che fa capo a un multimiliardario acquisisce l'80% delle azioni Verinlegno

10/4/2024 - 12:32

MASSA E COZZILE - Lo scorso 22 marzo è stato siglato l'accordo preliminare con Zetagi S.r.l., società del gruppo Tambour (Kusto Group), per l'acquisizione dell'80% delle azioni di Verinlegno S.p.a. La chiusura avverrà entro il 9 maggio, con la costituzione del nuovo consiglio di amministrazione.

 

La Verinlegno è stata fondata nel 1975 da Piero Marchetti; è cresciuta e si è consolidata con Sante Zandò (foto 3). Le famiglie Marchetti e Zandò, restano nel cda. "Il nuovo assetto - sostiene il presidente Sante Zandò - rappresenta un passaggio cruciale verso obiettivi di espansione e opportunità di sviluppo. Si apre un nuovo capitolo da scrivere con entusiasmo nella storia di Verinlegno”.

Commenta Lorenzo Bertazzo (foto 2), amministratore delegato di Zetagi che ha finalizzato l'operazione: "Verinlegno e Zetagi sono due eccellenze del made in Italy, la cui principale caratteristica è di tenere alta la bandiera dell'Italia nel senso del know how, del modo di fare e di fabbricare. Le differenze fondamentali sono che Zetagi compete prevalentemente nel mercato nazionale con concorrenti internazionali, mentre Verinlegno si misura soprattutto in mercati internazionali con concorrenti italiani. Verinlegno è prima di tutto vernici per il legno; Zetagi è anticorrosione, quindi protezione infrastrutture, alta velocità, edifici e quanto altro. Tambour e Kusto Group ci offrono l'opportunità di crescere, di curare ancora meglio i nostri attuali siti produttivi. Il nostro intento è di contribuire ad arricchire il loro prestigio internazionale essendo e rimanendo due eccellenze del made in Italy. Know how e italianità sono nel mondo fattori importanti". 

Tambour è un gruppo leader nel settore delle vernici rivestimenti e materiali da costruzione con sede in Israele, che impiega oltre 900 dipendenti, il fatturato si attesta sui 360 milioni di dollari ed è classificata al 60° posto tra le aziende produttrici di vernici a livello mondiale; dispone di 7 stabilimenti di produzione, 6 in Israele e una filiale interamente controllata a Vicenza, la Zetagi S.r.l. appunto, fondata in Italia nel 1957, le cui vernici speciali sono state utilizzate, tra l’altro in grandi opere come lo Juventus Stadium e la Torre Diamante a Milano. Zetagi è passata a Tambour group nel 2018.


Tambour fa parte, a sua volta, fin dal 2014, del multimiliardario Kusto Group, di origine kazaka con quartier generale a Singapore, che opera come holding industriale, nella produzione di materiali da costruzione, nella produzione di petrolio e gas, nell'energia, nello sviluppo, nell'edilizia civile e nell'agricoltura a livello globale.

Il signor Max Sariyev, presidente del gruppo Tambour, afferma: "Siamo orgogliosi di questa partnership con Verinlegno. Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare per il gruppo Tambour mentre espandiamo la nostra presenza globale e rafforziamo la nostra posizione nel settore delle vernici per legno. L'eredità di Verinlegno, l'impegno per la qualità e l'ampio portafoglio di prodotti si allineano perfettamente con la nostra visione. Insieme, miriamo a promuovere l’innovazione, a migliorare l’esperienza di chi ci sceglie e a creare valore duraturo nei prodotti e servizi che forniamo. Ci auguriamo di poter avviare una partnership di successo e una crescita continua in nuovi mercati”.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2024 - 16:41

AUTORE:
Giannetto

Altri capitali esteri che trovano utile investire in Italia . Il problema saranno gli investimenti successivi ed il numero dei posti di lavoro .

10/4/2024 - 13:27

AUTORE:
luciano

Un altra azienda Italiana venduta ad una società estera...