Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gruppo internazionale che fa capo a un multimiliardario acquisisce l'80% delle azioni Verinlegno

10/4/2024 - 12:32

MASSA E COZZILE - Lo scorso 22 marzo è stato siglato l'accordo preliminare con Zetagi S.r.l., società del gruppo Tambour (Kusto Group), per l'acquisizione dell'80% delle azioni di Verinlegno S.p.a. La chiusura avverrà entro il 9 maggio, con la costituzione del nuovo consiglio di amministrazione.

 

La Verinlegno è stata fondata nel 1975 da Piero Marchetti; è cresciuta e si è consolidata con Sante Zandò (foto 3). Le famiglie Marchetti e Zandò, restano nel cda. "Il nuovo assetto - sostiene il presidente Sante Zandò - rappresenta un passaggio cruciale verso obiettivi di espansione e opportunità di sviluppo. Si apre un nuovo capitolo da scrivere con entusiasmo nella storia di Verinlegno”.

Commenta Lorenzo Bertazzo (foto 2), amministratore delegato di Zetagi che ha finalizzato l'operazione: "Verinlegno e Zetagi sono due eccellenze del made in Italy, la cui principale caratteristica è di tenere alta la bandiera dell'Italia nel senso del know how, del modo di fare e di fabbricare. Le differenze fondamentali sono che Zetagi compete prevalentemente nel mercato nazionale con concorrenti internazionali, mentre Verinlegno si misura soprattutto in mercati internazionali con concorrenti italiani. Verinlegno è prima di tutto vernici per il legno; Zetagi è anticorrosione, quindi protezione infrastrutture, alta velocità, edifici e quanto altro. Tambour e Kusto Group ci offrono l'opportunità di crescere, di curare ancora meglio i nostri attuali siti produttivi. Il nostro intento è di contribuire ad arricchire il loro prestigio internazionale essendo e rimanendo due eccellenze del made in Italy. Know how e italianità sono nel mondo fattori importanti". 

Tambour è un gruppo leader nel settore delle vernici rivestimenti e materiali da costruzione con sede in Israele, che impiega oltre 900 dipendenti, il fatturato si attesta sui 360 milioni di dollari ed è classificata al 60° posto tra le aziende produttrici di vernici a livello mondiale; dispone di 7 stabilimenti di produzione, 6 in Israele e una filiale interamente controllata a Vicenza, la Zetagi S.r.l. appunto, fondata in Italia nel 1957, le cui vernici speciali sono state utilizzate, tra l’altro in grandi opere come lo Juventus Stadium e la Torre Diamante a Milano. Zetagi è passata a Tambour group nel 2018.


Tambour fa parte, a sua volta, fin dal 2014, del multimiliardario Kusto Group, di origine kazaka con quartier generale a Singapore, che opera come holding industriale, nella produzione di materiali da costruzione, nella produzione di petrolio e gas, nell'energia, nello sviluppo, nell'edilizia civile e nell'agricoltura a livello globale.

Il signor Max Sariyev, presidente del gruppo Tambour, afferma: "Siamo orgogliosi di questa partnership con Verinlegno. Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare per il gruppo Tambour mentre espandiamo la nostra presenza globale e rafforziamo la nostra posizione nel settore delle vernici per legno. L'eredità di Verinlegno, l'impegno per la qualità e l'ampio portafoglio di prodotti si allineano perfettamente con la nostra visione. Insieme, miriamo a promuovere l’innovazione, a migliorare l’esperienza di chi ci sceglie e a creare valore duraturo nei prodotti e servizi che forniamo. Ci auguriamo di poter avviare una partnership di successo e una crescita continua in nuovi mercati”.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2024 - 16:41

AUTORE:
Giannetto

Altri capitali esteri che trovano utile investire in Italia . Il problema saranno gli investimenti successivi ed il numero dei posti di lavoro .

10/4/2024 - 13:27

AUTORE:
luciano

Un altra azienda Italiana venduta ad una società estera...