Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3265 articoli in archivio:
 [1]  ...  [85]   [86]   [87]   [88]   [89]   [90]   [91]  ...  [131] 
VALDINIEVOLE

28/1/2014 - 20:01

Per domani previste nevicate fino a quote molto basse sulle zone settentrionali della Toscana, con quota neve in graduale innalzamento in serata. Per questo la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per neve dalle 8 alle 24 di domani, mercoledì 29 gennaio. Interessate le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze.

MONTECATINI

28/1/2014 - 8:55

Un’area ideale, non in pieno centro e quindi non a rischio congestione per il traffico, ma allo stesso tempo in grado di rivitalizzare una zona (quella del Mercato coperto) troppo spesso finita sulle cronache per brutte vicende. Ma anche un’ipotesi che porterebbe benefici a corso Roma, in quanto percorso che diventerebbe quasi “obbligato” per chi volesse recarsi verso piazza del Popolo. I pareri di Unim-Confesercenti e Confcommercio.

VALDINIEVOLE

27/1/2014 - 9:20

Le cifre dell’anagrafe provinciale delle imprese nel 2013 (fonte Camera di commercio) ribadiscono una realtà amara per Pistoia: nella nostra provincia non si riescono a vedere i segnali di una fine della crisi. Altrove in Toscana qualche indicatore ricomincia a migliorare, ma qui il termometro dell’economia si ostina a segnare gelo polare. I dati in questione sono quelli delle iscrizioni e delle cessazioni di imprese nel corso del 2013. Ecco i numeri.

PESCIA

25/1/2014 - 15:01

“Oggi è una bella giornata per la Valdinievole e per tutta la ASL3, il territorio acquisisce una nuova struttura che è un esempio emblematico dell’integrazione tra servizi territoriali e ospedalieri e per questo un punto nodale per la presa in carico del cittadino”. E’ stato questo il commento del direttore generale Roberto Abati nel corso dell’inaugurazione della Casa della Salute di Pescia...

VALDINIEVOLE

25/1/2014 - 9:19

Aumentano i casi di violenza, ma anche le aggressioni a scopo di rapina, oltre agli omicidi colposi, specie quelli provocati da incidenti stradali. E’ la fotografia di un anno «nero» quella nella relazione del Tribunale e della Procura di Pistoia. Il periodo di riferimanto va dal 1 luglio 2012 al 30 giugmo 2013. 

MONSUMMANO

23/1/2014 - 19:40

Sorpresi da una pattuglia dell’Arma mentre fumavano uno spinello due ragazzi hanno fatto cadere a terra un carabiniere, poi uno dei due giovani, bloccato, ha colpito più volte un militare. Il ragazzo, che ancora deve compiere 15 anni, è stato denunciato per violenza, resistenza e rifiuto di generalità: 15 i giorni di prognosi riportati da due carabinieri. 

PESCIA

21/1/2014 - 19:39

Le ragioni del gesto sono da ricondursi a contrasti familiari. Dagli accertamenti è emerso che nell’appartamento dato alle fiamme, ubicato in uno stabile di tre piani, vi coabitavano l’arrestato, la figlia 47enne, il genero 52enne e i nipoti di anni 18 e 21. L’evento non ha avuto risvolti tragici grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, impedendo che coinvolgessero gli altri appartamenti.

MONTECATINI

17/1/2014 - 15:07

Il 2014 ha portato buone novità alle Terme. L'amministratore unico Raffaelli ha dichiarato che è stato raggiunto l'accordo con la società “Le Terme di Montecatini Spa“ in liquidazione. “Siamo riusciti a chiudere una pagina non bella per la città. Il contenzioso è stato chiuso definitivamente e adesso la società può guardare avanti con più ottimismo”. Nel mirino la riapertura del cantiere alle Leopolidine.

MONTECATINI

15/1/2014 - 22:27

Con la collaborazione della direzione didattica e di tutti i genitori dei ragazzi coinvolti si sta effettuando negli ambulatori della Asl3 lo screening che al momento interessa circa 130 persone, tra studenti e insegnati, provenienti anche da altre aziende sanitarie. I sanitari dell’unità operativa sono in inoltre contatto con la direzione scolastica per tutte le necessarie comunicazioni.

PONTE BUGGIANESE

11/1/2014 - 20:32

E' giallo in Padule. Attorno alle 15,30, i cacciatori e barcaioli dell’Associazione Volpoca, si sono imbattuti nel cadavere di una donna. Il ritrovamento è avvenuto vicino alla sede dell’associazione, al Casin del Lillo ad Anchione, nel comune di Ponte Buggianese.

MONTECATINI

10/1/2014 - 19:49

Saranno recuperate le strutture in cemento armato, ci sarà il rifacimento dei lucernari in ghisa, saranno sistemate le pavimentazioni delle arcate, saranno sistemati i vialetti, sarà revisionato il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, saranno rinforzate le strutture metalliche e revisionate struttura e manto di copertura. Per i nuovi loculi 750mila euro.

PIEVE A NIEVOLE

9/1/2014 - 9:11

È vivo per miracolo dopo aver tentato di uccidersi facendosi un cappio al collo nella cella di isolamento del carcere di Santa Caterina, a Pistoia, nel quale è detenuto da qualche giorno. Per un commerciante di Pieve - 34 anni, sposato con due figli - decisivi sono stati i soccorsi, che lo hanno rianimato grazie al defribillatore. La moglie ha saputo dell'accaduto solo recandosi in carcere per chiedere un colloquio.

MONTECATINI

7/1/2014 - 8:48

L’obiettivo dovrebbe essere sfruttarne poi l’onda lunga e attrarre il turismo delle famiglie (l’unico che sembra resistere alla crisi) anche nei mesi successivi. Trova consenso l’idea, lanciata dal consigliere comunale Andrea Quaranta, di trasformare nel 2014 Montecatini in una località interamente dedicata al grande dispensatore di regali, visti anche i successi raccolti dalla Casa (realizzata alle Terme) e dal Villaggio (in zona Ipercoop).

MONSUMMANO

6/1/2014 - 9:48

Non usa mai la parola “miracolo”, un termine che probabilmente, nel suo cuore di persona cattolica, considera troppo impegnativo. Preferisce parlare di visione, e ancora si domanda se quello che ha vissuto sia stato reale o un sogno. Però le ultime analisi sono reali. Piera Di Todaro, per tutti Pierina, 89 anni ad aprile e residente a Monsummano, si trova in un letto dell’ospedale di Pescia. 

5/1/2014 - 8:10

Ieri pomeriggio, attorno alle 18, due rapinatori hanno messo a segno un colpo nella nota boutique Giannino, in via Battisti, a due passi dall’ospedale.Secondo una prima ricostruzione, due persone (di cui uno più alta della media) sono entrati nel negozio in un momento in cui fuori era già buio. Col volto mascherato dal casco hanno puntato due pistole (non è ancora chiaro se le armi fossero vere o giocattolo)...

MONTECATINI

4/1/2014 - 13:27

L'amministrazione Bellandi assicurerà una migliore azione di presidio del territorio, e in special modo delle aree più sensibili ai problemi di sicurezza urbana, contribuendo ad accrescere il senso di sicurezza e vivibilità della città, con l’installazione di un nuovo e più completo sistema di video sorveglianza, collegato anche con le altre forze dell’ordine.

PIEVE A NIEVOLE

3/1/2014 - 16:58

I carabinieri hanno notato tre sospetti a bordo di un fuoristrada che procedeva lentamente a Pieve, in via Ponticelli. Insospettiti, i militari hanno intimato “l'alt” al conducente dell'auto, ma questo si subito è data alla fuga. La pattuglia dei carabinieri si è data all'inseguimento, terminato in maniera rocambolesca quando il fuoristrada si è schiantato contro un muro di contenimento di via Sant'Antonio a Montecatini.

MONTECATINI

3/1/2014 - 9:10

Tornano a casa dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno, e trovano l’abitazione svuotata dai ladri. Decisamente un brutto inizio di 2014 per una famiglia montecatinese. Un colpo che, per il modus operandi, ricorda quello avvenuto appena pochi giorni prima, alla vigilia di Natale, in zona Kursaal, quando i banditi avevano approfittato dell’assenza dei padroni di casa che erano alla messa di mezzanotte.

MONTECATINI

2/1/2014 - 17:31

Un Tir è sbandato e si è ribaltato in A11, danneggiando 200 metri di blocchi new jersey. E' successo questa mattina verso le 11, all'altezza del Km 42 tra i caselli di Chiesina Uzzanese e Montecatini, protagonista un Tir che in direzione Firenze ha urtato il new jersey centrale abbattendone un lungo tratto e ribaltandosi sulla carreggiata opposta. Guarda le foto dell'incidente.

VALDINIEVOLE

30/12/2013 - 20:21

In questi giorni di festività, al fine di assicurare un migliore servizio di prossimità sul territorio dell’intera Valdinievole, i Carabinieri della Compagnia di Montecatini saranno presenti nei luoghi di contingente maggiore afflusso, come centri commerciali e centri cittadini, con un’attività itinerante svolta mediante  la  stazione mobile (come si può vedere in foto).

BUGGIANO

29/12/2013 - 8:58

La signora Rotti, patronne dell'enoteca Giovanni di Montecatini, è stata derubata, all'una di notte a Natale, della borsa mentre rientrava dal lavoro nella sua casa di Buggiano. Sicuramente è stata seguita e quando si è trovata quasi sulla porta di casa si è trovata questo uomo che l’ha minacciata e le ha strappato la borsa. Non è riuscita ad accennare ad alcuna reazioni, ha solo cercato di entrare in casa per chiudersi e proteggersi. 

MONTECATINI

28/12/2013 - 9:43

E’ accaduto a una famiglia di via Ugolino, una delle traverse di corso Roma davanti al Kursaal, che era uscita di casa poco prima delle 21 per assistere alla messa di Natale che veniva celebrata nei locali dell’Aias. Quando sono tornati a casa, meno di due ore dopo, hanno trovato la casa devastata dai ladri. Tutte le stanze erano state buttate all’aria, cassetti rovesciati a terra per portare via oro e soldi.

MONTECATINI

27/12/2013 - 9:43

Ladri in azione la sera prima della vigilia di Natale, quando due uomini hanno preso di mira un’oreficeria di via Cavour riuscendo a sottrarre una quantità di oro ancora da quantificare. Il modus operandi dei due malfattori, lascia pensare che i titolari del «Compro oro» siano stati osservati a lungo a loro insaputa, al fine di carpire le loro abitudini e i loro movimenti. Titolare spintonata per sottrarle i gioielli.

VALDINIEVOLE

24/12/2013 - 16:07

La Provincia di Pistoia informa che la Protezione Civile della Regione Toscana ha adottato e trasmesso oggi un avviso di allerta meteo con criticità moderata per piogge intense, anche a carattere temporalesco, e vento forte su tutto il territorio, valido dalle ore 12 di mercoledì 25 dicembre fino alle ore 18 di giovedì 26 dicembre.

PIEVE A NIEVOLE

23/12/2013 - 15:20

L’uomo, in compagnia della madre, ha prelavato l’incasso della giornata e si è avviato verso casa, a Pieve a Nievole. Qui, una volta sceso dall’auto per aprire un cancello, è stato avvicinato da due malviventi, entrambi con una pistola e  con il volto coperto da un passamontagna. La donna, che ha tentato di togliere il cappuccio a uno di loro, è stata costretta a consegnare i soldi, che hanno fruttato un bottino di circa 7.000 euro.

Sono disponibili 3265 articoli in archivio:
 [1]  ...  [85]   [86]   [87]   [88]   [89]   [90]   [91]  ...  [131]