Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Non è una novità: in Valdinievole i furti nelle abitazioni sono in preoccupante aumento. La notte di Capodanno, con molte famiglie fuori dalle proprie abitazioni a festeggiare, rappresentava per i ladri l'occasione perfetta per mettere a segno qualche colpo con facilità.
Proprio quella notte, i carabinieri di Montecatini Terme, hanno notato tre sospetti a bordo di un fuoristrada che procedeva lentamente a Pieve a Nievole, in via Ponticelli. Insospettiti, i militari hanno intimato “l'alt” al conducente dell'auto, ma questo si subito è data alla fuga.
La pattuglia dei carabinieri si è data all'inseguimento, terminato in maniera rocambolesca quando il fuoristrada si è schiantato contro un muro di contenimento di via Sant'Antonio a Montecatini.
I tre a bordo sono rimasti illesi e sono scesi dall'auto, dileguandosi a piedi nei campi circostanti, ancora una volta inseguiti dagli agenti. La corsa di due dei tre sospetti è però terminata dopo poche decine di metri: bloccati e arrestati dai carabinieri sono stati due pregiudicati, un romeno di 43 anni e un albanese di 23, entrambi senza fissa dimora.
All'interno dell'auto sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso e alcuni guanti (vedi foto): con ogni probabilità erano attrezzi che sarebbero stati utilizzati per entrare qualche casa senza lasciare traccia.
Per loro l'accusa è pesante: ricettazione (l'auto utilizzata è risultata rubata a Ponte Buggianese il 30 dicembre), resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.
Per i due pregiudicati è scattato il processo per direttissima che li vedrà comparire davanti al giudice il 16 gennaio. Nell'attesa del giudizio, i due sono detenuti in carcere a Pistoia. I Carabinieri di Montecatini, intanto, sono sulle tracce del terzo componente della banda.
di Francesco Storai